sudafrica sud




SUDAFRICA MY WAY
CAPODANNO 2026
Johannesburg > Parco Kruger > Swaziland > Città del Capo
Una immersione culturale nella grande township di Soweto, la magia di soggiornare in un nuovissimo lodge tendato che si affaccia sul Parco Kruger: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, un moderno centro incastonato tra la baia e la Table Mountain, una mescolanza di stili e culture che si snoda tra quartieri malesi, edifici in stile vittoriano ed "olandese del capo", giardini famosi per la loro collezione di piante indigene a Kirstenbosch, baie ampie spiagge e passi panoramici. Il porto "waterfront" è mirabilmente attrezzato per il turismo.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti, cinque pranzi e sei cene.

BOTSWANA EXPLORER
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle.

Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.

Una notte in albergo alle Cascate Vittoria e nove notti in campeggio nel cuore del parco nazionale del Chobe con il Savuti e della riserva Moremi Il safari “standard comfort” include ampie tende Meru con veranda, due letti da campo con materassi, biancheria da letto e cuscino. I servizi privati “al fresco” di ciascuna tenda includono WC ecologico, doccia a secchio con acqua calda, asciugamani, lavabo. La pensione completa in Botswana include 2 litri di acqua a persona al giorno, tè e caffè ai campi, vino sudafricano durante le cene servite in struttura tendata.  Alcolici e soft drinks, non inclusi, possono essere acquistati all’inizio del safari. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. A voi il solo piacere dell’avventura. Posto finestrino garantito durante i safari. uso di veicoli fuoristrada con fiancate aperte per una migliore visione della fauna, box refrigeranti e ricarica batterie sul veicolo.

Minimo 4, massimo 12 partecipanti. 

MERAVIGLIE NAMIBIANE
Kalahari > Deserto del Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Il rosso deserto del Kalahari e le dolci dune di Sossusvlei, l’escursione nel paradiso marino di Sandwich Harbour e poi alla ricerca degli elefanti del deserto, safari in riserva privata e nel Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.

Tour in condivisione in italiano. Uso di veicoli fuoristrada.

Massimo 14 partecipanti. 

TUTTO NAMIBIA
Namib Desert > Swakopmund > Damaraland > Kaokoland> Etosha
Scoprire l'incanto della Namibia dove deserti, oceani, savane ed infinite specie animali lasceranno assolutamente stupefatti! Vivere il deserto del Namib con le dune tra le più alte al mondo a Sossuvlei, godere la sensazione della brezza marina mentre foche e delfini saranno compagni in una mini crociera; scoprire il più grande museo all'aria aperta a Twyfelfontein, osservare infine le notevoli capacità di adattamento della popolazione Himba, per poi terminare nella splendida cornice del Parco Nazionale Etosha.

Tour collettivo in italiano. Uso di mezzi fuoristrada.

Massimo 14 partecipanti.

BOTSWANA ADVENTURE
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un gradevole lodge a Kasane, da dove si partirà per il safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria e Kasane.

Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.

Una notte in albergo alle Cascate Vittoria, una notte in lodge a Kasane e otto notti in campeggio. Il safari “standard budget” include tende a cupola (3 x 3 e 2 metri di altezza) con telo di protezione dal terreno e due finestre con zanzariere, 2 letti da campo, materassi biancheria da letto e cuscino. I servizi privati “al fresco” di ciascuna tenda includono WC ecologico, doccia a secchio con acqua calda, asciugamani, lavabo in tela da campeggio. La pensione completa in Botswana include 2 litri di acqua a persona al giorno, tè e caffè disponibili ai campi. Alcolici, soft drinks e snacks, non inclusi, possono essere acquistati all’inizio del safari. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. A voi il solo piacere dell’avventura. Posto finestrino garantito durante i safari. Uso di veicoli fuoristrada con fiancate aperte per una migliore visione del territorio, box refrigeranti e ricarica batterie sul veicolo.

  Minimo 4, massimo 12 partecipanti. 

BOTSWANA GLAMPING
Parco Chobe > Riserva Savute > Riserva Moremi
Il termine “glamping” non è sinonimo di lusso ma di un contatto ravvicinato con la natura con tutti i comfort che una spaziosa tenda può offrire. In questo tour, che ha come “bonus” una guida-traduttore in italiano a bordo, i campi, pre-allestiti dallo staff in aree remote, offrono ampie tende in stile “Meru”. Ciascuna tenda è fornita di due letti con materassi, piumini e cuscini, biancheria e asciugamani, i servizi privati esterni protetti da una costruzione in tela, includono una doccia in puro stile africano, con secchio e acqua calda, WC ecologico e prodotti per doccia. Una copertura parasole crea un rustico patio. Le cene nel bush, all’ombra di una grande tenda aperta ai lati, sono un’esperienza unica: il team attento e discreto serve vino raffinato e cibo preparato al momento con prodotti locali e influenze internazionali. I pasti verranno accompagnati da bevande analcoliche ed alcoliche selezionate. Lo staff si occupa di montare e smontare il campo, precedendo il gruppo che viaggia invece con i ranger e l'accompagnatore. Un'esperienza davvero unica!

Viaggio collettivo con guida-traduttore in lingua italiana. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni.

Massimo 16 partecipanti

NAMIBIA IN STYLE
Windhoek > Namib Desert > Swakopmund > Damarland > Kaokoland> Etosha
Scopri la vastità della Namibia: scala le dune di sabbia a Sossusvlei, vivi l'avventura tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, incontra il popolo Himba con i suoi usi e costumi millenari, lasciati affascinare dalla natura e dai safari alle Cascate Epupa e nel Parco Etosha.

Tour collettivo in inglese con interprete in italiano a bordo. Uso di grande veicolo fuoristrada.
Undici notti in alberghi, chalet, lodge e una notte in tenda a Spitzkoppe.
Dopo la prima colazione nella propria sistemazione ci si unirà ai clienti in campeggio per il resto della giornata e dei pasti. A Spitzkoppe si pernotterà in tenda con il resto del gruppo.

Massimo 16 partecipanti. 

LA TERRA E L'ACQUA
Cascate Vittoria > Makgadikgadi > Moremi > Okavango > Fiume Zambesi > Chobe
Un tour alla scoperta delle spettacolari Cascate Vittoria e della natura incontaminata del Botswana e della Striscia di Caprivi in Namibia. Tramonti mozzafiato al Makgadikgadi, entusiasmanti fotosafari nella Riserva Moremi, esplorazione in mokoro del Delta dell’Okavango, il fascino del fiume Zambesi e il Parco Chobe, con una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa.

Tour collettivo.

Undici notti in lodge e campo tendato fisso. Guida/autista in inglese. Il veicolo sarà uno spazioso Mercedes Sprinter con sedili reclinabili, ciascuno con punto USB, finestre scorrevoli, frigo per bevande, aria condizionata. Uso di fuoristrada scoperti nella Riserva Moremi.

Minimo 4 massimo 16 partecipanti.

NAMIBIA ADVENTURE
Windhoek > Deserto Namib > Swakopmund > Damarland > Kaokoland > Etosha
Scopri la vastità della Namibia: scala le dune di sabbia a Sossusvlei, vivi l'avventura tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, incontra il popolo Himba con i suoi usi e costumi millenari, lasciati affascinare dalla natura e dai safari alle Cascate Epupa e nel Parco Etosha.

Tour collettivo in inglese con interprete in italiano a bordo. Uso di grande veicolo fuoristrada.
A questo tour si uniranno clienti che avranno optato per sistemazioni in guest house, lodge, piccoli alberghi. Ad eccezione di Spitzkoppe dove l’intero gruppo dormirà in tenda. A parte la prima colazione che i clienti in guest house, lodge, piccoli alberghi consumano nella propria sistemazione, tutto il gruppo sarà unito per il resto della giornata e per le cene consumati nelle aree campeggio.

Una vacanza da affrontare con spirito di gruppo. Tre notti in albergo/guest house e Nove notti in campi tendati mobili posti in zone attrezzate con servizi igienici ad eccezione di Spitzkoppe. Lo staff si occuperà di tutte le incombenze ai campi, dove i clienti hanno a disposizione tenda igloo, letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino.

Massimo 16 partecipanti.

CASCATE VITTORIA
Cascate Vittoria
"Il fumo che tuona", sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante".

Tour collettivo, guida in inglese.

CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria.  Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.

Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese

NAMIBIA FLY-IN
Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

Proposta individuale con servizi collettivi in inglese.

NAMIBIA IN LIBERTÀ
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all'altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib con le dune di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Ed ancora cittadine chiuse tra deserto ed oceano, tratti di costa selvaggia che ci parlano di vecchi naufragi, gallerie d'arte a cielo aperto ed il Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.

TUTTO SUDAFRICA
Mpumalanga > Riserva Privata  > Hazyview > Città del Capo
La magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, meravigliosa!

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

SOUTH AFRICA SOUL
Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo, metropoli stimolante e crogiuolo di culture e stili, natura e arte. Famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche, paesaggi mozzafiato e i suoi dintorni ricchi di flora e fauna.  Poi i safari nel Parco Kruger e lungo un vasto fiume per terminare con una esperienza culturale autentica. Il tutto con guide e ranger in italiano, fatti salvi i trasferimenti che saranno con guida/autista in inglese./i>

TUTTO BOTSWANA FLY-IN
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi > Makgadikgadi
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

SUDAFRICA SU MISURA
Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo è metropoli stimolante, crogiuolo di culture e stili, natura e arte oltre ad un ventaglio di sistemazioni per tutte le esigenze. Poi l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


BOTSWANA FLY-IN 1
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango
Un viaggio verso le grandi emozioni della natura.

SUDAFRICA SU MISURA - MALARIA FREE
Città del Capo > Riserva Privata Malaria Free
Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell'avventura e degli animali. Habitat per i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna, sono facilmente raggiungibili da Città del Capo.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


BOTSWANA FLY-IN 2
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

TOUR DELLA GARDEN ROUTE
Città del Capo > Oudtshoorn > Knysna  > Port Elizabeth
Si parte da Città del Capo lungo la scenica Route 62, nel cuore del “piccolo Karoo”, antico deserto che ha restituito molte orme di dinosauri.E poi Oudtshoorn, la  capitale dell’allevamento di struzzi, la vasta laguna di Knysna, piccole crociere ed escursioni in mare aperto. Il tour, che termina a Port Elizabeth, può rappresentare una estensione ai nostri tour in italiano Tutto Sudafrica e Piccoli Esploratori.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


CAPE TOWN: THE MOTHER CITY
Città del Capo
La chiamano “The Mother City”. Sì perché Città del Capo è la più antica città del Sudafrica. Un viaggio verso la fine del mondo, un’emozione travolgente.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


OVERLAND BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Caprivi > Okavango > Maun > Moremi > Makgadikgadi > Parco Hwangwe 
Overland è più di un viaggio. È un’avventura in terra d’Africa, alla scoperta delle sue meraviglie e anche un po’ di sé stessi.

Tour collettivo in inglese.

Una notte in albergo e undici notti in campeggio in zone attrezzate con servizi igienici fissi, fatto salvo per il campo di Moremi dove i servizi igienici saranno quelli dell’operatore. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. Le sistemazioni sono in tenda igloo (2.5m x 2.5m x H1.9m), letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino. Uso di un grande veicolo fuoristrada appositamente modificato. Per i fotosafari a Moremi e Hwangwe si useranno fuoristrada più piccoli parzialmente aperti. A voi solo il desiderio di una vacanza avventurosa affrontata con spirito sportivo.

SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


SURICATE ADVENTURE
Wineland > Oudtshoorn > Knysna > Riserva Privata > Hermanus > Città del Capo
Si parte da Città del Capo lungo la scenica Route 62, nel cuore del “piccolo Karoo”, antico deserto che ha restituito molte orme di dinosauri. E poi Oudtshoorn, la  capitale dell’allevamento di struzzi, la vasta laguna di Knysna, eccitanti fotosafari, le balene ad Hermanus ed ancora e per ultimo Città del Capo. L'itinerario è malaria free.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


LA ROTTA DELLE BALENE
Città del Capo > Hermanus > Knysna > Port Elizabeth > Riserva Privata
Tra luglio e novembre, il periodo giusto per partire alla scoperta di questo angolo di Sudafrica. Ogni anno immancabile il fenomeno si ripete, le grandi balene dell’emisfero australe raggiungono queste coste e vi stazionano per mesi. E si lasceranno ammirare dalla riva nel piccolo villaggio di Hermanus, considerato tra i migliori posti al mondo per l’avvistamento ravvicinato di questi splendidi mammiferi. Prima ancora c’è Città del Capo, stimolante e cosmopolita, quindi Knysna con la sua vasta laguna. Una riserva privata malaria free coronerà il viaggio.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.


DUNE & SEA
Windhoek > Deserto Namib > Swakopmund
Un’idea, un tassello da aggiungere alla vostra vacanza in Africa australe. In Namibia. Una manciata di giorni spesi nella capitale multiculturale; tra le torreggianti dune a Sossusvlei; a Swakopmund, chiusa tra deserto e oceano, dove saranno possibili attività opzionali tra cui la straordinaria escursione nel paradiso marino di Sandwich Harbour. Poi si vola, dove si vuole.

Tour collettivo con servizi in lingua inglese.

&BEYOND BENGUERRA ISLAND
Benguerra è la seconda isola più grande dell’arcipelago di Bazaruto, prospiciente la costa sud del Mozambico. Spettacolare vita marina, inclusa l’ultima popolazione dei rari dugong, torreggianti dune di sabbia, laghi interni e spiagge idilliache e la presenza di oltre 140 specie di uccelli rendono unico questo angolo di paradiso. &Beyond Benguerra Island, all'ombra di svettanti palme lungo la Benguerra Bay, ospita un massimo di 32 clienti. Le sistemazioni, in “Cabanas”, “Casinhas” e “Casa Familia” sono ad un passo dalla riva e uniscono la raffinatezza dello stile arabo con elementi architettonici naturali come i tetti vegetali e un sapiente uso del legno.
Le Cabanas e le più ampie Casinhas (di cui 2 triple) hanno  zona letto, un patio con piscina e sdraio ed un’area relax con invitanti amache. La Casa Familia, per un massimo di 4 adulti e 2 bambini, include 1 camera da letto principale con zona salotto a cui si connettono, una per ciascun lato, altre 2 camere da letto, ciascuna con servizi privati. Il tutto circondato da un’ampia veranda organizzata per il relax e piscina che si affaccia sul mare. Tutte le sistemazioni sono fornite di servizi privati (vasca, doccia esterna e wc separato), aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza. Il lodge, all’ombra di una foresta indigena ed alte palme, accoglie gli ospiti con una invitante piscina a sfioro, lussuoso salotto all’ombra di un gigantesco tetto vegetale, sala pranzo e veranda, elegante boutique. L’originale beach bar è il luogo perfetto per l’appuntamento di ogni sera, un ritrovo social per ammirare lo splendido tramonto africano e brindare con un esotico cocktail. Wi-Fi disponibile al lodge e nelle sistemazioni. Ammessi i bambini di ogni età. Non ammessi il pomeriggio/sera al beach bar i ragazzi sotto i 12 anni, le cene per bambini 0-11 anni saranno servite alle 19:00. Disponibile una sala massaggi e centro PADI.
Il soggiorno potrà essere in pensione completa o in All Inclusive.
&Beyond Benguerra Island si raggiunge con un comodo volo  di linea da Johannesburg per l’aeroporto internazionale di Vilanculos e da qui con un breve volo in elicottero per l’isola.

ANANTARA BAZARUTO ISLAND RESORT
Questo bel lodge situato sull'isola di Bazaruto, nell’arcipelago omonimo, accoglie bambini di ogni età, rendendolo ideale per le famiglie. Numerose le tipologie di camere disponibili: Le Beach Villa e Beach Pool Villa, di 58 mq, con accesso diretto alla spiaggia, ospitano due adulti e un bambino. Ambedue si affacciano su di una piccola terrazza attrezzata per il relax, le Beach Pool Villa hanno anche un deck con doccia esterna e piccola piscina. Le Sea View Pool Villa di 155 mq, con camera da letto e zona soggiorno separate, ospitano due adulti e un bambino. Costruite in posizione elevata, si affacciano sulla baia attraverso grandi vetrate ed una veranda attrezzata per il relax con piccola piscina. Le Deluxe Sea View Pool Villa di 250 mq, hanno due camere da letto, ciascuna con servizi privati, separate da una zona soggiorno e pranzo con piccola cucina. Ideali per famiglie, ospitano sino a quattro adulti e un bambino. Anch'esse in posizione elevata con vista sulla baia, si affacciano su una vasta veranda panoramica con piccola piscina. L’Anantara Pool Villa di 310 mq, che può ospitare due adulti e due bambini o quattro adulti, gode della vista panoramica della baia. I suoi ampi spazi includono due camere da letto con servizi privati, zona soggiorno e pranzo, grande veranda arredata per un completo relax con piccola piscina, vasca jacuzzi. A disposizione dei clienti il Golfinho Restaurant & Bar, il Tartaruga Restaurant & Bar posto sulla spiaggia ed il Clube Naval per snack e drink, due piscine, un attrezzato centro Spa e fitness centre, ed un children club per i più piccoli. Il soggiorno è in pensione completa e include soft drink, acqua in bottiglia, vino della casa, birra, tè e caffè, mini bar, sport acquatici non motorizzati. Connessione Wi-Fi gratuita. Sono inclusi i trasferimenti in battello dall'aeroporto di Vilanculos.

AZURA BENGUERRA ISLAND
Lussuoso resort sull’isola di Benguerra, nell’arcipelago di Bazaruto, prospiciente la costa sud del Mozambico. Circondato da bianche spiagge che degradano in un mare cristallino, è costruito interamente a mano  dalla comunità locale ed è gestito in collaborazione con loro. Si raggiunge con comodo volo di linea da Johannesburg per l’aeroporto internazionale di Vilanculos, e da lì un trasferimento di circa 10 minuti in elicottero sull’isola di Benguerra. Si compone di splendide ville ( Beach Villa, Luxury Beachfront Villa, Infinity Beach Villa, Royal Beach Villa). Tutte con accesso diretto sulla spiaggia in perfetta privacy, fondono l'eleganza moderna con tutto ciò che è tradizionale in Mozambico. Anche i clienti più esigenti troveranno comfort nei letti king size, bagni con docce interne ed esterne, aria condizionata, minibar, stazione per tè/caffè, spazi esterni coperti e scoperti attrezzati con sdraio e lettini da mare, piccola piscina privata. Ciascuna villa ha un attendente locale. Le 3 Beach Villa sono situate alla fine della proprietà e vicino allo Spa, leggermente più piccole delle altre sono l’ideale per viaggi di nozze. Le 3 Luxury Beach Pool Villa, di 450 mq, hanno lo stesso comfort e servizi delle beach villa. I bambini non sono accettati nelle Beach Villa. Le Infinity Beach Villa, con un’area privata di 650 mq, hanno maggiori spazi interni ed esterni organizzati per il relax, piscina di 5 metri e macchinetta Nespresso. Le 2 Royal Beach Villa, nella sezione nord della proprietà, si affacciano su 30 metri di spiaggia privata. L’ampia zona notte con servizi privati (vasca e doccia) comunica con la zona salotto – anch’essa con servizi privati, - che può ospitare sino a 2 bambini in un comodo divano letto. Ampie vetrate danno sul patio coperto e sulla piscina di 10 metri con jacuzzi.  Intorno alla villa e sulla spiaggia privata sono organizzate varie zone relax.
Il lodge, posto sulla spiaggia, si compone di un confortevole salotto, un  bar e fornitissima cantina, Il ristorante Jellyfish, un ambiente dedicato a chi vuol vedere la TV o connettersi ad internet, boutique e centro immersioni Padi 5 stelle. Accesso internet disponibile anche nelle ville. La sistemazione è in pensione completa ed include bevande locali, tè, caffè ed acqua. Non inclusi servizio di lavanderia, bevande importate/premium. Le attività includono cocktail al tramonto, escursione sull’isola in Land Rover, una escursione al tramonto in battello tradizionale dow, uso dell’equipaggiamento per lo snorkeling,  kayak e paddleboard.

A'ZAMBEZI RIVER LODGE
L’albergo, vicino al Parco Nazionale delle Cascate Vittoria, si sviluppa su giardini lungo le rive del magnifico fiume Zambezi. Dista 5 km dalle cascate, raggiungibili con un servizio navetta. La sua ariosa costruzione a ferro di cavallo, design africano e grandi tetti in paglia creano un ambiente etnico rilassante. Le sue 83 camere Standard, Family e Luxury hanno un piccolo patio o, quelle al piano superiore, balcone con affaccio sui bei giardini che degradano lungo le rive dello Zambesi. Ciascuna camera è dotata di servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, telefono, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Le 2 Luxury room hanno zona salotto e minibar, le Family sono composte da due camere comunicanti: una matrimoniale e una con 2 letti. Alcune camere sono triple a 3 letti singoli. Il ristorante dell’albergo offre un menu a buffet con cucina internazionale e piatti tradizionali africani, le cene sono accompagnate dal ritmo di musica e danze. Il Safari Bar vicino alla bella piscina e il cocktail bar offrono vari tipi di cocktail e bevande.

BATONKA GUEST LODGE
Distante 1 km dalle Cascate, Batonka è immerso in un rigoglioso giardino in un ambiente tranquillo non lontano dalle principali attrazioni. Si compone di  27 ampie e moderne camere con vista giardino o sulla piscina. Tutte le camere hanno un patio privato, letto matrimoniale o a due letti, servizi privati con doppi lavabi, vasca e doccia o solo con doccia, aria condizionata e ventilatore, TV satellitare, Wi-Fi, minibar con acqua minerale a disposizione dei clienti, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Alcune camere vista giardino possono diventare comunicanti, ideali per famiglie. In tutte le camere è possibile aggiungere un letto singolo per ragazzi sotto i 12 anni. A disposizione degli ospiti zona ristorante interna e sulla bella terrazza, bar ben fornito di vini e liquori, caffè espresso e vari tipi di tè, zone relax all’interno e sulla terrazza. La reception è a disposizione per dare informazioni e prenotare le varie attività possibili. Il guest lodge offre trasferimenti per le Cascate Vittoria ad orari stabiliti due volte al giorno.

BAYETE GUEST LODGE
Il Guest Lodge è situato nel cuore della zona residenziale delle Cascate Vittoria, a circa 3 km dalle Cascate. Si compone di 25 camere (Deluxe, Executive, Family Cottage, Honeymoon suite) che si affacciano su di un bel giardino. Ciascuna camera è dotata di servizi privati con doccia (asciugacapelli disponibile alla reception), aria condizionata, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza,  attacchi USB ed attacchi universali per prese elettriche. Alcune Deluxe Room sono dotate di vasca da bagno, il Family Cottage è equipaggiato con letto matrimoniale e 3 letti singoli. Le spaziose Executive Room includono ampi servizi privati con doccia e vasca in stile vittoriano, le camere comunicanti permettono di convertire le executive room in family room. La Honeymoon Suite ha una romantica  vasca da bagno a vista dalla zona letto. L’area comune include piscina, il boma per cene attorno al fuoco, Wi-Fi gratuito e una Taverna dove i clienti si riuniscono per socializzare.

ILALA LODGE
Elegante lodge situato a pochi minuti a piedi dalle Cascate Vittoria. Si sviluppa su due livelli, ciascun livello si affaccia su di un giardino. Si compone di camere Standard, Standard Suite, Deluxe room, Executive Suite. Tutte le spaziose camere hanno servizi privati con doccia, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, servizio di lavanderia, Wi-Fi gratuito. Le camere Standard, poste al primo livello, si affacciano sul giardino attraverso ampie vetrate. Le Standard Suite, con un balcone privato da cui godere della vista del giardino e delle cascate, hanno in aggiunta un letto singolo posto in un angolo appartato della zona letto matrimoniale. Le camere Deluxe e le Executive Suite, al livello superiore nell’elegante ala occidentale del lodge, hanno un patio privato. Le Executive Suite sono dotate di camera da letto, soggiorno, servizi privati con vasca e doccia. A disposizione dei clienti due piscine & cocktail bar, centro prenotazione per escursioni e piccola Spa. Il ristorante è rinomato per l’ottima cucina e per l’elegante ambiente esterno.

PIONEERS VICTORIA FALLS
Situato a 2,5 km dalle Cascate Vittoria, questo grazioso lodge unisce lo stile dei primi pionieri con moderni servizi. Si compone di 50 Standard Room, tra cui 4 Family Room con camera da letto principale e seconda camera a due letti. Tutte disposte in un lussureggiante giardino e con affaccio su di un bel prato, sono dotate di aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, prese di corrente internazionali, servizi privati con doccia, asciugacapelli. L’area principale, dallo stesso classico decoro delle camere, include salotto, zona pranzo interna o sulla terrazza del lodge, ampio bar stile saloon, sala TV, day spa. Due piscine sono inserite nel giardino con sdraio ed asciugamani. Disponibile Wi-Fi nelle camere ed aree comuni.  Con un’attenzione all’ambiente il lodge usa pannelli solari per la quasi totalità del suo bisogno energetico.

SANCTUARY SUSSI & CHUMA
Sanctuary Sussi & Chuma, costruito in un’ansa del fiume Zambezi vicino alle Cascate Vittoria in Zambia, è un paradiso esclusivo nel cuore del Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya.  Il lodge principale include l’Explorer Bar, ristorante e Livingstone Bar, un bar lungo le rive del fiume ed un boma per cene attorno al fuoco connessi con l’esteso ristorante all’aperto, oltre ad una piscina e centro Wellness. Le 12 Tree House open plan godono di una superba vista del fiume. Ciascuna include aria condizionata, servizi privati con romantica vasca e tutti i comfort incluso mini bar, stazione per tè e caffè, internet e Wi-Fi.

VICTORIA FALLS HOTEL
Costruito nel 1904, questo elegante albergo appartenente all’esclusivo gruppo Leading Hotels of the World ed inserito nel Victoria Falls National Park, unisce il fascino edoardiano della sua architettura con il comfort di servizi moderni. Immerso in lussureggianti giardini tropicali dista soli dieci minuti a piedi dalle Cascate Vittoria, raggiungibili attraverso un suo percorso privato. Le 161 camere Standard, Deluxe e Suite, collocate nel corpo centrale o in ali distaccate, mantengono lo stesso charme di un epoca coloniale nei colori ed arredi o ripensate con stile moderno. Tutte dotate di servizi privati ed aria condizionata, cassetta di sicurezza, stazione per caffè e tè, minibar, Wi-Fi gratuito, telefono e TV satellitare. Le camere Deluxe poste nello Stables Signature, dello stesso stile delle Deluxe del corpo centrale, godono di  alcune attenzioni in più: check-in separato, tè pomeridiano con pasticcini, voucher per un massaggio. I pasti potranno essere consumati nell’elegante Livingstone Room con menu à la carte o a buffet nell'informale Jungle Junction. La Terrazza con vista sul Victoria Falls Bridge è rinomata per i suoi cocktail e tè pomeridiani.
Piscina, due campi da tennis e biblioteca fanno parte del complesso.

VICTORIA FALLS SAFARI LODGE
Situato su un altopiano, a 4 km dalle Cascate Vittoria, gode della vista spettacolare del bush e della pozza d’acqua antistante che attira, per la gioia degli ospiti, bufali, elefanti, iene, antilopi ed altra fauna africana. Il lodge si sviluppa su diversi livelli collegati tra loro da corridoi open air. Questo singolare e interessante sviluppo architettonico lo rende non consigliabile a chi ha problemi di mobilità. Le 72 spaziose camere Standard e Suite si affacciano sul Parco Nazionale o sulla pozza d'acqua attraverso vetrate scorrevoli che si aprono su balconi privati da dove godere di spettacolari tramonti. Le Standard hanno servizi privati con grande doccia, le Suite si sviluppano su 2 livelli: si aprono con una zona salotto mentre una scala interna conduce al piano superiore con camera da letto e servizi privati con vasca e doccia. Il balcone delle suite si affaccia sulla pozza d’acqua. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, telefono, mini bar. Il ristorante Makuwa-kuwa propone pasti à la carte. La terrazza e l'area piscina del Buffalo Bar si affacciano sulla pozza d'acqua offrendo una posizione spettacolare per ammirare il tramonto. Tra gli altri servizi un Safari Spa e centro fitness. Una esperienza da non perdere è la cena al ristorante a buffet The Boma, accompagnati da danze e musica tribali. Disponibile un servizio navetta gratuito su base oraria per tutto il giorno per le Cascate Victoria e il centro città. Il Victoria Falls Safari Suite si compone di eleganti suite inserite nel giardino del Victoria Falls Safari Lodge. Ciascuna suite ha uno spazioso salotto che si apre al territorio ed al patio privato attraverso grandi finestre, 2 o 3 camere da letto (ciascuna con il proprio bagno privato) aria condizionata, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, Wi-Fi, telefono e TV. I pasti possono venir consumati nel ristorante del Victoria Falls Safari Lodge o al The Boma.

ZAMBEZI SANDS RIVER CAMP
Lodge situato all’interno del Parco Nazionale dello Zambesi, in Zimbabwe, a solo un’ora dalla piccola cittadina delle Cascate Vittoria e dalle famose Cascate. Le sue 10 spaziose Luxury Tent stile Beduino di 74mq sono costruite, in completa privacy, lungo le rive del fiume Zambesi. Ciascuna tenda (tra cui 2 comunicanti, ideali per famiglie) dispone di zona letto, salotto, mini bar, servizi privati con vasca interna e doccia esterna, accappatoi, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. La piattaforma in legno su cui poggia ciascuna tenda si estende a formare un’ampia terrazza attrezzata per il relax, inclusa una piccola piscina. Ideale per assaporare la tranquillità del fiume le cui sponde sono frequentate dalla fauna del parco.  L’area centrale include zona pranzo, salotto e bar con ampia terrazza per cene sotto le stelle e Wi-Fi gratuito. Le attività includono fotosafari in fuoristrada e a piedi sul territorio del lodge o in battello lungo il fiume; romantica escursione in battello al tramonto tra le isole vicine con snack e bevande; un trasferimento giornaliero alla cittadina delle Cascate Vittoria con il suo ampio spettro di attività tra cui crociere in battello, voli panoramici, rafting; visita guidata delle cascate (entrata esclusa). Possibili trattamenti Spa opzionali. Il soggiorno include pensione completa, bevande locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno.

ACORN HOUSE
Elegante guest house e Monumento Nazionale, Acorn House è posta in un tranquillo quartiere residenziale della città ai piedi della famosa Table Mountain e non lontana dal centro. La sua architettura, la veranda, il salotto con camino mantengono l’eleganza di una costruzione di inizi ‘900. Le camere sono ammobiliate con stile e dotate di servizi privati. Quelle poste al piano superiore si affacciano su di un balcone con vista sulla città. Le prime colazioni vengono servite in una sala interna o, se il tempo lo permette, sulla veranda. Una zona appartata del giardino ospita la piscina e sdraio mentre in una dependance della casa è disponibile una Family Room con camera da letto principale ed una piccola camera con letto aggiunto. Numerosi i ristoranti disponibili lungo la vicina Kloof Street. L’offerta spazia da menu mediterranei a piatti della cucina francese e asiatica a steak house e bistrot.

BELMOND MOUNT NELSON HOTEL
Ai piedi della Table Mountain questo storico albergo unisce il lusso ad una eleganza di inizi ‘900 con ambienti interni che rievocano la magia di un'epoca passata. Winston Churchill, John Lennon, Nelson Mandela, per nominarne alcuni, hanno arricchito la storia di Belmond e reso il soggiorno qualcosa di speciale. La costruzione principale include Camere Superior e Deluxe, Junior e Deluxe Junior Suite, One Bedroom e Deluxe One Bedroom Suite. Tutte con balcone o terrazza con vista giardino o montagna e dotate dei massimi comfort: TV, telefono, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, aria condizionata, mini bar, connessione internet, Wi-Fi gratuito, servizi privati con vasca e doccia separate, asciugacapelli accappatoi e pantofole da bagno e zona relax. Le Deluxe e Suite hanno salotto separato. Poste a schiera lungo i giardini a lato piscina, su cui si affacciano attraverso graziosi patio, le Garden Cottage Suite sono il risultato del restauro di storici cottage. Condividono gli stessi comfort delle camere dell’albergo ed hanno salotto e zona pranzo oltre ad una piccola cucina. La splendida ricostruzione storica del Lord Nelson Restaurant fà da sfondo ad una cucina moderna basata su prodotti stagionali, l’Oasis Bistro è disponibile per le prime colazioni, pasti leggeri e piatti di sapore mediterraneo. Famosi i tè pomeridiani con snack e dolci serviti nel salotto dell’albergo (a pagamento). Eleganti edifici vittoriani racchiudono una sauna e sale trattamenti. I momenti di relax potranno essere spesi in una delle 2 piscine all’aperto, giocando a tennis o rilassandosi nell’health club o, con il proprio drink favorito, al bar del salotto o a bordo piscina. Incluso parcheggio coperto (soggetto a disponibilità), servizio navetta per/dal waterfront.

BOSCHENDAL ESTATE
Storica fattoria vinicola che, fondata nel 1685, si è sviluppata nei secoli offrendo sistemazioni di prestigio ed affinando sempre più la propria produzione, non solo di vino. Situata vicino a Franschhoek, è circondata da maestose montagne e inserita tra giardini splendidamente curati e vasti vigneti. Gli ospiti hanno accesso all’intera fattoria, esplorando a piedi o in bicicletta i vari sentieri tracciati. Cenare sotto le stelle, gustare deliziosi pic-nic in aree riservate, nuotare nelle rinfrescanti acque montane sarà una immersione nel relax e nella natura in grande stile. Ricca la varietà di eleganti cottage disponibili. Gli appartati Retreat Cottage ospitano sino a quattro clienti ed hanno una piscina naturale privata. I Clarence Cottage, per quattro clienti, hanno soggiorno con camino, cucina attrezzata e minibar, patio e giardino privati. Lo storico Cottage 1685, che si affaccia sul Boschendal Estate e sulla valle, ospita sino a dieci clienti in cinque camere da letto, cucina attrezzata e salotto, vasta veranda e piscina privata. Gli Werf Cottage sono ideali per le coppie. Gli splendidi Orchard Cottages accolgono da due a otto ospiti in chalet da una a quattro camere da letto e condividono una bella piscina. Diverse le possibilità per un pranzo od una cena con prodotti di stagione: Il Werf, situato presso la cantina originale, il Deli per pasti “casual” con parenti ed amici all’ombra di antiche querce e, nei giorni assolati, possono essere organizzati pranzi a picnic in luoghi dedicati nei bei giardini del complesso. La storica cantina offre una ricca selezione di eccellenti vini della tenuta. I piccoli ospiti possono scoprire le meraviglie naturali della fattoria in un’area gioco a loro dedicata.

BUSHMANS KLOOF WILDERNESS RESERVE & WELLNESS RETREAT
In una riserva privata a tre ore di macchina a nord di Città del Capo, ai piedi delle montagne mozzafiato del Cederberg, note per la presenza di oltre 125 siti di pitture rupestri boscimani alcune di oltre 10.000 anni, il Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat è la sede perfetta per immergersi nella natura, rilassarsi, godere della attrezzata Spa. Le sue Luxury e Deluxe Room, Suite e Ville, (tutte non smoking) improntate al massimo dell’eleganza e del comfort, sono dotate di patio privato, servizi con vasca e doccia separate, accappatoio e pantofole da bagno, aria condizionata, minibar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV, telefono, accesso gratuito a Wi-Fi internet. Le Deluxe hanno zona soggiorno mentre la Deluxe Family ha 2 camere da letto, ciascuna con servizi privati. Le due Suite sono poste una all’interno della Manor House e l’altra, con affaccio su un fiume, ha una piscina privata. Le due ville, poste in posizione più appartata, ospitano famiglie o gruppi di amici ed includono guida privata e servizio di lavanderia. Piscine a sfioro chiudono il cerchio del loro comfort. La storica Manor House ospita una Suite e camere Deluxe. La sua zona comune include soggiorno con camino, TV, bar, sala da pranzo, cantina vinicola, ristorante e terrazza dove vengono servite le cene, biblioteca. I pasti, basati sulla cultura culinaria sudafricana accompagnata da prodotti del giardino e dell’orto, per godere appieno della bellezza della riserva vengono spesso consumati in luoghi diversi, siano essi le eleganti sale da pranzo o in luoghi all’aperto. La selezione di vini, champagne e liquori sorprenderà anche il migliore degli intenditori. Tra le attività disponibili: visite a siti di arte rupestre San, escursioni a piedi ed in fuoristrada, passeggiate in mountain bike, canoa, bagni in piscine rocciose e cascate d’acqua.  La riserva ospita diverse specie di antilopi, zebre di montagna del Capo ed alcune iene brune recentemente introdotte. Le quattro piscine del lodge possono essere raggiunte su sentieri ben segnalati nella natura. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni.

CAPE CADOGAN BOUTIQUE HOTEL
Nel 2022 la prestigiosa rivista Condè Nast Traveller lo ha classificato tra i 50 top hotel al mondo e tra i 15 top hotel in Sudafrica. Ma sarete voi ad apprezzare questa dimora storica che dell’eleganza ha fatto la sua cifra stilistica. Questa bella casa a due piani, costruita in stile georgiano e vittoriano agli inizi del 19’ secolo e dichiarata monumento nazionale, ora è un’elegante boutique hotel apprezzato per la sua tranquilla e calda atmosfera, l’impeccabile servizio, l’eleganza delle sue camere. Le varie aree ricevimento, disegnate per un perfetto comfort e tranquillità, includono due salotti di cui uno con camino, giardino, area esterna con piscina riscaldata, palestra e Spa. Le sue camere: Classic, Luxury, Superior Luxury, ampie e luminose, sono dotate di letto king size, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, accesso gratuito alla fibra ad alta velocità.  I servizi privati includono doccia nelle Classic, doccia e/o vasca nelle Luxury, doccia e vasca nelle Superior. Le Luxury e Superior Luxury hanno una terrazza privata ed un’area relax. Al Cape Cadogan si aggiunge il More Quarters, per famiglie in cerca di una sistemazione tranquilla con tutti i comfort, inclusa terrazza, area salotto e una piccola cucina. Alcune sono dotate di divano letto per i piccoli ospiti. Disponibile infine The Residence, una villa privata adiacente l’albergo. Dello stesso charme di Cape Cadogan e More Quarters ospita sino a otto clienti in quattro camere con servizi privati ed include cucina attrezzata, salotto, area pranzo, corte privata e piscina. Il complesso si situa a Kloonek, uno dei primi insediamenti della città, non lontano dalla Table Mountain e dal centro città e fiancheggiato dalla vibrante Kloof Street, con la sua vasta scelta di ristoranti, caffè, boutiques. Una menzione speciale va fatta al ristorante Upper Union, vi sorprenderà per l’eccellenza della sua cucina.

CAPE GRACE HOTEL
Questo elegante e sofisticato albergo è situato su una piattaforma privata nel cuore del Waterfront.
Le sue camere Luxury e Superior godono della vista del porto o della Table Mountain. Le camere sono dotate di servizi privati con bagno e doccia separati, aria condizionata, macchina Nespresso, Mini Bar, WiFi gratuito,  oltre a piccoli dettagli quali: fiori freschi, gustosi snack, aromatici prodotti da bagno. L’area comune include un ristorante, un whisky bar e cantina con oltre 500 varietà di whisky e un’eccellente selezione di vini, una wellness spa, piscina riscaldata, salotto, palestra. La prima colazione può essere consumata al ristorante interno o nella privacy della propria camera.

CLOUD NINE BOUTIQUE HOTEL & SPA
Boutique hotel situato non lontano dalla Table Mountain, dai negozi e ristoranti delle vibranti Kloof e Long Street e dal Waterfront, il porto turistico di Città del Capo. Aperto in Dicembre 2016 integrando una piccola guest house e tre case storiche, è divenuto un piacevole Boutique Hotel di 47 stanze. Ciascuna Heritage Room è dotata di servizi privati, TV, aria condizionata, frigo e Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza e macchina Nespresso. La terrazza con piccola piscina e bar offre una panoramica a 360° sulla città e sulla Table Mountain.  L’albergo ha anche una Spa, sauna e piccola palestra.

DE ZALZE LODGE
De Zalze Lodge, dall’elegante architettura Cape Dutch, è inserito in una fattoria vinicola con campo da golf e si affaccia su splendidi vigneti e sulle spettacolari montagne di Stellenbosch. Diverse le tipologie di sistemazioni offerte, alcune con vista sul campo da golf, altre sui vigneti, sul giardino interno o sulle montagne.Le Luxury e Standard Family Suite, ciascuna con 2 camere da letto, e le  Luxury One Bedroom Suite hanno servizi privati con vasca e doccia separate, cucina attrezzata con salotto open plan e balcone;  le Superior Room (dotate anche di balcone) e le Standard Room hanno servizi privati e piccolo frigo. Tutte le sistemazioni hanno aria condizionata, riscaldamento a pavimento in alcuni locali, TV satellitare, accesso internet e cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Le prime colazioni vengono servite, meteo permettendo, all’ombra di querce ultra centenarie con vista sul campo da golf. Il ristorante del lodge, in una atmosfera informale, è gestito da un cuoco conosciuto per la sua cucina innovativa. Le pietanze potranno essere accompagnate da eccellenti vini della casa. De Zalze produce vini dal 1695. Passeggiare lungo vari percorsi segnalati tra i filari di viti, rilassarsi alla piscina a sfioro, visitare la storica cittadina di Stellenbosch distante solo 3 km o cimentarsi in una partita a golf sono tra le opportunità che il lodge offre.

O ON KLOOF BOUTIQUE HOTEL & SPA
Elegante boutique hotel nell’esclusivo quartiere di Bantry Bay, a ridosso di una collina che guarda all’oceano, non lontano dal centro-città. Le sue ampie Camere Standard, Luxury e Suite, sono dotate di servizi privati (vasca con doccia, solo doccia o, nelle suite, vasca e doccia) accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, accesso a internet e Wi-Fi gratuito, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, stazione per tè e caffè. Alcune Luxury Room affacciano sul giardino o sul deck lato piscina altre, al piano superiore, sono dotate di balcone. Una  Luxury Room ha camera da letto principale con servizi da condividere con una camera a due letti singoli, ideale per famiglie. Le due Suite hanno zona salotto ed una terrazza con piccola vasca jacuzzi Spa con vista parziale o totale sul mare.Tra le varie aree comuni: un bar, salotto, terrazza con vista sull’oceano e sulla montagna per le prime colazioni e pranzi leggeri, piscina, piccola palestra e Spa. Per famiglie o piccoli gruppi è disponibile una bella casa in stile Cape Dutch con una camera da letto matrimoniale ed una a due letti con servizi privati condivisi ed una camera da letto matrimoniale con servizi en-suite, salotto, moderna cucina attrezzata per una vacanza self-catering, patio e parcheggio per 2 veicoli.

PEPPERCLUB HOTEL
Il Pepperclub Hotel è un Boutique Hotel ubicato nel cuore della “movida cittadina” di Loop Street e Long Street e gode di una splendida vista della Table Mountain. Moderno, cosmopolita, curato nei minimi particolari, l’albergo è stato oggetto di una profonda ristrutturazione nel 2018 offrendo oggi un ambiente internazionale. Si compone di Studio Classic e Deluxe, Superior Deluxe, Suite con una o due camere da letto ciascuna con servizio privato. Spaziose e moderne, tutte le camere e suite includono servizi privati (con doccia o vasca od ambedue) con accappatoi pantofole e asciugacapelli, aria condizionata, TV al plasma, lettore DVD, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, mini frigo. Molte camere sono illuminate da finestre terra/cielo con vista sulla Table Mountain, su Signal Hill o sulla Table Bay ed hanno un piccolo angolo cottura o cucina attrezzata dove preparare una tazza di caffè o riscaldare in microonde prelibatezze dolce/salate prodotte dalla “Ruby’s Bakery & Café” interna. Le Superior Deluxe hanno una zona relax con divano letto mentre le Suite hanno ampia zona soggiorno-pranzo A disposizione degli ospiti il ristorante “Coppa”, gestito da un celebre chef sudafricano, piscina scoperta, la Cayenne Spa, sauna e un moderno Fitness Centre con spettacolare affaccio sulla Table Mountain. Per i momenti di relax gli ospiti potranno approfittare dell’atmosfera frizzante del “Paparazzi Bar & Lounge” o assistere ad un film o evento sportivo nel piccolo cinema interno dal gusto retrò. L’albergo offre un servizio navetta gratuito (ogni 2 ore circa) da/per il Waterfront e Camps Bay, uno dei lungomari più iconici di Città del Capo, dove trascorrere una piacevole serata. Wi-Fi gratuito nelle camere e spazi comuni.

RIVER MANOR BOUTIQUE HOTEL & SPA
Idealmente collocato nel cuore di Stellenbosch, con tutte le sue attrazioni a portata di mano, questo romantico boutique hotel, vicino ad un fiume e lungo un viale alberato di querce secolari, è una casa colonica in stile vittoriano che si compone di due edifici adiacenti collegati da uno splendido giardino con alberi di Jacaranda e due zone piscina. Le sue camere con moderni interni, si dividono in Standard, Classic, Superior e Deluxe. Tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca o doccia, TV satellitare, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, comode poltrone o divano. Camere e zone comuni sono arredate con una combinazione di pezzi d’antiquariato e moderi arredi e decorate in riposanti toni naturali. Ciascun edificio ha una piscina attrezzata, zona salotto e biblioteca ed uno spazioso patio. In comune hanno una zona per le prime colazioni, bar e Spa

SEA 5 BOUTIQUE HOTEL
A soli 300 metri dalla spiaggia di Camps Bay, questo lussuoso Boutique Hotel ricorda, nel candore della sua struttura e negli interni, le nostre coste mediterranee. Le sue 7 camere si distinguono in Garden Room, Ocean Suite e Mountain Suite. Le ultime due godono della vista dell’oceano o della montagna attraverso balconi attrezzati per il relax mentre la Garden Room si affaccia con grandi vetrate su di un giardino privato. Tutte individualmente decorate ed ammobiliate da un famoso interior designer sudafricano, hanno interni dagli eleganti colori mediterranei e sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, ampi servizi privati, zona salotto, grandi letti king size, tv, cassetta di sicurezza, mini bar, Wi-Fi gratuito. Spettacolare la piscina, luogo privilegiato per godere con un drink e piacevole compagnia di straordinari tramonti sull’oceano. L’attiguo pool bar organizza sfiziose insalate, sandwich, cocktail a base di frutta ed eccellenti vini sudafricani. Le prime colazioni su richiesta dei clienti saranno a buffet o à la carte.

SOUTHERN SUN THE CULLINAN
Moderno albergo alle porte del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo. Ogni aspetto dell’albergo denota la cura che mette nel dare al cliente un servizio efficiente e discreto.  Le sue 416 camere offrono un’impareggiabile vista sulla Table Mountain, sul porto o sulla città. Ogni camera è dotata di servizi privati, aria condizionata, TV, radio, telefono, cassetta di sicurezza.  Tra i servizi offerti, una sala per la prima colazione e cena a buffet e ristorante per cene à la carte, ladies cocktail bar, palestra, salone di bellezza, boutique e piscina scoperta.

THE BAY HOTEL
L’elegante albergo si affaccia sulla deliziosa baia e vasta spiaggia di Camps Bay, mentre alle sue spalle torreggia la spettacolare catena montuosa dei "Dodici Apostoli". Le sue camere godono della vista totale o parziale della baia, della Table Mountain o della piscina dell’albergo. Tutte le camere e suite sono dotate di spaziosa entrata che conduce alla camera da letto, servizi privati con doccia separata, aria condizionata e riscaldamento, mini bar, macchinetta per tè e caffè. Molte camere hanno spaziosi balconi privati o patio. Tra i servizi offerti il Deli@The Bay, situato vicino alla piscina e con vista sulla spiaggia, è il luogo ideale per pranzi e cene informali. Il Tide Restaurant, con impareggiabile vista sull’oceano, è il luogo deputato per prime colazioni continentali a buffet. Sandy B è un beach club privato, un luogo chic e sofisticato a cui hanno accesso i clienti dell’albergo sopra i 18 anni per pasti leggeri ed eleganti cocktail. Caamil’s Bar nominato in onore del barman Caamil, disponibile durante la giornata per la preparazione di gustosi drink, per un bicchiere di vino o una coppa di champagne uniti a pasti leggeri. L’albergo è dotato inoltre di piscina scoperta, boutique, Beauty Saloon e centro benessere. Wi-Fi gratuito.

THE COMMODORE HOTEL
Situato nel `Victoria & Albert Waterfront`, uno dei maggiori punti di attrazione della città, questo centralissimo albergo, decorato in stile nautico, si apre al cliente con una grande e moderna lobby. Le sue camere Standard, Family, Deluxe, Junior Suite, tutte piacevolmente arredate, offrono letti matrimoniali o due ampi letti singoli, moderni servizi privati con vasca con doccia o doccia walk-in, stazione per tè e caffè, TV, scrivania con adattatori universali, mini frigo e cassetta di sicurezza. Le Family Room hanno in aggiunta una comoda poltrona letto, disponibili anche camere comunicanti. Le Deluxe godono della vista della Table Mountain o del Waterfront o Robben Island attraverso un balcone privato mentre le Junior Suite hanno camera da letto e salotto separati. Disponibili camere per diversamente abili. Il ristorante, il bar ed il cortile interno dove, meteo permettendo, si consuma la prima colazione, rendono l`atmosfera particolarmente rilassante ed informale. A disposizione dei clienti una piscina. Palestra e centro benessere (a pagamento). L’albergo ha il pregio di essere nel Waterfront con facile accesso ad eleganti centri commerciali, mercatini artigianali, ristoranti e pub ed al bell’Acquario Dei Due Oceani.

THE PORTSWOOD HOTEL
Situato in una posizione ottimale all’entrata del Victoria & Alfred Waterfront, lo storico The Portswood Hotel parzialmente costruito attorno ad un’antica prigione, è arredato in stile nautico e impreziosito da documenti marittimi storici. Si compone di camere standard a due letti a una piazza e mezza e doppie con letti Queen. Decorate anch’esse con temi e colori nautici, sono dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, TV satellitare e WiFi gratuito. A disposizione dei clienti il Quarter Kitchen Restaurant per autentiche cene Malesi del Capo e attiguo bar, salotto, piscina all’aperto e parcheggio auto coperto.

THE SPIER HOTEL
Situato in Stellenbosch, in una fattoria vinicola del 1692 con lo charme dell’ architettura Cape-Dutch, si compone di spaziose camere poste su edifici a due piani che si sviluppano attorno a 6 corti, ciascuna corte con la propria piscina. Diverse le tipologie tra cui scegliere. Signature Room, semplici e moderne, poste al piano superiore degli edifici con affaccio sui giardini; Signature Garden, Terrace e Rivers Room, più spaziose ed arricchite da manufatti della collezione d’arte Spier si affacciano su di un bel giardino o, al piano superiore, sul vicino fiume e sulle montagne; Signature Riverside Terrace Room a piano terra e con  un patio privato; cinque Suite, poste al primo piano o a piano terra, includono anche una zona salotto. Tutte le camere e suite sono dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca e doccia separate, mini bar, stazione per tè e caffè, TV satellitare, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito. Giardini e strade collegano le camere con l’area principale che include, salotto, wine bar, terrazza, piscina e ristorante. Da non perdere la degustazione di vini accompagnata da deliziosi snack nella testing room. Destinatario di numerosi riconoscimenti per il suo eccellente vino, alta qualità della sua cucina ed ospitalità, Spier intrattiene i propri ospiti anche con numerose attività opzionali, inclusa la visita di un centro di recupero di rapaci. Opportunità unica di fotografare da vicino aquile, falchi, gufi e civette. Ai bambini sono dedicate una serie di attività nella Kids’ Clubhouse. Interessante la galleria d’arte moderna in mostra negli interni ed esterni della proprietà.

THE WINCHESTER BOUTIQUE HOTEL
Situato sul bel lungomare di Sea Point, a pochi minuti dal famoso V&A Waterfront, lo storico Winchester Mansion ha avuto una profonda ristrutturazione terminata a Novembre 2021, divenendo un Boutique Hotel. La stessa elegante architettura Olandese del Capo racchiude ora moderni interni dai toni del bianco e nero e splendidi pavimenti dai disegni geometrici.Le sue 76 camere si dividono in doppie: Loft Room e Classic Room con vista sul romantico giardino interno o sulla montagna, Loft Junior Suite e Luxury Suite vista mare, in stile loft, con zona letto e soggiorno; triple: Junior Suite vista mare o monti con zona letto e salotto e quadruple: Family Suite con vista mare o monti, con ampia camera da letto, una camera da letto più piccola e zona salotto. Tutte le camere e suite sono dotate di moderni servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, telefono, accesso internet wireless, cassetta di sicurezza elettronica, mini bar, stazione per tè e caffè, aria condizionata. Bistro durante il giorno, Harveys si converte in ristorante per le cene, offrendo piatti sudafricani con influenze europee, mentre romantiche cene sotto le stelle posso essere organizzate nel giardino interno. A disposizione dei clienti una piscina riscaldata con sun deck e zona salotto. Altro servizio disponibile in albergo sono trattamenti olistici e Spa.

DAMARA MOPANE LODGE
Situato vicino Khorixas, in Damaraland, lungo la via per le incisioni rupestri di Twyfelfontein e non lontano dal Parco Etosha, questo lodge è costruito a semicerchio creando un feeling da villaggio africano. I suoi 55 chalet, inclusi Family chalet,- sono collegati da un labirinto di sentieri all’edificio principale e alla grande e bella piscina. Ciascuno chalet, dotato di servizi privati con doccia, aria condizionata, cassetta di sicurezza e postazione per tè e caffè, ha un piccolo patio e giardino organizzato ad orto. Il giallo acceso dei girasoli spunta tra il verde degli spinaci ed il rosso delle barbabietole creando una piacevole tavolozza. Alla fine di una giornata spesa in escursioni si potrà ascendere una collina sulla cui sommità è una piattaforma con vista sul territorio e sugli alberi di Mopane, da cui il lodge prende il nome. E salutare l’incandescente tramonto con un drink. La sera l’atmosfera africana si ricreerà attorno al fuoco del ristorante in attesa di una deliziosa cena o con un drink al bar della struttura. Disponibile Wi-Fi nella struttura principale. Benvenuti i bambini di ogni età. Per i più piccoli è dedicata un’area giochi.

DAMARALAND CAMP
Il Damaraland è il regno del raro elefante del deserto e del rinoceronte nero oltre a antilopi, zebre di montagna, giraffe e (di più difficile avvistamento) leoni, ghepardi e iena bruna. Ma il fascino della regione risiede anche nei suoi splendidi panorami, drammatici scenari, affascinante flora e antica arte rupestre.  Il campo si compone di 10 spaziose camere tendate, inclusa una Family Room, su piattaforme in legno, protette da tetti vegetali e dotate di terrazza con vista mozzafiato sul territorio. Ciascuna camera include 2 ampi letti con zanzariera, servizi privati open-plan con doppi lavabi doccia e toilette, accappatoi e set di cortesia, stazione per tè e caffè, equipaggiamento Olympus inclusi accessori, cassetta di sicurezza elettronica, ventilatore a soffitto (no aria condizionata),Wi-Fi gratuito, adattatore multi presa per ricarica dispositivi mobili. Elettricità ed acqua calda sono forniti da pannelli solari e generatori a batteria. La zona centrale, aperta sul territorio, include zona pranzo e bar, piscina con zona relax, salotto e boma tradizionale per cene sotto le stelle. Le attività includono escursioni in Land Cruiser aperte, visita del sito di arte rupestre di Twyfelfontein, escursioni a piedi, osservazione delle stelle e Olympus Photo Hub experience, una partnership con Olympus che permette ai clienti di scattare incredibili foto. La sistemazione in Full Inclusive include pensione completa, bevande locali, due attività schedulate al giorno, servizio di lavanderia (in base al meteo). Benvenuti i bambini dai 6 anni.

GROOTBERG LODGE
Situato sul passo Grootberg, questo lodge offre uno dei più bei panorami in Namibia, con la rara opportunità di ammirare aquile volteggiare sopra propria testa. Grootberg Lodge è di proprietà di una comunità locale ed I suoi profitti vengono reintrodotti nella stessa comunità sotto forma di scuole e cliniche. I suoi chalet (a due letti e Family Chalet), costruiti in pietra viva e tetto vegetale, hanno servizi privati con doccia ed una veranda che si affaccia su di uno straordinario panorama. Completamente ecologico, il lodge non è fornito di aria condizionata o ventilatore, l’energia è fornita da un generatore solare. Batterie possono essere ricaricate alla reception. L’area comune, inserita tra rocce naturali, include salotto open plan e bar con tè e caffè disponibili durante tutto il giorno, zona pranzo interna ed esterna, veranda e piccola piscina con vista. Il lodge ha accesso a 12.000 ettari di territorio, habitat per rinoceronti neri, elefanti del deserto, leoni ed antilopi. Le attività opzionali includono escursioni in fuoristrada, a cavallo, visita di un villaggio Damara. Benvenuti i bambini di ogni età che possono partecipare alle attività in fuoristrada sotto la sorveglianza dei genitori. Al di sotto di 12 anni non si può partecipare ad escursioni a piedi e alla ricerca dei rinoceronti.

MOWANI MOUNTAIN CAMP
Attraente lodge costruito tra enormi massi granitici lungo la strada per Twyfelfontein. Si compone di 12 ampie camere tendate disseminate tra le rocce, alcune con vista straordinaria sulla valle. Protette da enormi tetti vegetali ed arredate con cura, sono dotate di servizi privati (vasca e doccia). Le ardite concezioni architettoniche delle aree comuni “en plain air” ospitano la zona pranzo ed un ampio salotto. Dovunque la vista spazia su un panorama mozzafiato. La piscina a strapiombo sulla valle sottostante ed il pool bar strategicamente situato per godere di straordinari tramonti sorseggiando un drink sono altri dettagli che fanno di Mowani un autentico gioiello namibiano. L'area su cui poggia era in epoche remote il terreno di caccia di un'antica comunità le cui tracce sono giunte sino a noi attraverso la ricca testimonianza artistica delle incisioni e pitture rupestri di Twyfelfontein, situato non lontano. E’ questo anche il terreno degli elefanti del deserto. Le attività opzionali includono escursioni in fuoristrada al mattino alla ricerca degli elefanti del deserto, la visita pomeridiana dell’arte rupestre di Twyfelfontein e varie passeggiate guidate nell'area del campo.

OZONDJOU TRAILS CAMP
Bel campo tendato situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Le grandi tende (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) hanno servizi privati con doccia, lavandino e servizi igienici con acqua corrente, comodi letti con biancheria da letto e luce elettrica alimentata da pannelli solari. La zona comune è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove vengono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate. L’attività dal campo include escursioni in fuoristrada alla ricerca degli elefanti lungo il letto asciutto del fiume Ugab. Un’ottima occasione per incontrare anche animali come zebre, cudù, orici, antilopi saltanti, struzzi, giraffe.

TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE
Twyfelfontein Country Lodge si trova a breve distanza dalla straordinaria galleria d'arte incisa tra le rocce di Twyfelfontein, con pitture ed incisioni rupestri tra le più numerose d'Africa. Le sue 56 camere tra cui matrimoniali, a due letti e triple, si affacciano sulla valle antistante il lodge o su un gruppo di rocce di pietra arenaria a cui l'illuminazione serale dona effetti magici. Tutte le camere hanno caratteristici tetti vegetali, eccellenti per tenere a bada il caldo estivo, e sono dotate di servizi privati con doccia, ventilatore a soffitto e cassetta di sicurezza. Il grande complesso principale, concepito su due livelli, include area ricezione, ristorante interno ed esterno, bar ed area salotto con magnifica vista sulla valle, negozio di souvenir e piscina.

VINGERKLIP LODGE
La posizione del Vingerklip Lodge permette di godere di straordinari panorami e della vista di singolari formazioni geologiche. Inserito in una fattoria di 3.000 ettari e all'interno di una riserva privata habitat per giraffe, zebre, babbuini e diverse specie di antilopi, il lodge è vicino ad una delle più singolari formazioni rocciose in Namibia: un formidabile pilastro di pietra di 35 metri che si può raggiungere con una gradevole passeggiata di 15 minuti. La struttura si compone di 11 bungalow, ciascuno con 2 ampie camere dotate di servizi privati. Alcune camere hanno un soppalco che può ospitare 2 bambini ed una veranda dalla quale si ha una bella vista sulla pozza poco distante che, illuminata di notte, è attrazione per gli animali della riserva. Il ristorante principale organizza cene a buffet e pranzi leggeri. Da non perdere l'esperienza di una cena africana all’Eagle Nest, posto su di un terrazzamento roccioso. Esperienza davvero unica! Varie aree relax, 2 piscine e una zona con idromassaggio sono a disposizione dei clienti per i momenti di relax. Oltre alle varie attività opzionali offerte ci sono diversi sentieri per passeggiate guidate e non, con la possibilità di imbattersi in antilopi, giraffe e zebre.

&BEYOND SOSSUSVLEI DESERT LODGE
Lussuoso lodge nel cuore del NamibRand Nature Reserve, con vasti pianori e dune ondulate, canyon con torreggianti pareti di roccia vulcanica e catene montuose. Le 10 lussuose Desert Villa, in roccia locale e grandi vetrate che aprono senza ostruzioni sul territorio, si amalgamano magnificamente con il deserto grazie anche ai delicati toni terra dei loro interni. Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, camino, veranda con piscina, salotto con frigobar, Wi-Fi. Il moderno bagno si apre al deserto, pur in perfetta privacy, con grandi vetrate ed include doccia interna ed esterna. Durante la notte le stelle potranno “ammiccare” a milioni dalla piccola finestra posta sul soffitto della camera da letto. Una Star Dune Suite, creata per famiglie o gruppi di amici, consiste in 2 ville connesse tra loro da una struttura che ospita salotto e zona pranzo. Il lodge centrale, dove enormi vetrate permettono una vista ininterrotta, include zone pranzo interne ed esterne, bar, aree salotto, cantina, terrazza e piscina. Dopo cena i clienti verranno intrattenuti intorno ad un potente telescopio per ammirare le costellazioni visibili al momento. Attività incluse: escursioni nel deserto a piedi, in bici, in fuoristrada o quad-bike (soggette a disponibilità) e la visita una volta nel soggiorno delle dune di Sossusvlei. Con minimo 3 pernottamenti per due persone è inclusa una escursione in mongolfiera (meteo permettendo – esclusi luglio e agosto). Il soggiorno include attività selezionate dal lodge, pensione completa con soft drink, vino della casa, birra e liquori cali, tè e caffè e servizio di lavanderia.

DESERT CAMP
Desert Camp si trova a soli 5 km dal cancello d'ingresso al Parco di Sesriem con le famose dune di Sossusvlei. Situato tra acacie secolari offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Il campo si compone di 28 unità dotate di aria condizionata, zona letto con 2 letti ed un divano letto che può ospitare sino a 2 bambini sotto i 12 anni, servizi privati, veranda con piccola cucina attrezzata e zona barbecue.
Per chi ama preparare i propri pasti la reception può “fare la spesa” per voi! Per chi invece lo desidera i pasti potranno essere consumati nel vicino Sossusvlei Lodge.
La costruzione principale include un bar e piscina.

DESERT HILLS LODGE
Tra basse montagne, dune e pianori desertici, questo lodge costruito nel 2018 si situa in un magico territorio a 30 km dal Parco di Sesriem e dalle torreggianti dune di Sossusvlei. Consiste in 18 lussuosi chalet con enormi tetti in paglia a protezione dal sole namibiano. Ciascuno chalet è dotato di servizi privati con doccia e accappatoi, aria condizionata, stazione per tè e caffè. La zona letto si apre al fantastico territorio attraverso una grande vetrata e veranda organizzata per i momenti di relax. La spettacolare zona comune, sopraelevata per una migliore visione del territorio, è caratterizzata come gli chalet da enorme tetto vegetale. Include ristorante e bar, cantina con ottima scelta di vini, estesa terrazza su cui rilassarsi e cenare alla luce di miliardi di stelle, piscina attrezzata con sdraio ed area barbecue.

DESERT HOMESTEAD LODGE
Desert Homestead è inserito in una riserva privata a circa 30 km a sud di Sesriem, in una vasta valle protetta dalle montagne Nubib, Tsaris e Naukluft e con una vista che arriva sino alle alte dune del Deserto Namib. Il lodge accoglie i propri clienti in 20 chalet e Family Chalet. Semplici ed accoglienti, sono protetti dal forte sole estivo da gradi tetti in paglia, e dotati di servizi privati, aria condizionata ed una veranda privata dove godere in relax di albe o splendidi tramonti. L’area principale ha una veranda che ospita zona salotto, ristorante e bar, luogo ideale per godere delle prime colazioni, pranzi e cene. La piscina del lodge offre refrigerio durante l’estate. Il lodge è conosciuto anche per le sue attività a cavallo. Passeggiare attraverso infinite pianure o scoprire antichi corsi d'acqua su un destriero è un modo magico e alternativo per apprezzare l'ambiente circostante.

DESERT QUIVER CAMP
Desert Quiver Camp, come il Desert Camp, si trova a soli 5 km dal cancello d'ingresso al Parco di Sesriem con le famose dune di Sossusvlei. Le sue 24 unità poste a schiera in un territorio dalla bellezza lunare, sono attrezzate per il self-catering. Ciascuna unità è dotata di zona letto con aria condizionata (due letti separati ed un divano letto che può ospitare 2 bambini sotto ai 12 anni), sevizi privati, parcheggio e patio equipaggiato con zona barbecue, piccola cucina e frigo. Per chi ama preparare i propri pasti la reception può “fare la spesa” per voi! Per chi invece lo desidera i pasti potranno essere consumati nel vicino Sossusvlei Lodge, il loro Adventure Centre offre una serie di attività per esplorare l’area. La costruzione principale include un bar e piscina.

KULALA DESERT LODGE
Il lodge è situato nella Kulala Wilderness Reserve, ai piedi delle torreggianti dune di Sossusvlei, raggiungibili attraverso una entrata in esclusiva del lodge. Si compone di 23 Standard Chalet chiamati “Kulala” (“dormire” in lingua Oshiwambo). Ciascuno chalet, posto su basamento in legno, ha una camera da letto tendata, con tetto vegetale e servizi privati in muratura. Il tetto in muratura della parte posteriore del kulala forma un piccolo terrazzo su cui è possibile dormire sotto le stelle, godendo di un panorama mozzafiato sul deserto. La struttura principale include zona salotto, bar, area pranzo, piscina e grande veranda attrezzata per il relax che si affaccia sul deserto e su splendidi tramonti. La pozza d’acqua artificiale prospiciente il campo attrae diversi tipi di antilopi, struzzi e sciacalli. Tra le attività incluse od opzionali il lodge organizza escursioni alle spettacolari dune di Sossusvlei e sul suo territorio alla ricerca degli animali del deserto e flora unica di questi luoghi, escursioni in quad-bike, escursioni in mongolfiera. Il soggiorno potrà comprendere la sola mezza pensione con tutte le attività opzionali o essere in Full Inclusive: pensione completa, 2 attività al giorno selezionate dal lodge, bevande locali, servizio di lavanderia. L'escursione in mongolfiera è sempre opzionale.

LE MIRAGE RESORT & SPA
Lodge dall’imponente architettura che rimanda allo stile arabo, a soli 20 km dall’ingresso del Parco di Sesriem, con le svettanti dune di Sossusvlei al suo interno. Le spesse mura garantiscono un potente schermo al caldo del giorno ed al freddo notturno tipico del deserto. Si compone di due edifici. L’edificio centrale con 8 Camelthorn (Acacia) Room, ed il “castello” con un’oasi all’interno con piscina, vasca idromassaggio e Spa, e 19 Oasi Room. Tutte le camere si compongono di ampia zona letto, aria condizionata, moderni servizi privati a pianta aperta con doccia, stazione per tè e caffè, cassaforte. Le Oasi Room hanno balconi privati da cui godere di momenti di relax ammirando il tramonto. Prenotando una Oasi Room è possibile prenotare in aggiunta una delle 2 Open Air Tower Room, in cima ad una delle torri, permettono di dormire con solo il cielo a fare da tetto e la via lattea a cullare i sonni. Tra i servizi disponibili un ristorante per pranzi leggeri ed eccellenti cene a lume di candela. Tra le attività opzionali una escursione guidata in quad bike, visita delle dune di Sossusvlei, voli panoramici e mongolfiera.

LITTLE KULALA LODGE
Kulala significa “dormire” in lingua Oshiwambo. Il Little Kulala si trova nella Kulala Wilderness Reserve, non lontano dalle torreggianti dune di Sossusvlei, ed offre magnifici panorami sulle famose dune rosse di Sossusvlei, scenari montagnosi e vaste pianure. Le sue 11 Kulala Suite, protette dal sole africano da un ampio tetto vegetale, sono dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia e terrazza, con vista impareggiabile sul deserto, con piccola piscina e uno “star bed” per poter dormire sotto le stelle. La bella area centrale include zona relax, sala pranzo ed una piscina con vista sulle dune. Tra le attività incluse od opzionali il lodge organizza escursioni alle spettacolari dune di Sossusvlei e sul suo territorio alla ricerca degli animali del deserto e flora unica di questi luoghi, escursioni in quad-bike e bici elettriche, escursioni in mongolfiera (opzionale). Il soggiorno include pensione completa, 2 attività al giorno selezionate dal lodge, bevande locali, servizio di lavanderia.

NAMIB DESERT LODGE
Grazioso e storico lodge ai piedi di torreggianti dune fossili, a 60 km dal parco di Sesriem e dalle dune di Sossusvlei. Dal tipico carattere namibiano, si compone di 65 camere incluse Family Room e camere per ospiti con limitata mobilità, dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e riscaldamento, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza e veranda. Disponibile Wi-Fi. La zona centrale include una bella veranda dove rilassarsi ammirando il deserto, zona pranzo interna e a bordo di una delle due piscine, area soggiorno e bar. Orici ed antilopi Springbok possono frequentemente essere avvistati alla pozza d’acqua artificiale del lodge. Possibili escursioni sul plateau che sovrasta il lodge con le sue dune fossili.

SOSSUSVLEI LODGE
Il lodge, posto alle porte del cancello di entrata al Parco di Sesriem con le famose dune di Sossusvlei, si amalgama splendidamente con il paesaggio circostante. Le sue 45 stanze Standard e Superior hanno il basamento ed alcuni vani in muratura mentre parte dell’area notte è tendata. Una soluzione estremamente raffinata che richiama le tende dei beduini. Il patio privato di ciascuna tenda si affaccia sul deserto punteggiato da grandi alberi di acacia. L’arredamento è in perfetta armonia con i colori africani. A disposizione dei clienti è una reception con stazione per tè e caffè disponibile durante il giorno, sala ristorante e bar, piscina e negozio di souvenir. Le cene vengono usualmente consumate sulla splendida terrazza che affaccia sul paesaggio desertico.

THE DESERT GRACE
Una moderna oasi nel deserto. Aperto nel 2018 a circa 60 km. a nord del parco di Sesriem/Sossusvlei, questo lodge si contraddistingue per gli elementi che lo compongono in pieno contrasto con il territorio desertico: acciaio e grandi vetrate, mentre l’arredo minimalista e i vivaci colori degli spazi interni ricordano una ambientazione anni ’60. Attorno ad una piccola “piazza” si dispongono la grande reception, il ristorante salotto e bar. Le 24 sistemazioni (doppie, twin, family), che fanno ala al nucleo centrale, hanno mura di sabbia compatta e soffitto in legno che tengono a bada la calura esterna. Al loro interno una zona letto che si affaccia, attraverso una grande vetrata, su di un patio attrezzato per il relax e piccola piscina a immersione, aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia, stazione per tè e caffè, mini bar a consumo. Disponibile connessione WiFi.

WOLWEDANS DESERT LODGE
Il deserto Namib è considerato uno dei più antichi della terra. Alti rilievi interrotti da valli e canyon cedono il passo ad un mare di dune. E’ qui che, incastonato tra dolci dune dai colori indescrivibili è il Wolwedans Namibrand Reserve. La magia di Wolwedans è negli ampi pianori e grandi sezioni di savana che si alternato a catene montuose cinte da rosse dune. Escursioni sul territorio daranno l'opportunità di avvistare i piccoli e grandi animali del deserto.
Wolwedans Desert Lodge con spettacolare vista panoramica sul deserto, ha lo stile di un campo tendato permanente dotato di tutti i comfort. I suoi 9 chalet in legno sono dotati di servizi privati, zona letto che si apre al deserto attraverso una cortina avvolgibile ed un’ampia veranda privata. Il complesso principale, a cui gli chalet sono collegati con un camminamento in legno, ospita varie zone relax, zone pranzo e verande, aperte anch'esse al deserto, dove godere di splendidi tramonti con un buon bicchiere di vino. Il lodge ha anche una cantina vinicola ben fornita ed una piscina con sdraio.

CANYON LODGE
Un vasto deserto con sabbia color albicocca punteggiata dal verde degli alberi di aloe è il preludio ad una piccola oasi dai verdi giardini. A soli 20 km dal Fish River Canyon, il secondo canyon al mondo per estensione dopo il Grand Canyon del Colorado, protetto da enormi massi granitici è il Canyon Lodge. La fattoria originaria, di oltre cento anni, accoglie i clienti con una gradevole area ricettiva, ristorante e zona bar e grandi camini per le giornate invernali che rendono calda l’atmosfera riportando la mente ai tempi dei primi pionieri. Tutt’intorno 30 chalet tra cui Family Chalet che possono ospitare sino a due bambini sotto i 13 anni, e triple. Collegati tra loro da vialetti che solcano verdi tappeti erbosi, sono costruiti in pietra viva e grandi tetti vegetali. Tutti dotati di aria condizionata e riscaldamento, servizi privati con doccia, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e piccola veranda con drammatica vista sul deserto e sulle rocce granitiche. Il lodge ha anche una invitante piscina che si affaccia sul deserto. Belle le albe ed imperdibili i tramonti tra le rocce che si incendiano di un bel color arancio al calar del sole. Eccellente l’ospitalità, ottimo cibo, la splendida vista che si gode dalla piscina e l’ombreggiata terrazza dove rilassarsi con un buon libro nei momenti di relax fanno di questo lodge una sistemazione ideale per visitare l’area.  

CANYON ROADHOUSE
Il Fish River Canyon, uno degli spettacoli namibiani più affascinanti, secondo solo al Gran Canyon del Colorado, è una Riserva Naturale scrigno di flora e fauna endemiche. Sinuoso e paziente sul fondo, il fiume crea piscine naturali. Un paradiso anche per chi lo vuole esplorare a piedi. A soli 14 km dal punto panoramico da cui si gode di una vista complessiva del Canyon, questo inusuale lodge egrave; un cult nel panorama delle sistemazioni namibiane. Decorato in modo stravagante con vecchie auto vintage, un vecchio autobus di linea a fare da reception, centinaia di targhe d’auto a tappezzare l’informale bar, auto dei tempi passati ad occupare interni ed esterni da così tanto tempo che alberi di aloe vi sono cresciuti dentro. Un mix informale e pieno di humor. Lungo un giardino ben curato ci sono 22 camere, tra cui 2 Family Room e 1 tripla, dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e piccola veranda. A disposizione dei clienti un ristorante, bar, terrazza per i momenti di relax ed una piscina con sun-deck posta tra splendide piante grasse ed aloe. Il tramonto potrà essere ammirato dalla collina sopra il lodge con vista sul Gondwana Canyon Park. Tra le attività opzionali: escursioni al tramonto e a cavallo. Possibili gradevoli passeggiate attraverso uno dei sentieri esistenti sul territorio, escursioni al punto panoramico del canyon, un trail di 3-4 giorni nel canyon ed escursioni in fuoristrada lungo la Wildebeest Route con l’opportunità di avvistare zebre, orici e gnu.

FISH RIVER LODGE
Il Fish River Canyon, uno degli spettacoli namibiani più affascinanti, secondo solo al Gran Canyon del Colorado, è una Riserva Naturale scrigno di flora e fauna endemiche. Sinuoso e paziente sul fondo, il fiume crea piscine naturali. Un paradiso anche per chi lo vuole esplorare a piedi. Il Fish River Lodge è l’unico lodge costruito sul ciglio di questa grande frattura terrestre, permettendone una vista mozzafiato dall’alba al tramonto. I suoi 20 chalet (che ospitano anche fino a 2 bambini) hanno moderni interni e servizi privati con doccia interna ed esterna. Una drammatica visione del canyon si gode dalla propria camera grazie ad ampie finestre ed al balcone privato. La struttura principale ha una terrazza panoramica, piscina e zona pranzo. Prime colazioni e cene al lume di candela verranno consumati all’interno al tepore di grandi camini nei giorni invernali.  Il lodge organizza tra aprile e settembre escursioni a piedi all’interno del canyon. Escursioni in fuoristrada al mattino e nel pomeriggio permetteranno di apprezzare questo mondo lunare e le sue meraviglie geologiche mentre rinfrescanti bagni nelle pozze naturali in fondo al canyon saranno possibili con pranzo al sacco.

138 MARINE BEACHFRONT GUEST HOUSE
Bella guest house, con spettacolare vista sul mare, posta direttamente sul beach front, a soli 5 minuti dal grazioso villaggio di Hermanus. Si compone di camere doppie ed una Family Room, tutte individualmente decorate e fornite di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, TV satellitare, cassetta di sicurezza.
La Family Room ha un'entrata separata ed è dotata di camera da letto con possibilità di aggiungere un letto singolo. A disposizione dei clienti è un parcheggio, salotto che apre alla vista del mare e alla terrazza attraverso grandi vetrate, camino. Spettacolari tramonti e la vista dell’oceano e delle montagne circostanti possono essere goduti dalla terrazza della struttura. Colazioni all’inglese vengono servite presso la cucina “open-plan” o sulla terrazza.

AUBERGE BURGUNDY GUEST HOUSE
Elegante guest house in stile provenzale sovrastante il vecchio porto di Hermanus. Gode di una spettacolare vista del mare, distante solo 50 metri, ed è vicino a ristoranti, gallerie d’arte, boutique. Le sue ampie camere, Standard e Suite, sono dotate di servizi privati con doccia, telefono e TV satellitare, mini bar, riscaldamento. Alcune camere standard sono poste al pian terreno, altre sono situate al primo piano con balcone e si affacciano sul giardino interno o sulla piscina. Le Suite si affacciano sulla baia o sulla piscina e sono dotate di ampia zona salotto e balcone. Accettati bambini dai 12 anni.

ON THE CLIFF BOUTIQUE GUEST HOUSE
Luxury Boutique Guest House distante solo 20 minuti a piedi dalla cittadina di Hermanus. Situata su di una bassa scogliera con affaccio sull’oceano, permette agli ospiti di ammirare le balene tra luglio e novembre, per le quali Hermanus è famosa, direttamente dalla propria camera. Si compone di 6 ampie e moderne camere doppie e triple situate a piano terra o al primo piano. Tutte si affacciano sull’oceano e sono dotate di servizi privati con vasca e doccia (una camera tripla a piano terra ha solo una grande doccia) patio o balcone attrezzati per il relax, minibar, TV. Alcune sono dotate di aria condizionata altre di ventilatore, tutte godono in estate della fresca brezza marina. Tra i servizi offerti è un bar e salotto con camino, piscina di acqua salata, sauna, servizio di lavanderia a pagamento. Il trattamento è con prima colazione, possibile organizzare cene su richiesta. Disponibili nelle vicinanze due ristoranti. Il tè pomeridiano viene offerto giornalmente con dolci fatti in casa.

THE MARINE HERMANUS
Il The Marine, membro della prestigiosa Small Luxury Hotels of the World è un elegante albergo arroccato su di una scogliera con vista spettacolare sulla Walker Bay di Hermanus, uno dei santuari delle balene più incontaminati del Sud Africa.  Si compone di Double Room non vista mare, Luxury Double Room e Premier Suite. Diverse Double e  Luxury Room oltre a due Premier hanno un balcone. Le Luxury e le Premier godono della vista parziale o totale della baia con l’opportunità di godere, comodamente seduti nell’area relax, della vista delle balene che, tra giugno e novembre, frequentano queste coste. Tutte le sistemazioni sono dotate di letto matrimoniale o a due letti, servizi privati con accappatoio pantofole da bagno e asciugacapelli, WiFi gratuito, TV satellitare, cassetta di sicurezza, postazione per tè e caffè. L’eleganza dell’albergo si riverbera nella Sun Lounge e Bar che, con le sue ampie vetrate, permettono di godere di una splendida vista sorseggiando un tè caffè o un drink; nel ristorante The Pavilion che accoglie gli ospiti con una raffinata combinazione dei colori del bianco e del nero, e nell’ampia terrazza per le prime colazioni. A disposizione dei clienti due piscine di acqua salata, una nel giardino dell’albergo e l’altra, alimentata dalle maree, si raggiunge attraverso una scalinata fino al livello del mare. Disponibile un centro benessere.

WHALE COAST HOTEL
Bella struttura in Hermanus, ideale per famiglie e gruppi di amici, vicino a ristoranti, boutique, caffetterie, bistrot e alle emozionanti attività all'aperto offerte nell’area. Si compone di 23 appartamenti, ciascuno con al piano superiore una, due o tre camere da letto ed in quello inferiore ampia cucina attrezzata per chi preferisce soluzioni self-catering, zona pranzo, salotto, balcone attrezzato ed angolo per il barbecue oltre ad aria condizionata, stazione per tè e caffè, TV satellitare. L’appartamento con 2 camere da letto ha per ciascuna camera servizi privati, quello con 3 da letto ha il bagno personale nella camera principale ed un altro bagno da dividere con le altre 2 camere. Presenti in ciascun servizio vasca e doccia.Tra i servizi la sala per prime colazioni a buffet. Wi-Fi disponibile in tutti gli appartamenti e nelle aree comuni.

ANEW HOTEL HLUHLUWE
Grazioso albergo posto non lontano dalla riserva faunistica di Hluhluwe – famosa per l'alto numero di rinoceronti al suo interno insieme ad una ricca fauna africana – e dall’Estuario di St. Lucia, dichiarato World Heritage Site. Dispone di 81 moderne  camere Standard e Family dotate di servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, prese elettriche internazionali, stazione per tè e caffè. La camera da letto delle Family include 2 letti “queen” e può ospitare sino a 2 adulti e 2 bambini. I servizi comuni includono una bella piscina con pool bar, area salotto, ristorante e "boma" per le cene all'aperto.

HLUHLUWE RIVER LODGE
Bel lodge situato nel KwaZulu Natal, a circa 40 km dal parco Hluhluwe e ai confini occidentali dell’ iSimangaliso Wetland Park dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site. Si compone di 12 Chalet inclusi 2 Family Chalet e 2 Honeymoon Chalet. Tutte le sistemazioni, disseminate sul territorio boschivo del lodge, sono costruite in materiali naturali, dotate di servizi privati (doccia) ed aria condizionata e poggiano su piattaforme in legno che formano anche un’ampia veranda attrezzata con comode sdraio per i momenti di relax. I Family Chalet possono ospitare 2 adulti e 2 bambini i cui letti possono essere divisi dal letto matrimoniale da un separè in tessuto. I servizi privati includono doccia e doppi lavabi con toilette separata. Gli Honeymoon Chalet, che godono di totale privacy, includono una romantica vasca posta in un lato della grande camera da letto, con vista sulla foresta, doccia separata, toilette e doppi lavabi. Il complesso principale include area ricevimento, salotto e terrazza con splendida vista sul lago di St.Lucia, area pranzo. I pasti vengono normalmente serviti sulla terrazza dove viene acceso un fuoco attorno al quale gli ospiti possono condividere la giornata appena trascorsa.

PHINDA FOREST LODGE
La Riserva Phinda deve la sua unicità alla diversità ecologica nella quale è situata. Oltre 28.000 ettari di foreste, savana, zone palustri, fiumi e montagne habitat per una ricchissima fauna, inclusi i BIG Five. Due fiumi l’attraversano e le spettacolari montagne Lebombo ne costeggiano la zona sud. Grazie alla sua vicinanza alle vaste spiagge della costa settentrionale del Kwa-Zulu Natal, Phinda offre attività opzionali quali: voli panoramici sulla costa, attività di balneazione e snorkeling, immersioni e pesca d'altura. Tra novembre e febbraio sarà possibile ammirare tartarughe che depositano le loro uova lungo questi litorali. La riserva ospita 6 magnifici lodge, ciascuno in un habitat diverso. Annidato in una delle ultime sand forest in Africa è il Forest Lodge. Le sue 16 suite, le cui vetrate sembrano non fornire barriere con la natura che le circondano, ed in perfetta privacy grazie alla folta vegetazione, permettono in tutta sicurezza di ammirare la fauna che si avventura al lodge e godere dei suoni e ritmo della foresta. Poste su basse piattaforme in legno che formano una veranda privata, sono dotate di lussuosi servizi con vasca e doccia, aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, mini bar, telefono, Wi-Fi. Le loro linee essenziali, lo stile minimalista nei suoi candidi interni, pavimenti in legno e manufatti zulu hanno fatto coniare per queste splendide suite il termine di Design Zulu-Zen.  Dove la foresta cede il passo ad una zona aperta è il lodge con la piscina a sfioro e sun-deck ed ampie terrazze, spaziosi ed eleganti salotti e aree pranzo interne ed esterne.  Di fronte al lodge una pozza d’acqua ritrovo per la fauna. Le cene attorno al fuoco del boma saranno illuminate dalla luce delle lanterne e da milioni di stelle. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, pensione completa, soft drink, vino della casa, liquori locali e birra, tè e caffè, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. Permesso un solo bambino in camera con i genitori fino ai 16 anni. 6-11 anni possono partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Fino ai 16 anni non possono partecipare agli walking safari.

PHINDA MOUNTAIN LODGE
La Riserva Privata Phinda deve la sua unicità alla diversità ecologica nella quale è situata. Oltre 28.000 ettari di foreste, savana, zone palustri, fiumi e montagne habitat per una ricchissima fauna, inclusi i BIG Five. Due fiumi l’attraversano e le spettacolari montagne Lebombo ne costeggiano la zona sud. Grazie alla sua vicinanza alle vaste spiagge della costa settentrionale del Kwa-Zulu Natal, Phinda offre attività opzionali quali: voli panoramici sulla costa, attività di balneazione e snorkeling, immersioni e pesca d'altura, visita di villaggio vicini. Tra novembre e febbraio in base alle maree si potranno ammirare tartarughe marine che depositano le loro uova lungo questi litorali. La riserva ospita 6 magnifici lodge, ciascuno in un habitat diverso. Phinda Mountain Lodge, arroccato su una collina con vista sui lussureggianti pendii delle montagne Lebombo, è ideale per le famiglie. Offre 3 diversi tipi di sistemazione, ciascuna con salotto, servizi privati con vasca e doccia interna ed esterna, aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, ben fornito mini bar, telefono, veranda attrezzata per il relax e con piccola piscina (ad eccezione della Family Suite). 6 Cottage accolgono due adulti ed un ragazzo sino ai 16 anni, se rese comunicanti tra loro (divenendo 3 Family Cottage) possono accogliere due adulti e fino a 3 ragazzi sino ai 16 anni. 16 suite, alcune disponibili per due adulti ed un ragazzo sino ai 16 anni, posizionate sulla cresta della collina, godono del panorama sulla riserva attraverso ampie vetrate. Ognuna delle 3 Family Suite ospita sino a quattro adulti e quattro bambini in due camere da letto con servizi privati per gli adulti, ciascuna con una camera comunicante per i più piccoli ed una zona salotto. Un breve percorso porta alla terrazza con piscina del lodge. L’elegante area comune del lodge include bar e salotto, cucina interattiva e boma per le cene attorno al fuoco illuminato da romantica candele e lanterne. Una bella piscina a sfioro, palestra e sala massaggi potranno scandire i momenti sottratti ai fotosafari. Disponibilità per ospiti con limitata mobilità se assistiti. Wi-Fi gratuito nelle sistemazioni e al lodge. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, walking safari (soggetto a disponibilità) pensione completa, soft drink, vino della casa, liquori locali e birra, tè e caffè, binocoli durante il soggiorno, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. 6-11 anni possono partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Fino ai 16 anni non possono partecipare agli walking safari. Prenotando un Family Cottage o la Family Suite si avranno guida e veicolo privati per i safari.

GARDEN COURT O.R. TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT
Albergo situato vicino all’aeroporto internazionale di Johannesburg, O R Tambo, a cui è collegato con un servizio navetta gratuito. Le sue 253 Camere Standard sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV, Wi-Fi a pagamento. Le Family Room hanno 2 letti matrimoniali nella stessa camera ed ospitano gratuitamente ragazzi sino ai 18 anni. Il ristorante offre prime colazioni e cene a buffet, mentre il Rosie O' Gradys Pub è disponibile per pasti leggeri, snack e drink durante la giornata. Bello il giardino interno e la piscina.

GARDEN COURT SANDTON CITY
Moderno albergo nel cuore del quartiere turistico di Sandton, vicino ad uno dei più grandi centri commerciali sudafricani con ristoranti, boutique, artigianato africano e l’iconica Nelson Mandela Square. Ottime le tariffe offerte per le sue 444 Standard Room, ciascuna dotata di servizi privati con doccia o con vasca e doccia, aria condizionata, Wi-Fi, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Disponibili Family Room che possono ospitare fino a 2 ragazzi sotto i 18 anni di età in camera con due adulti senza supplemento! Momenti di relax potranno essere spesi nel giardino con piscina e patio attrezzato mentre per i più dinamici è disponibile una palestra. Il Riffs Bar & Grill offre un menù stile pub in un’atmosfera giovane ed informale mentre la grande sala delle prime colazioni alletta i suoi ospiti con ricchi buffet. Disponibile un servizio navetta gratuito dall’albergo alla vicina stazione del Gautrain Train: moderno treno che collega Sandton e diversi punti di Johannesburg con l’aeroporto internazionale.

PEERMONT MONDIOR AT EMPERORS PALACE
Moderno albergo situato non lontano dall'aeroporto internazionale di Johannesburg a cui è collegato con un servizio navetta gratuito.Tutte le zone comuni dell'albergo sono dotate di accesso internet wireless ad alta velocità. Le sue camere si dividono in Classic, Superior, Executive e Premier Suite.
Molte camere possono diventare comunicanti, un accorgimento utile per famiglie con bambini.
Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vano doccia e toilette separati, aria condizionata, mini bar (a consumo), stazione per tè/caffè, TV satellitare e connessione internet senza fili.
Il ristorante Oriana, posto al piano terra e con vista sui giardini dell'albergo, è a disposizione per le prime colazioni mentre il cocktail bar, The Silver Moon, offre una vasta scelta di cocktail e snack oltre ad un servizio bar tradizionale. L'albergo ha accesso al vicino Emperor Palace Hotel Casinò ed ai suoi servizi, tra cui una Spa, diversi ristoranti ed intrattenimenti serali.

PREMIER HOTEL O.R. TAMBO
Moderno ed eclettico albergo a solo 2 km. dall’aeroporto internazionale di Johannesburg, O R Tambo a cui è collegato da un servizio navetta gratuito, e a 800 metri dalla Gautrain Station il cui moderno treno collega l’aeroporto con diversi punti in città, tra cui il quartiere di Sandton. Le sue 275 camere, la maggior parte di categoria Standard, includono Family Room e camere per clienti con ridotta mobilità motoria. Moderne e spaziose, hanno ampi servizi privati, telefono, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e Wi-Fi gratuito. Le Family room sono equipaggiate con due comodi letti matrimoniali nella stessa camera.  Il ristorante Kubatana, con servizio a buffet, si apre al patio esterno con piscina, diverse aree soggiorno e bar.

SANDTON SUN HOTEL
Moderno albergo situato nel cuore del quartiere turistico di Sandton City, connesso con l’aeroporto internazionale di Johannesburg con una corsa di solo 15 minuti con il moderno Gautrain. Si compone di 326 Camere Standard, Superior, Family e Suite. Tutte con vista sulla vibrante città, sono dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca ed ampia doccia, minibar a consumo, macchina Nespresso, cassetta di sicurezza, TV, Wi-Fi gratuito. Le Suite includono area soggiorno. Tra i servizi disponibili c’è il San Restaurant, il San Bar con una vasta scelta di cocktail ed una nutrita lista di vini, il Sun Deck sulla panoramica terrazza magicamente organizzata per il relax dove gustare cocktail con musica dal vivo in alcuni giorni della settimana, ed una piscina. Un bagno alla piscina sulla terrazza, una partita a scacchi nella Library Lounge, esercizio fisico nella palestra o un rilassante trattamento olistico alla Spa riempiranno i momenti di relax. La vicinanza al grande centro commerciale di Sandton City con i suoi numerosi negozi, e al Nelson Mandela Square con ristoranti di prima classe, rendono questo albergo l’ideale per terminare la propria vacanza con un ultimo shopping. Gratuiti due ragazzi fino ai 18 anni che dividono la camera con 2 adulti.

SOUTHERN SUN O.R. TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT
Moderno albergo non lontano dall'aeroporto internazionale di Johannesburg a cui è collegato con un servizio navetta gratuito. Le sue 366 camere con vista sulla piscina o sull'aeroporto, sono dotate di servizi privati (doccia o vasca), aria condizionata, TV, telefono, Wi-Fi  gratuito sino a 55MB, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. La camera da letto delle Family Room dispone di 2 letti matrimoniali. Prime colazioni a buffet sono disponibili nella sala ristorante mentre il ristorante Bernoulli's propone una vasta selezione di piatti mediterranei. Tra i servizi a disposizione dei clienti anche una piscina, e bar. Possibili trattamenti Spa.

THE RESIDENCE
Elegante boutique hotel situato nello storico e tranquillo sobborgo di Houghton dove il presidente Nelson Mandela aveva la sua dimora. Si compone di Luxury Room e Suite ed una Pool Villa. Tutte equipaggiate con servizi privati, lettore dvd (solo VD nelle Luxury), macchinetta Nespresso, TV satellitare, minibar, aria condizionata e riscaldamento. Le Luxury Suite hanno doccia esterna, bagno con Jacuzzi e zona salotto. La Pool Villa ha inoltre patio e piscina riscaldata privata. A disposizione dei clienti un salotto con camino per le fredde giornate invernali ed una spaziosa veranda che offre respiro alla calura estiva, un piano bar per un cocktail prima di cena, un elegante ristorante, due piscine di cui una riscaldata. Il tutto impreziosito da bouganville in cascata sui giardini terrazzati. Le camere, individualmente decorate, si affacciano su balconi attrezzati per il relax, con vista sul giardino, campo da tennis e piscina.

KHOWARIB LODGE
Il Lodge si situa lungo le rive del fiume Hoanib, asciutto per la maggior parte dell’anno, nella magnifica Khowarib Gorge, nel nord ovest della Namibia, tra Damaraland e Kaokoland. Un territorio magico, un fiume, il deserto, colline rocciose ed alberi di mopane lo rendono quasi lunare. I suoi 15 chalet tendati, tra cui 3 Family Chalet che possono ospitare 3 o 4 persone, sono costruiti su basamenti in legno che si protendono a creare una piattaforma con vista sul fiume. Al loro interno stazione per tè e caffè, mini frigo, servizi privati protetti da un muro in pietra con, per tetto, un cielo azzurro e un oceano di stelle. Una grande struttura costruita con materiali naturali e con una imponente collina rocciosa a farle da sfondo scenico, si divide in tre ambienti che ospitano rispettivamente zona pranzo, bar, salotto. Il lodge ha una piscina, refrigerio per il caldo. Accesso a internet gratuito. L’area è popolata dagli elefanti del deserto e dal rinoceronte nero che potranno essere avvistati durante le escursioni opzionali organizzate dal lodge. Camminate lungo le rive del fiume, visita di un villaggio Himba, birdwatching e visita di arte rupestre sono le altre attività opzionali possibili.

OPUWO COUNTRY LODGE
Opuwo è il centro abitato principale nella regione del Kaokoveld. Una cittadina di frontiera con uno straordinario e caotico mix di culture europee ed africane. Nella regione la popolazione Himba vive ancora secondo ritmi e tradizioni ancestrali. Opuwo Country Lodge è posto sulla sommità di una collina, con vista a 360° sul territorio. Si compone di 40 camere, le Luxury hanno una veranda privata che si affaccia sulla valle sottostante, le Standard sono più piccole ed inserite in un complesso a parte. Tutte le camere sono dotate di 2 spaziosi letti singoli (numero limitato di letti matrimoniali nelle Luxury), servizi privati con doccia, TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini frigo. L’area comune, dagli ampi spazi, ospita zone salotto, zona pranzo, bar ed una ben fornita cantina. Il bel patio del lodge si affaccia sulla piscina, ambedue guardano alla valle sottostante. Il lodge organizza la visita delle belle Cascate Epupa e di villaggi Himba. I clienti con auto a noleggio dovranno servirsi dell’ausilio di una guida del lodge per visitare un villaggio Himba. Questo sia per superare la barriera della lingua che per rispettare la privacy degli abitanti del villaggio.

BELVIDERE MANOR
La storia di Belvidere inizia nel 1830, quando il terreno su cui poggia venne acquistato dal principale mercante di legno del distretto. Il piccolo cottage costruito nel 1849 venne poi ampliato per raggiungere le attuali dimensioni e divenire albergo. Situato lungo le sponde occidentali della laguna di Knysna offre un'atmosfera rilassata. Sul suo terreno   privato,  habitat per oltre 270 specie di uccelli, poggiano 34 cottage. I Classic e Deluxe Garden cottage si affacciano sui giardini della proprietà e sono dotati di due camere da letto con 2 bagni (in alcuni cottage ciascuna camera ha un bagno privato, in altri uno dei due bagni è in comune). I Deluxe cottage sono più spaziosi e si sviluppano su 2 piani. I Classic e Deluxe Lagoon cottage hanno una splendida vista sulla laguna di Knysna e sulla piscina. Il Classic cottage ha una camera da letto con servizi privati, il Deluxe si sviluppa su due piani con 2 camere da letto ciascuna con servizi privati. Tutti i cottage includono zona pranzo, cucina attrezzata, ventilatore a soffitto e camino, TV satellitare e lettore DVD, telefono ed accesso Wi-Fi, cassetta di sicurezza e stazione per tè/caffè. I momenti di relax potranno essere spesi alla piscina dell'albergo o nella veranda privata del proprio cottage. I pasti vengono serviti nel ristorante della proprietà che ospita anche il più piccolo pub di Knysna, punto di incontro dei locali. Con una vasta selezione di birre, vini ed alcolici, il pub offre pasti nel giardino in estate o al caldo della stufa al suo interno in inverno.

ELEPHANT HIDE OF KNYSNA GUEST LODGE
Bel Guest Lodge che, posto in una straordinaria posizione in Knysna, offre ai propri clienti nove esclusive suite. Ciascuna suite, disegnata per offrire completa privacy, è dotata di piccolo terrazzo che si affaccia sulla laguna o annidata nel fynbos, una vegetazione unica della sola provincia del Capo, la cui flora è stata inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. All’interno ogni dettaglio è studiato per dare il massimo comfort: aria condizionata individuale, pavimento riscaldato d’inverno, internet senza fili, attacco iPod, stazione per tè e caffè, minibar, TV. La Lagoon Suite, ideale per viaggi di nozze ha una romantica vasca Spa, così come le Fynbos Suite. Birds Eye Suite, circondata dal fynbos, gode di una incredibile vista sull’estuario e le montagne Oteniqua. Benvenute le famiglie nella Family Suite, con vista sulla laguna, le montagne Oteniqua, dotata di due camere da letto (matrimoniale e twin), bagno in comune con ampia doccia e vasca Spa. Tra i servizi offerti free WiFi, salotto e sala prime colazioni, piscina e deck con vista, parcheggio privato.

KNYSNA HOLLOW COUNTRY ESTATE
Completamente ristrutturato nel 2018 questo attraente country lodge si situa in una tenuta con alberi secolari nei pressi della spettacolare laguna di Knysna. Si compone di 44 Garden Suite circondate da giardini. Ciascuna suite ha una veranda privata ed include ampio letto e servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, macchinetta Nespresso, free WiFi. L'edificio centrale costruito in moderno stile country è il punto focale della proprietà con il suo ristorante open-plan, bar-salotto con una ben fornita cantina e biblioteca con internet. Ristorante e bar aprono su di una veranda e sul giardino permettendo nella bella stagione cene all'aperto. A disposizione dei clienti 2 piscine.

LEISURE ISLE LODGE
La grande laguna di Knysna è attraversata da isole naturali o artificiali ed è visitabile in macchina o a piedi. L’elegante Leisure Isle Lodge si trova in una piccola isola nella laguna, circondato da una riserva ricca di uccelli. Si compone di camere Standard, Deluxe, Junior Suite e suite che si affacciano sul giardino del lodge, sulla piscina o con vista sulla laguna. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, TV satellitare, mini bar, ventilatore a soffitto e pavimento riscaldato per i mesi invernali. Alcune camere sono comunicanti, ottima soluzione per famiglie. A disposizione dei clienti ristorante interno, bar, piscina e Spa.

ST. JAMES OF KNYSNA
Il St. James of Knysna è posto lungo la riva della pittoresca laguna di Knysna. Le sue Suite, elegantemente ammobiliate e dotate di servizi privati, bar e TV, si collocano tra splendidi giardini. Gli ospiti potranno attraversare i rigogliosi giardini per arrivare ad una delle due piscine dell’albergo, al campo di croquet o all’approdo privato. Le aree comuni includono inoltre un’intima sala pranzo, una cantina vinicola di prim’ordine, area bar e salotto con camino. Tra le attività opzionali offerte dall’albergo: sci d’acqua, pesca d’altura e escursioni in battello al tramonto lungo la laguna.

THE GRAYWOOD HOTEL
Knysna è stata nel passato il centro principale in Sudafrica per la lavorazione del legno, grazie anche alle estese foreste una volta esistenti in questa regione. Questo grazioso albergo situato al centro di Knysna è rimasto fedele a questo retaggio. Costruito interamente in legno e con varie memorabilia a ricordo di una Knysna di altri tempi. Ciascuna delle sue 49 camere (a 2 letti, con letto matrimoniale o Family Room con divano letto aggiunto) è dotata di servizi privati, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, asciugacapelli. L'albergo, immerso in un bel giardino, è dotato di piscina e terrazza. Il ristorante serve prime colazioni a buffet mentre il bar è il luogo ideale per  gustare un drink mentre si decide in quale dei numerosi ristoranti di Knysna cenare. A disposizione dei clienti è un parcheggio gratuito.

THE LOFTS BOUTIQUE HOTEL
Situato nella bella laguna di Knysna, questo inusuale boutique hotel è frutto della rielaborazione di un deposito per battelli. Il suo design ed arredi industriali, riprodotti o ricollocati anche nelle camere, e la struttura “marinara” rende The Lofts un boutique hotel fuori dal comune. Le sue camere si distinguono in Exclusive Lagoon Suite, Luxury Loft Suite e Family Suite. Le Exclusive Lagoon Suite si affacciano sulla laguna attraverso grandi vetrate ed un balcone privato da cui godere di indimenticabili tramonti. Le Luxury Loft Suite si affacciano su balconi, attrezzati con comode sdraio, con vista parziale della laguna. Le Family Suite, con vista sulla Thesen Harbour Town, possono ospitare sino a 4 persone. Si compongono di una camera da letto principale ed una seconda camera da letto per i ragazzi in divertente stile loft. Ciascuna Family Suite ha una zona soggiorno con moderna cucina attrezzata. Tutte le sistemazioni  sono dotate di servizi privati ( doccia o vasca o vasca con doccia), aria condizionata riscaldamento e ventilatore, TV satellitare, telefono, asciugacapelli, mini bar (a consumo), cassetta di sicurezza. Tra i servizi offerti è la Spa `Tranquille` a bordo-laguna, una piccola piscina esterna che guarda la laguna, la cui piattaforma in legno è il luogo ideale per bere un caffè, leggere un libro, ammirare il tramonto. The Atrium è il luogo  dove consumare le prime colazioni, deliziosi snack durante il giorno, gustare un buon bicchiere di vino e spendere in relax le ore sottratte alle escursioni facendo capolino alla boutique di artigianato e gioielleria locale. Gli addetti al ricevimento saranno in grado di proporvi le tante attività disponibili a Knysna.

THE PLETTENBERG HOTEL
Plettenberg Bay è una delle più note stazioni balneari in Sudafrica, lungo la Garden Route. Il The Plettenberg Hotel è posto su di una scogliera e gode di una vista mozzafiato della baia, montagne e lunghe spiagge dorate. Le sue 35 Standard e Luxury Room e Suite e 2 Ville Family-Style riflettono la stessa eleganza ed i colori del bianco e del blu dell’albergo. Le Standard offrono lo stesso stile e comfort delle Luxury ma non hanno vista mare. Le Luxury Room hanno un balcone organizzato per il relax e godono di vista trasversale o totale del mare o del giardino ed includono un’area salotto. Le ampie Suite, tutte vista mare e con balcone o terrazza, includono zona soggiorno open-plan. Le Premier Suite si affacciano sulla baia e sulla natura circostante attraverso grandi vetrate ed un balcone. Una Suite ha diretto accesso all’area piscina dell’albergo. Tutte includono un salotto. Famiglie o gruppi di amici possono optare per due gioielli di lusso della struttura: la Beach House e la Lookout Villa. Poste in ambienti separati con incantevole vista sul mare, hanno accesso ai servizi dell’albergo e offrono l’una 2 camere e l’altra tre camere da letto, ciascuna camera con servizi privati. I loro eleganti interni includono zona salotto, zona pranzo e cucina attrezzata, patio e piscina privata. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Sia dal ristorante interno che dalla terrazza è assicurata la vista dell’oceano e di incredibili tramonti. I menù celebrano il mare in eccellenti piatti di pesce e la terra con una selezione di carni inclusa selvaggina locale, il tutto accompagnato da vini sudafricani. Per chi vuole rimanere “leggero” il Café offre una selezione di sandwich e burger. Da non perdere il rito del tè (o caffè) pomeridiano servito con dolci fatti in casa e altre prelibatezze. Il Sandbar è un intrigante mix di design in vetro, pelle, marmo e legno di quercia valorizzati da una intelligente illuminazione, luogo ideale per spendere momenti di relax prima o dopo cena gustando un cocktail. L’albergo è dotato di 2 piscine che sembrano fluire nel sottostante oceano e di un’ampia terrazza da cui, tra giugno e ottobre, si potrà godere della vista delle balene attraverso la baia. Scuole di delfini sono un avvistamento usuale. Non poteva mancare la Wellness Spa con numerosi trattamenti.

BAGATELLE KALAHARI GAME RANCH
Tra le rosse dune del Kalahari pianori e savana, lungo la strada che da Windhoek porta al Fish River Canyon, è situato questo bel lodge. Si compone di 4 Dune Chalet posti su palafitte sulla cresta di una duna con spettacolare vista sul Kalahari e sulla pozza d’acqua richiamo della fauna locale; 6 Savannah Chalets nelle valli tra le dune e 4 Garden Room in stile coloniale, vicino al lodge. Tutte con servizi privati con doccia (alcuni chalet hanno anche una vasca), aria condizionata, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza. L’area comune include una reception che conduce ad una elegante zona salotto, bar, zona pranzo con enorme camino e cantina molto ben fornita. Wi-Fi gratuito. Le vetrate del salotto si aprono su un cortile interno dove vengono normalmente consumate le cene intorno al fuoco e sotto uno spettacolare cielo stellato. Bella la terrazza con piscina a sfioro che si affaccia sul deserto, eccellente per i momenti di relax ammirando la fauna locale. Sì perché il deserto non è privo di vita. Che ci si rilassi di fronte alla pozza d’acqua del lodge o si partecipi ad escursioni in fuoristrada sul territorio, capiterà di ammirare orici, struzzi, antilopi springbok, le grandi antilopi eland, cudù, giraffe e..famiglie dei deliziosi suricati. Altre attività opzionali: assistere al pasto di ghepardi o unirsi ad un tour per conoscere la cultura del popolo boscimane.

INTU AFRIKA ZEBRA KALAHARI LODGE
I 10.000 ettari di Intu Afrika Private Game Reserve, 250 chilometri a sud di Windhoek, ospita tre bei lodge: Zebra Kalahari lodge, Camelthorn Kalahari Lodge e Suricate Tented Camp. Lo Zebra Kalahari Lodge nei suoi 16 anni di vita ha raggiunto una ben meritata fama tra le rosse dune del Kalahari. Un breve percorso tra il cancello principale ed il lodge sarà un primo assaggio dei contrasti del Kalahari e della sua fauna. Le 16 ampie sistemazioni a schiera hanno ciascuna accesso diretto sul rosso deserto e sugli immancabili alberi di acacia. Decorate con antiche maschere africane e ammobiliate con mobili in ebano sono dotate di zona letto, piccola zona relax, aria condizionata, mini bar, stazione per caffè e tè, asciugacapelli, ampio bagno con doppi lavabi, wc separata, doccia interna ed esterna. Cinque Deluxe Room, separate dal complesso principale, hanno un ampio patio e salotto. Il lodge, protetto da un enorme tetto vegetale, include al suo interno zona salotto con camino, una terrazza, dove vengono serviti i pasti, con affaccio su di una pozza d’acqua attrazione per gli animali dell’area, piscina e bar. Disponibile un piccolo centro benessere. WiFi disponibile nelle aree comuni. Durante le spettacolari escursioni opzionali in 4X4 al tramonto buone le possibilità di avvistare gli animali del deserto: giraffe, orici, struzzi, volpi, suricati.

KALAHARI ANIB LODGE
Tra le rosse dune del Kalahari, il Kalahari Anib Lodge appare come un’oasi di verde. Situata a circa 280 km a sud di Windhoek, percorribili per la maggior parte lungo la principale strada nazionale namibiana, il lodge rappresenta una sosta ideale lungo la strada per il Fish River Canyon ed il sud della Namibia. Tutte le 52 camere (camere Twin Standard e Comfort, Family Room Standard e Comfort) sono dotate di servizi privati (doccia), aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza e veranda. Tra i servizi disponibili un ristorante, bar, piscina, parcheggio custodito. Possibile aderire ad escursioni opzionali in fuoristrada all’alba ed al tramonto sul territorio del lodge per ammirare gli straordinari colori del deserto e gli animali che qui trovano il loro habitat: antilopi springbok, orici, struzzi, sciacalli e porcospini oltre ad avvoltoi, i grandi uccelli Kori Bustard e colonie di uccelli tessitori. Disponibili anche diversi sentieri per passeggiate nella natura.

KALAHARI RED DUNES LODGE
Lodge situato in un territorio privato alle propaggini del rosso deserto del Kalahari, a circa 200 km a sud di Windhoek, percorribili per la maggior parte lungo la principale strada nazionale namibiana.  Si compone di 12 Guest House poste attorno ad un “Vlei”-  lago asciutto - e distanti tra loro per garantirne la privacy. Tutte le Guest House sono collegate con l’edificio principale attraverso dei camminamenti illuminati di notte. Le loro pareti tendate ed il tetto vegetale assicurano un clima gradevole all’interno anche durante le calde estati. Ciascuna unità, su pavimento in teak, include spaziosi interni e servizi privati in muratura con doccia esterna. La costruzione principale, all’interno del “Vlei”, è costruita in stile africano tradizionale con grande tetto vegetale. Il lodge ospita: ristorante, reception, bar, terrazza da cui ammirare spettacolari tramonti, terrazza con piscina e vista su di una pozza d’acqua luogo di congregazione animale, Wi-Fi wireless gratuito, parcheggio custodito. Le attività opzionali includono passeggiate nel deserto, escursioni in fuoristrada tra le rosse dune per ammirare la fauna che popola la riserva, romantiche escursioni in fuoristrada per festeggiare il tramonto con un drink.

DESERT HORSE INN
Situato a 120 chilometri da Ludertiz, dove le montagne Aus si affacciano sul deserto del Namib, il Klein-Aus Vista è il punto di accesso ideale alla parte meridionale del Namib Naukluft Park, con i suoi cavalli del deserto, le rosse dune del Koichab e molti altri paesaggi mozzafiato. Il Desert Horse Inn è circondato da colline rocciose e gode della vista delle montagne e sui pianori desertici. I suoi spaziosi chalet ricordano nell’architettura la fattoria originale, con il loro colore terra di Siena delle mura che si illuminano al calare del sole. Al ritorno delle escursioni ci si potrà rilassare al tramonto con un drink sulla terrazza prima di procedure per il ristorante e scambiare le proprie esperienze di viaggio con gli altri avventori al Wild Horse Bar o davanti al camino del salotto. Per i caldi mesi estivi è a disposizione una piscina.  Le avventure e le attività opzionali includono escursioni per ammirare i cavalli del deserto, dalla provenienza ancora non chiara, vivono in gruppi completamente liberi in questi spazi inospitali; escursioni in mountain bike e a piedi; visita del villaggio fantasma di Kolmanskop e della cittadina di Luderitz.

EAGLE'S NEST LODGE
Situato a 120 chilometri da Ludertiz, dove le montagne Aus si affacciano sul deserto del Namib, il Klein-Aus Vista è il punto di accesso ideale alla parte meridionale del Namib Naukluft Park, con i suoi cavalli del deserto, le rosse dune del Koichab e molti altri paesaggi mozzafiato. All’ Eagles Nest Lodge, a solo 15 minuti di distanza dalla reception e dal Desert Horse Inn, si trovano degli originali chalet in roccia naturale, costruiti intorno a giganteschi massi di granito che si affacciano sul Namib Desert. Ogni chalet ha una cucina attrezzata, camino, servizi privati e veranda. Da qui, nell’assoluta tranquillità e privacy, ci si perde nelle vedute mozzafiato sul deserto e sui più bei tramonti che la Namibia del sud possa offrire. I pasti possono essere consumati al ristorante della Desert Horse Inn di Klein Aus Vista e per chi desidera rimanere presso il proprio chalet è possibile organizzare il necessario per il barbecue. Le avventure e le attività opzionali includono escursioni per ammirare i cavalli del deserto, dalla provenienza ancora non chiara, vivono in gruppi completamente liberi in questi spazi inospitali; escursioni in mountain bike e a piedi; visita del villaggio fantasma di Kolmanskop e della cittadina di Luderitz.

NEST HOTEL
Situato sulla spiaggia di Luderitz, il moderno Lüderitz Nest Hotel si compone di Comfort e Deluxe Room e Comfort Family Room. Tutte con affaccio totale o parziale sul mare, sono dotate di servizi privati con doccia o vasca, ampi letti doppi o twin, mini bar, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV satellitare, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito. Le Comfort Family hanno 2 camere comunicanti, ciascuna con servizi privati e, insieme alle Deluxe, vista diretta sul mare. Alcune camere hanno un balcone. Tra i servizi offerti, oltre al ristorante una piccola spiaggia privata, una bella terrazza che si affaccia sull’oceano, bar con veranda, cocktail bar, parcheggio custodito, piscina per adulti e per bambini, sauna. Al ritorno da una delle tante escursioni disponibili nell’area, il cliente potrà rilassarsi al cocktail bar ed ordinare la cena nel noto ristorante dell’albergo mentre i bambini possono giocare negli spazi a loro dedicati. L’albergo è organizzato per accogliere ospiti con mobilità limitata.

CASTERBRIDGE HOLLOW BOUTIQUE HOTEL
Boutique Hotel dai colori e stile che ricordano un romantico villaggio della provincia Toscana. Circondato da alberi di Mango dell’originale fattoria, è situato a White River, a soli 15 minuti dal Kruger Mpumalanga International Airport, 30 minuti dal Parco Kruger e vicino alle maggiori attrazione del Mpumalanga. Tutte le spaziose camere Standard e Family (con letto matrimoniale e due comodi letti singoli per ragazzi), sono dotate di servizi privati con doccia separata, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV satellitare, mini frigo a consumo, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, adattatori internazionali e veranda o balcone che si affacciano sulla piscina e sul giardino dell’albergo. Il salotto dell’albergo è il luogo ideale dove sorseggiare tè pomeridiano ed il Lifestyle Centre offre una divertente varietà di boutique. Il Magnolia Cafè offre prime colazioni e pranzi informali all’aperto mentre al Magnolia Restaurant, che gode di una bella vista sul territorio, vengono serviti cocktail, pranzi e cene. Wi-Fi disponibile in tutto l’albergo.

HIGHGROVE HOUSE
Tra le dolci colline e le foreste del Mpumalanga, a soli 20 minuti dal Parco Kruger, in White River, si situa l’elegante Highgrove House e le sue tenute di Avocado e noci Macadamia. Di proprietà e gestione familiare, Highgrove è all’insegna della tranquillità e di un servizio attento. Si compone di sei Luxury e due Executive Suite, indipendenti le une dalle altre e poste all’ombra di svettanti alberi. Ampie e dall’arredamento classico, si compongono di spaziosa camera da letto, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV, cassetta di sicurezza, salotto con camino, mini bar, stazione per tè e caffè, WiFi e servizi privati con vasca e doccia, wc separato, accappatoio e pantofole, asciugacapelli. Una bottiglia di sherry, biscotti dello chef e frutta fresca potranno accompagnare i momenti di relax vissuti sulla propria veranda privata lasciandosi assorbire dal canto degli uccelli. Le Executive, ideali per viaggi di nozze, godono di una maggiore privacy ed includono piscina privata, sauna e una doccia esterna. A massimizzare l’intima esperienza nelle Executive sono possibili cene private. Un tripudio di vegetazione avvolge anche la zona centrale. Dello stesso stile classico delle suite accoglie gli ospiti con una spaziosa veranda, luogo ideale per gustare canapè serali accompagnati da eccellenti vini. Con ingredienti dell’orto e prodotti freschi delle fattorie vicine lo chef prepara deliziose cene elegantemente servite a lume di candela nel ristorante interno. Prime colazioni all’inglese e pranzi leggeri vengono serviti, in base al meteo, nel gazebo tra gli alberi del giardino. Un drink al bar, un trattamento alla Orchard Spa circondato da alberi di Avocado e Macadamia, un bagno in piscina saranno altrettanti modi di godere in relax il tempo sottratto alle escursioni sul territorio benvenuti i ragazzi dai 12 anni.

HIPPO HOLLOW COUNTRY ESTATE
Posto a 2 Km dal centro della cittadina di Hazyview e a soli 10 minuti di auto dal Parco Nazionale Kruger, questo bel country lodge è immerso in verdeggianti giardini e si affaccia sul fiume Sabie. Si compone di camere Standard nell'edificio principale e chalet disseminati sul territorio. Gli attraenti River Chalet, che si affacciano sul fiume attraverso un balcone privato, hanno un loft che può ospitare 2 ragazzi con 2 letti singoli o divano letto, rendendoli ideali per le famiglie. I Garden Chalet si affacciano sui bei giardini del country lodge attraverso un’ampia veranda. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con grandi docce, aria condizionata e ventilatore a soffitto, stazione per tè/caffè.  L'area centrale del lodge, che include ristorante, bar e 2 piscine, si affaccia su di un bel giardino che degrada lungo le rive del fiume. La vista di colorati uccelli tra cui lo splendido uccello Kingfisher così come di ippopotami che passeggiano nel giardino e scimmie spesso intrattengono gli ospiti. La famosa `Panorama Route`si trova a circa 30 minuti di auto ed offre suggestivi panorami sul Blyde River Canyon, formazioni rocciose e piccole cascate.

NUT GROVE MANOR
Elegante Boutique Hotel frutto del restauro di una casa colonica del 1924, inserita in una verdeggiante proprietà di 2.3 ha appena fuori da White River, nel Mpumalanga, vicino alle principali attrazioni della zona tra cui il famoso Parco Kruger ed il Blyde River Canyon. Si compone di 10 Suite tra cui 2 Family Suite. Ciascuna, individualmente decorata, con ampi letti king size e mobilio che rimanda all’epoca coloniale, è dotata di servizi privati con doccia (o vasca e doccia), aria condizionata, riscaldamento e ventilatore a soffitto, zona relax, TV, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, connessione internet, patio o piccolo giardino privato al chiuso. Le Family Suite hanno un ampio soggiorno con cucina attrezzata e seconda camera da letto con due letti singoli. Magnifico il giardino su cui si affaccia la casa, un tripudio di vegetazione, un vero invito al relax seduti in comode poltrone sotto la veranda, nei vari punti del giardino protetti da pergole o alla grande piscina attrezzata. All’interno della casa è un ristorante ed altre, confortevoli, aree salotto. Una gradevole struttura sopraelevata, immersa nei giardini subtropicali, ospita la Beloved Beauty Spa.

RISSINGTON INN
Romantico ed informale resort immerso in oltre 4.000 ettari di giardini e bush africano. Posto appena fuori la cittadina di Hazyview, non lontano dal Parco Kruger e dal Blyde River Canyon, è il luogo ideale di partenza per le due famose attrazioni turistiche. Si compone di 20 ampie camere e 2 Suite all'ombra di magnifici alberi e con vista spettacolare sulla valle. Le camere, moderne e spaziose, sono  individualmente arredate e dotate di servizi privati (grandi docce o romantica vasca vittoriana), aria condizionata  e ventilatore a soffitto, frigo, entrata indipendente e veranda privata. Alcune possono ospitare sino a 4 persone. La Garden Suite e la Hillside Suite sono l'ideale per famiglie o gruppi di amici con la possibilità di ospitare sino a 5 persone in 2 camere da letto ciascuna con servizi privati. Dotate di spaziosa zona salotto ed ampia veranda hanno anche doccia esterna, mini bar, stazione per tè/caffè, TV satellitare. Le due Suite condividono una piccola piscina. Il resort offre una cucina con influenze africane, indiane, malesi ed europee. Per i clienti è a disposizione sala pranzo, piscina ed un bar con bella veranda che si affaccia sulla valle del fiume Sabie. Il rigoglioso giardino è ricco di fiori e di oltre 170 specie di uccelli.

ROYAL HOTEL
Il piccolo villaggio di Pilgrim’s Rest  si trova ai piedi del Blyde River Canyon e non lontano dal Parco Kruger, rendendolo un punto ideale per esplorare l’area. Data le sue origini alla seconda metà del 1800, in occasione di una corsa all’ oro nella regione. Negli anni 1874-78 oltre 1500 uomini estrassero qui oro alluvionale per un valore di oltre 1.500.000 di sterline! Royal Hotel, dichiarato Monumento Nazionale,  mantiene inalterata l'aria romantica ed epica di quegli anni nella reception e salotto con foto e manufatti d'epoca e nelle camere, che sembrano aver fermato il tempo negli arredi senza rinunciare al comfort moderno. Tutte le camere sono dotate di servizi privati (doccia o vasca in stile vittoriano), aria condizionata, stazione per tè/caffè. La piccola via del villaggio mantiene ancora negozi colmi di memorabilia. L'esperienza di altri tempi si rinnoverà al bar pubblico ed al ristorante che serve una sostanziosa cucina tradizionale. WiFi disponibile

SABI RIVER SUN RESORT
Situato in Heazyview, nel Mpumalanga, lungo le rive del fiume Sabi. Non lontano dal Parco Kruger e dalla “Panorama Route” rappresenta la base ideale per esplorare la zona. Le 60 camere sono dotate di due letti matrimoniali o un letto king size, con camere fumatori disponibili su richiesta, servizi privati, aria condizionata, TV, set per la preparazione di tè e caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, Wi-Fi gratuito. I servizi del resort includono l’Eden Spa, ben cinque piscine all'aperto, campo da golf a 18 buche, programma di intrattenimento per bambini, tennis, bird watching e noleggio mountain bike. I punti ristoro includono il ristorante Sesonke, una terrazza all'aperto e il golf bar. Il resort include numerosi laghi habitat per ippopotami e coccodrilli oltre a numerose specie di uccelli.

WALKERSONS HOTEL & SPA
Elegante Country Hotel inserito in un territorio tra dolci colline e laghi a Dullstroom, nel verdeggiante Mpumalanga. Il proprietario originale ha impresso all'albergo il carattere e fascino di una proprietà di campagna scozzese, in un contesto africano! Si compone di 27 Lakeside Suite dotate di servizi privati, zona letto e zona relax, minibar, stazione per tè e caffè, telefono e cassetta di sicurezza. Il piccolo patio privato di ciascuna Suite si affaccia sul giardino e gode della vista dei laghi su cui si pratica la pesca alla mosca. Il corpo centrale, con elegante zona pranzo terrazza e bar si affaccia  sul giardino che conduce alla piscina. La Spa dell'albergo offre una vasta serie di trattamenti.

LEROO LA TAU LODGE
Leroo La Tau si situa lungo la riva occidentale del fiume Boteti, al di là del quale si estendono le affascinanti depressioni del Makgadikgadi. Dall'alto di un costone di 10 metri gode della vista del fiume e del Makgadikagi. Varie pozze d'acqua lungo le rive del fiume sono habitat per ippopotami e coccodrilli. L'area in cui è inserito il lodge è ricca di fauna tra cui leoni, zebre, gnu, diversi tipi di antilopi, leopardi, ghepardi, iene. Si compone di  12 lussuose suite con tetti vegetali e grandi vetrate che si affacciano sul territorio. Ciascuna suite, su piattaforma in legno, è dotata di zona letto, servizi privati, ventilatore e balcone che si affaccia sul fiume. I pasti verranno serviti nell'elegante zona pranzo mentre la sera si potrà godere del tramonto in salotto o area bar ammirando gli animali che convergono alle pozze d'acqua. Il lodge è dotato di piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada lungo le rive del fiume Boteti, escursione in battello (in base al livello dell’acqua), walking safari, o ammirare la fauna da un nascondiglio posto al livello del fiume. Opzionale la visita del Khumaga Village e di una escursione allo Nxai Pan ed al Baines Baobab (minimo 3 pernottamenti). Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in battello i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

MENO A KWENA
Le depressioni Makgadikgadi e Nxai, parte di un antico lago salato, trattenendo l'acqua piovana favoriscono il fiorire di una bassa vegetazione richiamo di congregazioni animali, tra cui grandi colonie di fenicotteri. Le acque del fiume Boteti danno ristoro alla fauna in questo mondo arido. Anche quando il fiume è asciutto le varie pozze create dalle acque sotterranee brulicano di vita animale. Nella stagione asciutta, aprile-dicembre, l'area ed il fiume sono testimoni di una grande migrazione con circa 30.000 zebre e gnu seguite dai predatori: leoni, ghepardi, leopardi e licaoni e sciacalli!!
Uno spettacolo primordiale Meno a Kwena è lungo i margini occidentali del Makgadikgadi Pans National Park, arroccato  su di una collina a dirupo con spettacolare vista sul fiume Boteti e sulla valle. Un'area selvaggia in completo contrasto per habitat e fauna dal lussureggiante Okavango. nella sua semplicità il campo offre tutti i comfort per godere del fascino del luogo. Sia la veduta dalla propria tenda che dall'area di avvistamento e dalla piscina a strapiombo sono il centro dell’esperienza al campo. Le sue 10 spaziose tende si affacciano su una veranda privata organizzata per ammirare il territorio sottostante in relax. Dotate di servizi privati con doccia interna ed esterna hanno un tocco di eccentricità nei tessuti locali e nell'arredamento classico-coloniale. 2 unità familiari, ciascuna con due tende comunicanti (una con 3 letti e l'altra con 2 letti) rendono Meno a Khwena ottimo per le famiglie. La zona soggiorno e la grande tenda dell’area pranzo sono arricchite da libri e vecchi manufatti. I cibi vengono preparati in modo tradizionale.
Diverse le attività possibili: fotosafari in fuoristrada nei Makgadikgadi Pans con pranzo a picnic, visita di un villaggio boscimane, crociera lungo il fiume Boteti (in base al livello dell'acqua). La fauna si potrà ammirare anche da un nascondiglio al livello del fiume o semplicemente dal campo. Il campo non ha WiFi né fornisce asciugacapelli.Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti i bambini di tutte le età. Per famiglie con bambini sino ai 12 anni sarà necessario un veicolo privato per i safari.

BELMOND KHWAI RIVER LODGE
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Piani alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad un’abbondante fauna. Oltre a branchi di bufali, elefanti, giraffe ed a varie specie di antilopi ci sono buone possibilità di ammirare leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Situato sotto una fitta vegetazione di alberi leadwood e fichi selvatici, si affaccia sui pianori alluvionali del fiume Khwai, che formano un confine naturale con la Riserva Moremi. Elefanti, ippopotami, antilopi e numerose specie di uccelli frequentano le rive del fiume ed I pianori di fronte al campo. Le sue lussuose camere e suite tendate, protette da ampi tetti vegetali, sono su piattaforme in legno con vista sull’habitat circostante. Spaziosi servizi privati includono una doccia interna e esterna accappatoio e pantofole da bagno, l'ampia zona letto si affaccia su di una veranda ammobiliata con comode sedie e amache, luogo ideale per sorseggiare un drink prima di cena in completa privacy ammirando la fauna che frequenta gli specchi d'acqua antistanti. Ciascuna sistemazione ha inoltre aria condizionata e minibar. Le zone comuni includono una zona pranzo, salotto e bar ben fornito, grande piscina, boma per le cene all'aperto intorno al fuoco, boutique, piccola biblioteca. Accesso internet e TV satellitare sono posti a distanza dal salotto principale. Possibili trattamenti Spa su richiesta nella propria camera.
Le attività di gruppo includono fotosafari diurni e notturni. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CAMP MOREMI
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Piani alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad un'abbondante fauna. Oltre a branchi di bufali, elefanti, giraffe ed a varie specie di antilopi ci sono buone possibilità di ammirare leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Camp Moremi, completamente ricostruito nel 2018, è circondato da un habitat estremamente ricco. Si compone di 12 tende Safari Luxury ed una tenda Family con 2 camere da letto comunicanti, ciascuna con bagno privato. Tutte le sistemazioni, molto spaziose, sono dotate di servizi privati e balcone con vista sulla Riserva Moremi. L'area comune include un bar ingegnosamente costruito attorno ad un vecchio termitaio e ad un albero di ebano, un'ampia zona salotto che conduce ad una biblioteca e terrazza, zona sopraelevata per le cene. Tutte queste aree sono connesse, attraverso una passerella in legno, con l'area in cui è acceso il “fuoco” del campo. Tra i servizi anche un boma per cene all’aperto e piscina. I canali del Delta incontrano qui la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ecosistema molto ricco. Giganteschi alberi di ebano danno ombra alle tende ed all’ area comune. Le attività includono fotosafari in fuoristrada e/o l’esplorazione in battello della laguna Xakanaxa. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

GOMOTI PLAINS CAMP
L’albero Gomoti cresce lungo i canali del Delta dell’Okavango offrendo riparo ai nidi di diversi tipi di uccelli, tra cui aironi e cicogne. Lungo le sponde del fiume Gomoti, in una concessione privata in un’area sud del Delta dell’Okavango, si situa il Gomoti Plains Camp. Si compone di 10 tende Luxury, incluse 2 Luxury Family Tent che possono ospitare 2 adulti e 2 bambini sino agli 11 anni, ciascuna dotata di servizi privati con doccia interna ed esterna, toilette e doppi lavabi. Sia le tende che il corpo centrale, che include zona relax ed area pranzo oltre ad una piscina,  sono costruiti su pedane in legno sopraelevate che guardano al fiume. L’area è conosciuta per la grande concentrazione animale, inclusi gli elusivi licaoni che vivono qui in gruppi famigliari. Le attività includono fotosafari in fuoristrada o, in base al livello dell’acqua, escursioni lungo i canali del fiume Gomoti in mokoro o battello a motore. In base al meteo ed alle condizioni del terreno saranno possibili anche walking safari. Benvenuti i bambini di ogni età. Richiesto veicolo privato per famiglie con bambini sotto i 6 anni. Ragazzi sotto i 12 anni non possono partecipare alle attività in mokoro e agli walking safari. Non disponibile servizio di baby sitting.

MOGOTLHO SAFARI LODGE
Il lodge, all’ombra di una foresta di leadwood, si affaccia sul fiume Khwai, in una concessione privata con facile accesso alle Riserve Moremi e Savuti. Grazie al fiume che scorre tutto l’anno alimentando la locale depressione Mababe, l’area è famosa per l’abbondanza e varietà della fauna tra cui elefanti, bufali, leoni, ippopotami, licaoni, leopardi e ghepardi. Si compone di 13 ampie Tende Safari (incluse due Family Tent che accolgono fino a 4 clienti) con letti singoli o matrimoniali, servizi privati con doppi lavabi doccia pantofole e accappatoi, cassetta di sicurezza, punti di ricarica batterie, ventilatore. Le ampie finestre protette da sottili garze e la veranda privata che si affaccia sul fiume massimizzano la vista del territorio. Il lodge utilizza energia solare.  La bella area comune si affaccia a strapiombo sul fiume attraverso un’ampia terrazza che ospita una piscina ed un piccolo fuoco attorno a cui indulgere la sera per un drink con gli altri ospiti del lodge. Un enorme tetto vegetale dà riparo ad un salotto, zona pranzo e bar. Il soggiorno include vino della casa e bevande locali, 2 fotosafari al giorno in fuoristrada scoperte, walking safari, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini dai 7 anni che possono dividere, sino ai 12 anni, la Family Tent con i genitori e partecipare ai fotosafari. Agli walking safari sono ammessi ragazzi dai 16 anni.

MOREMI CROSSING
Moremi Crossing, 100% eco-friendly, è costruito su di un’isola contornata di alte palme e circondato dalla Riserva Moremi. Consiste in 16 spaziose tende costruite su basamento rialzato con vista sulla Chef’s Island. Ciascuna tenda è dotata di servizi con doccia esterna e veranda privati. La tenda Family ospita sino a 2 adulti e 2 bambini, la tenda Honeymoon ha in aggiunta una romantica vasca da bagno esterna. La bella area comune si sviluppa su vari livelli con grande terrazza con vista spettacolare sul fiume Boro, area pranzo bar e diverse piccole zone salotto all’ombra di un grande tetto vegetale. Le attività, in base alla stagione ed alla portata d’acqua del fiume, saranno fotosafari in fuoristrada, walking safari od esplorazione del Delta in canoe tradizionali: mokoro o battello a motore. Inclusi soft drink, bevande alcoliche e non, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

SAGUNI SAFARI LODGE
Difficile comprendere dove il Delta dell'Okavango si insinua, con le sue acque cristalline lagune e canali, dentro la Riserva Moremi. Un mondo liquido che incontra il deserto e, qui, la sua lussureggiante vegetazione. Siamo nell’area Khwai, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali, isole. Ed è in una di queste isole che troviamo Saguni. Il suo nome significa in lingua boscimane: Khwai “un area con abbondanza di animali e scenari spettacolari”. Una garanzia! Il lodge si affaccia sulla “Mbudi Lagoon" e si compone di 13 Forest Tent e 8 Luxury River Tent. Le prime annidate tra la folta vegetazione, le seconde con vista sul fiume Sable. Tutte piacevolmente arredate e dotate di servizi privati con doccia e doppi lavabi, sono poste su pedane in legno che formano una veranda dove poter godere di momenti di relax in perfetta privacy. La zona centrale sopraelevata, che si apre su di una terrazza e gode della vista della laguna, ospita la zona pranzo e bar. Un invitante piccolo fuoco permette agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato gustando un drink. Le attività del lodge includono safari in veicoli fuoristrada aperti con l'opportunità di avvistare la ricchissima fauna del luogo: leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, elefanti, bufali, ippopotami e giraffe, per menzionarne alcuni. Il lodge offre anche l'opzione di safari notturni, visite culturali ai vicini villaggi e, in base al livello dell'acqua, passeggiate nella natura ed esplorazione dei meandri del delta in mokoro (tipiche canoe del delta). Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni di età.

SANGO SAFARI CAMP
Il campo si affaccia sul fiume Khwai, alle porte della Riserva Moremi e del villaggio tradizionale Khwai. L’area in cui si situa il campo è, grazie anche alla presenza del fiume, famosa per l’abbondanza e varietà della fauna. Per questa fortunata combinazione, Sango Safari Camp offre attività terrestri ed acquatiche, senza dimenticare la possibilità di entrare in contatto con la comunità locale. Si compone di 6 ampie Tende Meru su piattaforme elevate in legno e veranda privata organizzata per il relax, da dove godere del fantastico territorio e della fauna che lo attraversa. Con la doccia open-air e gli arredi artigianali, ricorda l’atmosfera dei primi campi mobili con l’aggiunta di dettagli moderni, come la presenza di cassette di sicurezza. L’area tendata centrale include zona pranzo, salotto, bar, piccola piscina, terrazza. Un invitante piccolo fuoco permette agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato. Il soggiorno include una selezione di bevande e servizio di lavanderia oltre alla possibilità di scegliere tra varie attività: fotosafari in fuoristrada scoperti diurni e notturni o di una intera giornata in Moremi o nella concessione Khwai, escursioni in mokoro lungo il fiume Khwai o una esperienza culturale nel vicino villaggio. Tutte le attività sono soggette alla stagionalità e condizioni meteo. Benvenuti bambini di ogni età. Fino ai 12 anni un bambino può condividere la tenda con i genitori, per un massimo di 3 ospiti. Sotto i 6 anni non sono ammessi nei fotosafari, salvo l’uso di un veicolo privato da prenotare in anticipo. Sotto i 12 anni non possono partecipare all’attività con il mokoro.

XAKANAXA CAMP
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Pianori alluvionali, foreste di mopane e savana danno alimento ad una ricchissima fauna. Branchi di bufali, elefanti, giraffe e varie specie di antilopi si ammireranno insieme a leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Il campo è situato nel cuore della Riserva Moremi e si affaccia sulla grande laguna Xakanaxa e sul fiume Kwai. Le sistemazioni sono in 11 ampie tende stile-Meru con servizi privati ed una tenda Family con 2 camere da letto ciascuna con proprio servizio privato. Tutte le sistemazioni, dotate di balcone organizzato per il relax, sono a bordo laguna. La bella e grande area centrale, su piattaforme in legno con vista sul territorio, ospita zone salotto e zone per i pasti, grande terrazza con piccola piscina e sdraio, un deck dove unirsi intorno al fuoco per scambiare dopo cena le impressioni della giornata. Un’altra terrazza ospita una bella piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada attraverso le foreste di mopane e grandi tratti erbosi e escursioni in battello tra i sinuosi canali del fiume Kwai. Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

FRANS INDONGO LODGE
Frans Indongo Lodge si trova a nord di Windhoek, rappresentando una sosta ideale per il Parco Etosha e l'estremo nord.  Si situa in una fattoria di 170 kmq habitat del rinoceronte bianco, il rinoceronte nero, gnu e varie specie di antilopi. Si compone di 14 tra camere Standard e Family e chalet. I materiali usati quali pietre, legno e tetti vegetali e le decorazioni interne ricordano le case dell’etnia Ovambo, nella Namibia settentrionale, il luogo di nascita del proprietario. Ciascuna sistemazione è dotata di servizi privati, TV, telefono, aria condizionata, frigo e stazione per tè e caffè. La bella terrazza solarium con piscina invita a rilassarsi ammirando gli animali della fattoria che si abbeverano alla pozza d’acqua antistante, per i più attivi sono tracciati sentieri che si snodano attraverso la savana sino ad una collina, magnifico punto di osservazione.Nelle  vicinanze, al Cheetah Conservation Fund, si potrà assistere al pasto di ghepardi o esplorare il Parco del Waterberg Plateau.

MOUNT ETJO SAFARI LODGE
Mount Etjo Safari Lodge è il luogo dove è stata firmata la dichiarazione di indipendenza della Namibia nel 1989. Ma Mount Etjo non ha solo un valore storico. Posto al centro della Okonjati Game Reserve, una delle prime riserve private in Namibia, è habitat per elefanti, leoni, zebre, ippopotami, giraffe, leopardi, ghepardi, iene e vari tipi di antilopi oltre ad una ricca avifauna, che potranno essere ammirati durante i fotosafari opzionali organizzati dal lodge. Il lodge si compone di Junior Suite e Standard Luxury Room con ampia area soggiorno e zona letto, i servizi privati includono vasca e doccia. Tutte le suite e room sono dotate di minifrigo, aria condizionata, ventilatore e riscaldamento, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Una villa gode della vista a 180° della pozza d’acqua frequentata dalla fauna locale ed include una piccola piscina privata, TV, ampio soggiorno, due letti king size, possibilità di cene private e, a richiesta, chef personale. La struttura centrale si affaccia su un bel giardino ed una pozza d'acqua che consente di ammirare animali all’abbeverata, oltre agli ippopotami che ne hanno fatto la loro dimora. Tra i servizi inclusi c'è un ristorante, boma per le cene attorno al fuoco, bar, zona salotto e piscina. Disponibile gratuitamente la connessione internet nella struttura centrale ed in alcune camere. Benvenuti clienti con disabilità motorie.

OKAPUKA SAFARI LODGE
Situato 30 km a nord di Windhoek, circondato dalla savana, l’Okapuka Safari Lodge è immerso in una riserva di 7.300 ha che ospita varie specie di antilopi, giraffe, struzzi e rinoceronti bianchi. Il grande corpo centrale dall’enorme tetto vegetale, include la reception, aree relax interne e sulla veranda, ristorante. Il bar, separato dal ristorante da giochi d’acqua, è il luogo ideale per ammirare il territorio gustando un drink. La struttura si apre sul territorio e su giardini ben curati attraverso grandi vetrate. A disposizione due piscine e WiFi. Le camere, di diverse tipologie, si affacciano sul giardino del lodge attraverso una veranda privata ed includono al loro interno aria condizionata e riscaldamento, servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, telefono, stazione per tè e caffè, frigo bar.

OKONJIMA BUSH SUITE
Situata a metà strada tra Windhoek e il Parco Etosha, a circa 4 ore a sud di Etosha, in un’area libera da malaria, la riserva privata Okonjima è sede della AfriCat Foundation, nata per la salvaguardia dei felini in pericolo, in particolar modo dei ghepardi e leopardi. La visita dell’AfriCat Foundation, escursioni in fuoristrada sul territorio e il Leopard Activity permetteranno una conoscenza approfondita di questi magnifici felini offrendo eccellenti opportunità fotografiche La Bush Suite è situata in un bosco di Acacia con le montagne Omboroko a fare da sfondo. Vicino ad una pozza d’acqua naturale, questa lussuosa suite, che si compone di due camere da letto e riparata da enorme tetto vegetale, può ospitare sino a 4 clienti. Ciascuna camera da letto è dotata di 2 letti queen size, aria condizionata e ventilatore, servizi privati con doccia esterna, e all’interno vasca toilette e bidet con vista sul bush. Le grandi finestre si aprono al territorio attraverso cortine avvolgibili che, quando aperte, permettono una visione senza ostruzioni, filtrata solo da leggeri schermi in garza. La struttura ha una moderna cucina, camino, spazioso soggiorno e zona pranzo interna ed esterna per deliziosi menù preparati dallo chef privato, così come private saranno le attività. La piscina di 13 metri è ristoro nei mesi estivi. Connessione Wi-Fi e cellulari disponibile alla reception. La sistemazione include tasse di entrata nel parco, pensione completa, servizio di lavanderia, tutte le attività di Okonjima ad esclusione di escursioni notturne e visita dell’AfriCat Day Centre, caffè e tè, bevande ad esclusione alcolici premier e di importazione.

OKONJIMA PLAINS CAMP
Situata a metà strada tra Windhoek e il Parco Etosha, a circa 4 ore a sud di Etosha, in un’area libera da malaria, la riserva privata di Okonjima è sede della AfriCat Foundation, nata per la salvaguardia dei felini in pericolo, in particolar modo dei ghepardi e leopardi. All’interno della riserva le attività includono una conoscenza diretta di queste magnifiche creature, offrendo eccellenti opportunità fotografiche, numerose passeggiate guidate ed un interessante “Bushman Trail”. Il Plains Camp, una delle sistemazioni all’interno di Okonjima, include 10 spaziose camere con vista e 14 camere standard, incluse Family Room. Tutte dotate di zona letto con due ampi letti, servizi privati con doppi lavabi e zona doccia, postazione per tè e caffè, mini frigo, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, telefono e veranda privata attrezzata per il relax. Le camere con vista hanno anche un angolo con scrittoio oltre ad una veranda più grande. Tutte le camere sono attrezzate con parcheggio e rampe per portatori di disabilità. La costruzione attorno cui si sviluppa è parte della fattoria originaria, splendidamente ristrutturata, con ampia zona pasti e salotto, bar e grande piscina, connessione Wi-Fi e ricezione cellulare. Tutto con affaccio su di una pozza d’acqua richiamo per gli animali del luogo.

OTJIWA SAFARI LODGE
Inserito in una delle più antiche fattorie in Namibia, Otjiwa Safari Lodge offre una vasta gamma di sistemazioni. Il Safari lodge include Family Unit con due camere da letto, area soggiorno, piccola cucina equipaggiata per il self-catering e Elegant Room, per un massimo di 2 persone ed un bambino sotto i 3 anni, dotate di aria condizionata e patio privato. Il piccolo ed intimo Mountain Lodge, che gode della vista in lontananza dell’altopiano del Waterberg e montagne Omataku, si compone di cinque ampi Chalet a due letti dotati di aria condizionata e mini bar a consumo. I clienti del lodge hanno a disposizione una piscina, zona salotto e bar e zona ristorante. L’Eagle’s Rest Lodge si compone di camere dotate di aria condizionata e mini bar a consumo e Chalet ciascuno con due camere da letto, area soggiorno e piccola cucina equipaggiata per il self-catering. A disposizione un ristorante e piscina. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati, nelle Family Unit e Chalet le due camere da letto hanno un servizio privato in comune. La fattoria è habitat per 25 specie diverse di animali africani, incluso il rinoceronte bianco ed offre ai propri clienti attività opzionali quali fotosafari diurni e notturni, game walk e rhino tracking.

OZONGWINDI LODGE
Il lodge si situa nella regione Erongo, non lontano dalla cittadina di Omaruru. Offre 10 spaziosi bungalow con tetto di paglia. Ciascun bungalow ha un terrazzino privato ed include servizi privati con vasca e doccia, toilette separata e bidet, mini-bar, macchinetta per il caffè, aria condizionata, riscaldamento e cassaforte. Alcuni bungalow dispongono di divano letto per ospitare famiglie con bambini. L’area centrale comprende sala pranzo, 2 salotti, biblioteca con Wi-Fi, TV satellitare e un bar ben fornito. La piscina a sfioro si affaccia sulla savana con la possibilità di ammirare numerose specie animali come antilopi orici, cudù, springbok, gnu, ghepardi e leopardi. La pozza d'acqua illuminata permette di vedere di sera gli animali che vengono ad abbeverarsi.

CAMP OKAVANGO
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d’acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna.  Questo storico campo è situato nella remota isola di Nxaragha, nel cuore delle acque permanenti del Delta. Si compone di 11 Standard Room e 1 Family Room con 2 camere da letto ambedue con servizi privati. Ciascuna suite è costruita su piattaforma in legno all'ombra di una folta vegetazione ed include zona letto, salotto e servizi privati (doppi lavabi, doccia e toilette separata). Connesse con la zona centrale attraverso passaggi in legno, godono tutte della vista del Delta attraverso un balcone privato. Nell'area centrale una serie di passerelle in legno collegano due aree soggiorno, una sala pranzo, una biblioteca, un bar e un negozio di souvenir. Spaziose rampe che conducono alla terrazza al livello inferiore organizzata con comode poltrone per rilassarsi e immergersi nella natura circostante. Un'altra terrazza ospita una piscina a sfioro e zona relax. Le attività di gruppo includono escursioni in battello tradizionale: mokoro o a motore lungo i canali del Delta e camminate guidate da esperti ranger nelle vicine isole. Inclusi pensione completa, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, servizio di lavanderia. Benvenuti bambini dai 6 anni. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

GUNN'S CAMP
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d'acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna. Il campo, all'ombra di alte palme e alberi di ebano, si affaccia sulla leggendaria Chief’s Island, al confine con la Riserva Moremi. È uno dei campi storici dell'area e mantiene ancora uno stile vintage.  Si compone di sole 6 spaziose tende stile Meru poste su basamento rialzato in legno e dotate di servizi privati con vasca interna e doccia esterna, zona relax e una bella veranda privata. Tutte le tende sono connesse con il corpo centrale attraverso camminamenti in legno illuminati da romantiche lanterne al calar del sole.  Le aree comuni includono zona bar e salotto sopraelevati con vista sulla Chef’s Island, zona pranzo che si sviluppa in due livelli e piscina.  Situato com'è lungo le rive dell’Okavango, permette ai clienti di immergersi completamente nella vita del fiume. Le attività (2 al giorno), in base alla stagione ed alla portata d'acqua del fiume, sono fotosafari in fuoristrada, walking safari od esplorazione del Delta in canoe tradizionali: mokoro o battello a motore. Benvenuti i ragazzi sopra i 12 anni.

KADIZORA CAMP
Un volo di circa 35 minuti da Maun ed 1 ora e 20 minuti da Kasane regalerà una vista incomparabile sul territorio sino al campo. Kadizora, situato nell’area settentrionale del Delta dell’Okavango, caratterizzata da vasti tratti di savana interrotta da lagune, si affaccia sulle rive di uno dei tributari del delta e su vasti pianori alluvionali. Maestosi alberi danno riparo al campo ed alle tende mimetizzandoli perfettamente nella natura circostante. Le sue 8 Tende Luxury e 2 Tende Standard, che godono della vista ininterrotta sul territorio, sono costruite su pedane che formano una piccola veranda dove poter spendere momenti di relax in completa privacy. Le più ampie Tende Luxury sono dotate di servizi privati con vasca, doccia interna ed esterna e doppi lavabi; le Standard, più piccole, sono dotate di doccia e doppi lavabi. L’area centrale, posta su di una bella piattaforma in legno a massimizzare la vista sul territorio, include zone salotto interne ed esterne, bar e zona pranzo. Tutte fanno corona ad una piccola piattaforma sabbiosa con al centro un fuoco che viene acceso la sera per permettere agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato gustando un drink.  La piscina con terrazza organizzata con comode sdraio è un invitante richiamo nei momenti di relax. Le attività del lodge includono safari in veicoli fuoristrada aperti, passeggiate nella natura, esplorazione dei meandri del delta in barche a motore o mokoro (tipiche canoe del delta), in base al livello dell’acqua. Tra Maggio e Settembre il lodge offre – unico nel delta – escursioni in mongolfiera al mattino. L’escursione comporta un costo extra e sostituisce l’attività di gruppo del mattino. Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali, e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dagli 8 anni di età.

ODDBALLS CAMP
Dopo uno spettacolare volo di 20 minuti da Maun o 50 minuti da Kasane, all’Oddballs Camp vi attende quella che sarà la vostra guida per tutto il soggiorno. Una guida per ogni due clienti! Situato ai margini della famosa Chief’s Island, questo semplice campo accoglie i propri clienti per una full immersion nella natura liquida del Delta dell’Okavango. Costruito nel 1984, nei suoi 40 anni di storia ha consolidato una clientela che non guarda al lusso ma ad una posizione strategica, comfort ed eccellenti attività condotte da uomini delle locali comunità, che come nessuno conoscono l’area. Offrendo così uno straordinario rapporto tra il valore dell’esperienza ed il costo contenuto del soggiorno. Si compone di 14 tende 3m x 3m (incluse due unità familiari) poste su piattaforme elevate in legno che formano anche una piccola veranda da dove godere del fantastico panorama tra terraferma e acqua. Il loro interno include due letti singoli o letto matrimoniale e servizi privati, parzialmente aperti, con doccia con acqua calda in vero stile safari.La zona centrale si apre al territorio con una terrazza che si affaccia sul fiume Boro, da dove ammirare il sole tramontare tra le palme e la fauna che frequenta l’area, salotto, bar, zona pranzo. Per il relax comode amache, una selezione di giochi da tavolo, una chiacchierata intorno al fuoco con gli altri ospiti e, se questo non bastasse, c’è anche una piccola Spa. Durante l’esplorazione in mokoro del Delta, dei suoi canali e delle isole e durante gli walking safari si ammireranno magnifici scenari ed una varietà di fauna tra cui elefanti ed ippopotami, coccodrilli, giraffe, bufali, leoni, la rara antilope lechwe e sitatunga. Eccellente il bird-watching.Se l’uso del mokoro non è possibile a causa del basso livello dell’acqua, della modifica della struttura dei canali, crescita della vegetazione, ippopotami che ostacolano l’esperienza, si parteciperà ad attività alternative. il campo si serve prevalentemente di energia solare. Per questo non ha copertura wi-fi, aria condizionata o ventilatori. Sono incluse due attività al giorno (escursioni nel Delta e walking safari), pensione completa, selezione di bevande locali alcoliche e non, snack, tè e caffè, servizio di lavanderia (se il meteo lo permette). Benvenuti i bambini di ogni età.

ODDBALLS ENCLAVE CAMP
Oddballs Enclave Camp è situato su una piccola isola lungo i margini sud-occidentali della famosa Chief’s island, nel cuore del Delta dell’Okavango ed ai confini con la Riserva Moremi, con spettacolare vista attraverso i piani alluvionali e foreste in distanza. Come per l’Oddballs Camp, l’Enclave si raggiunge solo con voli panoramici da Maun o Kasane. Ad attendervi sarà la vostra guida per tutto il soggiorno. Una guida per ogni due clienti! Si compone di sole cinque tende mini-Meru su piattaforme in legno, due letti singoli o matrimoniale e servizi privati collegati alla tenda, con doccia con acqua calda in vero stile safari. Anche qui la vista dalla propria veranda spazia sul Delta e sulla fauna che frequenta l’area. Le terrazze della zona centrale ospitano zone salotto e zona pasti con vista sui pianori alluvionali, dove si potranno avvistare elefanti ed ippopotami. Le attività, all’alba e nel pomeriggio, includono escursioni in mokoro tra acque cristalline che termineranno nella vicina Palm Island dove un walking safari permetterà un incontro ravvicinato in piena sicurezza di ippopotami, elefanti, zebre, bufali e forse un leone o due. Ricchissima è l’avifauna. Anche l’Enclave si serve prevalentemente di energia solare. Non ha copertura wi-fi, aria condizionata o ventilatori. Sono incluse due attività al giorno (escursioni nel Delta e walking safari), pensione completa, acqua, soft drinks, birra, una selezione di vini e alcolici, snack, tè e caffè, servizio di lavanderia (dipenderà dal meteo). Benvenuti i bambini di ogni età ma potrebbero, in base all’età, non partecipare alle attività de campi. Le attività in mokoro dipenderanno dal livello dell’acqua.

POM POM CAMP
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d’acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna. Situato in una concessione privata nel cuore dell’Okavango e immerso nei grandiosi scenari del Delta, Pom Pom Camp si affaccia su di una laguna permanente habitat per ippopotami. Dispone di 9 confortevoli e spaziose tende, inclusa una tenda Family che può ospitare 2 adulti e 2 bambini, ed una tenda Honeymoon. Tutte costruite su supporti rialzati in legno, hanno vista sulla laguna. Decorate e arredate nel tipico stile safari, sono dotate di servizi privati con la doccia parzialmente aperta per un contatto ancora più diretto con la natura circostante ed una veranda organizzata per il relax. La zona centrale, protetta da un grande tetto vegetale, include aree salotto sia interne che sulla bella terrazza, bar e area pranzo. La piscina è situata vicino all’area principale e al bar, perfetta per trascorrere un pomeriggio all'insegna del relax.  Attività di gruppo: la posizione del campo ai confini occidentali della Riserva Moremi permette agli ospiti non solo di esplorare i meandri del Delta in mokoro o battelli a motore, ma anche di partecipare a ricchi fotosafari in fuoristrada. Benvenuti bambini dagli 8 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

SANCTUARY CHEF'S CAMP
Un luxury bush camp situato sulla Chief's Island, nella Riserva Moremi, circondata dal Delta dell’Okavango. La sua posizione permette eccellenti fotosafari ed escursioni in mokoro tra le tranquille acque del Delta. Antilopi, zebre, bufali vivono permanentemente nell’area, oltre a leoni, licaoni, leopardi e iene. Da giugno le acque del Delta riempiono normalmente l’area permettendo escursioni in canoe tradizionali (mokoro) lungo lagune e canali ingentiliti da gigli d’acqua, habitat di ippopotami e coccodrilli. Il campo si compone di 10 spaziose Bush Pavilions, di ca. 140 mq, ciascuna con terrazza privata con piccola piscina. Al loro interno letto king size, aria condizionata e ventilatore, minibar e stazione per tè e caffè, inclusa macchina Nespresso. Il servizio privato include vasca e doccia e si apre, attraverso vetrate scorrevoli, sulla piccola piscina e doccia esterna. La veranda privata coperta è un luogo invitante dove godere di cene ammirando elefanti, giraffe e bufali sul territorio. La Geoffrey Kent Suite consiste in due pavilions con bar, boma, salotto e cucina. Cuoco e guida privati. L’elegante area comune include bar e biblioteca, salotto, zona pranzo grande veranda che si affaccia sulle acque dell’Okavango, palestra ed una bella piscina. Le giornate potranno terminare attorno ad un piccolo fuoco  interagendo con gli altri ospiti del campo sorseggiando un drink. Opzionali voli in elicottero e trattamenti Spa Le attività acquatiche sono stagionali e dipendono dal livello delle acque del Delta. Ragazzi dai 12 anni permessi nelle attività in mokoro e dai 15 anni agli walking safari. Famiglie con bambini fino ai 5 anni devono richiedere safari privati (con supplemento) . Il trattamento è in pensione completa inclusi drinks locali.

XUGANA ISLAND LODGE
Il lodge è situato in una concessione privata nella remota laguna Xugana, in una delle più spettacolari zone di acqua permanente del Delta dell’Okavango. Si compone di 8 chalet su palafitte, costruiti in materiali naturali quali canne, tetti vegetali e pavimenti in legno. Ciascuno chalet si affaccia sulla laguna e sul balcone privato attraverso grandi vetrate ed è dotato di servizi privati con doccia,  ventilatore, stazione per tè e caffè, piccola cassetta di sicurezza. L’area centrale del lodge include un boma che si specchia sulla laguna, per le cene a cielo aperto. Una grande struttura parzialmente aperta ospita area salotto, bar e zona pranzo, piscina e negozio di souvenir. Le attività includono escursioni guidate a piedi su varie isole, in mokoro o battelli a motore lungo i meandri del Delta, fotosafari nella concessione privata. Eccellente il birdwatching. Benvenuti i bambini dai 6 anni di età. Richiesto veicolo privato per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Ragazzi sotto i 16 anni dividono la sistemazione con i genitori. Attività di mokoro e walking safari possono essere soggette a limitazioni per i piccoli, a discrezione del Manager. Non disponibile servizio di baby sitting.

DE ZEEKOE GUEST HOUSE
Questa elegante guest house è situata a 7 km da Oudtshoorn, in una fattoria circondata dallo spettacolare passo Swartberg e dalle montagne Outeniqua, alla fine della R62, una delle più lunghe strade del vino al mondo. La casa principale ospita camere di diverse tipologie, alcune in self-catering ma con la possibilità di inserire la prima colazione. Si dividono in Standard, Luxury, Superior, Deluxe, 2 Honeymoon Suites. Tutte le camere sono dotate di servizi privati (doccia e/o vasca), aria condizionata, riscaldamento o camino, stazione per tè/caffè,TV satellitare,  WI-Fi gratuito, cassetta di sicurezza (Superior e Deluxe Room) e si affacciano, attraverso una vetrata o balcone, sul giardino, sulla piscina o sulla vista della catena montuosa Oteniqua e Swartberg. Le Honeymoon Suite hanno un’ampia zona letto open-plan, camino, zona salotto e servizi privati con doccia interna ed esterna e accappatoi, TV, frigo. 3 Cottage posizionati a 2 km dalla casa padronale, sono  equipaggiati con minibar, cassetta di sicurezza,stazione per tè/caffè, camino, aria condizionata, servizi privati con doccia accappatoi e pantofole da bagno.
Il ristorante si apre su un bel prato, anche qui la vista spazia sul territorio. Struzzo, selvaggina e piatti  tradizionali vegetariani con un tocco "Karoo" sono solo alcune delle prelibatezze offerte nel menu di De Zeekoe.La struttura ha anche una piscina. Possibili trattamenti Spa.

HLANGANA LODGE
Bel lodge a circa 1 km dal centro di Oudtshoorn e vicino ad una serie di ottimi ristoranti della zona. Immerso in uno splendido giardino si compone di 19 camere tra Standard, Superior, Family ed una Honeymoon Suite. Ciascuna camera, a cui si accede attraverso la propria veranda, è dotata di servizi privati (vasca o doccia), TV satellitare, telefono, aria condizionata, mini bar a consumo, bollitore per tè e caffè, accesso a internet gratuito, cassetta di sicurezza. La Honeymoon Suite include doccia, vasca Spa e toilette separata, area salotto, cortile privato, lettore DVD. Tra i servizi offerti è una sala prime colazioni, curio shop e piscina.

LA PLUME BOUTIQUE GUEST HOUSE
Boutique Guest House situata in una fattoria di allevamento di struzzi in Oudtshoorn. Gode della spettacolare vista delle montagne Swartberg e della valle del fiume Olifant. Il suo stile vittoriano e l’eleganza dei suoi interni e del mobilio rimandato ai primi del ‘900. Le sue camere si dividono in Luxury, Suite, Cottage e Family Villa. Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vasca, accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi, stazione per tè e caffè. Per far sentire a casa i propri ospiti a disposizione un Honesty Bar e una bottiglia di porto in camera. Il bel giardino ospita una piscina. Il ristorante della struttura serve prodotti locali. Le cene potranno essere accompagnate da una vasta scelta di vini e servite a lume di candela nella sala pranzo della casa principale. I momenti di relax potranno essere vissuti nella propria veranda con fantastica vista della valle o in uno dei numerosi punti relax nel bel giardino di La Plume. Il La Plume Cottage consiste in 2 Suite comunicanti, ciascuna con servizi privati e zona salotto, ideale per famiglie o per amici. La Family Villa guarda alla zona di allevamento degli struzzi.

SURVAL BOUTIQUE OLIVE ESTATE
Fattoria posta lungo la Route 62 ed ai piedi delle drammatiche Swartberg Mountain, perfettamente posizionata per esplorare le numerose attrazioni offerte dalla cittadina di Oudtshoorn. Accoglie i propri ospiti in camere Luxury, Suite, Family e Honeymoon. Le Luxury, che godono della vista di un bacino d’acqua poco distante e delle montagne Swartberg, e le Suite con vista giardino, sono dotate di servizi privati con vasca e doccia separate. L’Honeymoon suite è caratterizzata da un design open-plan con una romantica vasca da bagno in posizione centrale nella grande camera da letto. Le unità familiari hanno ciascuna due camere con servizi in comune con vasca e doccia. Alcune unità hanno la seconda camera in stile loft, con 2 o 3 letti singoli e bagno privato con doccia, a cui si accede con una scala a chiocciola. I servizi privati della camera principale consistono in vasca e doccia. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, mini bar, stazione per tè e caffè. Tra i servizi a disposizione degli ospiti: un ristorante che serve gli eccellenti prodotti del territorio, bar, bella piscina ed uno specchio d’acqua dove potersi cimentare con il kayak. I bambini saranno intrattenuti con un parco giochi. Surval coltiva olive e produce olio. Sarà interessante per noi italiani, maestri in quest’arte, partecipare ad una degustazione dell’olio sudafricano.

BAOBAB RIDGE LODGE
Intimo lodge all’interno della Riserva Naturale Privata di Klaserie. La riserva, parte del Greater Kruger National Park, divide senza recinzioni parte dei suoi confini con il Kruger e con l’attigua riserva naturale del Timbavati, permettendo alla fauna di muoversi liberamente ed offrendo eccellenti fotosafari. Questo è il regno dei BIG 5 ma anche licaoni, zebre, giraffe ed altra fauna africana. Proprietà e gestione privata del lodge sono gli elementi infallibili per rendere l’atmosfera familiare e curata nei minimi particolari. Si compone di sette Cottage tra cui un Family Cottage. Dal déco africano ed eleganti colori neutri, sono posti su basamenti in legno e dotati di zona soggiorno che si affaccia su una veranda organizzata per il relax, zona letto, servizi privati con vasca, doppi lavabi, bidet e doccia interna che si apre verso l’esterno, asciugacapelli, mini bar a consumo, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Il Family Cottage può ospitare 2 adulti e due ragazzi 6-12 anni in due camere da letto – matrimoniale e twin – ciascuna con il proprio servizio privato con doccia e bidet. Tutti i Cottage sono dotati di prese elettriche per spine a 3 poli, utile l’acquisto di un adattatore sudafricano. Il lodge centrale accoglie gli ospiti con zona salotto e bar, piccola stanza con TV satellitare, zona pranzo interna e terrazza per le prime colazioni, boma per le cene attorno al fuoco (in base al meteo). La piscina con zona attrezzata, si affaccia sul territorio e su di una piccola pozza d’acqua attrazione per gli animali che vi si abbeverano. Inclusa la pensione completa, servizio di lavanderia (nelle 24h), 2 fotosafari al giorno in fuoristrada scoperti, Wi-Fi gratuito. Accettati bambini dai 6 anni in poi.

CHISOMO SAFARI CAMP
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5: leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Chisomo Safari Camp si affaccia sul fiume Makhutsi, all’interno della riserva. Si compone di ampie Luxury Suite tendate finemente arredate e poste su piattaforme in legno che formano una veranda attrezzata per il relax ammirando la fauna che frequentano il fiume e l’area del campo. Ciascuna suite è dotata di servizi privati con doccia, mini bar con acqua minerale, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, ventilatore. In base alla disponibilità il campo dispone di alcune triple. I momenti di relax potranno anche essere spesi alla piscina del lodge o in una delle belle aree soggiorno a disposizione degli ospiti. I pasti saranno serviti intorno al fuoco del boma o nell’elegante sala pranzo. Disponibile Wi-Fi, limitata copertura per il cellulare alla reception. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 6 anni non potranno partecipare ai fotosafari, salvo diversa approvazione da parte del Manager.

ELEPHANT WALK TENTED CAMP
Sarà inaugurato in agosto 2025 questo bel campo tendato che si affaccia sul Parco Kruger nei pressi del Crocodile Bridge Gate, l’ingresso più meridionale del parco, con vista eccezionale sul fiume Crocodile. La magia del Kruger si apre davanti agli ospiti dal comfort del proprio patio privato, dalla piattaforma di avvistamento o anche solo passeggiando lungo la recinzione del campo. Elefanti, ippopotami, bufali, leoni, zebre, giraffe e diverse specie di antilopi frequentano il fiume fin sotto i confini del campo. Le camere tendate, di 60 mq, poggiano su di un basamento che si estende a formare il patio privato e protette da un tetto in tela. Al loro interno un ampio letto king size, minibar e bollitore per tè e caffè, bagno con doppi lavabi e grande doccia, toilette separata. Le vetrate assicurano vista ininterrotta sul territorio. La zona comune include un accogliente salotto ed una terrazza di avvistamento che si estende verso il Kruger mentre il rigoglioso terreno punteggiato di alberi invita a piacevoli passeggiate. I pasti sono serviti sulla terrazza del lodge o nel boma, strategicamente posizionato in prossimità del Kruger ad assicurare cene con vista sul parco e sulla fauna. La giornata inizia con fumante caffè o tè e pasticcini. Al ritorno dal safari vi attende un brunch sulla terrazza del campo mentre il safari pomeridiano verrà anticipato da tè e caffè con snack. E’ la cena che dà il meglio di sé con i tavoli illuminati da candele sotto uno stellato cielo africano. E poi i safari, due al giorno in veicoli fuoristrada, in uno dei più ricchi santuari faunistici al mondo.

INYATI GAME LODGE
Intimo lodge lungo le verdeggianti rive del fiume Sabi, nella famosa Riserva del Sabi Sands. Una riserva di 50.000 ha che divide con il Parco Kruger i suoi confini senza impedimenti, lasciando la fauna libera di muoversi. I Big 5 (elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali) oltre a ghepardi, giraffe, zebre, licaoni, iene ed una varietà di antilopi potranno essere ammirati durante i fotosafari. Inyati mantiene il suo carattere famigliare con soli 11 Luxury Chalet: 3 Family e 8 Standard. Arredati con gusto, godono della vista del territorio e del fiume attraverso un balcone privato.  Ciascuno chalet è dotato di aria condizionata e ventilatore, servizi privati con doccia negli chalet e vasca nelle family, accappatoi e asciugacapelli, telefono, mini bar (a consumo), stazione per tè e caffè, zona relax, piccola cassetta di sicurezza e WiFi gratuito. I Luxury Family Chalet, di 60 mq, ospitano, con ampi letti, 2 adulti e 2 ragazzi 8-11 anni. Le eleganti aree comuni accolgono i clienti in varie aree relax interne e sulla veranda protetta da alti tetti vegetali, una cantina ben fornita, boma per le cene attorno al fuoco, ristorante, piscina attrezzata. La piattaforma che si affaccia sul fiume è il luogo ideale per avvistare gli animali che si abbeverano lungo la riva. Il forte legame di Inyati con le comunità locali include il suo coinvolgimento in un programma di apprendimento digitale in una comunità vicina. Fuori dalle festività scolastiche si potrà visitare il vicino The Dumphries Digital Learning Campus e, volendo, donare oggetti utili per la scuola e per i ragazzi. La sistemazione include pensione completa, vino della casa, birra e liquori locali, soft drinks, 2 fotosafari al giorno, walking safari, pesca. Accesso gratuito a WiFi. Benvenuti I ragazzi dagli 8 anni, a cui è dedicato anche un programma “Young Rangers”. Accettati dai 12 anni per il walking safari.

KAPAMA RIVER LODGE
La riserva privata Kapama si sviluppa su circa 13000 ettari di territorio dominati dalla savana boschiva habitat per una ricca fauna tra cui i Big Five. Non lontana dal Parco Kruger, gode della vista della catena montuosa del Drakensberg. Al suo interno 4 game lodge. Con le sue 64 suite il Kapama River Lodge è il più grande. Si compone di spaziose Standard Suite di 35 metri quadri; Spa Suite di 50 metri quadri che godono di maggiore privacy in prossimità della Spa e sono caratterizzate da enormi finestre con vista ininterrotta del bush; le Family Spa Suite di 70 metri quadri con un’ampia zona letto “open plan” per 2 adulti e 2 ragazzi fino a 11 anni, si affaccia sul territorio attraverso 3 balconi. Ciascuna Suite è dotata di servizi privati con vasca, mini bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, stazione per tè e caffè, zona salotto, telefono e patio privato da cui godere della vista sul territorio della riserva. La bella area centrale del lodge include una grande piscina e cocktail bar, aree salotto e zona pranzo, negozio di souvenir, cantina ben fornita, boma per le cene intorno al fuoco e zona Spa con piscina. Disponibile Wi-Fi. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 16 anni possono partecipare al fotosafari in compagnia di un adulto, sotto i 12 anni potranno partecipare ai fotosafari a discrezione del Manager, sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari.

KAPAMA SOUTHERN CAMP
La riserva privata Kapama si sviluppa su circa 13000 ettari di territorio dominati dalla savana boschiva habitat per una ricca fauna tra cui i Big Five. Non lontana dal Parco Kruger, gode della vista della catena montuosa del Drakensberg. Al suo interno l’elegante Southern Camp accoglie i propri clienti e famiglie in una atmosfera rilassante con sistemazioni a 5 stelle: Suite, Ville e Family Villa. Ampie e moderne sono tutte dotate di aria condizionata e mini bar, stazione per tè e caffè, macchinetta Lavazza, cassetta di sicurezza, prese internazionali e patio privato. Il patio delle Ville e Family Villa hanno dimensioni ragguardevoli e dotate anche di piscina. I servizi privati di ciascuna sistemazione includono vasca, doppio lavabo e doccia interna (anche doccia esterna nelle Ville e Family Villa). Le Family Villa, che possono ospitare 2 adulti e due bambini sotto i 12 anni o 3 adulti, hanno due camere da letto (matrimoniale e a due letti), ciascuna servizi privati. Grandi spazi li ritroviamo nel lodge principale dove zone salotto bar e piscina attrezzata permettono all’ospite di immergersi nella lettura e gustare deliziosi drink ammirando la fauna che si abbevera alla pozza d’acqua antistante. Servizio barman è disponibile tutto il giorno proponendo deliziosi cocktail. I pasti sono serviti nella sala ristorante aperta sul territorio. Se il meteo lo permette le cene saranno servite attorno al fuoco del boma. La cantina offre una buona selezione di eccellenti vini sudafricani. Dopo una giornata spesa in attività nulla è più rilassante di un trattamento Spa o di una sauna. Per i più energici l’opzione è quella del fitness centre. Ragazzi sotto i 12 anni non sono ammessi nei safari. Quando possibile si organizzano safari per i più piccoli nello spazio di tempo tra un safari del mattino e quello pomeridiano. Il soggiorno include pensione completa, bevande di marca locale e 2 fotosafari al giorno.

KARONGWE RIVER LODGE
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, ad est delle montagne del Drakensberg e a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5 – leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi per nominarne alcuni. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. il Karongwe River Lodge è un intimo lodge che si affaccia sul fiume Makhutsi. Dispone di Luxury, Family e Executive Suite. Le spaziose Family Suite possono ospitare sino a 5 persone. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, mini bar fornito di acqua minerale, cassetta di sicurezza, veranda privata. A disposizione degli ospiti una piscina, bar, cantina ben fornita, salotto, terrazza panoramica con vista sul fiume. I pasti sono serviti nella sala pranzo interna o sulla veranda con vista sul fiume. In base al tempo meteo le cene saranno servite nel boma del lodge. Wi-Fi disponibile nelle zone comuni. I momenti di relax potranno essere spesi alla piscina del lodge o sulla propria veranda ammirando la fauna che si aggira nel lodge. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari. il soggiorno include pensione completa e due fotosafari al giorno.

KRUGER GATE HOTEL
Bel lodge lungo il fiume Sabie, a soli 100 metri dall’ingresso principale del Parco Kruger. Le camere Guest e Family, che si affacciano sul territorio attraverso ampie vetrate, sono dotate di servizi privati, aria condizionata e riscaldamento, prese elettriche universali, TV satellitare e telefono, stazione per tè/caffè, cassetta di sicurezza. Le camere Family sono dotate di 2 grandi letti king-size. Il “carattere” africano dei vasti spazi comuni si amalgama perfettamente con l'ambiente ed il bush su cui si affaccia attraverso un alto basamento e camminamenti in legno. La prima colazione a buffet è servita nel ristorante principale, il pranzo à la carte potrà essere gustato sulla bella terrazza con vista mentre al suono di tamburi viene annunciata la cena, un'esperienza culinaria africana sotto le stelle. Varie zone relax interne ed esterne, bar interno e a bordo piscina, trattamenti Spa rappresentano altrettante occasioni per vivere al meglio le ore sottratte ai fotosafari. Il lodge organizza fotosafari opzionali in fuoristrada scoperti nell’adiacente Kruger. inclusa mezza pensione.

KUNAME RIVER LODGE
 Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5, l’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Kuname Lodge è un piccolo ed esclusivo lodge lungo il fiume Kuvenyami, all’interno della Riserva. Le sue quattro Luxury Suite e la Premier Suite (ideale per viaggi di nozze) sono immersi nel bush africano con splendida vista sul fiume. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, minibar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia interna, vasca e doccia esterna, asciugacapelli. Il lodge principale intrattiene gli ospiti con eleganti zone soggiorno interne o sulla vasta terrazza che ospita anche la zona pranzo, bar, boma per le cene attorno al fuoco, cantina ben fornita e piscina. La leggera struttura in legno su cui si affaccia la terrazza permette di ammirare senza ostruzioni il territorio ed il fiume sottostante. Wi-Fi disponibile al lodge principale. Il soggiorno include pensione completa, snack e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Kuname ha recentemente aggiunto al suo portfolio la Manor House, situata sulle sponde del fiume. In stile coloniale, include 2 camere da letto con servizi privati ed un loft, soggiorno, cucina attrezzata e piccola piscina. Ideale per famiglie di 4 adulti e 2 bambini.

LUKIMBI SAFARI LODGE
Lukimbi è in una concessione privata all’interno del Parco Kruger, il che rende particolarmente ricchi i suoi safari. Il lodge è costruito in materiali naturali in una radura tra una folta vegetazione e una sorgente naturale, con una bella vista lungo il fiume Lwakahle. Camminamenti rialzati conducono alle 14 Classic Suite e 2 Premier Suite, tutte con vista sul fiume. Ciascuna sistemazione include aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, connessione laptop, postazione per tè e caffè. Le Premier Suite hanno anche una piccola piscina privata, zona pranzo e doppi servizi. Una Suite può ospitare clienti con difficoltà motorie. I momenti sottratti ai safari potranno essere goduti nella propria suite o nel lodge principale che include zona salotto, bar, zona pranzo e diverse aree relax nei due livelli dell’ampia terrazza. Lungo le rive del fiume è posta la piscina attrezzata. Disponibile una palestra, trattamenti Spa (non inclusi) ed una cantina ben fornita. Il boma del lodge è l’ideale per cene sotto le stelle. Il soggiorno include pensione completa, 2 safari in fuoristrada scoperto al giorno, uno all’alba e l’altro e nel pomeriggio oltre a walking safari a metà mattinata. Escluse le bevande. Benvenuti i bambini dai 2 anni, a cui sono dedicate attività mentre i genitori sono in safari.

MAKALALI MAIN LODGE
Situata nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, la Riserva Makalali,  che si estende per 23000 ettari, ospita i famosi “Big Five” oltre a licaoni, ghepardi, giraffe, zebre, vari tipi di antilopi. Il Makalali Main Lodge si compone di 30 camere Standard, incluse camere comunicanti per accomodare famiglie con ragazzi. Ciascuna camera, splendidamente arredata, è dotata di ampio letto con zanzariera, aria condizionata, servizi privati con doccia interna ed esterna, cassetta di sicurezza e patio privato. L'area centrale include una spaziosa terrazza costruita attorno ad alberi indigeni che si affaccia su di una pozza d'acqua frequentata dalla fauna locale, zona ristorante con camino per le sere invernali, bar e soggiorno. Bella la piscina a sfioro, attrezzata con confortevoli sdraio. Le ore sottratte ai safari potranno essere spese con un buon libro nella tranquilla biblioteca del lodge o in piscina. La bellezza del cielo africano si apprezzerà durante le cene servite attorno al fuoco del boma,  se il meteo lo permette. I fotosafari sono condotti in veicoli fuoristrada scoperti all'alba e nel pomeriggio.

MALA MALA CAMP
Mala Mala con i suoi 13.200 ha di territorio è una delle più antiche riserve private in Sud Africa. La ricchezza dei suoi fotosafari è dovuta agli oltre 19 km di confine senza restrizioni con il Parco Kruger che permette libertà di movimento della fauna tra la riserva ed il parco, e alla presenza di un tratto di 20 km del fiume Sabi. E dove c’è l’acqua c’è fauna! Il Mala Mala Camp, iconico lodge ed il primo ad essere edificato nella riserva, si affaccia sul fiume Sabi tra enormi alberi e verdi prati dove brucano antilopi. Dall’elegante stile “africano” con un tocco contemporaneo, il lodge si compone di 10 Luxury Suite, 8 Luxury Room e 1 Luxury Single Suite, dotate di veranda privata con vista sul fiume Sabi e su uno specchio d’acqua richiamo per la fauna. Tutte le sistemazioni includono aria condizionata, riscaldamento e ventilatore, telefono, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. i  servizi privati includono doccia per le Luxury Room e doccia e vasca per le Suite. Le Family Rooms accolgono 3 adulti o, su richiesta, 2 adulti e 2 bambini. A disposizione dei clienti una bella ed ampia zona salotto, il Buffalo Bar con fotografie risalenti ai primi anni di Mala Mala, biblioteca con TV satellitare, connessione internet e lettore DVD, boutique. I più attivi hanno a disposizione un piccolo centro fitness con varie attrezzature. Servizio massaggi su richiesta. Per chi vuole rimanere “connesso” il lodge ha copertura per i cellulari e connessione internet gratuita. Dalla grande terrazza e dalla bella piscina a sfioro si potrà ammirare la fauna che frequenta le rive del fiume. I pasti vengono serviti nell'elegante sala pranzo o, per le cene, nel boma attorno al fuoco. Benvenuti i ragazzi di tutte le età. Sotto i 5 anni non sono ammessi al boma per le cene ed i fotosafari sono possibili solo se con veicolo privato. Disponibile babysitting con contributo nominale. Il lodge adotta tutte le misure necessarie, sia nelle sistemazioni che per l’accesso ai fuoristrada, per persone diversamente abili. Il soggiorno include pensione completa, bevande locali, limitato servizio di lavanderia, 2 fotosafari al giorno in fuoristrada ciascuno per un massimo 6 clienti, passeggiate nella natura.

NGALA SAFARI LODGE
La riserva privata Ngala occupa 14700 ettari di territorio con diritti di passaggio in esclusiva nell'attiguo Parco Kruger. Caratterizzato da vasti pianori intervallati da avvallamenti e da creste collinari, con il fiume stagionale Timbavati che interrompe la savana, foreste di mopane, alberi di marula (dei cui frutti gli elefanti sono ghiotti) e alberi del prezioso leadwood. Il ricchissimo ecosistema della riserva è habitat per mandrie di elefanti, iene, giraffe, bufali, ghepardi, leoni. L’ avvistamento del leopardo è piuttosto frequente. All’ombra di alberi di mopane, Ngala Safari Lodge accoglie i propri ospiti in 20 cottage, inclusi 3 Family Cottage con camere comunicanti per accogliere due adulti e due bambini, ed una spaziosa Family Suite. Tutte elegantemente ammobiliate in stile coloniale e con grandi vetrate che si affacciano su verande ideali per cene private, sono dotate di lussuosi servizi con vasca, doccia interna ed esterna, doppi lavabi ed accappatoi, aria condizionata e ventilatore, mini bar, telefono, cassetta di sicurezza. La Family Suite si affaccia su un fiume stagionale e può ospitare quattro persone in 2 camere da letto ciascuna con servizi e veranda privati, graziosa zona pranzo per cene private ed una piscina così come privati saranno i fotosafari e l’attendente che si prenderà cura degli ospiti. Sul bel giardino si affaccia il corpo centrale con piscina e sun-deck che guarda ad una pozza d'acqua a cui spesso convergono elefanti e bufali, un padiglione parzialmente aperto sul giardino che ospita il salotto dove viene servito il tè pomeridiano con drink e dolci, un boma per le cene a buffet alla luce di romantiche lanterne. A disposizione degli ospiti una piccola palestra, sala per massaggi opzionali e ricco negozio di artigianato. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e walking safari (soggetti a disponibilità), pensione completa, vino della casa, liquori e birre locali, soft drink, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età, dai 6 agli 11 anni potranno partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Sotto i 16 anni non potranno partecipare agli walking safari Disponibilità per ospiti con problemi motori se assistiti.

NGALA TENTED CAMP
La riserva privata Ngala occupa 14700 ettari di territorio con diritti di passaggio in esclusiva nell'attiguo Parco Kruger. Caratterizzato da vasti pianori intervallati da avvallamenti e da creste collinari, con il fiume stagionale Timbavati che interrompe la savana con foreste di mopane , alberi di marula (dei cui frutti gli elefanti sono ghiotti) e del prezioso leadwood. Il ricchissimo ecosistema della riserva è habitat per mandrie di elefanti, iene, giraffe, bufali, ghepardi, leoni. L’ avvistamento del leopardo è piuttosto frequente. Lungo le rive scoscese del fiume stagionale Timbavati è il raffinato Ngala Tented Camp. Si compone di 9 Tende Luxury poste su basamento in legno che forma una piccola veranda. In perfetta armonia con la vegetazione rivierasca sono dotate di servizi con vasca doppi lavabi e doccia esterna, aria condizionata e ventilatore a soffitto, mini bar, cassetta di sicurezza, telefono, Wi-Fi. L’elegante zona centrale si affaccia sul fiume e su una pozza d’acqua dove convergono gli animali per dissetarsi. Una struttura parzialmente aperta e protetta da un grande tetto vegetale include aree salotto, bar e sala pranzo da cui godere della vista del territorio. La piscina sulla veranda è il luogo ideale per un drink al tramonto osservando gli animali che frequentano la pozza d’acqua e le rive del fiume.  I pranzi saranno consumati sulla terrazza, a bordo piscina o nel giardino del campo. Cene private servite lungo le rive asciutte del fiume saranno una esperienza indimenticabile. Possibili massaggi opzionali nel privato della propria tenda o nel luogo deputato. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e walking safari (soggetti a disponibilità), pensione completa, vino della casa, liquori e birre locali, soft drink, servizio di lavanderia. Benvenuti i ragazzi sopra i 12 anni che divideranno la tenda con un adulto. Sotto i 16 anni non potranno partecipare agli walking safari. Disponibilità per ospiti con problemi motori se assistiti.

SHIDULI GAME LODGE
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5: leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Shiduli Private Game Lodge, immerso in una ricca vegetazione, si compone di 24 Luxury Suite incluse 2 suite comunicanti per ospitare 3 persone. Tutte arredate con gusto coloniale ed un richiamo ai caratteristici colori africani, dispongono di aria condizionata, servizi privati con ampia doccia o vasca, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Una Royal Suite include servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna ed una piccola piscina sulla terrazza privata. L’area centrale, con il suo lussureggiante giardino, ospita eleganti salotti, bar, zona pranzo interna e sulla bella terrazza del lodge, boma per cene attorno al fuoco ed una grande piscina con pool bar.  Disponibile Wi-Fi, limitata copertura per il cellulare alla reception. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 6 anni non potranno partecipare ai fotosafari, salvo diversa approvazione da parte del Manager.

SIMBAVATI HILLTOP LODGE
 Il Simbavati Hilltop Lodge vanta una delle migliori posizioni all’interno della Riserva Timbavati. Parte del Greater Kruger Park, la riserva divide con il Kruger i suoi confini senza recinti, permettendo alla ricca fauna di muoversi indisturbata. Oltre 40 specie di mammiferi inclusi i BIG 5 e una presenza significativa di leopardi e licaoni permettono eccezionali safari. Arroccato su di una collina, il lodge gode di una fantastica vista del bush e, in lontananza, delle montagne Drakensberg. Le sue 8 lussuose suite tendate sono connesse con il lodge principale da camminamenti in legno. Ciascuna suite ha un’ampia terrazza privata con gazebo con comodo daybed dove spendere i momenti di relax ammirando la fauna all’abbeverata alla diga e al fiume sottostanti. I servizi privati, connessi con la zona letto da un piccolo passaggio, includono vasca, doppi lavabi e grande doccia per due all’aperto. Aria condizionata e ventilatore a soffitto per l’estate e coperte riscaldate per l’inverno, minibar con drink e snack, stazione per tè e caffè, piccola cassetta di sicurezza e servizio di lavanderia contribuiscono a rendere confortevole la permanenza. Il lodge principale è circondato da una terrazza, salotto con giochi da tavolo, bar con vista a 360° sul territorio e piscina a sfioro. I pasti vengono serviti nella zona pranzo tendata o sulla terrazza mentre il boma è il luogo ideale per cene intorno al fuoco e sotto miriadi di stelle. Disponibili trattamenti Spa nella privacy della propria camera. Accesso Internet nel lodge principale. Il Mvubu Cottage consiste in 2 Suite ciascuna con servizi privati con vasca doppi lavabi, doccia (una suite ha doccia esterna) e asciugacapelli, ventilatore a soffitto per le estati e coperte riscaldate per l'inverno, mini bar. La piscina privata gode della vista sulla diga e sul fiume. Gli ospiti del cottage usufruiscono dei servizi di Hilltop. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Il soggiorno include pensione completa, bevande locali e due fotosafari al giorno.

SIMBAVATI RIVER LODGE
Il Simbavati River Lodge è situato nella Riserva Timbavati - parte del Greater Kruger Park – in un territorio di 12000 ettari ricco di fauna: oltre 40 diverse specie di mammiferi inclusi i BIG 5 e 360 specie diverse di uccelli. Con affaccio sulle le rive del fiume stagionale Nhlaralumi e all’ombra di una fitta vegetazione, accoglie i propri clienti in Luxury Tent  e Family Chalet. 3 Family Chalet includono una camera matrimoniale ed una camera a due letti per ospitare 4 o 5 persone. 6 Luxury Tent, dagli ampi spazi interni, godono della vista sul bush o sul fiume. 2 Tented Pool Suite si aprono alla savana attraverso grandi vetrate ed hanno un generoso patio con piccola piscina. Tutte le sistemazioni, che godono di completa privacy, includono servizi privati con doccia interna ed esterna (gli chalet con vasca e doccia), aria condizionata, salotto, mini bar, stazione per tè e caffè, Wi-Fi gratuito e terrazza o patio organizzati per il relax. L’area comune include zona salotto con libri e giochi da tavolo, bar, boma per le cene intorno al fuoco, piscina e un’ampia terrazza con vista sul fiume dove vengono serviti i pasti mentre si gode della vista degli animali che frequentano le sue rive, Wi-Fi. Possibilità di trattamenti Spa. Disponibile per ospiti con limitata mobilità. Benvenuti i bambini di ogni età a cui è dedicata una stanza giochi. Dai 6 anni potranno partecipare ai fotosafari, famiglie con bimbi più piccoli potranno prenotare fotosafari privati (con supplemento). Possibile prenotare baby sitting opzionale. Il soggiorno include pensione completa, vino della casa, birra e liquori locali, soft drink e 2 fotosafari al giorno.

CHOBE BAKWENA LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte eretto a Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Chobe Bakwena, completamente eco-friendly, è situato lungo le rive del fiume Chobe. Si compone di 10 chalet, 1 Family Chalet ed 1 Honeymoon Chalet tutte con vista sul fiume, e 5 Tree Top Chalet che si elevano su strutture in legno per 3 metri nella folta vegetazione. Il Family Chalet, che ospita 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni o 3 adulti, ha un letto matrimoniale e 2 letti in camera separata con servizi privati in comune. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con doccia interna ed esterna, aria condizionata e ventilatore a soffitto. L’Honeymoon Chalet ha anche una romantica vasca ed una zona salotto. La terrazza privata di ciascuna unità è attrezzata per godere in relax della vista del fiume o della vegetazione su cui si affaccia. L’area comune include soggiorno, ristorante e Rain Tree bar oltre ad una invitante piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada e in battello lungo il fiume, bird watching e walking safari. Tour guidati in bicicletta e la visita dei vicini villaggi hanno l’intento di far conoscere e comprendere la cultura locale. Il soggiorno include soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività giornaliere. Benvenuti i bambini di ogni età. Per famiglie con bambini sotto gli 8 anni è richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE GAME LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Lo storico lodge, in stile moresco, è una struttura permanente all'interno del parco. Le eleganti arcate ed i soffitti a volta di botte, le ampie zone comuni ed i colori neutri degli arredi danno una sensazione di riposante tranquillità in mezzo alla natura. Le 44 camere arredate con cura sono dotate di servizi privati aria condizionata e minibar e hanno la vista sul fiume attraverso un patio. 4 Suite hanno una terrazza privata con piccola piscina. La Family Suite consta di un salotto open plan, una camera da letto principale ed una seconda camera da letto con 2 letti per bambini sopra i 6 anni. Tra i servizi disponibili figurano diverse zone relax, 2 bar, una grande piscina, terrazze esterne ed un'ampia passerella che per 250 metri segue la sinuosità del fiume permettendo eccezionali avvistamenti. Il ristorante del lodge serve una superba cucina mentre i bar ed i salotti permettono di vivere “In stile” i momenti di relax. Disponibile una Spa. Wi-Fi gratuito per tutto il lodge. Le attività di gruppo includono crociere al tramonto per ammirare la fauna da una diversa prospettiva e fotosafari in fuoristrada. Inclusi pensione completa, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, servizio di lavanderia. Benvenuti bambini di ogni età. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE MARINA LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Parco Nazionale Chobe, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Chobe Marina Lodge si affaccia sul fiume Chobe in Kasane, a due passi da dove Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia condividono i propri confini. La sua posizione offre un’eccellente base per visitare il Parco Chobe, Costruito con materiali naturali e con interni dai toni naturali a richiamo dell’’ambiente in cui si inseriscono, accoglie i clienti in Nare Standard Suite, Luxury Family Suite, Honeymoon Suite. Tutte dotate di ampi letti, aria condizionata e ventilatore a soffitto, servizi privati con vasca e doccia o solo doccia, balcone che si affaccia sulla natura circostante o sul fiume, stazione per tè e caffè, TV, telefono, cassetta di sicurezza, mini bar a consumo. Le Luxury Suite hanno anche zone relax mentre le Honeymoon suite hanno un soppalco che ospita TV e salotto. Le Family Suite ospitano nella stessa camera 2 adulti e 2 bambini 6-11 anni. La grande area centrale multilivello include varie zone relax, terrazza che si affaccia sul fiume da dove ammirare spettacolari tramonti, ristorante, pool bar e bar lungo le rive del fiume, molo privato per escursioni in battello, piscina scoperta, Spa. Connessione WiFi gratuita. Incluse pensione completa e 2 attività di gruppo al giorno: fotosafari nel Parco Chobe ed escursioni in battello. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Il lodge si situa in Kasane, lungo le rive del fiume Chobe e confinante con il Parco Nazionale Chobe, a due passi da dove Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia condividono i propri confini.
La sua posizione offre un’eccellente base per visitare il Parco Chobe, il Caprivi in Namibia e le Cascate Vittoria. Si compone di 46 Luxury Safari room, 22 Luxury River room, 8 Rondavel e Family room con camera separata per i bambini. Tutte le Luxury room sono dotate di servizi privati con bagno e doccia, aria condizionata e ventilatore, TV satellitare e cassetta di sicurezza ed hanno un piccolo patio privato con vista sul giardino del lodge o sul fiume.
I gradevoli Rondavel con caratteristici tetti vegetali, sono dotati di servizi privati con doccia ed aria condizionata. Le spaziose zone comuni includono ristorante, 2 bar ed una bella piscina.
Le attività incluse od opzionali saranno fotosafari in fuoristrada scoperte nell’attiguo Parco Chobe e/o in battello lungo il fiume. Benvenuti bambini di ogni età. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

ELEPHANT VALLEY LODGE
Il lodge è situato in Botswana, all’interno della Kasane Forest Reserve, adiacente il Parco Nazionale Chobe e poco distante da Kasane. La sua posizione defilata lo rende un oasi di tranquillità immersa nella natura.  Circondato da una folta vegetazione si affaccia su di una valle ed una pozza d’acqua attrazione per un gran numero di animali: elefanti, predatori quali il leone leopardo iene e licaoni, giraffe bufali ed antilopi per nominarne alcuni. Si compone di 20 ampie tende: 12  Forest Tent  all’ombra di alberi di acacia, si affacciano su un bel giardino ai margini della foresta ed includono una Family Forest Tent  con seconda camera a due letti e bagno con vasca e doccia, 8 Valley Tent guardano alla valle ed alla ricca pozza d’acqua del lodge. Tutte ammobiliate con molta cura e dotate di servizi privati con doccia, stazione per tè e caffè, ventilatore per le estati e calde coperte per le notti invernali, prese elettriche, piccola cassetta di sicurezza e asciugacapelli. La pedana in cemento su cui poggia ciascuna tenda forma un patio privato attrezzato per il relax. Un’ampia ed armoniosa costruzione ospita zona salotto con bar e terrazza di avvistamento connessa con l’area pranzo, oltre ad un boma per le cene attorno al fuoco. A disposizione dei clienti due piscine con solarium. Le attività di gruppo includono un safari in barca al mattino lungo il maestoso fiume Chobe, per ammirare la fauna da una diversa prospettiva, ed un safari in fuoristrada pomeridiano all’interno del Parco Chobe o della Kasane Forest Reserve. Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali, e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni di età

MUCHENJE SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Il lodge è situato nel Chobe, ai confini del Parco Nazionale, in una posizione di assoluta privacy con vista panoramica sul fiume e sui suoi pianori alluvionali. L’assenza di ostruzioni tra il territorio del lodge ed il parco nazionale permette alla fauna di muoversi liberamente, rendendo ricchi i fotosafari di Muchenje. I suoi 11 Cottage sono costruiti su basamenti in legno e dotati di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e terrazza privata da cui godere della vista del fiume e della fauna che frequenta le sue rive. Lo spazioso Family Cottage ha un mezzanino open plan che può ospitare sino a 2 bambini, 2 servizi privati e generosa terrazza. Ideale per famiglie o per giovani amici in viaggio. L’area comune include un’ampia zona salotto, bar, zona pranzo. Le cene potranno essere consumate nella zona pranzo, nel privato del proprio cottage o sotto la pergola vicino alla piscina.  La grande terrazza è il luogo ideale per ammirare uno di quei magnifici tramonti per i quali il Chobe è famoso, sorseggiando un bicchiere di ottimo vino ed ammirando la fauna che si abbevera lungo le rive. Le attivitàofferte (2 al giorno) includono fotosafari in fuoristrada diurni e notturni e walking safari. Per una permanenza di 4 o 5 giorni sarà possibile in aggiunta alle normali attività solcare i meandri del fiume in canoa tradizionale, visitare un vicino villaggio o prendere parte ad una escursione in battello. Benvenuti bambini dagli 8 anni. Per famiglie con ragazzi di 8-12 anni occorre prenotare un fuoristrada privato per i safari.

NGOMA SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. Parte di esso è eretto a Parco Nazionale. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Ngoma Safari Lodge è un lodge di lusso situato  nella Chobe Forest Reserve.  Le 8 spaziose suite, di cui 2 adatte ad ospitare un terzo letto, sono affacciate sui pianori che degradano verso il fiume. Ciascuna suite include zona letto e soggiorno, servizi privati con doccia interna ed esterna e vasca, aria condizionata e ventilatore, minibar e stazione per tè e caffè oltre ad una zona esterna organizzata con sdraio ed una piccola piscina. L’area centrale, sopraelevata per meglio godere del territorio, include un salotto, sala pranzo, bar, piscina incastonata tra le rocce ed un deck da cui ammirare il fiume ed i suoi fantastici tramonti ed osservare gli animali lungo le sue rive. In base al tempo meteo le cene saranno servite intorno al fuoco del boma del lodge. Le attività includono fotosafari in fuoristrada diurni e notturni, escursioni a piedi e in barca, birdwatching, visita di comunità locali. Il soggiorno include soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività giornaliere. Benvenuti ragazzi dai 10 anni.

SANCTUARY CHOBE CHILWERO
Lussuoso lodge situato nella riserva forestale Kasane, all’estremità del Parco Chobe, famoso per la sua ricca fauna ed una delle più concentrazioni di elefanti al mondo. Si affaccia sul fiume Chobe con splendida vista sulle isole e pianori alluvionali fino alla Namibia. Le sue 15 suite includono servizi privati con vasca e con doccia esterna, stazione per tè e caffè, WiFi, giardino e veranda privati. Le ore sottratte ai safari potranno essere spese in relax alla piscina, nel comfort del salotto, con un buon libro della biblioteca. Il lodge vanta uno dei più attrezzati centri Spa in Botswana (opzionali) Nulla di meglio per terminare la giornata di un drink sulla terrazza del lodge prima della cena a tre portate! Le attività includono fotosafari nel parco e escursioni in battello lungo il fiume, godendo di spettacolari tramonti.

ETOSHA HEIGHTS SAFARIHOEK LODGE
Il Lodge è inserito nella riserva privata Etosha Heights, ai confini sud-occidentali del Parco Etosha. La riserva è habitat per varie specie di antilopi, predatori quali il leone, ghepardo e l’elusivo leopardo oltre a elefanti, rinoceronti bianchi ed una ricca avifauna. Si compone di 11 chalet Standard e Superior con zona letto e area salotto, aria condizionata, minibar, postazione per caffè e tè, servizi privati e balcone attrezzato per il relax con bella vista sul territorio. I Superior chalet  hanno anche una doccia esterna. La grande area centrale del lodge include zona soggiorno, bar e ristorante, piattaforma che si affaccia su di una pozza d'acqua richiamo per la fauna locale, cantina ben fornita e negozio di souvenir, oltre ad una bella piscina attrezzata con sdraio e vista panoramica sulla valle.

ETOSHA KING NEHALE
Etosha King Nehale Lodge è situato a un chilometro dal cancello nord orientale del Parco Etosha, King Nehale. I suoi 40 chalet si sviluppano ai lati dell’area centrale che accoglie i propri clienti con i colori e motivi dominanti della ricca cultura del luogo. Gli spaziosi chalet (inclusi Family Chalet con divano letto per ospitare un massimo di 2 bambini sotto i 13 anni) hanno zona letto con piccolo soggiorno, aria condizionata e riscaldamento, servizi privati con doccia, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, mini frigo a consumo ed una veranda privata attrezzata per il relax con piccola piscina da cui godere della vista ininterrotta dei pianori antistanti. Accessibile per clienti con ridotta mobilità. Le moderne aree comuni includono ristorante, bar, boutique e, alla stregua dei villaggi Owambo presenti dell’area, un’ampia sala circolare dove rilassarsi con un gradevole fuoco centrale. Disponibile WiFi. La presenza di villaggi nell'area dà la possibilità agli ospiti di combinare fotosafari in Etosha con interessanti esperienze culturali.

ETOSHA MOUNTAIN LODGE
Etosha Mountain Lodge è inserito nella riserva privata Etosha Heights. La riserva, una delle più vaste in Namibia, divide per 65 km. i suoi confini con quelli sud-occidentali del Parco Etosha. Situato lungo una collina di dolomite con fantastica vista sul bush, si compone di 9 spaziosi chalet, tra cui una Family Room, con servizi privati (doccia e vasca) e frigo. Tutti gli chalet hanno un balcone con vista sul territorio. La Family Room ha una piccola piscina. La bella area centrale del lodge include zona soggiorno, bar e ristorante, cantina vinicola ben fornita, diverse zone relax, una terrazza da cui ammirare il tramonto e piscina attrezzata con lettini. Il boma del lodge è il luogo ideale per riunirsi attorno al fuoco scambiando con gli altri ospiti le impressioni sulla giornata appena passata.

LITTLE ONGAVA
Intimo e lussuoso campo all’interno di Ongava, una Riserva Privata di 35.000 ha che divide con il Parco Etosha parte dei suoi confini sud-occidentali. Arroccato sulla cresta di una collina con magnifica vista sui pianori sottostanti, si compone di sole 3 spaziose suite, ciascuna con servizi privati (vasca e doccia interna ed esterna), aria condizionata, servizio Wi-Fi, mini bar, piccola piscina privata, zone soggiorno e pranzo con vista su di una pozza d’acqua frequentata dalla fauna del luogo. La veranda privata è il luogo ideale per una romantica cena. Le attività organizzate dal lodge includono safari diurni e notturni, la visita di ripari che si affacciano sulle varie pozze d’acqua luogo di aggregazione animale, passeggiate con la possibilità di avvicinarsi – insieme ad una guida esperta – ai rinoceronti che si trovano nella riserva. La Riserva Ongava è habitat per una moltitudine animale tra cui rinoceronti bianchi e rinoceronti neri, leoni ed animali di pianura tra cui zebre, giraffe e diversi tipi di antilopi. Il Full Inclusive include pensione completa, 2 attività al giorno, servizio di lavanderia, bevande locali con l’esclusione di prodotti di importazione e champagne.

MOKUTI ETOSHA LODGE
Posto a soli a 40 metri dal cancello orientale di Etosha, in una riserva naturale privata di 4.000 ettari, il lodge rappresenta un eccellente punto di partenza per fotosafari all'interno di Etosha. Una recente e bella ristrutturazione ha dato una grande enfasi alle zone comuni. L’ampia lobby si affaccia ora sulla grande piscina con pool bar e su uno splendido giardino con giochi d’acqua. Varie zone salotto e bar godono della vista del giardino donando un senso di quiete. A disposizione un ristorante à la carte, l’Etona bar dove gustare vini e champagne esteri e il pool bar sulla cui terrazza si potranno consumare snack e cocktail. Un fotosafari in libertà o organizzato dal lodge, un bagno in piscina, un trattamento all’Omulilo Spa, la visita dello Snake Park o una passeggiata lungo i vari sentieri del territorio riempiranno le vostre giornate. Le sistemazioni si dividono in Standard, Luxury e Family, tutte fornite di servizi privati, aria condizionata, TV e telefono, mini frigo, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, WiFi gratuito.

NAMUTONI CAMP
Namutoni Camp si trova nella sezione orientale del Parco Etosha e in prossimità del Fisher’s Pan, paradiso per gli amanti del birdwatching. Al suo interno campeggia il Forte Namutoni, da cui il campo prende il nome. Costruito nel 1902 dalle truppe tedesche come posto di polizia e più tardi come base militare sudafricana, il Forte ospita ora un piccolo museo dedicato alla sua storia, camere di varie tipologie ed un ristorante. Dalla cima della torretta si gode di una vista complessiva del campo e della pozza d’acqua frequentata dagli animali oltre a fantastici tramonti. Al di fuori del Forte le sistemazioni di Namutoni includono Camere Standard e i più spaziosi Bush Chalet. Ambedue dotati di servizi privati, frigo, stazione per tè e caffè e zona relax esterna in un piccolo cortile. I servizi includono 2 ristoranti, bar, piscina, pompa di benzina e terrazza di avvistamento che guarda alla pozza d’acqua richiamo per la fauna del luogo. La zona campeggio è attrezzata con elettricità, zona barbecue, docce e cucina comuni.

OKAUKUEJO CAMP
Campo inserito all’interno del Parco Etosha, a soli 17 km dal cancello sul del parco. Al suo interno vari tipi di sistemazioni, tutte con camere a 2 letti, servizi privati, frigo, stazione per tè e caffè. Le Camere Standard e Bush Chalet hanno una zona relax ed area barbecue esterne; i Family Chalet hanno 2 camere da letto ciascuna, piccola cucina attrezzata ed area barbecue; gli Waterhole Chalet sono situati nelle vicinanze della pozza d’acqua del campo. 5 Premier Waterhole Chalet, che si affacciano direttamente sulla pozza d’acqua, si sviluppano in due piani: una camera da letto e zona salotto al piano terra, al primo piano una camera da letto e balcone da cui ammirare la fauna che si abbevera alla pozza d’acqua su cui si affaccia. Quando scende l’oscurità e la pozza viene illuminata, uno straordinario spettacolo si offre al turista: leoni, elefanti, antilopi, rinoceronti, iene...convergono qui per abbeverarsi. Tra i servizi offerti è un ristorante, bar, chiosco alimentare, negozio di souvenir, piscina, pompa di benzina La zona campeggio è attrezzata con elettricità, zona barbecue, docce e cucina comuni.

ONGAVA LODGE
La Riserva Ongava, di 35.000 ha, divide con il Parco Etosha parte dei suoi confini sud-occidentali. Ongava Lodge offre 14 chalet (13 Chalet a 2 letti ed 1 Family chalet che ospita sino a 4 persone) in pietra viva e tetto vegetale. Ciascun chalet è dotato servizi privati con doppi lavabi, doccia sia interna che esterna e asciugacapelli, aria condizionata e ventilatore a soffitto, stazione per tè e caffè minibar e terrazza che guarda sui pianori della riserva. Le due camere del Family Chalet hanno entrate separate collegate tra loro da una passerella e godono ciascuna di servizi privati La grande area centrale ospita bar, zona pranzo e salotto che si affacciano su di una pozza d'acqua, richiamo per la fauna locale. I pasti vengono serviti al riparo di un grande tetto vegetale o sul terrazzo alla luce di miriadi di stelle. Il lodge è dotato anche di piscina. I fotosafari in grandi fuoristrada scoperti hanno luogo nella riserva e nell’attiguo Parco Etosha. Nella riserva vengono offerti anche walking safari con guide armate e fotosafari notturni. La riserva ha al suo interno rinoceronti bianchi residenti e rinoceronti neri di Etosha. I clienti potranno quindi ammirare ambedue le specie. La sistemazione offre la Mezza Pensione o il Full Inclusive. Quest’ultima soluzione include pensione completa, bevande locali, 2 attività al giorno selezionate dal lodge.

ONGUMA TENTED CAMP
La riserva privata Onguma, di oltre 34.000 ettari, si trova lungo il confine orientale del Parco Etosha. Il suo territorio è habitat per una ricca fauna: antilopi kudu ed eland, zebre, orici, impala, rinoceronti neri, leoni, leopardi e ghepardi, oltre a circa 300 specie di uccelli. Durante i mesi estivi Onguma diviene un paradiso per il birdwatcher con migliaia di uccelli migratori attratti dalle zone umide della riserva create dalle piogge. L’elegante Onguma Tented Camp al suo interno si compone di 7  lussuose tende poste a semicerchio intorno ad una pozza d’acqua attrazione della fauna del luogo. Il loro stile, arredamento e colori terra degli interni, creano un raffinato contrasto tra dettagli moderni e materiali naturali quali legno e pietra locale. Costruite in forma circolare su di un basamento in legno, includono zona letto, servizi privati con doppi lavabi, vasca, doccia sia interna che esterna, accappatoi e pantofole da bagno, ventilatore,  confortevole piccola zona salotto/veranda. Il complesso centrale include zona pranzo e bar, area soggiorno, piscina. Connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Ammirare gli animali  alla pozza antistante la propria tenda, leggere un libro in salotto o sulla propria veranda, indulgere in un bagno alla piscina a sfioro scandiranno le ore sottratte ai safari. La sistemazione potrà essere in mezza pensione o in pensione completa che include bevande locali, minibar e due attività al giorno: fotosafari al mattino in Etosha e nel pomeriggio sul territorio del lodge. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni.

TALENI ETOSHA VILLAGE
Situato a soli 2km dal cancello meridionale del Parco Etosha, il Taleni Etosha Village è un’ottima sistemazione per gli amanti della natura. Le sue spaziose camere, parzialmente tendate e costruite su piattaforme in legno, sono dotate di aria condizionata e bagno privato  con doccia, cassetta di sicurezza, frigo e postazione per tè e caffè. Il patio privato di ciascuna unità è il luogo ideale per godere in relax del territorio e dell’atmosfera africana. Il Taleni Etosha Village possiede un ampio ristorante, un bar “open-air”, tre piscine di cui una per bambini ed un negozio di souvenir.

TOSHARI LODGE
Il grazioso lodge si situa tra rocce dolomitiche, all’ombra di alberi di mopane a 25 km. dal cancello meridionale del Parco Etosha a cui lo collega un’ampia strada nazionale. Si compone di 22 camere Standard, 13 Luxury e 3 Family, tutte dotate di aria condizionata, servizi privati, piccola zona relax esterna e postazione per tè e caffè.  Tra i servizi offerti è un ristorante, piscine e zone relax.

BELMOND SAVUTE ELEPHANT LODGE
Il Savute è un remoto e selvaggio angolo nella parte meridionale del Parco Chobe. La sua caratteristica principale consiste nel misterioso Canale di Savute in cui l’acqua scorre e si ritira apparentemente senza connessione con le piogge. Il territorio è famoso per la presenza dei carnivori: licaoni, leoni, leopardi, ghepardi, iene.Situato lungo le rive del fiume asciutto di Savute, questo lussuoso lodge offre una spettacolare vista su di un habitat unico.Un'ampia savana interrotta da collinette rocciose che si affacciano sulla depressione un tempo occupata da un grande lago. Le sue 12 lussuose camere Luxury poggiano su alte piattaforme in legno che formano anche una veranda privata, ammobiliata con comode sedie e amache. Luogo ideale per sorseggiare un drink prima di cena in completa privacy. Ciascuna camera, lussuosamente ammobiliata, è dotata di ventilatore e aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, servizi privati con doccia, accappatoi e pantofole da bagno, zona spogliatoio. L'area comune include varie zone salotto interne ed esterne, spazi per leggere, giocare a scacchi, conversare e godere del panorama, zone pranzo e boma per cene attorno al fuoco, bella piscina e Spa. Le terrazze del lodge permettono di godere dei momenti di relax ammirando la fauna che frequenta l'area e si abbevera alla pozza d'acqua del campo, a pochi metri dall’area comune. Le attività di gruppo includono fotosafari in fuoristrada. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

SAVUTE SAFARI LODGE
Il Savute è un remoto e selvaggio angolo nella parte meridionale del Parco Chobe. La sua caratteristica principale consiste nel misterioso Canale di Savute in cui l’acqua scorre e si ritira apparentemente senza connessione con le piogge. Il territorio è famoso per la presenza dei carnivori: licaoni, leoni, leopardi, ghepardi, iene. Il lodge si situa, all'ombra di antichi alberi di acacia, lungo il canale di Savute. Per garantire un ambiente privato e rilassante, Savute Safari Lodge ospita un massimo di  ventiquattro clienti in undici ampi chalet costruiti in legno locale e un Family chalet composto da due camere da letto. Elegantemente arredati in toni neutri e rilassanti, si fondono con l'ambiente naturale su cui si affacciano attraverso una terrazza privata. Sono dotati di servizi privati, ventilatore a soffitto, zona relax. Il bel lodge, in legno e tetto vegetale, ospita zone salotto, biblioteca e bar, terrazza panoramica ombreggiata, una zona pranzo all'aperto e una piscina attrezzata con lettini, luogo ideale per osservare la numerosa fauna, compresi gli elefanti residenti, all’abbeverata in una pozza d'acqua antistante. Le grandi finestre scorrevoli e le piattaforme sopraelevate, di cui sono dotati l’area comune e gli chalet, permettono di godere appieno della singolare bellezza del territorio. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari I bambini saranno accettati a discrezione del Manager del campo.

NO 5 BOUTIQUE ART HOTEL
Piccolo e lussuoso boutique hotel in stile art-déco situato in un elegante quartiere di Port Elizabeth a 150 metri dal lungomare ed a soli 10 minuti dall’aeroporto. Si compone di 3 Luxury Suite e 3 Business Class Suite dotate di balcone o piccolo patio, servizi privati, aria condizionata, ampia zona bar e soggiorno, macchinetta Nespresso, TV satellitare, cassetta di sicurezza, adattatori internazionali. 3 Deluxe standard suite sono situate in una villa prospiciente l’albergo che include zona salotto e area pranzo open-space, cucina e patio con piscina privata. L’albergo è dotato inoltre di una cantina con la migliore selezione di vini e whiskey, il Cigar Lounge, palestra attrezzata, piscina, Spa, piccolo cinema privato. La Champagne Lounge, disponibile per caffè tè e snack, si affaccia su di un terrazzo che guarda alla piscina dell’albergo mentre la Jazz Room offre una creativa cucina sudafricana con influenze internazionali. Equipaggiamento business permetterà di rimanere connessi con il mondo (per chi vuole).

RADISSON BLU HOTEL
Situato a soli 300 metri da splendide spiagge Bandiera Blu e con facile accesso a negozi, campi da golf e intrattenimenti, offre una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Dall’architettura contemporanea e moderni interni, si compone di 173 camere: Superior con o senza vista oceano, Premier Junior Suite e Suite con vista oceano e Family con due camere comunicanti. Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vasca e doccia (accappatoi e pantofole da bagno nelle Premium e Suite), connessione Wi-Fi gratuita, minibar, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè (macchinetta Espresso nelle Premium e Suite), TV. Le Junior Suite hanno una zona salotto separata.Le camere Superior ospitano 2 adulti ed 1 bambino, le altre camere ospitano sino a 2 adulti e 2 bambini, le Family sino a 4 adulti e 2 bambini.Il Tabú Grill offre prime colazioni, pranzi leggeri e cene. Tra gli altri servizi è un bar per cocktails e snack, zona salotto, piscina, centro fitness e Amani Spa.

SINGA LODGE
Romantico lodge a pochi passi dalla spiaggia di Port Elizabeth (rinominata Gqeberha) . Le sue 9 Luxury Suite e 3 Executive Suite, che accolgono gli ospiti con ampi ambienti dalle decorazioni africane, sono dotate di servizi privati con accappatoio e pantofole da bagno, aria condizionata, mini bar a consumo, cassetta di sicurezza, postazione per tè/caffè, asciugacapelli, accesso Internet e WiFi, TV satellitare e telefono. Le camere si affacciano su di un bel giardino. Il lodge è dotato di piscina e sala per le prime colazioni.

THE BEACH HOTEL
Situato di fronte la famosa Hobie Beach, in Port Elizabeth (rinominata Gqeberha), dispone di 58 camere ampie e confortevoli tra cui 1 Suite, Executive Room, Family Room. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, cassetta di sicurezza, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare. Le camere vista mare e le camere Executive sono dotate di mini bar. Tra i servizi disponibili 3 ristoranti tra cui `The Bell`, considerato tra i migliori della città, l’Heritage Bar, congeniale punto d'incontro serale, piscine e parcheggio adiacente l'albergo. A pagamento è disponibile il servizio lavanderia nei giorni lavorativi, teli da mare, sdraio ed ombrelloni.

AMAKHALA BUSH LODGE
La Riserva Amakhala, di 8.500 ettari, posta in zona libera da malaria a circa 70 km da Port Elizabeth, rappresenta un’ottima scelta per finire in bellezza i tour lungo la Garden Route. La presenza del fiume Bushman rende la presenza animale ancora più ricca, inclusi in BIG FIVE : elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Al suo interno c'è il Bush Lodge, situato in una valle aperta fiancheggiata da dolci colline e lussureggiante vegetazione fluviale e discretamente nascosto tra le cime degli alberi.  Si compone di lussuose suite tendate protette da alti tetti vegetali e con veranda privata con piccola piscina. La Family Tent si compone di una camera matrimoniale ed una a 2 letti. Ciascuna suite è dotata di servizi privati con vasca interna e doppia doccia esterna, asciugacapelli, zona relax, aria condizionata ventilatore e camino, stazione per tè e caffè, minibar, cassetta di sicurezza. L’area centrale, anch’essa con le pareti tendate ed alto tetto vegetale, si affaccia sul territorio attraverso un’ampia veranda in cui, se il tempo lo permette, si consumano i pasti. Al suo interno include una elegante zona salotto, area pranzo, bar, WiFi gratuito. Bella la piscina attrezzata con sdraio, che si affaccia su di una pozza d'acqua a richiamo degli animali della riserva.Servizio di lavanderia e trattamenti Spa disponibili a pagamento. Nulla di meglio a fine giornata che un drink attorno al fuoco del piccolo “boma” interagendo con gli altri ospiti. Il soggiorno include la pensione completa, bevande locali e due safari su fuoristrada scoperti al giorno. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Per chi raggiunge il lodge con auto a noleggio il parcheggio sarà alla reception del Reed Valley, da dove avverrà il trasferimento.

AMAKHALA SAFARI LODGE
La Riserva Faunistica Amakhala, di 8.500 ettari, posta in zona libera da malaria a circa 70 km da Port Elizabeth, rappresenta un’ottima scelta per finire in bellezza i tour lungo la Garden Route. La presenza del fiume Bushman rende la presenza animale ancora più ricca. La numerosa fauna include i BIG Five, giraffe, zebre, gnu e numerose specie di antilopi. L’intimo Amakhala Safari Lodge, è situato in una vallata boschiva della riserva. I proprietari ed artisti Mike e Justine si sono ispirati all’arte tribale africana nell’architettura, decorazioni e grandi tetti vegetali per il lodge e le sue 11 suite. Ciascuna ampia suite, tra cui una Family Suite, le cui pareti parzialmente tendate si aprono al territorio attraverso cortine avvolgibili, è dotata di zona letto, area salotto separata, aria condizionata e riscaldamento, mini bar, stazione per tè e caffe, cassetta di sicurezza. I servizi privati hanno una doccia esterna ed una la vasca da bagno corredata con prodotti di aromaterapia ed un cestello con del vino ghiacciato!! Un tocco romantico per i viaggi di nozze e non solo. Il patio privato organizzato con comode sdraio e piccola piscina è il luogo ideale per i momenti di relax ammirando la fauna all’abbeverata alla pozza d’acqua antistante. L’elegante area centrale è parzialmente aperta sul territorio ed ospita zone salotto, area pranzo, boma ed una piccola piscina. Wi-Fi gratuito e Spa. Benvenuti i bambini dai 9 anni. Sino agli 11 anni un bambino può dividere la Family Suite con i genitori. Il soggiorno include 2 attività al giorno (fotosafari in fuoristrada all’alba o nel pomeriggio, in battello lungo il fiume, walking safari), pensione completa e bevande selezionate dal lodge.

GARDEN ROUTE GAME LODGE
Game Lodge situato lungo la Garden Route a circa 3 ore e mezza da Città del Capo, in una zona libera da malaria. Il suo territorio è habitat per giraffe, zebre, leoni, rinoceronti bianchi, elefanti, bufali, ghepardi numerose specie di antilopi e di uccelli che potranno essere ammirati durante i fotosafari in veicoli fuoristrada.  Il game lodge si compone di sistemazioni di varie tipologie. Luxury Family Suite: lussuose suite con 2 camere da letto e patio privato si affacciano sulla riserva dall’alto di un costone roccioso.  Oltre a servizi privati interni hanno vasca e doccia anche all’aperto. Alcune Luxury Family Suite hanno una piccola piscina sulla terrazza.La struttura centrale ospita camere Family, Standard e Deluxe: tutte con patio privato che si affaccia sul giardino del lodge. Si compongono di zona letto (le Family hanno in camera anche 2 divani letto per ospitare 2 bambini), TV e lettore DVD. Tutte hanno facile accesso alle piscine per adulti e per bambini e ad un’area giochi per i piccoli. Le Valley View, Waterhole e Honeymoon Bush Chalets sono staccati dal complesso principale, a cui sono collegati da camminamenti in legno, e si affacciano sulla valle sottostante o su di uno specchio d’acqua richiamo per gli animali della riserva. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, servizi privati con accappatoi e pantofole da bagno, cassetta di sicurezza, minibar, stazione per tè e caffè, telefono. La grande struttura centrale offre varie zone relax, una bella piscina per adulti ed una per i bambini, un ristorante centrale con terrazza, un boma per le cene attorno al fuoco e ristorante a bordo piscina, oltre ad una cantina ben fornita. Benvenuti i bambini di ogni età, che potranno partecipare ai fotosafari con i genitori in base alla discezionalità del Manager. Disponibile servizio di baby sitting (opzionale). I bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare alle "kids activities": a bordo di un veicolo entrare in contatto con alcuni degli animali della riserva, o partecipare ad un tour nel Rettilario che include anche coccodrilli. Wi-Fi gratuito disponibile negli alloggi e nelle aree pubbliche. Tutte le sistemazioni sono non-smoking.

HLOSI GAME LODGE
Il lodge è situato nella Riserva Faunistica Amakhala, in zona “malaria free”, a circa 70 km da Port Elizabeth. Si compone di 6 Luxury Suite tutte con veranda privata, salotto con camino, ampi bagni con vasca e doccia sia interna che esterna, aria condizionata e riscaldamento. Le Luxury Family Suite hanno 2 camere da letto, piccola cucina attrezzata, servizi privati con vasca, veranda privata. Il lodge accetta bambini di ogni età. I bambini dai 7 anni in poi possono partecipare ai fotosafari. Le splendide 8 Luxury Safari Tent, di cui 4 Family Tent sono costruite su piattaforma in legno con vista a 180 gradi sul territorio e dotate di zona relax open-plan, servizi privati, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza. Le Family Tent sono dotate di 2 camere da letto e area relax, i servizi privati vengono condivisi dalle due camere. Il lodge principale include una spaziosa sala da pranzo e un grande salotto che conduce al bar, grande camino per le serate invernali, piscina e una vasta veranda. Un’area separata del lodge ospita il boma per le cene all’aperto intorno al fuoco. Sino a 6 anni non possono partecipare ai fotosafari, dai 3 ai 6 anni saranno inclusi in programma di safari organizzato dal Child Co-ordinator. Dai 7 anni potranno aderire ai fotosafari. Numerose le attività dedicate ai più piccoli.

IMPODIMO GAME LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Il lussuoso Impodimo Game Lodge, lungo una cresta rocciosa vicino ad una sorgente naturale, gode di una vista spettacolare sul territorio. Le sue 8 Luxury Suite e 2 Deluxe Suite sono posizionate per ottimizzare sia la privacy che l’eccellente vista sulla pozza d’acqua richiamo per la fauna locale. Le 2 Deluxe Suite, inserite nella stessa unità, ideali per famiglie, sono separate da un salotto e zona pranzo centrale con cucina, bar, terrazza che si affaccia su di una pozza d’acqua richiamo per la fauna del luogo e piscina. Tutte le Suite includono zona letto, camino, aria condizionata, ampi servizi privati con doppi lavabi, vasca e doccia esterna (anche interna nelle Deluxe), mini bar, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, aria condizionata e terrazza privata. I clienti nella Deluxe Suite avranno fotosafari e chef privati. L’area centrale, nello stesso stile Afro-chic delle suite, offre agli ospiti zona salotto e bar con camino, zona pranzo e boma, cantina vinicola e piscina.  Uno spazio dedicato vicino alla pozza d’acqua permetterà momenti di relax ammirando la fauna che vi si abbevera. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno in Land Rover e bush walk, bevande selezionate, snack, tè e caffè. Benvenuti i bambini di ogni età nelle Deluxe Suite.  Sotto i 12 anni potranno partecipare ai fotosafari alla sola discrezione del manager o guida, sotto i 6 anni saranno intrattenuti con attività, programmi di intrattenimento e, quando possibile, con mini safari. Opzionale servizio di baby sitting.

IVORY TREE GAME LODGE
L’Ivory Tree Game Lodge è posto nel bacino di un anticoanfiteatro roccioso, tra boschi fluviali e sentieri battuti dagli elefanti. Lesue ampie standard suite includono servizi privati con vasca e con docciaesterna, aria condizionata, mini bar (a consumo) e veranda privata. La grandearea centrale, protetta anch’essa da tetti vegetali, si affaccia su un giardino ben curato che ospita una bella piscina con sdraio. Al suo interno ci sono zonerelax con camino e bar. I pasti vengono consumati nella sala interna, o sulgrande patio della struttura. in base al meteo si godranno cene sotto le stelleed attorno al fuoco del boma.

KUZUKO LODGE
Situato in una vasta riserva privata parte del Greater Addo Elephant Park, a circa 150 km da Port Elizabeth, il lodge è costruito sopra una collina con vista ininterrotta dei pianori del Piccolo Karoo e delle montagne Winterberg. I suoi 24 Luxury Chalet, alcuni adatti a clienti con difficoltà motorie, si affacciano sulla valle attraverso una veranda privata. Al loro interno includono servizi privati con vasca e doccia, telefono, cassetta di sicurezza, aria condizionata, TV, mini bar, stazione per tè e caffè e salotto con divano letto che accoglie un massimo di 2 bambini sotto i 12 anni. I clienti di Kuzuko godranno di fotosafari diurni e notturni alla ricerca della fauna del luogo, inclusi i BIG Five, potranno osservare il cielo con un potente telescopio e fare passeggiate tra i vari sentieri tracciati. I servizi offerti dal lodge includono un ristorante, bar, salotto con connessione Wi-Fi, boma per le cene attorno al fuoco, piscina a sfioro con vista sulla valle, centro benessere. Benvenuti i bambini di ogni età. Per i più piccoli aree giochi, jungle playground ed esplorazione del territorio con ranger dedicato. Il soggiorno include pensione completa, 2 attività al giorno, High Tea con drink e snack. Gli sposi potranno includere trattamenti wellness nel proprio chalet o nel centro benessere tra le due attività giornaliere incluse.

KWANDWE ECCA LODGE
Spettacolare riserva faunistica a circa un'ora da Port Elisabeth, in un’area “malaria free”. Il 1° settembre 2024, abbattendo i suoi confini sudorientali ha portato l’estensione del suo territorio da 22.000 a 30.000 ettari di puro “wilderness” per una fauna sempre più ricca. Solcata dal Great Fish River, che l’attraversa per circa 30km lungo uno splendido territorio, ospita al suo interno solo 2 lodge e 3 ville per un massimo di 52 letti!!
Ecca lodge è particolarmente indicato per le famiglie. Si compone di 6  moderne suite di cui 3 Family Suite, ciascuna con area salotto e ampia camera da letto che si affaccia sul bush attraverso grandi vetrate e veranda privata con piccola piscina. La grande sala bagno include vasca e doccia.  Le Family Suite possono ospitare sino a 2 ragazzi sotto i 16 anni e prevedono fotosafari privati. La moderna area centrale si affaccia su di una veranda con zona relax, salotto con camino dove poter rilassarsi con un ottimo sherry, zona pranzo e piscina.  Le attività includono fotosafari in fuoristrada scoperto, bush walk, walking safari sulle tracce del rinoceronte, elefante e bufalo con ranger armato. Il soggiorno include 2 attività al giorno, pensione completa, vino della casa, soft drink, snack, liquori selezionati e servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. L’età ideale per i fotosafari è dai 5 anni in poi. I bambini non potranno partecipare ai bush walk e walking safari. Servizio di baby sitting ed una serie di attività è dedicata ai più piccoli.

KWANDWE GREAT FISH RIVER LODGE
Spettacolare riserva faunistica a circa un'ora da Port Elisabeth, in un’area “malaria free”. Il 1° settembre 2024, abbattendo i suoi confini sudorientali ha portato l’estensione del suo territorio da 22.000 a 30.000 ettari di puro “wilderness” per una fauna sempre più ricca. Solcata dal Great Fish River, che l’attraversa per circa 30km lungo uno splendido territorio, ospita al suo interno solo 2 lodge e 3 ville per un massimo di 52 letti!!
Il Great Fish River Lodge è situato lungo le rive scoscese del fiume. Consiste in 9 eleganti suite, ciascuna con piccola piscina privata e terrazza con spettacolare vista sulla valle, servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini bar, telefono.  Le suite sono collegate con l’area centrale da un panoramico camminamento in legno che segue il percorso del fiume. La zona comune include un’ampia terrazza dove si godranno le prime colazioni e brunch, zona pranzo interna, aree salotto con imponente camino. Le grandi vetrate e terrazza permettono una vista mozzafiato sul territorio. Le attività includono fotosafari in fuoristrada scoperto all’alba e nel pomeriggio, bush walk, walking safari sulle tracce del rinoceronte, elefante e bufalo con ranger armato. Il soggiorno include 2 attività al giorno,  pensione completa, vino della casa, soft drink, snack, liquori selezionati e servizio di lavanderia. Possibilità di trattamenti Spa opzionali nella propria suite. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni che potranno dividere la suite con 1 adulto.

MADIKWE RIVER LODGE
La Riserva Madikwe è un enorme territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un'area libera da malaria. Si raggiunge con circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Nel 1991 l’area è stata dichiarata Riserva Faunistica con uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa. Oltre 10.000 mammiferi furono trasferiti qui da altri parchi sudafricani, rendendo la riserva particolarmente ricca. Durante i fotosafari si potranno ammirare i BIG Five : leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo, ed una significativa presenza di licaoni e iene, oltre agli animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi.

Madikwe River Lodge è situato lungo le rive del fiume Groot Marico, nel cuore della riserva Madikwe. Si compone di 16 chalet: Standard Chalet, Family Suite e 1 Luxury Suite. Protetti dal caldo estivo attraverso grandi tetti vegetali e decorati con un feeling africano, includono zona letto e zona relax, servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, stazione per tè/caffè ed un patio privato che si affaccia sul fiume e sul bush. Le Family Suite hanno un divano convertibile in ampio letto mentre la Luxury Suite ha una zona soggiorno separata con affaccio sul patio privato e doccia esterna. L’ampia area comune è dotata di zona relax, area pranzo che si apre alla terrazza con vista sul fiume, 2 piscine, grande giardino e boma per le cene attorno al fuoco. Le attività includono fotosafari al mattino e nel pomeriggio.

MADIKWE SAFARI LELAPA LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre oggi strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Madikwe Safari Lelapa Lodge è collocato nella riserva in modo da godere della sua selvaggia vastità.  Lepala significa: famiglia, ed è proprio alle famiglie che viene suggerito. Le sue 12 Luxury Suite includono 4 Family Suite con una seconda camera con letti a castello per 2 ragazzi fino ai 15 anni, un divano letto può ospitare un terzo ragazzo. Le lussuose ed armoniose suite includono servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna con accappatoi pantofole ed accessori da bagno, aria condizionata e ventilatore, camino, area salotto, mini bar, stazione per tè e caffè, internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza, terrazza con piccola piscina privata. L’area comune del lodge è dotata di zone salotto, bar, terrazza che si affaccia sul territorio, area pranzo, barbecue, piscina e Spa. Immancabile la pozza d’acqua attrazione della fauna locale. Immagini da godere in relax e al di fuori dei fotosafari. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e bush walk, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, tè e caffè, accesso internet Wi-Fi gratuito. Opzionale la visita di villaggi vicini e lezioni di astronomia all’astronomy ecology house. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 5 anni potranno partecipare a specifici safari con i genitori. L’atmosfera familiare, attività ricreative per i piccoli, baby sitting opzionale rendono la permanenza a Lelapa per le famiglie libera da ogni stress.

MOTSWIRI PRIVATE SAFARI LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Motswiri Private Safari Lodge, all’interno della Riserva Madikwe, si compone di 5 Luxury Bush Villa (possono ospitare 2 adulti e un bambino sino ai 14 anni) ed una Luxury Family Villa (può ospitare sino a 6 persone). Tutte le ville sono dotate di ampia zona letto, aria condizionata e ventilatore, camino, terrazza con vista sul territorio, servizi privati con vasca e doccia esterna e doppi lavabi. La Family Villa ha 3 camere da letto ciascuna con servizi privati, oltre ad una zona salotto e patio con piccola piscina. Il lodge principale include due zone salotto, una insieme ad area pranzo con bar e ampi camini, Wi-Fi. Una bella piscina a sfioro attrezzata per il relax si affaccia su di una pozza dove congregano gli animali all’abbeverata. Gustare un drink sulla terrazza del lodge e all’ombra di alberi “Motswiri”, fare un bagno in piscina ammirando la fauna od oziare nel salotto esterno e bar saranno le opzioni per le ore sottratte ai fotosafari. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari.

SHAMWARI LONG LEE MANOR
La Riserva Privata Shamwari, di oltre 20.000 ettari, è a circa 45 minuti da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria, rappresentando un prolungamento ideale ai tour lungo Garden Route. La bellezza di questa riserva sta nell’estrema varietà del suo habitat, grazie anche al fiume Bushman che ne attraversa il territorio, sostegno per molte piante endemiche ed una ricca fauna, inclusi i BIG Five. Il Long Lee Manor, costruito nel 1910, è stato recentemente rinnovato ed ampliato, accentuando lo stile eduardiano delle sue camere ed aggiungendo una stupenda piscina a sfioro. Questa magione accoglie impeccabilmente i suoi ospiti in 15 Garden e Plains Room con veranda. La Manor House ospita 2 Suite al primo piano dotate di balcone ed 1 sontuosa Family Suite con 2 camere da letto, salotto e piccola piscina per un massimo di 2 adulti e 2 bambini. Alcune camere possono divenire comunicanti, molte sono accessibili a persone con problemi motori. Ciascuna camera e suite include servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi ed accesso internet gratuiti. Ad accogliere i clienti una elegante zona pranzo interna ed esterna, boma per cene all’aperto attorno al fuoco, bar, salotto, grande piscina attrezzata e Spa. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, e bevande locali. Benvenuti i bambini di ogni età. I bambini sotto i 4 anni, non ammessi nei fotosafari, saranno intrattenuti con un ventaglio di attività a loro dedicate.

SHAMWARI RIVERDENE FAMILY LODGE
La Riserva Privata Shamwari, di oltre 20.000 ettari, è a circa 45 minuti da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria, rappresentando un prolungamento ideale ai tour lungo Garden Route. La bellezza di questa riserva sta nell’estrema varietà del suo habitat, grazie anche al fiume Bushman che ne attraversa il territorio, sostegno per molte piante endemiche ed una ricca fauna, inclusi i BIG Five. Il Riverdene Family Lodge, circondato dai vasti pianori del bush, è il lodge ideale per le famiglie con bambini. Le 9 Luxury Suite, con possibilità di divenire comunicanti, possono ospitare 2 adulti più un bambino. Tutte le suite hanno servizi privati con vasca, doccia e doppi lavabi, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, macchinetta Nespresso, zona relax e patio privato. L’elegante e confortevole lobby, salotto e bar, zona pasti interne ed esterne, un boma per le cene sotto le stelle che si affaccia sul fiume, fantastica piscina a sfioro con zona di sicurezza per bambini, i rilassanti colori terra della struttura e degli arredi rendono veramente speciale il soggiorno. Così come tutti i lodge a Shamwari, gli ospiti avranno un ranger loro assegnato per la durata del soggiorno. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, e bevande locali. Benvenuti i bambini di ogni età, a cui è dedicato un programma speciale con aree giochi, jungle gym dove scaricare la propria energia ed un servizio opzionale di baby-sitting. In arrivo il co-ordinatore pianificherà con la famiglia le varie attività tenendo conto dell’età del bambino. I bambini sotto i 4 anni non potranno partecipare ai fotosafari mentre per i bambini più grandi la partecipazione al fotosafari sarà basata sul giudizio del co-ordinatore.

TUNINGI SAFARI LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Il Tuningi è un raffinato lodge per soli 16 ospiti. Le sue 4 spaziose Luxury Suite e 2 Family Suite godono di completa privacy. Le Luxury Suite hanno un’ampia zona letto con camino, aria condizionata e ventilatore a soffitto, piccolo salotto, minibar a consumo, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Gli spaziosi servizi privati includono una vasca con vista ed una enorme doccia esterna, accappatoi, pantofole da bagno ed un camino per rendere confortevole e calda la toletta durante i mesi invernali. Le grandi Family Suite si compongono di due camere da letto, ciascuna con servizi privati, separate da una zona pranzo con piccola cucina e salotto. Tutte le sistemazioni si affacciano, attraverso grandi vetrate, sulla veranda privata attrezzata per godere in relax della bellezza del territorio. La struttura centrale include salotto e zona pranzo, bar, terrazza organizzata per i brunch dopo il safari ed una piscina con solarium.  Una breve scala in legno porta a livello del terreno dove è il boma per le cene attorno al fuoco e una piattaforma di avvistamento, ambedue di fronte ad una pozza d’acqua molto frequentata dalla fauna del luogo. Benvenuti i bambini di ogni età. Dai 5 anni prenderanno parte ai fotosafari insieme alla famiglia ed al gruppo, sotto i 5 anni verranno coccolati da una baby sitter professionista, per loro si organizzeranno giochi, piccoli safari, caccia al tesoro. Il soggiorno include pensione completa, 2 fotosafari al giorno, tè e caffè.

ELEPHANT LAKE HOTEL
L'albergo si situa nel piccolo villaggio di St.Lucia, nel KwaZulu Natal.  Il villaggio è l'unico ad essere circondato  da un luogo dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site: l’iSimangaliso Wetland Park, nel cuore di splendide spiagge, foreste costiere e parchi faunistici. Da Durban sono circa 250 km e 3 ore di viaggio. Si compone di 56 camere divise tra piano terra con piccolo patio privato che si affaccia sulla piscina ed il giardino e primo piano con balcone. Tutte le camere sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV, stazione per tè/caffè. Tra i servizi offerti WiFi gratuito, zona salotto, un bar punto di ritrovo per residenti e non, una terrazza che si affaccia sull’estuario e da cui godere di incredibili tramonti ed un noto ristorante. Il grande giardino dell'albergo non di rado è visitato da ippopotami che vivono nell’Estuario.

UMLILO LODGE
Il lodge è situato nel piccolo villaggio di St. Lucia, nel KwaZulu Natal.  Il villaggio è l'unico ad essere circondato  da un luogo dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site: l’iSimangaliso Wetland Park, nel cuore di splendide spiagge, foreste costiere e parchi faunistici. Da Durban sono circa 250 km e tre ore di viaggio. Umlilo si compone di 11 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, frigo, asciugacapelli, stazione per tè e caffè, TV. I clienti possono spendere le ore di relax alla piscina della guest-house, fare uso di internet, rilassarsi nell'area bar/salotto che si affaccia su di un piccolo specchio d’acqua. Pranzi e cene potranno essere consumati in uno dei numerosi ristoranti del villaggio.

BEACH HOTEL
La posizione ideale del Beach Hotel, a soli 50 metri dall'Oceano Atlantico e a pochi passi dal centro di Swakopmund, vi permetterà di esplorare a piedi questa gradevole cittadina costiera. L’albergo offre un’ampia gamma di sistemazioni, da appartamenti di lusso a camere Standard, Comfort e Family. Tutte le camere sono dotate di balcone e vista mare (solo 4 camere non hanno la vista mare). Tra i servizi offerti il ristorante “Anchor Point”, terrazza esterna per le prime colazioni, zone salotto e bar, bella terrazza attrezzata per il relax e vista panoramica sull’oceano, dove è possibile godere il tramonto e rilassarsi in piscina. Dopo una lunga giornata ci si potrà concedere un massaggio professionale (non incluso) o andare in palestra per gli appassionati di fitness.

HANSA HOTEL
Hansa Hotel è situato in posizione centrale, con facile accesso ai servizi turistici e alle numerose attività che la cittadina di Swakopmund offre. L’albergo, costruito nel lontano 1905 è parte storica della città e mantiene lo stile classico dell’epoca con comfort moderni.Si compone di camere Standard, Family e Suite. Tutte provviste di servizi privati con vasca con doccia, riscaldamento, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Le camere Family possono ospitare sino a 4 persone. Le Suite sono anche dotate di soggiorno, aria condizionata, accesso internet, Nespresso, accappatoi. I due ristoranti dell’albergo sono noti per specialità a base di pesce e selvaggina mentre il bar con il suo camino accoglie i clienti in una calda atmosfera. Nulla di meglio dopo una giornata spesa in attività che rilassarsi al salotto dell’albergo con un buon libro.

ORGANIC STAY GUESTHOUSE
Organic Stay si compone di 2 guest house vicine, recentemente rinnovate e dotate di moderni comfort. Sono situate nel centro di Swakopmund, non lontano dalla spiaggia, ristoranti, coffee shop. Le spaziose camere, incluse camere triple e Family, sono dotate di servizi privati, aria condizionata e riscaldamento. La Family Room ha due camere da letto che condividono gli stessi servizi. Le prime colazioni vengono servite nella sala apposita.

STRAND HOTEL SWAKOPMUND
Iconico e storico albergo a Swakopmund, si affaccia sulla spiaggia e sull’oceano. Recentemente ristrutturato si compone di camere Standard e Luxury, Junior e Luxury Suite che si affacciano, attraverso grandi vetrate, sul bel giardino dell’albergo, sull’oceano, sulla spiaggia e/o sul centro di Swakopmund. Tutte dotate di moderni servizi privati, TV satellitare, aria condizionata individuale, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè.Le Junior e Luxury Suite hanno balconi attrezzati per i momenti di relax e un salotto open-plan.Le Luxury Suite includono 2 camere da letto e una zona pranzo. ​L​e camere Luxury e Suite possono ospitare sino a 2 adulti e 2 ragazzi fino ai 10 anni.Tra i servizi offerti: 3 ristoranti e bar, una terrazza che si affaccia sull’oceano, zona salotto e beach kiosk. L’Atlantic Spa offre trattamenti basati sul potere guaritore dell’oceano e del deserto ed include sauna, rain shower e zona relax. Terapie rigeneranti e rilassanti sono disponibili in una delle “treatment room”.

SWAKOPMUND GUEST HOUSE
Guest House situata in centro-città, a soli cinque minuti dalla spiaggia. Nata come casa per le vacanze della famiglia che continua ad averne la proprietà, è stata aperta ufficialmente al turismo dopo un attento restauro. Si compone di 8 camere Standard, 8 camere Luxury ed una Suite con due camere da letto, tutte dotate di servizi privati mini bar e TV. La gestione diretta dei proprietari assicura un servizio scrupoloso e attendo alle richieste dei clienti.  Cortili interni, un ampio soggiorno e le camere hanno la stessa impronta moderna dai toni color crema. Le intrusioni architettoniche di elementi naturali quali il legno e ciottoli di mare rendono l’atmosfera elegante e rilassante. Il trattamento è con la prima colazione a buffet. Disponibile servizio di lavanderia e sistemazione wheelchair-friendly.  Grazie all’approccio ecologico con cui è stata pensata, la guest house si avvale di energia solare.

SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE
Albergo costruito intorno alla vecchia stazione ferroviaria stupendamente restaurata a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Si compone di 2 Suite, 14 camere Luxury, 30 Family Room e 43 camere a 2 letti. Tutte le spaziose e luminose camere, individualmente decorate, hanno servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, minibar, TV, telefono, stazione per tè e caffè, Wi-Fi gratuita. La maggior parte delle camere si affaccia sul cortile interno. I clienti potranno gustare menù gourmet in ambiente in raffinato stile vittoriano o specialità orientali al ristorante Chez Wou. Tra i servizi disponibili un casinò e campo da squash, piscina e centro benessere.

SWAKOPMUND PLAZA HOTEL
Moderno albergo nel cuore di Swakopmund, a pochi passi da edifici storici e ristoranti. Le sue camere Standard, Comfort, Family, Junior Suite e Suite sono dotate di servizi privati con doccia, 2 ampi letti o letto matrimoniale, aria condizionata e riscaldamento, TV, telefono, minibar e stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza e internet gratuito. Le Family Room si compongono di 2 camere da letto comunicanti (una matrimoniale ed una a 2 letti) ed un bagno da condividere. Le camere Comfort, Junior Suite e Suite sono dotate di balcone. Le Junior Suite includono zona relax aperta sulla camera da letto mentre le Suite hanno salotto e camere da letto separati. Il bistro dell’albergo è aperto per le prime colazioni e pranzi leggeri.

FORESTERS ARMS HOTEL
Grazioso albergo non lontano da Mbabane, la capitale del piccolo Regno dello Swaziland. Le sue 330 camere Standard, che riflettono come l'albergo lo charme di un’epoca coloniale,  sono dotate di servizi privati, telefono e TV satellitare, Wi-Fi gratuito. Particolarmente curata è la cucina, pranzi leggeri con i prodotti dell'orto e superbe cene al lume di candela. Le prime colazioni sono servite nella zona pranzo o sulla terrazza dell'albergo mentre i pranzi a barbecue organizzati la domenica attraggono clienti anche non residenti. La stessa atmosfera country si respira nei salotti, pub e ristorante con camino. Questa parte dello Swaziland è un paradiso di fiori selvaggi, agapanti, calle, eriche e i giardini dell'albergo sono richiamo per molti tipi di uccelli tra cui i colorati colibrì. Lo Swaziland è caratterizzato da vaste coltivazioni di canna da zucchero ed ananas al sud e da vaste foreste nella sezione nord. Numerosi e piccoli mercati offrono prodotti artigianali quali stuoie e cesti tessuti con prodotti vegetali, oggetti scolpiti in pietra saponaria in legno e in pelle, vasellame in terracotta e legno. Fabbriche artigianali di tappeti in Mohair, oggettistica in vetro e splendide candele Swazi possono essere visitati nei centri più importanti.

CORAL LODGE
Apprezzato dal turismo italiano questo bel lodge si trova nella parte settentrionale del Mozambico, nella provincia di Nampula, in una riserva privata che si sviluppa tra dune di sabbia, foreste di mangrovie ed una laguna incontaminata, all'estremità di una penisola che si affaccia sul tratto di oceano che la separa dalla suggestiva Ilha de Moçambique, patrimonio mondiale dell’UNESCO e prima capitale del Paese. Si compone di 10 raffinate ville, incluse due Family Villa. Le Beach Villa sono poste sulle dune che si affacciano sull’oceano a bordo spiaggia, le Lagoon Villa si affacciano sulla foresta di mangrovie. Recentemente ristrutturate, la loro elegante semplicità si armonizza con l’ambiente attraverso l’uso di materiali naturali quali il legno e variopinti tessuti. Tutte, di circa 100 mq, dispongono di ampia zona letto, aree dedicate al relax e una grande terrazza. Le Family Villa (vista mare e laguna) hanno una camera aggiuntiva con letto a castello adatta per 2 bambini o per un terzo adulto. Il trattamento di pensione completa include bevande locali (birra, vino della casa, soft drink, acqua, tè e caffè).Attività Incluse: snorkeling nella laguna, canoa, windsurf e paddle boarding (ideali per esplorare la foresta di mangrovie), visita all’ Ilha de Moçambique in battello tradizionale dhow, escursione ad un villaggio di pesca tradizionale e alla comunità locale di Macua. “Cooking with the chef”: volendo ci si potrà cimentare in piatti mozambicani unendosi allo chef del lodge nella sua cucina. Il soggiorno prevede anche una romantica cena privata sulla spiaggia. Attività opzionali: crociera al tramonto, picnic privati, trattamenti benessere, vela, pesca, crociera per l’avvistamento delle balene (agosto/ottobre) e dei delfini (luglio/settembre) WiFi nell’area reception e nel ristorante quando tecnicamente disponibile. Sono benvenuti i bambini di ogni età , per i quali sono previste attività di intrattenimento. Su richiesta disponibile servizio di Maggiordomo. Dall’aeroporto di Nampula (con voli da/per Johannesburg) il lodge si raggiunge con un trasferimento via terra di circa 3 ore su strada asfaltata fino a Ilha de Moçambique e da qui con un collegamento di circa 40 minuti in battello tradizionale dhow. Il trasferimento sarà una occasione unica per avere una prima immagine della realtà del Paese prima di arrivare al lussuoso lodge per una splendida vacanza balneare.

ASDUNAS LODGE
Questo fantastico lodge è situato lungo la costa sud del Mozambico, di fronte all’arcipelago di Bazaruto. Si raggiunge con comodo volo di linea da Johannesburg per l'aeroporto internazionale di Vilanculos, e da lì attraverso favolosi scenari, con un trasferimento su strada di soli 20 minuti. Il gioco delle correnti e delle maree dipinge il mare di un arcobaleno di azzurri. Poca gente su questo tratto di costa del Mozambico, quiete infinita, la sensazione di pace assoluta che ha fatto ribattezzare questo posto “il deserto in spiaggia”. È stato il colpo di fulmine per una coppia di italiani, innamorati dell’Africa e della sua natura: hanno visto e deciso, e creato un bel resort con evidenti, piacevoli tocchi di italian style, nelle scelte di design e di atmosfera. AsDunas è un lodge immerso nella natura, con ampi spazi a garantire una completa privacy. Si compone di 4 Luxury Safari Suite e 2 Luxury Cottage Suite sulla spiaggia. In programmazione 2 Luxury Safari suite poste in cima alla collina del lodge. Magnificamente concepite negli spazi interni, negli alti tetti vegetali, nell'arredo contemporaneo con accenti etnici,  si affacciano su di una veranda con vista straordinaria sull’oceano e sull’arcipelago di Bazaruto e godono di una piccola piscina privata con solarium, il tutto attrezzato per il relax con comode sedie, amache e lettini attorno alla piscina. Le Luxury Cottage Suite  possono ospitare 2 o 3 persone con divano letto o letto singolo aggiunti. Le Luxury Safari Suite – ideali per i viaggi di nozze - ospitano sino ad un massimo di 2 clienti, la loro struttura “safari” rende non necessaria l’aria condizionata, di cui pertanto non sono dotate. Tutte le suite al loro interno hanno servizi privati con grande doccia e toilette separata, teli da mare ed asciugacapelli, aria condizionata, scrittoio,  stazione per tè/caffè, cassetta di sicurezza, spine ad innesti internazionali ed europei, Wi-Fi gratuito. Al minibar è stato preferito il servizio in camera (6am-11pm) con prodotti freschi richiesti dal cliente. L'area comune include salotto, bar, martini pool, ristorante  e grande piscina con solarium. Grande attenzione viene prestata alla cucina, con un eccellente e sorprendente ristorante gourmet, tra tradizione mediterranea e cultura locale. La as Dunas Wellness & Spa è composta da tre padiglioni aperti, completamente immersi nell'ambiente naturale e collegati tra loro da passerelle in legno rialzate, dedicati ai massaggi, trattamenti benessere, yoga e attività di fitness. Il trattamento ALL INCLUSIVE comprende pensione completa, servizio beach bar continuo con bevande alcoliche e non (inclusa un’ottima lista di vini italiani), tutte le attività di Wellness & Spa, servizio di lavanderia quotidiano. Particolarmente romantico assistere al tramonto sulle dune adiacenti il lodge, con snack e drink preparati dal barman che accompagnerà gli ospiti. Tra le varie attività opzionali: passeggiate lungo incontaminate e infinite spiagge oppure tra dune e foreste, ammirare le balene tra luglio e novembre, cimentarsi in immersioni, pesca d’altura, kite surfing, equitazione, canoa. Da non perdere l’esplorazione delle isole di fronte, nell’Arcipelago di Bazaruto, raggiungibili con brevi trasferimenti in battello a motore o a vela, per indimenticabili snorkeling.

AVANI WINDHOEK HOTEL & CASINO
Avani Windhoek Hotel è situato nel cuore di Windhoek, capitale della Namibia. L'albergo offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una Spa. Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, stazione per tè e caffè e TV. Il ristorante Dunes (normalmente chiuso la domenica) propone pasti  a buffet nella spaziosa sala da pranzo o sulla terrazza ombreggiata. Altri gradevoli punti di ritrovo sono l'Oasis Bar ed il salotto. A disposizione dei clienti un casinò. Wi-Fi e parcheggio privato gratuiti. L'aeroporto internazionale di Windhoek è a quaranta minuti di auto dalla struttura.

GALTON HOUSE
Galton House è posta in un tranquillo sobborgo ad appena 10 minuti di macchina dal centro di Windhoek. I suoi interni e camere sono dettati da un elegante gusto moderno-minimalista. Si compone di 9 camere matrimoniali, a due letti, triple e Family Room con 3 letti singoli ed un lettino. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, connessione internet, TV satellitare, telefono, aria condizionate, cassetta di sicurezza.  Wi-Fi è disponibile anche nelle zone comuni che includono un ampio soggiorno, bar, zona pranzo interna ed esterna per pranzi e cene su richiesta, piccola piscina, camera con servizi privati a disposizione dei clienti per gli arrivi e partenze fuori dai check-in, parcheggio privato. Numerosi negozi e ristoranti sono a breve distanza.

HOTEL THULE
Costruito nel 1960 come lussuosa casa privata, Hotel Pension Thule è stato poi convertito in albergo. Si situa in cima ad una collina, a soli 5 minuti di macchina dal centro di Windhoek, e gode di una vista spettacolare della città. Si compone di 25 moderne camere: matrimoniali, a due letti, singole e Family Room con camere comunicanti. Tutte le camere sono equipaggiate con servizi privati con doccia, aria condizionata, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare, mini bar a consumo, Wi-Fi gratuito. Il ristorante offre cucina internazionale e piatti tradizionali namibiani, la terrazza su cui si affaccia il ristorante e Il Sundowner Bar sono luoghi ideali per cene sotto le stelle, pasti leggeri e cocktail ammirando il tramonto. Tra i servizi è anche una piccola piscina.

OLIVE GROVE GUESTHOUSE
Elegante guest-house situata in un tranquillo quartiere residenziale di Windhoek, non lontano dal centro.
Si compone di 11 camere (Standard e Luxury) dotate di servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, riscaldamento ed una veranda privata, ideale per prime colazioni e cene “al fresco”. La guest-house è inoltre dotata di una bella terrazza, bagno Spa, piccola piscina e bei giardini. L’area salotto accoglie i clienti con comode poltrone e camino.

SAFARI COURT HOTEL
Moderno albergo posto appena fuori di Windhoek. Si compone di 215 camere Standard e Suite gradevolmente ammobiliate e con servizi privati. Il ristorante dell’albergo offre pasti à la carte e a buffet mentre una sala pranzo è disponibile per cene private. Il complesso alberghiero conta anche una steak house e diversi bar, uno dei quali a bordo piscina. l'area parcheggio è resa sicura grazie ad un accesso controllato all’albergo.
Disponibili gratuitamente per i clienti un centro benessere con attrezzi da ginnastica, sauna e bagno turco. La Spa offre a pagamento una vasta serie di trattamenti rilassanti e di bellezza. L’albergo è collegato con il centro-città grazie ad un servizio navetta.

SAFARI HOTEL
Moderno albergo posto appena fuori di Windhoek. Più easy dell’attiguo Safari Court Hotel ne divide la stessa tranquilla atmosfera. Si compone di camere Budget, Business e Family, tutte dotate di 2 ampi letti singoli, aria condizionata e riscaldamento, TV e telefono, stazione per tè e caffè, frigo, servizi privati con doccia (le camere business hanno vasca con doccia). Le Family hanno 2 camere con 2 ampi letti singoli ciascuna ed un bagno in condivisione. Il ristorante Welwitschia serve prime colazioni pranzi e cene mentre nel giardino con piscina è il Beergarden e The Coffee Corner per gustare durante tutto il giorno caffè Lavazza appena tostato, gelati, dolci, snack e naturalmente birre, tra cui le eccellenti birre namibiane. L’albergo è collegato con il centro-città grazie ad un servizio navetta gratuito.

THE ELEGANT GUEST HOUSE
Situata in una tranquilla area residenziale di Windhoek, questa moderna guest-house si compone di 17 camere a due letti dotate di servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, accesso Wi-Fi. Tra i servizi offerti un’area per le prime colazioni con cucina open-plan, una comoda zona salotto con caffè e tè disponibili tutto il giorno, piscina attrezzata con sdraio, un bel giardino con piante endemiche della Namibia ed ampi spazi dedicati al relax, parcheggio privato. I pasti principali potranno essere consumati in uno dei numerosi ristoranti non lontani dalla proprietà.

THE OLIVE EXCLUSIVE
Immerso in una piantagione di ulivi in un esclusivo sobborgo residenziale di Windhoek, questo boutique hotel di lusso vanta una magnifica vista delle Eros Mountains e della Klein Windhoek Valley. In stile contemporaneo, le sue luminose e ampie Premier e Junior Suite, individualmente decorate ciascuna con un tema che ricorda le varie regioni namibiane, includono ampia zona letto, salotto con camino e zona pranzo per cene private, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, attacchi iPod, Laptop, macchinetta Nespresso, Wi-Fi gratuito. I servizi privati includono vasca e doccia separate, doppi lavabi, accappatoi e pantofole da bagno. Ampie finestre aprono sul deck privato dove rilassarsi in comode sdraio, gustare pranzi leggeri o – nelle Premier Suite – immergersi nella piccola piscina privata. I pasti potranno essere consumati nel privato della propria suite, nel ristorante interno o sulla splendida terrazza dell’albergo.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy