C'è un sorriso che non si dimentica. E non soltanto perché lo si vede per 172 volte, sulle facce che risplendono per i viali di Angkor. È il sorriso della quiete dell'animo e della pace interiore. È il sorriso di Avalokitesvara, uno dei principali Bodhisattva, i seguaci di Buddha che hanno raggiunto la salvezza e sono prossimi al Nirvana. Sulle torri del Bayon, forse il più bel tempio di Angkor, ci sono 172 volti di Avalokitesvara, realizzati in una meraviglia architettonica che qui già riuscirono a concepire intorno all'anno mille. C'è tutto il grande cuore della piccola Cambogia in quel volto. Questo è l’Oriente dei sogni e dei miti, è l'Oriente puro, e bisogna arrivare fin quaggiù, nella rinascente Phnom Penh, sulla riva del Mekong, nella foresta che abbraccia Angkor, nei laghi e nelle paludi per conoscere i brividi dell'emozione Cambogia, terra di infinite gentilezze. A cominciare dalla dolcezza dei nomi: ci sono i monti Elefante e quelli del Cardamomo, dove il vento che accarezza le piante regala aromi incantevoli, capaci di stordire. E poi Phnom Penh, capitale che torna a sorridere, con un incantevole lungofiume e un bel Palazzo Reale. Senza dimenticare quel che resta degli orrori di Pol Pot e dei suoi Khmer rossi, dall'S-21 a Choeung Ek.
Phnom Penh > Battambang > Siem Reap > Angkor Wat > Phnom Penh
Non solo la capitale cambogiana, ma anche il lago Tonle Sap, la piacevole atmosfera coloniale di Battambang e poi Siem Reap e l'immancabile Angkor Wat: enorme e bellissimo, è considerata la vera ottava meraviglia del mondo.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e mezza pensione, riservato ai soli clienti Mappamondo.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
Siem Reap > Angkor Wat
Angkor Wat è uno spettacolo che lascia senza fiato. Insieme al Ta Prohm, edificati in stile Bayon, segnano la storia centenaria della cultura Khmer.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.500 bottiglie di plastica ogni anno..
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città". Un viaggio affascinante.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
Ho Chi Minh > Can Tho > Chau Doc > Phnom Penh
Si arriva fino in Cambogia risalendo il grande Mekong, una navigazione affascinante tra i canali del Delta, detto anche "dei Nove Dragoni", quanti sono i rami della foce.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.
Siem Reap > Angkor Wat > Battambang > Phnom Penh
Da Siem Reap, dove Angkor Wat lascia sempre un ricordo indelebile, si attraversa la Cambogia rurale, quella autentica e lontana dai tempi moderni fino alla dolce Battambang con il suo spirito coloniale. Poi Phnom Penh, la Parigi d'Oriente.
PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 4.000 bottiglie d'acqua ogni anno.
VIETNAM E CAMBOGIA
Hanoi > Ninh Binh > Halong Bay > Hoi An > My Son > Hue > Ho Chi Minh > Ben Tre > Cu Chi > Siem Reap > Angkor Wat
Un viaggio, due Paesi. L'Asia della ricca storia vietnamita, dei tunnel di Cu Chi e della meravigliosa baia di Halong si unisce alle splendide meraviglie cambogiane come Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 2.000 bottiglie d'acqua ogni anno.
THAILANDIA E CAMBOGIA
Bangkok > Chiang Rai > Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Siem Reap > Angkor Wat
Thailandia e Cambogia sono da sempre una delle combinazioni più richieste per chi vuole conoscere la cultura asiatica. Partendo dal Triangolo d'Oro e il meraviglioso affaccio sul Mekong che divide la Thailandia da Laos e Myanmar, al fascino della tribù delle donne Karen. Il viaggio si conclude con il tempio khmer di Angkor: Patrimonio dell'Umanità.
VIETNAM E CAMBOGIA
Hanoi > Halong Bay > Hoi An > Hue > Ho Chi Minh > Siem Reap > Phnom Penh
Un viaggio, due Paesi, un importante pezzo di storia e cultura dell'Indocina. Il fascino della storia vietnamita si unisce alla meraviglia della cultura e delle grandi opere del periodo Khmer. Viaggio affascinante.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
LAOS, VIETNAM E CAMBOGIA
Luang Prabang > Hanoi > Halong Bay > Hoi An > Hue > Ho Chi Minh > Siem Reap > Phnom Penh
Un centrato aforisma, coniato probabilmente dai francesi, recita che i vietnamiti piantano il riso, i cambogiani lo osservano crescere e i laotiani lo ascoltano. Il fascino di tre Paesi uniti oltre i confini e profondamente diversi nello stile di vita.
MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.500 bottiglie di plastica ogni anno.
Un’isola fatata, dove il mondo è lontano anni luce, ad appena 45 minuti di barca veloce da Sihanoukville. Pace, relax e natura. Song Saa è una piccola isola privata, un Resort di 24 ville raffinate, intime e confortevoli tutte con piscina privata. Lusso discreto, armonia con l’ambiente, mare incantevole.
Ristorazione che privilegia cibo biologico e di produzione locale, pesce fresco, ma offre anche piatti della cucina tradizionale khmer e internazionali. E anche nel ristorante, così come in tutto il Resort, chi preferisce può tranquillamente andare a piedi nudi.
Wi-Fi gratuito, 2 Spa con servizi anche all’aperto. La proprietà è impegnata con una fondazione per migliorare la vita delle popolazioni locali: una vacanza che può diventare anche impegno etico.
Koh Rong Sanloem è una piccola e incantevole isola a meno di un'ora da Sihanoukville, di fronte alla costa occidentale della Cambogia. Direttamente sulla spiaggia di Saracen Bay, è completamente immerso nella natura e nell'atmosfera di relax e pace propria delle isole di questa parte di mondo.
Si dorme nei bungalow, tutti con affaccio sui giardini o sulla piscina, arredati in modo semplice ed elegante e provvisti dei più moderni comfort. Non mancano le aree dedicate alla ristorazione: l'Eden Restaurant propone un menù internazionale, l'Eden Pool Bar offre ampia scelta di drink e snack.
A disposizione degli ospiti una piscina con vista sul mare, perfetta per rilassarsi, e un accesso esclusivo alla spiaggia con sdraio e gazebi dove è possibile consumare le ordinazioni del bar.
Un breve tratto in barca e dalla frenetica Sihanoukville si arriva nella calma di Koh Rong, isola dei sogni smarriti, di un tempo che anche in Cambogia poteva sembrare scomparso. Invece al Royal Sands Koh Rong si ritrovano serenità e calma, ritmi dilatati, l’Oriente che si desidera.
Un bellissimo Resort di lusso, lussuose sono anche le ville con spiaggia privata e vista mozzafiato sul mare, arredi ricercati in stile tropicale contemporaneo realizzati con materiali di prestigio.
Tutte le ville, alcune delle quali hanno la piscina privata, sono dotate di area salotto all'aperto, TV a schermo piatto e bagno con doccia interna e all’aperto.
Due ristoranti: il Chill Beach Bar & Grill che serve piatti europei, mediterranei e asiatici sulla spiaggia, mentre l'Ocean Restaurant propone un menù di pesce.
A disposizione degli ospiti piscina, palestra ed una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
Possibilità di praticare numerose attività, tra cui snorkeling, pesca e kayak. Wi-Fi gratuito.