tanzania



Un Paese di circa 940.000 kmq la cui bellezza e varietà paesaggistica, culturale, faunistica e morfologica ne fanno un autentico scrigno naturale. Il circuito dei safari nel nord del Paese include il Tarangire, un tripudio di baobab e un fiume ristoro per una incredibile varietà di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Tanzania; il Lago Manyara, con specchi d'acqua alcalini habitat per fenicotteri rosa e leoni che, spettacolo unico, usano stazionare sugli alberi; il vulcano Ngorongoro, una caldera di oltre 2,5 milioni di anni protetta da formidabili pareti boschive; il Serengeti, testimone annuale della Grande Migrazione, con milioni di gnu antilopi e zebre che l'attraversano da nord a sud e da sud a nord alla ricerca di freschi pascoli, inseguiti dai loro nemici naturali: i predatori. Nel sud del Paese il Parco Nazionale Nyerere (conosciuto come Riserva del Selous) è un vasto territorio dove il fiume Rufiji è linfa per grandi popolazioni di elefanti, ippopotami, coccodrilli e licaoni, oltre ad antilopi e molte specie di uccelli. Ma non solo safari. Chi non conosce Zanzibar - parte di un arcipelago che include anche Pemba e numerose isole minori - e la sua variegata proposta turistica, vaste spiagge, un mare ed una barriera corallina spettacolari ed un passato mercato di avorio, di schiavi e… di sultani, i cui fastosi palazzi sono ancora lì, a Stone Town, a testimoniare un'epoca che non c'è più.

TUTTO TANZANIA
SAFARI, MASAI E ZANZIBAR
Kilimanjaro > Tarangire > Ngorongoro > Serengeti > Karatu > Arusha > Zanzibar
Un viaggio avvincente nel cuore della Tanzania, tra baobab secolari e paesaggi sconfinati, alla scoperta della grande fauna africana. Si prosegue con giornate rilassanti sulla spiaggia di Zanzibar, tra profumi di spezie e acque turchesi.

SAFARI NEI PARCHI DEL NORD
Arusha > Grumeti > Serengeti > Ngorongoro > Tarangire
Un viaggio nel cuore pulsante della Tanzania settentrionale, tra scenari maestosi e sorprendenti ecosistemi. Dalle distese del Serengeti alle gole di Olduvai, tra antiche terre Masai e grandi migrazioni, il safari si trasforma in un'esperienza intensa e primordiale.

SWAHILI SOUL
ANTICHE ETNIE, NATURA SELVAGGIA
Arusha > Tarangire > Serengeti Centrale > Serengeti del nord > Ngorongoro > Lago Eyasi > Arusha
Un viaggio Un itinerario che attraversa paesaggi selvaggi e territori ancestrali, dove la natura incontaminata incontra culture millenarie. I safari nel Serengeti, tra la regione centrale e quella del nord, regalano scorci della Grande Migrazione e momenti di pura meraviglia. Al Lago Eyasi si svelano le radici di antiche etnie, prima di concludere con i colori e i profumi del mercato Masai di Arusha.

SERENGETI SAFARI
LA TERRA DELLA MIGRAZIONE E L'ISOLA DELLE SPEZIE
Arusha > Grumeti > Zanzibar
Un Africa lussureggiante la incontriamo subito nel bel lodge non lontano da Arusha. Poi si vola per il Grumeti Hills con il doppio vantaggio di godere appieno dell’esperienza offerta dal lodge e di avere una fantastica visione dall’alto del territorio e della sua fauna. Ancora più emozionante sarà il volo per Zanzibar alla fine dei 2 giorni di safari!  Il Grumeti Hills si trova nella Grumeti Wildlife Management Area, un’area selvaggia delimitata dal Parco Nazionale Serengeti a sud e ovest e dalla Grumeti Game Reserve a nord. La vicinanza a soli 2 km dal fiume Grumeti favorisce una ricca fauna stanziale. Il fiume diventa – sebbene in tono minore rispetto al fiume Mara – teatro della Grande Migrazione nei mesi di luglio - settembre.

SAADANI E ZANZIBAR
ANTILOPI, ELEFANTI E IL MARE
Zanzibar > Saadani > Zanzibar
Un itinerario essenziale e sorprendente che unisce la natura intatta della savana al relax delle spiagge dell’Oceano Indiano. Il Parco Nazionale Saadani regala l’emozione di un safari affacciato sul mare, prima del relax tropicale sulle spiagge di Zanzibar.

NYERERE PARK E ZANZIBAR
INTO THE WILD
Zanzibar > Parco Nazionale Nyerere > Zanzibar
Il Parco Nazionale Nyerere, conosciuto sino al 2019 come Parco Selous, è una delle più vaste aree di conservazioni al mondo. Nei mesi asciutti (giugno-ottobre) gli animali si raccolgono in branchi attorno alle sorgenti d’acqua rendendo particolarmente ricchi i safari, mentre la stagione umida (novembre-maggio) è la stagione delle nascite e la vegetazione lussureggiante diventa un paradiso per il birdwatcher. L’esistenza di pochi campi e una presenza limitata di visitatori permettono di godere dei safari lontano dalle più trafficate aree turistiche.

ARUMERU RIVER LODGE
L'Arumeru River Lodge si trova a metà strada tra l'aeroporto del Kilimanjaro e Arusha, in una proprietà di 7 ettari destinata un tempo a piantagione di caffè e oggi tripudio di giardini e vegetazione tropicale, in cui trovano habitat piccole antilopi dik dik, scimmie e una grande varietà di uccelli. Tutte le sistemazioni, disseminate nella proprietà, sono impreziosite da ornamenti di manifattura locale e mantengono lo stesso rustico decoro del lodge principale. Al loro interno letto matrimoniale o due letti singoli con possibilità di ospitare una terza persona con un divano letto o letto aggiunto nelle Suite, mentre le due Family Room hanno camera da letto matrimoniale e camera con due letti. In tutte le tipologie di camera zona salotto, ventilatore, bollitore per tè e caffè, servizi privati, telefono e piccola terrazza privata. Nelle Junior Suite e Unità Famigliari è presente anche una cassetta di sicurezza. Il grande lodge principale ospita, su diversi livelli, lobby con camino, bar e salotto. I pasti sono serviti nel ristorante interno o sulla bella terrazza-giardino. A disposizione degli ospiti piscina attrezzata con sdraio.

BASHAY RIFT LODGE
Costruito su una collina nella fertile regione di Karatu, non lontano da Ngorongoro e dal Lago Manyara e a circa 150 km da Arusha, il lodge rappresenta una tappa ideale verso i parchi del nord. 32 le camere, distribuite lungo i pendii della collina e immerse nella vegetazione, tutte con una vista straordinaria sul territorio sottostante. Differiscono tra loro per dimensione, disposizione e arredamento ospitando doppie, triple e quadruple per famiglie con due bambini, oltre a una Family Room con due camere da letto. Al loro interno servizi privati con doccia, cassetta di sicurezza e terrazza allestita con comode sdraio. Nell'elegante edificio principale salotto con camino e bar dove gustare aperitivi o drink dopo cena. I pasti, preparati con prodotti biologici provenienti dall'orto e dalle piantagioni del lodge, vengono serviti nel ristorante principale interno o nel pergolato all'aperto. A disposizione degli ospiti una spettacolare piscina a sfioro attrezzata e fornita di bar per tè, caffè e bevande rinfrescanti.
Se la sosta a Bashay conclude i fotosafari nei parchi, si consiglia un trattamento Spa, per togliersi la stanchezza di dosso.

OLDUVAI CAMP
Immaginate un rilievo granitico circondato dalla piatta e sterminata savana. È qui che si annida in perfetta solitudine l'Olduvai Camp, con vista a 360° sul territorio. Il campo prende il nome dalla vicina gola di Olduvai, uno dei più importanti siti archeologici africani, dove nel 1911, in modo del tutto casuale, un entomologo tedesco scoprì una serie stratigrafica nel terreno intuendo di trovarsi davanti ad una sedimentazione lunga milioni di anni. Gli scavi che ne seguirono continuano ancora oggi rivelando tesori del nostro passato, tra cui resti di ominidi vissuti oltre 2 milioni di anni fa. Olduvai Camp offre ospitalità in 17 ampie tende disposte a raggiera attorno al gruppo granitico. Protette dal sole africano con grandi tetti in paglia e provviste di terrazze private con vista sulla valle. Al loro interno ampia zona letto, zona spogliatoio e bagno privato con doccia. Le aree comuni, anch'esse protette da un tetto in paglia e provviste di terrazze con affaccio panoramico includono un ristorante principale e un ristorante più intimo posizionato più in alto,  bar e salotto. La zona è quella dell'area di conservazione di Ngorongoro dove, a differenza dei parchi nazionali, il popolo Masai convive con la fauna. E sarà un Masai ad accompagnare gli ospiti su di una collinetta per ammirare il tramonto!

SAADANI KASA BAY LODGE
 Il verde della vegetazione, il blu dell’oceano, il bianco della spiaggia e delle pareti dei bungalow formano una delicata tavolozza che invita al benessere e al relax al Saadani Kasa Bay, affascinante lodge nel Saadani National Park, a nord di Dar es Salaam e di fronte all’isola di Zanzibar. 12 Bungalow, di cui 4 familiari e 8 per coppie o singoli, sono immersi nella vegetazione che si apre su un’ampia spiaggia lambita dall’Oceano Indiano, utti con terrazza affacciata sul mare dotata di poltrone e sdraio per i momenti di relax. Gli interni, estremamente raffinati, includono zona letto e servizi privati con doccia, i bungalow familiari, di 25 mq, comprendono un soggiorno, due camere da letto e un piccolo disimpegno. A disposizione degli ospiti una piscina con area bambini e un tratto più profondo per immersioni e una pergola sulla spiaggia illuminata la sera. Il lodge è molto attivo in tema della sostenibilità: utilizza energia solare, materiali di produzione locale, riduce al minimo gli sprechi d'acqua e, durante i fotosafari, utilizza fuoristrada elettrici.

GRUMETI HILLS
Nel cuore della Grumeti Wildlife Management Area WMA, delimitata dal Parco Nazionale Serengeti e dalla Grumeti Game Reserve, è il Grumeti Hills che, arroccato sulla più alta collina della zona, gode di una vista spettacolare sul territorio. Questa è un'area in cui la fauna è molto abbondante e, tra maggio e luglio, si può assistere al fenomeno della Grande Migrazione. L'imponente edificio principale del lodge ospita una grande area open-space, zona salotto, bar, ristorante e terrazza panoramica. Un sentiero porta alla base della collina dove si trovano le sistemazioni e la piscina scolpita nelle rocce attrezzata con comode sdraio. Distribuite lungo i pendii della collina si trovano 20 spaziose camere tendate doppie, triple e quadruple per famiglie con due bambini. Due Family Tent per sei persone poggiano sulla stessa terrazza rimanendo indipendenti fra loro. Tutte le sistemazioni sono provviste di zona letto, piccolo spogliatoio, servizi privati in muratura con doccia posizionati alle spalle del letto, cassetta di sicurezza, prese multi-adattatore per ricarica apparecchiature fotografiche e veranda allestita con comode sedie safari. A dsiposizione degli ospiti terrazza panoramica e sala massaggi per trattamenti opzionali.
Il lodge organizza safari a piedi al mattino con colazione lungo le sponde del fiume Grumeti, distante solo due chilometri dal lodge, e fotosafari notturni in 4x4 elettrici dotati di lampade pensate per illuminare recando il minimo disturbo alla fauna.

RONJO CAMP
Il Ronjo Camp è un classico campo tendato, situato nel Serengeti centrale, poco a nord di Seronera. Si compone di 16 tende di 32 mq, poste in fila sotto alberi di acacia, con affaccio sulla pianura e sulle colline Banagi. Protette da un pavimento in tela e da tetti che offrono ombra anche alla piccola veranda organizzata con sedie-safari, al loro interno includono letto matrimoniale, comode poltrone, tavolo e appendiabiti. Possono ospitare una terza persona con un letto aggiunto o ospitare due adulti e due bambini con l'aggiunta di un letto da campo. Ampie finestre si aprono al territorio attraverso cortine avvolgibili per ammirare il territorio con il solo filtro di leggeri schermi in garza, che grantiscono protezione dagli insetti e una buona areazione. I servizi privati comprendono lavabo, wc e la classica doccia-safari con secchio per l'acqua calda fornito a fine giornata. Un'accogliente struttura tendata ospita salotto, zona pasti, terrazza e bar dove sono a disposizione prese multiple per attrezzatura fotografica. Un piccolo fuoco davanti alle tende è il luogo ideale per bere un drink e conversare con gli altri ospiti scambiandosi le impressioni sulla giornata appena trascorsa.
Sarà un Masai ad accompagnarvi alle tende a fine giornata seguendo un percorso illuminato da romantiche lampade a olio.

MAWENINGA CAMP
Maweninga Camp, situato in un'area remota all'interno del Parco Nazionale Tarangire, rappresenta la sistemazione ideale dopo i fotosafari nel parco. Arroccato su un'imponente roccia granitica i cui massi rappresentano altrettanti elementi architettonici, si compone di 16 tende, ciascuna posta su una struttura rialzata in legno che forma una terrazza privata con vista sulla savana. Al loro interno una grande area open space che include zona letto, spogliatoio e servizi con doccia. Ristorante e bar, protetti da un enorme tetto in makuti, si trovano vicino a una terrazza rocciosa dove poter gustare un drink godendo del tramonto che incendia il panorama sottostante.
Dopo cena ammirare il cielo stellato con un drink attorno al fuoco è la degna conclusione della giornata.

BLUBAY BEACH RESORT & SPA
Il Bluebay Beach Resort & Spa si affaccia sulla spiaggia di Kiwengwa, una delle più belle e vaste lungo la costa orientale di Zanzibar. Un resort dall’elegante e arioso design che riprende il fascino della tradizione swahili, immerso in rigogliosi giardini tropicali e palmenti. Le possibili sistemazioni comprendono camere Deluxe disposte su strutture a due piani e Junior Suite con balconi e terrazze che si affacciano sul giardino o sull'oceano. Tre ampi bungalow a soli 30 metri dalla spiaggia ospitano, ciascuno, due Junior Suite di circa 90 mq sviluppate su due livelli con soggiorno, veranda e giardino privato con doccia esterna. In tutte le sistemazioni zona letto con spogliatoio, servizi privati con doccia (vasca e docce interne ed esterne nelle Junior Suite), aria condizionata, TV, telefono, cassaforte, bollitore per tè e caffè. Il ristorante principale, Makuti, davanti alla piscina, serve pasti a buffet e orgnizza cene a tema e intrattenimento dal vivo. Si sta con i piedi nella sabbia ai piccoli ristoranti à la carte sulla spiaggia: il Bahari Grill per specialità di pesce e cucina italiana e il The Wok, specializzato in cucina asiatica. Al Blue Deli Terrace Cafè ci si rilassa con un libro, un gioco da tavolo, una chiacchierata con gli amici con un ottimo caffè e selezione di dolci, mentre il bar presso la piscina serve una varietà di vini, liquori, succhi di frutta. Disponibili piscina e spiaggia attrezzate con sdraio e ombrelloni oltre a una Spa per massaggi e trattamenti rilassanti.
Numerose le attività e sport acquatici inclusi od opzionali.
Il soggiorno può includere la mezza pensione, pensione completa o in Full Inclusive.

KARAFUU BEACH RESORT & SPA
 Noto nel mercato italiano, questo bel resort è situato lungo una spiaggia di fine sabbia bianca orlata di palme sulla costa orientale di Zanzibar, a circa 65 km da Stone Town e dall’aeroporto. Le varie tipologie offerte dal resort: Bondeni Pool Room, Garden Room, Suite, Junior Suite, Cottage e una Family House, vengono incontro ai vari gusti e esigenze della clientela. Riparate da grandi tetti in makuti (foglie di palma), hanno tutte una veranda privata. I moderni interni, con qualche tocco in stile zanzibarino, sono dotati di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata e ventilatore a soffitto, TV e telefono, Wi-Fi, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Possono ospitare 2, 3 o 4 clienti in base alla tipologia scelta. La Family House, con vista giardino, si compone di 3 camere. Le Suite sono situate fronte mare; le Junior Suite, vista mare, sono lungo la spiaggia o su una piccola collina; i Cottage, molti con vista mare parziale, si situano alle loro spalle lungo un dolce declivio, all’ombra di belle palme; le Bondeni Pool Room e le Garden Room sono posizionate in cima alla collina e immerse in una vegetazione tropicale. Le prime sono nell’ “area Bondeni” che include ampia piscina su cui si affacciano un ristorante per pasti alla griglia, bar e centro fitness. I servizi a disposizione dei clienti includono 3 piscine di acqua salata di cui una con area separata per bambini, attrezzate con ombrelloni e sdraio, aree giochi per bambini, campo da tennis, Spa in zona appartata sulla spiaggia e centro fitness oltre ad un attrezzato centro diving.  La zona comune, aperta alla natura circostante, offre zone relax dai bei colori vivaci. L’offerta culinaria va da una cucina internazionale a buffet nel ristorante principale Kijiji con terrazza panoramica sul mare, al ristorante italiano aperto a cena per pizza, al “Bondeni Grill Fusion” per specialità grigliate, infine “Le Grand Bleu”, sulla spiaggia, per menù à la carte con specialità di pesce. Il bar principale è il luogo ideale per godere di cocktail tropicali al suono discreto della musica mentre altri 3 bar sono posizionati vicino a ciascuna piscina, rendendo rinfrescante l’esperienza di sorbire un drink mentre si è seduti su sgabelli a pelo d’acqua!   La porzione di spiaggia su cui si affaccia il Karafuu è organizzata con ombrelloni e sdraio. Zanzibar è interessata dal gioco delle alte e basse maree, per massimizzare la fruibilità del mare il resort ha un pontile di 200 metri che permette di fare il bagno in una grande piscina naturale che si crea nel mare durante le basse maree.

LA LUNA SUITE & APARTMENT BY MWEZI
Connessa al Mwezi Boutique Resort attraverso un breve passaggio, è La Luna Suite Apartments. Circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale, le sue Garden Room, Pool View Room e Suite Apartment si affacciano a ferro di cavallo su di una straordinaria piscina di acqua salata a sfioro di 35 metri. Pensate e costruite con la stessa impronta ecologica di Mwezi, i loro interni ed arredi sono realizzati da artigiani locali, giovani pittori e scultori africani. Tutte le sistemazioni sono dotate di letti king size, servizi privati, aria condizionata e ventilatore, Wi-Fi gratuito oltre a una veranda privata. Le Suite Apartment, con disegno open-plan, ospitano da 3 a 4 clienti con l’aggiunta di un comodo divano letto. Disponibili per opzioni self-catering, sono dotate di piccola cucina attrezzata e breakfast bar. Possibile comunque aggiungere i pasti al soggiorno nel ristorante di Mwezi, ordinare la spesa da cucinare per proprio conto o chiedere pranzo e cena consegnati nel proprio appartamento. Il tutto all’insegna di una completa privacy. La Luna Apartments gode dei servizi di Mwezi e delle attività offerte dal resort: tradizionali escursioni alla scoperta dell’isola, visite guidate nel suggestivo villaggio di Jambiani, dove si respira ancora l’Africa più autentica anche attraverso l’incontro diretto con la popolazione locale e le loro usanze, corsi di cucina locale ricchi di spunti interessanti ed emozioni sensoriali.

MWEZI BOUTIQUE RESORT
Sull’esclusiva spiaggia di Jambiani, sulla costa est dell’isola, sorge il Mwezi Boutique Resort, pensato da un architetto italiano con in mente eco-sostenibilità e integrazione con la rigogliosa vegetazione che lo circonda. Calce naturale e sabbia di fiume per gli intonaci, guardaroba con i legni utilizzati per la costruzione dei tetti, illuminazione con lampade a led per il risparmio energetico, pannelli solari per la produzione di acqua calda, acqua riciclata per annaffiare il giardino, l’acqua della piscina pompata da un pozzo di acqua salata per limitare l’uso di acqua dolce. A Mwezi, in armonia con l’ambiente, dimenticate di indossare calzature perché tutto si poggia sulla sabbia! Tra i servizi del resort c'è il ristorante che ospita una zona salotto e bar oltre ad un loft terrazzato dove gustare i pasti godendo del panorama. I pasti principali, nella soluzione pensione completa, includono prodotti del territorio a chilometro zero, pesce pescato al mattino nel vicino villaggio, gran parte della frutta e verdura del proprio orto. Tutto all’insegna della sostenibilità e della freschezza. La piscina e il pool bar, sulla spiaggia, godono dell’ombra di oltre 100 palme da cocco, alberi da frutto e piante tropicali. Di recente apertura è un piccolo centro massaggi. I suoi 7 Full Moon Bungalow, 8 Moon Bungalow, 5 Pool Bungalow e 2 Beach House, disposte su due file in modo da non precludere a nessuno la vista dell’Oceano, hanno servizi e veranda privati, letto matrimoniale king size, aria condizionata e ventilatore a soffitto, connessione WiFi gratuita. Ai loro interni oggetti e arredo sono realizzati da artigiani locali, giovani pittori e scultori africani. Le Full Moon hanno zona soggiorno con un divano letto in muratura e soppalco con 2 letti singoli, una vera e propria terrazza sul mare. Ospitano sino a 5 clienti.  Le Moon Bungalow ospitano 2 clienti, le Pool Bungalow si affacciano sulla piscina e sono dotate anche di due divani letto per un massimo di 3 adulti e 1 bambino. Le Beach House dispongono di piccolo giardino privato e piccola piscina di fronte alla bellissima spiaggia ed includono anche un divano letto. Ideali per viaggi di nozze o in piccola famiglia. Alle spalle di Mwezi e connessa da un breve percorso, è La Luna Suite Apartments. Ambedue le sistemazioni godono dei servizi del Resort e delle attività offerte: tradizionali escursioni alla scoperta dell’isola, visite guidate nel suggestivo villaggio di Jambiani, dove si respira ancora l’Africa più autentica anche attraverso l’incontro diretto con la popolazione locale e le loro usanze, corsi di cucina locale ricchi di spunti interessanti ed emozioni sensoriali.

NEPTUNE PWANI BEACH RESORT & SPA
Elegante resort sulla spiaggia di Kiwengwa, nella zona nord-orientale di Zanzibar, a 52 km dall’aeroporto e 42 km da Stone Town.  Dalla spiaggia si estende tra palmeti e splendidi giardini nell’interno. Le sue 194 camere, inserite in armoniose strutture a due piani, si dividono in Deluxe lato giardino con o senza vista dell’oceano, Deluxe lato mare e Deluxe Beachfront situate vicino alla spiaggia o fronte spiaggia e vicino alle piscine. Tutte dotate di balconi, i loro interni di 55 mq includono letto king size, aria condizionata, servizi privati con ampia doccia ed asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar rifornito giornalmente con soft drinks, acqua, tè e caffè, TV e telefono. Quattro Suite, di 110 mq, poste individualmente sulla spiaggia, includono area soggiorno e ampio bagno con jacuzzi. La molteplice offerta per la ristorazione include il Pwani Restaurant, con pasti a buffet, e ristoranti à la carte con menù italiano, indiano e Thai, oltre al ristorante Gourmet “Samaki”. Cocktail, soft drink, succhi di frutta, birra e liquori locali, vino della casa, tè e caffè, snack, inclusi nel trattamento All Inclusive, potranno essere gustati nei vari bar del resort. Vini e alcolici d’importazione disponibili a pagamento. A disposizione dei clienti due grandi piscine d’acqua dolce, su cui si affacciano il ristorante principale e lo “Snack Bar”, Spa con sauna, bagno turco e Oasis Pool, palestra climatizzata, spiaggia privata con lettini da mare. Diverse le attività ricreative, programmi giornalieri di intrattenimento, aerobica. A pagamento trattamenti wellness, sport acquatici tra cui windsurf, canoa, sci d’acqua, snorkeling, immersioni. Wi-Fi gratuito nelle camere e nelle zone comuni. Nel trattamento All Inclusive i clienti hanno accesso sia al ristorante a buffet che in quelli à la carte, ad eccezione del ristorante Gourmet “Samaki” (a pagamento), così come le consumazioni inserite nel trattamento nei vari bar della struttura.

RIU PALACE ZANZIBAR
Il Riu Palace si trova sulla vasta spiaggia di Nungwi, nella zona nord occidentale di Zanzibar. Il lussuoso resort include 276 ampie Junior Suite e Suite (incluse quattro Suite con vasca jacuzzi) e ville. Dall’arredo moderno con accenti di artigianato locale, sono tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia accappatoi e asciugacapelli, cassaforte, bollitore per tè e caffè, TV satellitare, minibar, balcone o terrazza, connessione Wi-Fi. Ampia la scelta per la ristorazione dal ristorante principale per menù a buffet a ristoranti per l’esplorazione di diversi temi gastronomici: dalla cucina “fusion” a piatti mediterranei, specialità asiatiche, steakhouse e grigliate. C’è solo l’imbarazzo della scelta per un caffè o un drink al bar salotto “Ginger” sulla terrazza con affaccio sull’oceano, al bar bordo piscina o nei bar più informali sulla spiaggia. Ad assicurare una perfetta vacanza tra relax e attività, a disposizione tre splendide piscine, un tratto di spiaggia organizzato con sdraio e ombrelloni, varie zone salotto, palestra ben attrezzata e centro Spa per massaggi rigeneranti, idromassaggio e bagno turco. Il trattamento in All Inclusive include la pensione completa, snacks, una selezione di bevande locali ed estere, rifornimento regolare del minibar in camera, uso della palestra, bagno turco e vasca idromassaggio, kayaking, pedalò, stand-up paddle, 1 prova di immersione in piscina.

SANSI KENDWA BEACH RESORT
Intimo albergo sulla costa nord di Zanzibar, a circa un’ora dall’aeroporto. Si affaccia sulla splendida spiaggia di fine sabbia bianca di Kendwa, considerata la più bella di Zanzibar, su di un mare cristallino e su spettacolari tramonti.  Qui il gioco delle maree è quasi assente, rendendo il mare sempre fruibile. La normale presenza davanti all’albergo di barche da pesca può rendere necessario spostarsi di un centinaio di metri per la balneazione. Le sue 31 camere, situate in piccoli edifici a 2 piani, ciascuna con terrazza o balcone, si dividono in Deluxe Standard con vista giardino, Deluxe Sea View con vista parziale del mare e Deluxe Ocean Front. I gradevoli interni in stile zanzibarino includono zona letto, aria condizionata, servizi privati con doccia, asciugacapelli, set per tè e caffè, minifrigo, TV. Wi-Fi disponibile gratuitamente nelle zone comuni. A disposizione degli ospiti un ristorante per pasti a buffet, un bar, piscina con lettini e teli da mare, area per praticare il beach volley, spiaggia organizzata con sdraio e ombrelloni (a disposizione fino a esaurimento). Previste serate a tema. Al Sansi Kendwa si respira un’area di assoluto riposo tra bagni, letture e lunghe passeggiate. Per chi cerca un po’ di animazione, a 600 metri dall’albergo è il Kendwa Rock con intrattenimenti musicali tutti i sabati, mentre l’avvicinarsi della luna piena rinnova l’appuntamento per il “Full Moon Party”, a circa 5 km dall’albergo, a Nungwi, buona la scelta di ristoranti e locali con animazione. Numerose le attività e escursioni disponibili a pagamento. La sistemazione è in All Inclusive ed include oltre alla pensione completa, consumo illimitato di acqua minerale naturale, bibite analcoliche e soft drink, vino e birra locale e selezione di cocktail locali al bicchiere durante i pasti e h 10-23 presso il ristorante principale.

THE MANOR HOUSE BY SANSI
Elegante boutique hotel dal distinto carattere coloniale, a soli 5 minuti da Stone Town e dall'aeroporto, sulla cima di una collina circondata da rigogliosi giardini e frutteti. Le camere si dividono in Ocean View Deluxe e Superior, Garden View Deluxe e Superior, Family Deluxe Garden View Room e un Garden View Bungalow, tutte con affaccio sul giardino o sull'oceano, sono dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, TV con alcuni canali italiani, telefono, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, minifrigo. La sala per la prima colazione può ospitare anche pranzi e cene con una vasta gamma di opzioni gastronomiche provenienti dai numerosi ristoranti vicini.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy