polinesia



Per Folco Quilici, che conosce la Polinesia come nessun altro, Bora Bora è l'isola più bella del mondo. Con quelle cime frastagliate, le spiagge, i piccoli motu che le fanno da corona. E Punta Matira, sabbia come talco, acqua bassa per decine di metri, mare che dal bianco si colora dolcemente fino a perdersi nel blu dell'orizzonte, si scolpisce nella memoria. Spesso, quando il sole scende, arrivano piccoli squali e mante che si lasciano avvicinare. Miracoli dei mari del Sud. Ma il bagno con gli squali – lo chiamano "shark feeding", cioè dar loro da mangiare - è pratica comune da queste parti e si svolge in condizioni di assoluta sicurezza. Sono più che nutriti, questi bestioni, e abituati agli incontri con l'uomo: ragioni per attaccare non ne hanno. Quello che affascina è vederli nuotare a pochi metri, osservarli mentre saettano da un punto all'altro con incredibile idrodinamica, macchine marine perfette. Bora Bora, Tahiti, Moorea, Rangiroa, Tetiaroa, l'isola che fu di Marlon Brando, stregato d'amore per la Polinesia e le sue donne, sono le perle di questo viaggio. Anche Paul Gauguin, pittore impressionista, rimase affascinato da questi luoghi e a Tahiti c'è un Museo intitolato a lui. Quadri splendidi, ma il panorama originale, vagando fra le isole, è molto più bello.

TUTTO POLINESIA 1
IL MONDO SOMMERSO
Tahiti > Moorea > Raiatea > Taha'a > Bora Bora
Il profumo di Tiaré è il benvenuto di Tahiti e della Polinesia. Non si dimenticherà mai. 

TUTTO POLINESIA 2
UN MARE DI CORALLI
Tahiti > Moorea > Bora Bora > Papeete > Rangiroa
Nel suo quinto viaggio in Polinesia, il capitano James Cook scoprì vicino a Tahiti altre isole, che proprio per la loro prossimità vennero chiamate Isole della Società. Amate ed esaltate dai viaggiatori di tutti i tempi, queste magiche isole sono riuscite a mantenere intatto il loro mito; uniche nella loro spettacolare bellezza, affascinano con mille colori e profumi.

CROCIERA DI 5 GIORNI NELLA LAGUNA DI RANGIROA
Ohotu > Onetere > Turea > Sable Rose > Isola del Reef > Laguna Blu > Tiputa Pass > Ohotu
Crociera di cinque giorni nelle lagune blu delle isole Tuamotu, un'esperienza unica e che resta indimenticabile.

CROCIERA DI 8 GIORNI, ISOLE DELLA SOCIETÀ
Raiatea > Bora Bora > Tahaa > Huahine > Raiatea
In mezzo al mare, tra le acque e le spiegge più belle di questa parte di mondo. Si vedono le maggiori Isole della Società, tra motu, oceano e panorami mozzafiato.

CROCIERA DI 11 GIORNI, ISOLE DELLA SOCIETÀ
Tahiti > Moorea > Raiatea > Tahaa > Bora Bora > Raiatea > Tahaa > Huahine > Raiatea
Dalle isole della Società alle Tuamotu, undici giorni di navigazione nelle acque della Polinesia francese tra le lagune e i motu più belli di questa parte di mondo.

KIMONO E TIARÈ
GIAPPONE E POLINESIA
Tokyo > Kyoto > Tokyo > Tahiti > Moorea > Bora Bora
Il Giappone ultra teconologico di Tokyo e quello delle geishe e delle leggende dei samurai di Kyoto si sposa a perfezione con un soggiorno mare in Polinesia francese, uno dei mari più belli al mondo.
Una particolarità: volando dal Giappone alla Polinesia si oltrepassa la linea di demarcazione del giorno, si parte quindi nel pomeriggio dal Giappone e si arriva in Polinesia la mattina dello stesso giorno. Vivere due volte lo stesso giorno si può!

GIRO DEL MONDO
GIAPPONE, POLINESIA, STATI UNITI
Tokyo > Kyoto > Moorea > Bora Bora > Tahiti > Los Angeles

Partenza lunedì, guida in italiano

CONRAD BORA BORA NUI
Un'incantevole spiaggia bianca, la più lunga di Bora Bora, lontana dal mondo e da ogni pensiero. Il Resort è stato totalmente ristrutturato e si trova sul Motu To'opua, una piccola isoletta, fra Bora Bora e la barriera corallina.
È un albergo ricco di storia, che ha spesso ospitato star di Hollywood e personaggi famosi. Bellissime le Suite progettate con una meravigliosa vetrata a pavimento per osservare il blu infinito, immaginarsi dentro l'acqua anche restando sul letto. Tutte le altre sistemazioni, di ogni categoria, sono spaziose e confortevoli, dotate di aria condizionata e Wi-Fi gratuito.
A disposizione degli ospiti un Cafè dall'atmosfera informale, due bar, ristorante mediterraneo con vista sulla laguna. Inoltre palestra, tavolo da biliardo, possibilità di praticare sport acquatici tra cui vela e l'immancabile e piacevole snorkeling. Anche la Spa è meravigliosa, sorge su una collina dalla quale si gode un panorama incredibile, verso l'Oceano e verso il profilo frastagliato della più bella isola del mondo.
Per chi vuole ancora più solitudine, c'è un'altra piccola isoletta, chiamata Motu Tapu, accessibile soltanto in barca e riservata in esclusiva agli ospiti del Resort.

INTERCONTINENTAL BORA BORA RESORT & THALASSO SPA
L'enorme finestra davanti al letto è un quadro animato, dove brillano le acque turchesi della laguna o il bianco abbagliante della sabbia, il profilo verde e seghettato dei monti. Scene di una magnifica creazione che si ripete ogni giorno in questo albergo che è un capolavoro di architettura e tecnologia, dove i dettagli della tradizione polinesiana sono stati reinterpretati e fusi con un attualissimo “contemporary stile” rendendo il Resort assolutamente unico nelle isole del Pacifico.
Anche perché non ce ne sono altri che utilizzano l’acqua del mare per la climatizzazione di tutti gli ambienti. È sul motu Piti Aau, “due cori” in tahitiano, ed è costituito esclusivamente da ville su palafitte con tetti in pandanus, come le tradizionali case polinesiane, e pontili a due livelli forniti di tavolo da pranzo e sedie a sdraio.
Il centro Thalasso Spa gestito da Algotherm è uno dei più prestigiosi al mondo. C’è anche una cappella: se tanta meraviglia fa venir la voglia, ci si può anche sposare. O rinnovare la promessa di matrimonio.

LE BORA BORA BY PEARL RESORTS
Abbagliante. Per colori, bellezza, armonia. Questa laguna è una fra le più belle al mondo. Non per niente Bora Bora, nell’antica lingua polinesiana linguaggio significa “Creata dagli dèi”.
Le Bora Bora by Pearl Resorts, un resort da sogno, realizzato rispettando rigorosamente lo stile polinesiano: Bungalow Overwater o disseminati in rigogliosi giardini tropicali e accarezzati dall'acqua turchese, con affascinanti tetti in paglia.
Uno splendore naturale che incoraggia una dolce attività: kayak, canoa polinesiana, escursioni in catamarano. Anche la tranquilla Tavai Spa trae ispirazione da questa cornice unica: trattamenti con pietre vulcaniche calde e massaggi taurumi a piedi nudi.

MAITAI POLYNESIA
Posizionato nel cuore di un bellissimo giardino tropicale, a Sud di Bora Bora e vicino alla spiaggia di Matira.
Le camere sono dotate di ogni confort e hanno vista sul giardino o sulla laguna, i Bungalow hanno invece accesso diretto alla spiaggia o, gli Overwater, sono direttamente sull'acqua.
Diverse le proposte gastronomiche: il ristorante Haere Mai vanta un'eclettica combinazione di cucina francese e sapori polinesiani, inoltre una volta alla settimana organizza serate a tema con musica dal vivo, danze tradizionali e cena barbecue. Il Tama'a Maitai, direttamente sulla spiaggia, propone piatti leggeri a pranzo ed il pescato del giorno per la cena. Infine il Bar Manuia, piacevole e informale, è ideale gustare una rinfrescante birra locale o un bicchiere di buon vino.
A disposizione servizio lavanderia, noleggio biciclette, un negozio di souvenir, uso gratuito di attrezzature da pesca, snorkeling e kayak. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l'albergo.

ROYAL BORA BORA
Un piccolo albergo, direttamente affacciato sul mare, vicino al Bora Bora Turtle Sanctuary and Museum. Le 80 camere Standard, tutte divise in strutture tipo bungalow, hanno balcone o una piccola veranda e affacciano sui giardini, sul mare o sulla piscina. In camera la connessione Wi-Fi è gratuita.
A disposizione degli ospiti un ristorante che serve colazioni continentali buffet e cene à la carte sulla terrazza. Completano l'offerta una piscina e un ottimo bar dove rilassarsi con un drink, magari al tramonto. Diverse le possibili attività proposte durante il giorno, dallo snorkeling alla canoa.

THE ST. REGIS BORA BORA RESORT
Sulla tavolozza liquida di un mare azzurro, bianco, blu, celeste, verde, sul mondo popolato da pesci coloratissimi, il St. Regis ha aperto i suoi bungalow overwater, palafitte di lusso ed eleganza, ciascuna delle quali è un'isola nell'isola.
Ricercata e sognata per le coppie in viaggio di nozze, ma anche per chi desidera privacy e tranquillità, la vacanza qui è davvero indimenticabile, una sapiente miscela di lusso con lo stile e l'atmosfera polinesiana: in alcune camere il maggiordomo è a disposizione 24 ore su 24. Un Resort ideale anche per le famiglie, con programmi e attenzioni anche per i bambini: la cultura polinesiana celebra “l'arte del gioco”, e lo staff del St. Regis riserva ai piccoli ospiti attività in spiaggia, escursioni e per loro sono stati studiati menù appositi.
Splendida la Spa firmata Clarins, con una ricca offerta di massaggi e trattamenti benessere. Anche il corpo vuole la sua parte.

HAVAIKI LODGE
A soli 10 minuti dall’aeroporto di Fakarava, Havaiki Lodge è molto vicino al villaggio principale dell'Isola, un'ottima occasione per entrare in contatto con la popolazione locale e scoprirne da vicino usi e costumi.
Uno dei punti di forza è la magnifica vista sulla laguna e sulla spiaggia di sabbia bianca.
Solamente 15 Bungalow: dieci Beach, proprio di fronte alla laguna, e cinque Garden immersi nel grande giardino tropicale.
A disposizione degli ospiti il Meko Bar Restaurant che è aperto per la prima colazione buffet ma anche per il pranzo e la cena. Propone piatti della cucina tradizionale polinesiana ed europea a base di prodotti locali. Durante il giorno i cocktail della casa sono serviti direttamente sulla spiaggia.
Diverse le attività a disposizione dal kayak alla canoa, biciclette e pesca d'altura per gli appassionati. Consigliata la visita all'allevamento di perle. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il Lodge.

HANAKEE LODGE HIVA OA
Un paradiso, questo resort, un piccolo incanto dove ritemprare corpo e spirito. Basta semplicemente guardarsi intorno per scoprire panorami incredibili: l’imponente monte Temetiu, Traitors Bay, il canale di Bordelais, la piccola isola di Hanakee.
E, più lontano, l’isola vulcanica di Tahuata. Anche dalla piscina, tranquillamente distesi al sole, si possono ammirare questi suggestivi scorci. I bungalow sono decorati con opere di pittori e scultori locali. Il lodge organizza numerose escursioni alla scoperta dell’arcipelago.

Hiva Oa, l’isola di Paul Gauguin
Hiva Oa è maestosa, selvaggia, incontaminata. Incanta il cuore. Il pittore Paul Gauguin decise di ritirarsi qui nelle isole Marchesi e Hiva Oa fu la sua casa dal 1901 al 1903, gli ultimi anni della sua  vita: ora è sepolto nel Cimitero della Missione che, per quei casi inspiegabili, appare nella sua ultima opera, “Donne e cavallo bianco”.
Anche il poeta e cantante belga Jacques Brel si trasferì a Hiva Oa nel 1975 e ci rimase fino al 1978, quando morì. Gauguin parlò con i suoi quadri, Brel scrisse così: “Su queste isole dove la solitudine è totale ho trovato una sorta di pace”.

HOTEL LE MAHANA
Basta spalancare la porta per trovarsi di fronte allo spettacolo polinesiano di una spiaggia bianca e di un mare trasparente. E basta fare due passi in acqua per scoprire pesci di ogni colore: il paradiso sommerso è davvero a portata di mano.
E l'Hotel Le Mahana, nella zona sud-est dell'isola di Huahine, è il luogo ideale dove passare qualche giorno in pieno relax. I bungalow sono tutti arredati in stile polinesiano e dotati sia di aria condizionata che di ventilatori a soffitto. Un patio esterno è luogo di incontro per fare quattro chiacchiere o per ascoltare in silenzio le voci del mare. Punto di osservazione ideale anche per bellissimi e romantici tramonti.
Il ristorante offre un ampio menu che riesce a soddisfare ogni esigenza, con cucina tradizionale polinesiana e piatti internazionali. Questo è uno di quei posti dai quali non si vorrebbe andare più via. Resta il ricordo di una vacanza bellissima, tante foto da stampare e il rumore pacifico del mare che rimane davvero indelebile.

MAITAI LAPITA VILLAGE HUAHINE
Il Maitai Lapita Village si trova tra un lago e la laguna su un sito archeologico dove vivevano gli antenati huahiniani e da qui infatti prende i suo nome, Lapita Village, in memoria di questa piccola comunità che popolava la zona.
L'albergo garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo e un'ospitalità accogliente. A disposizione degli ospiti un ristorante, bar e una piscina con vista sull'oceano. Molte le possibili attività da svolgere, soprattutto ovviamente nella laguna, per occupare piacevolmente le giornate.
I bungalow hanno una struttura tradizionale e sono immersi nella natura selvaggia dell'isola, dispongono tutte di un comodo patio esterno.

PENSION PAPAHANI
Posizione incantevole in una laguna turchese e incontaminata a Motu Tiapaa, a Sud dell'isola principale.
I Garden Bungalow sono immersi nella vegetazione, i Beach sono invece proprio di fronte al mare con accesso diretto alla spiaggia. Tutte le camere sono spaziose e confortevoli, inoltre la distanza tra i bungalow rende il soggiorno piacevole e garantisce la massima privacy.
Per la colazione, il pranzo e la cena la proposta culinaria si basa su piatti della tradizione francese e polinesiana con l'utilizzo di prodotti locali e pescato del giorno, vengono serviti sotto una graziosa Fare Pote'e, struttura tradizionale a forma ovale: piedi nella sabbia e vista sulla laguna.
A disposizione degli ospiti kayak, canoa e attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la meravigliosa laguna. Connessione Wi-Fi gratuita.

GREEN LODGE
Un lodge semplice ma essenziale, in splendida posizione direttamente sul mare e a pochi passi da una bellissima barriera corallina.
I Bungalow sono solamente cinque, due sulla spiaggia e tre avvolti nella vegetazione. Costruiti in strutture tradizionali in legno, sono dotati di veranda, aria condizionata e di tutti i principali confort compresa la connessione Wi-Fi.
A disposizione degli ospiti una piccola piscina vista oceano, un elegante bar ed una terrazza centrale dove vengono serviti i pasti. Inoltre biblioteca, sala biliardo, attrezzatura da snorkeling e noleggio biciclette.
La politica del lodge prevede di accettare bambini maggiori di 7 anni.

HILTON MOOREA LAGOON RESORT & SPA
Sicuramente uno dei migliori Resort dell'Isola, di forte impronta polinesiana. Lussuoso, ma non sfarzoso, è a nord dell'isola di Moorea nell'eccezionale cornice della Baia di Opunohu dove i colori dominanti sono costantemente il bianco della sabbia, il verde lussureggiante del giardino tropicale e il blu cristallo dell'acqua.
Le palafitte, intime e tra le più eleganti dell'Isola, sono attorniate dal mormorio delle dolci onde e dal coloratissimo ed incessante spettacolo di pesci variopinti. La Moorea Lagoon Spa offre un'ampia gamma di massaggi e trattamenti benessere per accrescere il senso di profondo relax, che già l'isola da sola regala.
Un'atmosfera raffinata e romantica rende il soggiorno davvero indimenticabile.

MANAVA BEACH & SPA
Immerso nella natura paradisiaca di Moorea, il Manava Beach Resort & Spa si contraddistingue per un carattere tipicamente polinesiano: bungalow con giardino e sistemazioni direttamente sul mare arredate in maniera semplice ed elegante, con i dettagli e le decorazioni in legno che identificano questa parte di mondo.
A disposizione degli ospiti una piscina a sfioro con vista sull'oceano e la Menea Spa, che offre massaggi e trattamenti rilassanti in stile tahitiano.
Completano l'offerta il ristorante Mahana'i, che propone piatti francesi e polinesiani, e il Miti Bar & Terrasse.

MOOREA BEACH LODGE
Un piccolo angolo di paradiso, sulla costa Ovest dell'isola di Moorea, è in una posizione meravigliosa lungo una bellissima spiaggia di sabbia bianca, proprio di fronte alla laguna.
Tutti i Bungalow dispongono dei migliori conforts e sono arredati in stile moderno, i toni chiari oltre alla pavimentazione e le decorazioni legno li rendono molto accoglienti. I Garden sono immersi nel rigoglioso giardino tropicale, i Beach proprio di fronte al mare con accesso diretto alla spiaggia. Sistemazioni dedicate per gli sposi in viaggi di nozze e Family House per accogliere le famiglie.
Un ristorante che è aperto tutto il giorno per colazioni buffet, pranzi e cene à la carte. Serate barbecue generalmente una volta a settimana. Inoltre a disposizione degli ospiti area prendi sole, un bar e uso biciclette gratuito.
Connessione Wi-Fi disponibile in tutto il Lodge.

SOFITEL KIA ORA MOOREA BEACH RESORT
A cavallo sulla spiaggia di Moorea. O perfino giocare a golf su un green polinesiano. Ma anche restarsene accoccolati al nulla, nel sole o all'ombra delle palme, a guardare il mare della spiaggia di Temae, certamente una delle più belle di Moorea, o alzare appena un po' gli occhi e senza sforzo guardare Tahiti, che è proprio lì di fronte, separata da un braccio di bellissimo mare.
Il Sofitel Ia Ora offre tutto questo, e anche molto altro: spiaggia bianchissima e una laguna magica. Tutte le sistemazioni sono ampie e arredate con molto gusto.
I due ristoranti, il Pure e il Vue, servono piatti gustosi e raffinati con sapori polinesiani e internazionali accompagnati da un'ottima e ampia carta di vini.
La Spa offre viste della laguna indimenticabili, per i trattamenti benessere si avvale di personale specializzato. Un Resort che sa offrire ai propri ospiti tutti gli elementi per una vacanza davvero indimenticabile.

TIPANIERS MOOREA
Il tetto di paglia e la veranda, l'atmosfera da autentici mari del sud, senza troppe pretese ma con molta autenticità.
Les Tipaniers è un piccolo albergo due stelle, con due bar e ristoranti: uno specializzato in carne e pesce cotti alla brace e uno che serve specialità francesi e polinesiane. Si trova proprio all'inizio di Punta Hauru, oltre cinque chilometri davanti alla quale, poco al largo, ci sono due incantevoli isolotti: Motu Tiahura e Motu Fareone, facilmente raggiungibili a nuoto dall'hotel.
Sistemazioni semplici ma confortevoli: alcuni bungalow possono ospitare fino a 4 persone, altri dispongono anche della cucina.

LE NUKU HIVA BY PEARL RESORTS
Domina la baia di Taiohae, a 50 metri di altezza dalla spiaggia di sabbia nera. Una posizione spettacolare, con vista superba anche dai bungalow, costruiti con materiali locali e decorati da artisti del luogo. L'atmosfera è rilassata, grazie anche alla calorosa ospitalità polinesiana. A disposizione degli ospiti una piscina a sfioro e un ristorante che serve piatti francesi e polinesiani.
Il lodge organizza numerose escursioni che consentono di apprezzare la bellezza dell’isola: trekking, passeggiate in bicicletta o a cavallo.

Nuku Hiva, l’isola mistica
Due vulcani diedero origine a due caldere e così sbocciò Nuku Hiva, l'isola più grande delle Marchesi. È
caratterizzata da vette e strapiombi, vallate lussureggianti, cascate talmente alte al punto che l'acqua evapora prima di toccare di nuovo terra.
Un'atmosfera di mistero e misticismo che sa toccare l'anima avvolge tutta l'isola. Non solo mare, c'è anche molto da vedere: il “tohua”, la piazza delle danze, i “tiki” scolpiti nella pietra, i marae, qui chiamati “me’ae”, gli altari sacri. E poi il monumento a Melville, imbarcato sulla baleniera che per prima avvistò queste isole nel 1842: l’autore di Moby Dick rese celebre il villaggio di Taipivai nell'altro suo capolavoro, Taipi.

HOTEL KIA ORA RESORT & SPA
La piantagione di cocco alle spalle, nel sottile entroterra che fa di Rangiroa un grissino di sabbia, o poco più, disteso nell'oceano. Davanti alle stanze, il mare: un incanto di sfumature dal celeste al turchese. Questa è indubbiamente una delle isole più belle del mondo, con una laguna che è blu, trasparente, azzurra, perfino rosa.
Il Resort è l'unico 4 stelle a Rangiroa ed è molto intimo e tranquillo, offre quel che si cerca quando si raggiunge un paradiso come questo: un servizio accurato ma senza eccessi.
È una Polinesia diversa da Bora Bora e Moorea, resa più dolce, forse perfino più romantica, dall'assenza di montagne. A guardare l'orizzonte a Rangiroa si smarrisce la prospettiva e si perdono anche i pensieri. Da non perdere lo snorkeling alla Pass di Tiputa.

LES RELAIS DE JOSÉPHINE
Le Pension polinesiane sono ormai molto richieste, soluzioni minimal ma confortevoli dove poter passare qualche giorno in completo relax. Les Relais de Joséphine è di fronte al Passo Tiputa, passaggio scelto quotidianamente dai delfini per entrare ed uscire dalla laguna. Un incanto vederli saltare in branco fuori dalle acque cristalline di Rangiroa.
I Bungalow sono solamente sette, tre fronte mare e quattro avvolti nella vegetazione. Sono tutti arredati con un accogliente stile coloniale, dispongono di bollitore per tè e caffè, minibar, cassaforte, ventilatore a pale e terrazza privata con solarium.
Il ristorante Le Dauphin Gourmand è aperto per la prima colazione buffet, per il pranzo e la cena. Propone un menu di ispirazione francese e, ovviamente, pescato del giorno.

MAITAI RANGIROA
C'è un traffico invisibile fra i canali di Avatoru e di Tiputa. C'è il traffico vivacissimo della natura di questo mare, che però si può rivelare all'improvviso, magari quando in mezzo ai canali spuntano delfini che giocano. Ma qui intorno sono facilmente avvistabili anche le mante e perfino gli squali.
Questo è il Maitai di Rangiroa, destinazione sognata da tutti i subacquei, dagli appassionati del mare e da chi desidera vacanze a strettissimo contatto con la natura. In questo Resort, rispettoso dell'ambiente e della tradizione dei Mari del Sud, è davvero interessante il rapporto qualità-prezzo.
E siamo in Polinesia, nello splendore di Rangiroa. L'albergo dispone di tre categorie di bungalow, arredati in maniera semplice ma graziosa e in stile polinesiano, alcuni con aria condizionata, altri con ventilatore a soffitto. Nel ristorante Blue Lagoon grande cucina di pesce e interessante combinazione di specialità francesi e polinesiane. Da provare il pesce mahi mahi, molto gustoso.

EDEN PRIVATE ISLAND TAHA'A
Quasi soli, solamente quattro Suite sulla spiaggia. E che spiaggia. Quella di Fenua, un'isola privata, le chiamano motu, a 25 minuti di barca da Raiatea o a 10 minuti di elicottero da Bora Bora. È l’autentico incanto polinesiano, con uno staff che garantisce l'orgoglio della propria cultura, una calda ospitalità, una cucina deliziosa basata sul pescato del giorno e sui prodotti del posto.
La natura fa la sua parte, con un mare dai colori unici e una vista su Bora Bora che rende indimenticabili i tramonti. Suite ampie con vasca idromassaggio all'aperto e tutti i comfort. Per chi proprio non ne può fare a meno, sull'isola è disponibile la connessione Wi-Fi.
Il tempo scorre lento e piacevole, è possibile approfittare della Spa per un trattamento benessere o per visitare le piantagioni di vaniglia. È il motu dei sogni, per vivere una vera esperienza tropicale. Lontano da tutto, nel cuore della Polinesia.

LE TAHA'A BY PEARL RESORTS
Il vento porta il profumo di vaniglia prima ancora che si raggiunga l'isola. Taha'a è infatti famosa per le sue coltivazioni, oltre che per quelle di perle nere. E questo Resort, che porta il suo nome, è realizzato in autentico stile polinesiano su un bellissimo motu, una piccola isola, a soli cinque minuti di barca da Taha'a, l'isola principale.
Un rifugio idilliaco, intimo e meravigliosamente conservato in un ambiente naturale di affascinante bellezza. Tre diverse tipologie di Bungalow, Ville sull'isola nascoste tra le palme e Overwater, tutti con una splendida vista sull'oceano.
Il ristorante The Hawaiki Nui è intimo e informale, si mangia a pochi passi dalla spiaggia, il Manuia Bar ha una ricca carta di cocktail e snacks. A disposizione degli ospiti, infine, la Tavai Spa che propone una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere, per accrescere il piacevole relax che l'isola regala.
La laguna ha acque cristalline, colori splendidi e ospita un eccezionale giardino di coralli. Grande atmosfera, autenticamente polinesiana.

VAHINE ISLAND, PRIVATE ISLAND RESORT & SPA
Un'isola nell'isola, un mondo fuori dal mondo. Pochi bungalow, arredati con gusto, raffinatezza e con ogni confort. Il Vahine Island, Private Island Resort & Spa è un gioiello garantito dalla Small Luxury Hotel of the World, alla quale possono aderire soltanto le eccellenze alberghiere con poche stanze.
E infatti qui ci sono appena nove bungalow, abbracciati dal mare che si sogna, un arcobaleno di azzurri con sabbia candida, palme, il profumo della Polinesia e le carezze del vento. Siamo nel Motu Tu Vahine, un isolotto privato nel mezzo della laguna di Taha'a, poco lontana da Bora Bora.
All'interno dell'isola c'è una ricca piantagione di cocco, giardini di corallo per scoprire la fauna marina si possono invece osservare anche direttamente dalle stanze, grazie ai cristalli che dai Bungalow Overwater consentono di guardare il fondale. Il fascino di un posto unico, dove praticare snorkeling, kayak, windsurf, vagare per l'oceano con le canoe polinesiane. O semplicemente non fare nulla. Perché qui è bello anche il semplice relax.

INTERCONTINENTAL RESORT TAHITI
C’è profumo di Tiarè in questo lussuoso albergo, uno dei primi ad essere costruito a Tahiti e in tutta la Polinesia. Logico, dunque, che si sia aggiudicato una delle posizioni migliori, con splendida vista su Moorea. Perfetto per iniziare un viaggio in Polinesia, ad appena cinque minuti dall'aeroporto. Abbracciato da rigogliosi giardini tropicali, è una vera oasi di tranquillità.
Le 246 stanze, fra camere e bungalow sull'acqua, ne fanno il più grande resort di lusso di Tahiti: tutte le sistemazioni sono arredate in stile contemporaneo con qualche tocco del tradizionale fascino polinesian.
Due ristoranti, tre bar, specialità polinesiane e cucina internazionale, con una ricca selezione di pregiati vini francesi: e inoltre il più popolare spettacolo di danza tradizionale tahitiana sull'isola, offerto ogni venerdì sera al ristorante Tiare.
Il Resort ospita un centro immersioni, un acquario all'aperto, due piscine a sfioro d'acqua dolce, campi da tennis e il centro benessere Deep Nature Spa by Algotherm, con un'area relax con bagno di vapore e una sala fitness con vista sulla laguna.

LE TAHITI BY PEARL RESORTS
Una vegetazione lussureggiante si affaccia sulla spiaggia nera, di origine vulcanica, accarezzata dalle acque color turchese. È una festa di colori il Tahiti Pearl Beach, resort accogliente e in splendida posizione nella baia di Matavai, dove è rilassante ed emozionante praticare yoga e danze tahitiane.
Il Resort dispone di 90 sistemazioni spaziose e confortevoli, di diversa tipologia, ma tutte con grandi terrazze, arredate in stile polinesiano e con collegamento Wi-Fi.
Cucina internazionale ma anche piatti della tradizione locale al ristorante Hiti Mahana. Bella piscina a sfioro, affacciata sul mare, possibilità di praticare gli sport acquatici ma anche di utilizzare la palestra e partecipare a lezioni di acquagym e yoga: a pagamento, corsi di equitazione e uscite in barca per pesca d'altura, sci nautico e moto d'acqua. La Spa propone massaggi e trattamenti di bellezza. Navetta gratuita per il centro città, servizio di baby sitting su richiesta.

TAHITI AIRPORT MOTEL
Per una sosta di una notte a Tahiti, l'Airport Motel è una scelta ottimale per evitare lunghi e inutili trasferimenti: è infatti a soli 200 metri dall'Aeroporto Internazionale di Faa'a. Dopo un lungo volo o prima di una nuova partenza è importante evitare ulteriori attese e raggiungere l'albergo nel minor tempo possibile. La vicinanza all'aeroporto non esclude però anche la vicinanza al centro della città di Papeete: per chi ha tempo una visita al mercato è decisamente consigliata.
Le camere, arredate in stile polinesiano e con rilassanti colori pastello, sono tutte ampie e confortevoli, offrono viste panoramiche sulla laguna o sull'isola di Moorea. Connessione Wi-Fi gratuita.
Poco distanti dall'albergo anche negozi e ristoranti.

TE MOANA TAHITI RESORT
La grande piscina Infinity affascina e regala un senso di profondo relax. Sembra davvero sbocciare dall'acqua il Manava Suite Resort, un rifugio tranquillo sulla costa occidentale dell'Isola, vicino alla graziosa cittadina di Punaaiua e alla parte storica di Papeete, la capitale.
Il Manava ha uno stile moderno, con 121 sistemazioni tra camere, suite e appartamenti, tutte arredate con design contemporaneo, molto confortevoli e dotate di angolo cottura e connessione Wi-Fi gratuita, particolari che lo rendono molto gradito sia alle famiglie che a chi viaggia per affari.
Con la più grande piscina a sfioro dell'Isola, questo è il luogo ideale per rilassarsi dopo il volo. Due i ristoranti, con cucina internazionale e specialità del Pacifico, due bar, uno dei quali a bordo piscina, mentre l'altro, il Punavai Lounge, con musica dal vivo, è ritrovo molto frequentato dagli appassionati di cocktail d'autore. Il Resort dispone anche di una piccola boutique, Spa per massaggi e trattamenti benessere e centro fitness.

THE BRANDO
Marlon Brando e Tarita, figlia di un pescatore di Bora Bora, avevano vissuto qui la loro travolgente passione, esplosa mentre lui girava "Gli ammutinati del Bounty". A 10 anni dalla morte di Marlon, apre "The Brando", resort di lusso a Tetiaroa, forse la più bella delle isole polinesiane e che per molti anni fu di proprietà dell'attore.
Molto esclusivo, ideale per una vacanza in assoluta tranquillità, questo splendido Resort è, nelle intenzioni dei proprietari, il fulcro del “mana” dell'isola: l’energia spirituale, dai valori magici e religiosi che, secondo la tradizione polinesiana, tutte le cose possiedono.
Ecocompatibile, The Brando, è presentato come un modello pionieristico di tecnologia sostenibile con aria condizionata generata dall'acqua marina e un sistema di energie rinnovabili. È a 20 minuti di volo da Tahiti e si raggiunge con voli privati.

NINAMU RESORT
Una fuga. Via da tutto e da tutti. Ci sono soltanto sei Bungalow, uno diverso dall'altro, si è accolti da una coppia di proprietari che sanno come rendere gradevole e indimenticabile il soggiorno in questo paradiso.
Un boutique hotel che stupisce e non si dimentica. Ma potrebbe non piacere a tutti, è infatti assolutamente isolato, l'idea del lusso materiale è lontana, la gastronomia non è considerata un punto di forza: qui comanda la natura e gli unici lussi proposti sono quelli dell'animo, dello spirito che si ritempra, dell'energia vitale che si ricarica. Mare fantastico e ricchissimo di coralli, un'infinità di motu intorno a Ninamu e raggiungibili con i kayak messi a disposizione dall'albergo.
Snorkeling spettacolare, ma la maschera e il boccaglio a volte non servono, flora e fauna esplodono in una tavolozza di colori. Il rispetto dell'ambiente è una priorità, tutti gli arredi infatti sono realizzati con materiali naturali e fatti a mano.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy