NAMIBIA ADVENTURE


Windhoek > Deserto Namib > Swakopmund > Damarland > Kaokoland > Etosha
Scopri la vastità della Namibia: scala le dune di sabbia a Sossusvlei, vivi l'avventura tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, incontra il popolo Himba con i suoi usi e costumi millenari, lasciati affascinare dalla natura e dai safari alle Cascate Epupa e nel Parco Etosha.

Una vacanza da affrontare con spirito di gruppo. 3 notti in albergo/guest house e 9 notti in campi tendati mobili posti in zone attrezzate con servizi igienici ad eccezione di Spitzkoppe. Lo staff si occuperà di tutte le incombenze ai campi, dove i clienti hanno a disposizione tenda igloo, letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino.

A questo tour si uniranno clienti che avranno optato per sistemazioni in guest house, lodge, piccoli alberghi. Ad eccezione di Spitzkoppe dove l’intero gruppo dormirà in tenda. A parte la prima colazione che i clienti in guest house, lodge, piccoli alberghi consumano nella propria sistemazione, tutto il gruppo sarà unito per il resto della giornata e per le cene consumati nelle aree campeggio.

Tour collettivo in inglese con interprete in italiano a bordo. Massimo 16 partecipanti.
Uso di grande veicolo fuoristrada.

PARTENZE DALL'ITALIA 

Aprile 11
Maggio 02
Giugno 13
Luglio 04, 18
Agosto 01, 05,14, 18
Settembre 05, 19
Ottobre 03, 17, 31
Dicembre 26

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Windhoek e trasferimento in inglese all' Arebbusch Lodge***, inserito nella natura a circa 10 minuti dal centro città. Con circa 350.000 abitanti, Windhoek è una fusione di cultura moderna e tradizionale, di mode e di stili architettonici diversi e grazie alla sua posizione centrale segna il punto d’accesso alle famose attrazioni turistiche del paese. Alle 18h00 incontro al lodge con l'interprete in italiano che vi illustrerà il viaggio. I pasti, liberi, potranno essere consumati nel ristorante della struttura. A disposizione una piscina dove rinfrancarsi dopo il viaggio.

3° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Si va nel deserto Namib, considerato tra i più antichi della terra, attraverso affascinanti e mutevoli paesaggi. Il campo mobile sarà montato ai bordi esterni dell’entrata del Parco di Sesriem / Sossusvlei, in un’area attrezzata. Pomeriggio in relax per godersi il primo strabiliante cielo stellato. Campo tendato mobile.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Sossusvlei, Deadvlei, Sesriem Canyon. L’alba è il momento migliore per ammirare il susseguirsi delle diverse tonalità dell’arancio, pesca e albicocca che colorano le dune. Un percorso di 60 km affiancato da alte dune ci porterà all’ultimo tratto di 5 km che ci separa da Sossusvlei, e che affronteremo a piedi. Sossusvlei è una piccola depressione circondata da alberi di acacia e dalle torreggianti dune del Namib, considerate tra le più alte al mondo. Scalare la cresta delle dune permette di avere una fantastica visione del mare di sabbia circostante. Il Deadvlei è una depressione “Vlei” punteggiata da alberi di acacia che, resi neri dal passare del tempo, formano insolite silhouette. Il nero degli alberi, la bianca depressione, le alte dune colore arancio ed il cielo blu costituiscono un’incredibile tavolozza offrendo eccezionali opportunità fotografiche. Il piccolo Sesriem Canyon è scavato nei millenni dalla lenta erosione creata dal fiume Tsauchab. Rientro al campo per il tramonto. Campo tendato mobile.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Soffici dune cederanno il posto a canyon e valichi di montagna segnati dal passaggio del Tropico del Capricorno. Un’ampia strada ci porterà quindi sino a Walvis Bay, il più grande porto namibiano con una vasta laguna. Sosta per ammirare la ricca avifauna, stanziale e migratoria, incluse colonie di fenicotteri rosa, che trova qui il suo habitat. L’ultimo tratto per Swakopmund sarà lungo una panoramica strada oceanica. Tempo a disposizione per visitare la graziosa cittadina costiera per proprio conto. Pernottamento presso l’Artemis Hotel ***.

6° GIORNO - SWAKOPMUND > SPITZKOPPE
(colazione e cena)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Swakopmund è la maggiore stazione balneare namibiana. La sua inusuale architettura mitteleuropea, retaggio della dominazione germanica, è in forte contrasto con gli elementi naturali che la delimitano: il deserto e l’oceano. Interessanti i negozi di pietre semi preziose, la Crystal Gallery, con il più grande blocco di cristalli di quarzo al mondo oltre ad altri stupefacenti minerali di cui la Namibia è ricchissima, e l’acquario. Per i più sportivi ci sono escursioni opzionali in quad bike, voli panoramici, escursione a Sandwich Harbour o crociera a Walvis Bay. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per lo Spitzkoppe, gruppi granitici di oltre 700 milioni di anni che si ergono isolati nella pianura circostante. Un mondo magico che si infiamma al tramonto e che avremo modo di esplorare in libertà. Il nostro campo sarà installato tra le rocce. Da notare che questa è un’area protetta e non è possibile montare toilette da campo o docce. Campo tendato mobile.

7° GIORNO - SPITZKOPPE > TWYFELFONTEIN
(colazione e cena)
Proseguimento per il Damaraland, tra le più belle regioni namibiane. Caratteristiche montagne scavate dal tempo, ampie pianure di ghiaia e sabbia, letti asciutti di fiumi e rada vegetazione rendono questa terra ricca di contrasti. Sosta a Twyfelfontein per la visita di circa 1 ora di alcune delle antiche pitture rupestri (tra le più numerose in Africa) disseminate tra le rocce. Il campo sarà allestito nella gradevole e piccola oasi di Palmwag. Campo tendato mobile.

8° GIORNO - TWYFELFONTEIN > CASCATE EPUPA
(colazione e cena)
Proseguimento per le Cascate Epupa, nell'incontaminato Kaokoland, con sosta ad Opuwo. Nel Kaokoland il popolo semi-nomade Himba vive in insediamenti sparsi. Caratterizzato dalla loro postura orgogliosa, le donne si notano per la loro bellezza valorizzata dalle intricate pettinature. Una guida Himba ci permetterà di entrare in contatto con questo fiero popolo visitando un villaggio. Il campo sarà in una zona attrezzata lungo l’affascinante fiume Kunene non lontano dalle fantastiche cascate.Campo tendato mobile.

9° GIORNO - EPUPA >OPUWO
(colazione e cena)
Mattina a disposizione per visitare le Cascate Epupa, che il fiume Kunene forma, serpeggiando tra valli desolate, rilievi montuosi ed una straordinaria vegetazione, nella sua corsa verso l’oceano. In questo mondo arido baobab e palme anticipano il lussureggiante mondo del Paese confinante: l’Angola. Nel pomeriggio ritorno ad Opuwo, cittadina di frontiera con uno straordinario e caotico mix di culture europee ed africane. Allestimento del nostro campo non lontano dalle magnifiche Cascate Epupa. Campo tendato mobile.

10° GIORNO - OPUWO > PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Proseguimento per il Parco Etosha. Campeggeremo ad Okaukuejo, all’interno del parco. Raggiungerlo sarà occasione di un primo fotosafari con il nostro grande veicolo fuoristrada. E la sera ci vedrà davanti alla pozza d’acqua artificiale illuminata ad ammirare scene primordiali, una sequenza ininterrotta di animali che si contendono questo specchio d’acqua. Dalla terra al cielo. Basta alzare la testa e lo sguardo, brillano milioni di stelle. Campo tendato mobile.

11° GIORNO - PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
La giornata sarà spesa in fotosafari con il nostro veicolo al mattino e nel pomeriggio. Le ore centrali della giornata saranno spese in relax alla piscina del campo. Etosha, una delle più importanti riserve e rifugi faunistici in Africa con migliaia di animali selvaggi: ghepardi, leopardi, leoni, elefanti, antilopi, gnu, zebre, cudù, giraffe che avvisteremo durante i nostri fotosafari. Notare che tutti i fotosafari sono previsti a bordo del nostro grande veicolo. Campo tendato mobile.

12° GIORNO - PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Si cambia casa, e si va a passare la notte sul lato opposto di Etosha, a Namutoni, dove installeremo il campo. Occasione di un esteso fotosafari. Etosha nella lingua oshiwambo significa “grande luogo bianco”: è la depressione salata che occupa il cuore del parco e che si andrà a visitare, con sosta alle varie pozze d’acqua che costellano il territorio, luogo privilegiato di aggregazione animale. Anche a Namutoni dopo cena si potranno ammirare gli animali che convergono alla pozza d'acqua del campo per abbeverarsi. Campo tendato mobile.

13° GIORNO - PARCO ETOSHA > WINDHOEK
(colazione)
L’ultimo, più emozionante safari a bordo del nostro grande fuoristrada. Si ritorna a Windhoek. Non prima di una sosta per visitare il grande mercato artigianale di Okahandja, dove confluiscono i manufatti da ogni parte del paese. Arrivo a Windhoek e sistemazione all'Arebbusch Lodge ***.

14° GIORNO - WINDHOEK > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in inglese per l’aeroporto di Windhoek.

15° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy