mauritius



Bianco, verde e turchese sono i colori di Mauritius, quelli delle 1229 spiagge, della vegetazione e del mare. Poi c’è il profumo, che non si vede ma non si dimentica più: quello dell’ylang ylang, fiore magico che si coltiva per ottenerne una splendida colonia. Mauritius è isola del sorriso e delle intelligenze, perché qui hanno sempre saputo combinare natura e affari: è stata approdo sicuro lungo le grandi rotte commerciali al punto che, dicono i mauriziani, qui si scrive in inglese, si comunica in francese e si litiga in creolo. Questa è la vita sull’Isola. L’armonia è il segreto di questo posto dove le spiagge sono tutte belle e soltanto l’Isola dei cervi è più bella delle altre. Si beve il rum e si visitano le distillerie, si va a cavallo e si gioca a golf, si fa pesca d’altura oppure proprio niente. O si va a lezione di segà, per imparare una delle danze più sensuali della tradizione africana. La ballavano gli schiavi, ora è la colonna sonora di molte feste in spiaggia. Segà fuso al reggae dà vita al seghè, una variante più recente. Magari utile per smaltire le delizie della cucina creola, come l’aragosta con zenzero e sakè o il pesce in salsa di carote e cardamomo. Il mondo in tavola, deliziosa fusion gastronomica.

TAMASSA BEL OMBRE
Montagne e piantagioni di canna da zucchero. Davanti, un oceano dalle mille sfumature turchesi con accenni di cobalto sulla costa Sud di Mauritius. Il Tamassa è un Resort contemporaneo, un'avventura dentro le grandi emozioni di un viaggio, un "all inclusive" che sa essere raffinato rifugio: spiaggia di sabbia bianca orlata dalle palme da cocco, il fruscio delle foglie, il rumore lieve dell'oceano. Lo stile coloniale mauriziano crea un'atmosfera unica, nelle stanze e negli spazi comuni.
Due i ristoranti, uno con menu buffet di fronte alla piscina, l'altro à la carte sulla spiaggia, con offerte di cucina internazionale e tradizione locale. Un goloso "food truck", un camioncino bar, sforna nel pomeriggio e in serata hamburger, patatine fritte e altre tentazioni e poi, nel buio, si trasforma in "rum truck", per provare un'autentica esperienza dei sapori dell'isola. Ma nel Resort c'è posto anche per delizie dolci, con un angolo interamente riservato al gelato e ai sorbetti, tutti fatti in casa.
A disposizione degli ospiti sport acquatici e acquagym, quattro piscine, palestra, campo da pallavolo e tennis, Kids e Teen Club, connessione Wi-Fi gratuita. Nel lussuoso centro benessere Santosha Spa, massaggi, trattamenti benessere, hammam, saune secche e umide.

FRIDAY ATTITUDE
A piedi nudi nella sabbia! Arrivati in questo intimo e informale albergo le scarpe diventano un optional inutile sino alla partenza. Situato sulla costa est, a Trou d’Eau Douce e immerso in un rigoglioso giardino tropicale, Friday Attitude si affaccia su una delle più belle spiagge dell'isola di fine sabbia bianca, accarezzata da acque cristalline e con la famosa Isola dei Cervi di fronte. Tutto qui ispira ad una vacanza rilassante e non convenzionale. Le sue 50 camere, confortevoli e luminose, si dividono in Standard con divano letto per ospitare un bambino e Family per due adulti ed un massimo di tre bambini in camera separata. Tutte le camere sono dotate di patio o balcone, servizi privati con doccia e WC separati, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, Wi-Fi gratuito. Disponibile una camera per diversamente abili. A disposizione due piscine, di cui una per bambini; due bar, uno con affaccio su di un bel patio con vista sull'oceano per cocktail pomeridiani e serate romantiche e l'altro, il We Beach Lounge, per divertenti e gustosi happy hour. Per la ristorazione il ristorante 90° East offre menù a buffet con alcune serate a table d’hôte, il Kot Nou, aperto quattro giorni a settimana, offre cucina mauriziana, il Taba-j alletta i clienti con esperienze di street-food tipiche dell'isola. La vacanza sarà all'insegna di un sano poltrire all'ombra dei grandi ombrelloni posti sulla spiaggia o a bordo piscina, in rilassanti trattamenti nel piccolo chiosco sulla spiaggia o in massaggi (da prenotare in anticipo) in una delle due sale dedicate, in romantiche passeggiate o, per i più sportivi, in una delle tante attività che l'albergo offre: beach volley, tennis da tavolo, freccette, giochi da tavolo, snorkeling, barca a fondo di vetro. A pagamento: biliardo, kite surf, escursioni in catamarano, immersioni, pesca d'altura, noleggio biciclette. Da non perdere l'escursione all' Isola dei Cervi approfittando del servizio navetta offerto dall'albergo. Trattamento in All-Inclusive. Per i piccoli ospiti dai 3 ai 12 anni è l’Ayo Le Dodo Kids Club. Disponibile a pagamento servizio di baby sitting.
Friday Attitude ha ottenuto la certificazione Travelife Gold: non si utilizza plastica monouso, gli arredamenti sono stati tutti realizzati a Mauritius e anche i prodotti utilizzati in cucina sono, ove possibile, a chilometri zero. L'hotel dispone anche di un proprio Bulk Shop dove gli ospiti possono riempire di tè e caffè i barattoli di vetro riutilizzabili messi a loro disposizione. La filosofia che guida ogni scelta del Resort è tesa alla tutela dell'isola prendendosi cura della comunità locale, sostenendo l'economia e proteggendo l'ambiente.

LUX* BELLE MARE
La natura qui ha dato molto, sabbia bianca, acqua cristallina, vegetazione lussureggiante. L’uomo ha aggiunto un resort di sole ville e piccole attenzioni: gelato artigianale in spiaggia, grandi schermi per la proiezione di film, il “secret bar” che appare e scompare, e ogni giorno va cercato e conquistato.
Le sistemazioni, in ville e suites, grandi e di diverse metrature, fanno stare comode anche le famiglie con due bambini. Enorme piscina con uno spazio dedicato ai piccoli. Ristorazione di altissima qualità con cinque ristoranti e una vastissima scelta culinaria.
Gratuite molte attività sportive come windsurf, kayak, acquagym, snorkeling e sci d’acqua. A disposizione campi da tennis, beach volley e palestra. La LUX* Me SPA ha dodici sale massaggi, piscina, sauna e bagno turco. Per le famiglie, Kids Club e Teen Club.

THE RESIDENCE MAURITIUS
Ritrovare l'eleganza e le attenzioni di un tempo che altrove è ormai smarrito. The Residence è un raffinato 5 stelle sulla costa orientale, a Belle Mare. Atmosfera coloniale e relax, in un tratto di mare fra i più belli dell'Isola con una spiaggia candida lunga un chilometro. Sistemazioni spaziose e confortevoli, nelle Suite connessione Wi-Fi gratuita.
Tre ristoranti, con cucina creola ed internazionale, fra i quali The Plantation, uno dei migliori dell'Isola. L'Earth Basket è un orto per la coltivazione di ortaggi e verdure a chilometri zero, accessibile anche agli ospiti, dove si organizzano anche corsi di cucina.
Numerose le attività gratuite, fra cui sci nautico, windsurf, hobie cat, canoa, kayak, snorkeling. Due campi da tennis, attrezzature per il fitness, bagno turco e sauna. Bellissima la Spa The Sanctuary, con trattamenti ispirati alla filosofia Zen. Programmi e attività anche per i bambini dai 3 ai 12 anni, comprese uscite di snorkeling.

VERANDA PALMAR BEACH
A Belle Mare, sulla costa Est dell'isola e su una spiaggia incontaminata lunga un chilometro e mezzo bagnata da una laguna turchese, tra le più belle dell'isola, si trova il Veranda Palmar Beach. Le sue costruzioni a due piani, che ospitano 77 Comfort Room di cui 19 con vista mare, sono perfettamente immerse nella natura circostante tra palmeti e colorate bouganville. Tutte le camere possono ospitare due adulti e fino a due ragazzi sotto i 12 anni che condividono un divano letto. Nella loro semplicità sono dotate di ogni comfort: servizi privati, aria condizionata, TV, mini bar, bollitore per tè e caffè, Wi-Fi gratuito, balcone o patio. L'offerta culinaria include un ristorante principale, il Regatta, che si affaccia sulla piscina ed è aperto per la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet con cucina locale ed internazionale; il ristorante e bar Horizon, sulla spiaggia, offre specialità di mare e della tradizione mauriziana con possibilità di servizio à la carte; il BarAcuda è un ambiente rilassante e informale vicino alla piscina dove potersi rinfrescare con cocktail esotici, è inoltre disponibile un chiosco con il gustosissimo street food mauriziano.
A disposizione degli ospiti piscina con angolo per i bambini, 2 camere per massaggi, sauna e la sala Seven Colours Wellness che, in una rilassante atmosfera zen, offre ai clienti trattamenti personalizzati wellness.
Tra le attività incluse kayak, pedalò, windsurf, snorkeling, beach volley, ping-pong, sala fitness. Su richiesta in loco disponibili escursioni in catamarano, kite surf, pesca d'altura, immersioni, sci d’acqua.
Per i più piccoli c'è il Mini Club che accoglie bambini di età compresa tra i 3  e gli 11 anni.

LA PIROGUE
A Flic en Flac, sulla costa Ovest, immerso in 14 ettari di rigogliosi giardini tropicali, La Pirogue si affaccia su di una splendida spiaggia e sul blu turchese del mare che regala straordinari tramonti. Ispirato ad un villaggio di pescatori, accoglie gli ospiti in luminose sistemazioni in pietra vulcanica in un ambiente raffinato.
A pochi metri dalla spiaggia o inserite nei bei giardini all'ombra di palme da cocco, le camere sono confortevoli e concepite nel caldo stile mauriziano. Tutte dotate di aria condizionata, minibar, TV con canali satellitari, bollitore per tè e caffè, connessione Wi-Fi e veranda privata.
Molto ampia l'offerta gastronomica grazie ai tre ristoranti e tre bar. Il ristorante principale, Wolmar, è aperto per la colazione e per cene buffet, il Magenta Seafood per pranzi e cene à la carte, il Coconut Cafè è il luogo ideale per gustare, in un ambiente informale, pranzi leggeri e cocktail. Da non perdere l'esperienza di un drink al tramonto al Le Morne Beach Bar, intrattenuti da musica dal vivo o DJ.
Piscina, palestra, centro benessere e bagno turco. Numerose le attività disponibili tra cui kayak, pedalò, snorkeling, windsurf, acquagym, pallanuoto, badminton, beach volley, pallacanestro, biliardo, ping-pong, pallavolo, parasailing, tennis, minigolf. Ai bambini dai 2 agli 11 anni è dedicato il Sun Kids Club mentre al Teens Club hanno accesso i ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Gestito dalla catena Sun Resort gli ospiti del La Pirogue hanno libero accesso ai servizi del vicino Sugar Beach.

SOFITEL MAURITIUS L'IMPERIAL RESORT & SPA
L'aroma delle spezie, l’architettura in stile asiatico, un perfetto incontro fra “art de vivre” francese e costumi locali.
Il Sofitel Mauritius L’Impérial Resort & Spa è un rifugio esclusivo, realizzato con materiali naturali, curatissimi spazi verdi, arredi contemporanei. E la caldissima accoglienza mauriziana. Il sogno reale di nuotare nelle acque chiare fra pesci colorati, mentre i bambini giocano felici al Club Ragazzi. O di fare un massaggio con pietre calde nella So Spa, che offre anche sessioni di yoga per trovare una più profonda pace interiore.
Accoglienti camere e suite, alcune delle quali concepite per le famiglie con zone dedicate ai bambini, tutte ampie e confortevoli, con Wi-Fi gratuito.
Cinque i ristoranti, con un’offerta di cucina di tutto il mondo. Il centro diving propone sci acquatico, windsurf, snorkeling e nuoto con i delfini. E poi tennis, beach volley, bocce.

SUGAR BEACH RESORT
Raffinato e dal rilassante stile coloniale, questo prestigioso albergo della catena Sun Resorts è a Wolmar nella zona di Flic en Flac e si affaccia su di una splendida spiaggia di fine sabbia bianca. Come una bella tavolozza di colori il bianco candido della struttura e delle camere offre un piacevole contrasto con il verde delle palme, dei curatissimi giardini e con il blu del mare.
Le camere si affacciano sui giardini e godono di una invidiabile vista sul mare, ad eccezione delle camere fronte mare che però hanno accesso diretto alla spiaggia.
Molto ampia l'offerta gastronomica: Buddha-Bar Beach, sulla spiaggia, è un ambiente informale per vivere un'esperienza dei sensi con menù esclusivi e superbi cocktail con un piacevole intrattenimento musicale; il raffinato Citronella’s Beach Lounge, per pranzi e cene à la carte dal sapore mediterraneo, si protende sulla spiaggia con bar, pizza station e zona relax da cui ammirare splendidi tramonti. Numerosi inoltre i bar per gustosi cocktail, birre, snack e un'ottima carta dei vini.
Due piscine di cui una per bambini, palestra, centro benessere e Spa con una vasta gamma di trattamenti naturali, massaggi shiatsu e trattamenti di bellezza, bagno turco e hammam. Numerose le attività disponibili tra cui kayak, pedalò, vela, windsurf, snorkeling, aquagym, lezioni di yoga, badminton, beach volley, pallacanestro, water polo, bocce e sei campi da tennis. Ai bambini dai 2 agli 11 anni è dedicato il Sun Kids Club mentre al Teens Club hanno accesso i ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Gestito dalla catena Sun Resort, gli ospiti dello Sugar Beach hanno libero accesso ai servizi del vicino La Pirogue.

LUX* GRAND BAIE
La spiaggia e il mare sono strappati a una cartolina e messi lì, a incantare chi li guarda. Siamo sulla leggendaria costa nord-ovest dell’isola, a Grand Baie.
L’albergo dispone di camere e ville, alcune delle quali sono a pochi passi dalla spiaggia. Con un’atmosfera semplice e rilassata, è ideale per le coppie giovani che cercano una vacanza a contatto con la natura e in un ambiente informale. Quattro ristoranti tra cui scegliere: il Beach Rouge propone cucina mediterranea, il The Food Lab offre la possibilità di assaggiare piatti internazionali, l'Ai KISU ha un menù giapponese e infine il Bisou permette di mangiare a davnti alla rooftop infinity pool. Un bar e una gelateria completano l'offerta culinaria. Piscina, palestra, gratuiti alcuni sport acquatici come windsurf, kayak, snorkeling. La LUX*Me SPA offre massaggi e trattamenti per il corpo.

LUX* SAINT GILLES
La dolce e raffinata eleganza di un’architettura in stile creolo, direttamente sulla spiaggia e avvolta da un parco tropicale di palme da cocco, alberi di casuarina, fiori profumati.
Il LUX* Saint Gilles, l’unico 5 stelle dell’isola di Reunion, ha 164 camere dislocate in 23 ville, tutte sistemazioni spaziose e accoglienti, con aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Molto ampia l’offerta culinaria con ben tre ristoranti a disposizione che propongono piatti della cucina creola tipica di Réunion, piatti francesi e internazionali, compresi pizza e pasta. A bordo piscina “Le Bar”, per veloci snack e piatti leggeri.
A disposizione degli ospiti una grande piscina, ha anche un’area con acqua bassa per i bambini, centro fitness, campi da tennis illuminati, campo da beach volley, tavoli da ping-pong, lezioni di Tai Chi gratuite e possibilità di giocare a golf nelle vicinanze. Servizio di baby-sitting.

LUX* LE MORNE
L'iconico monte Le Morne a proteggerlo dagli alisei e una splendida spiaggia lambita da una laguna turchese su cui specchiarsi: questo lussuoso boutique hotel si trova lungo la costa sud-occidentale di Mauritius. Sia la parte centrale del Resort che le sistemazioni si sviluppano lungo la spiaggia, immerse in una ricca vegetazione di palme da cocco.
Le 149 camere e suite, con gli ampi e moderni interni, riflettono nel bianco delle pareti e dei tessuti lo stesso sereno feeling per il quale il la prestigiosa catena LUX* è conosciuta. È molto distante dal concetto classico di albergo, filosofia che si nota nei minimi dettagli a cominciare dal Tropical Bar di cui sono dotate le camere: non un minibar ma una lunga lista di bevande e cocktails da preparare secondo il proprio gusto. Tutte le sistemazioni sono dotate di ampi servizi privati con doccia e vasca, aria condizionata e ventilatore a pale, zona spogliatoio, bollitore per tè e caffè incluso caffè in cialde, TV con canali satellitari, connessione Wi-Fi gratuita. Le Superior Room, al piano terra o primo piano, si affacciano sulle piscine e sui giardini tropicali, le Suite invece sui giardini e sulla spiaggia.
The Kitchen è il ristorante principale aperto per la colazione, pranzo e cena buffet, The Beach è direttamente sulla spiaggia e propone menù à la carte di impronta mediterranea, East è invece aperto solo a cena con un buonissimo menù thai. Inoltre ICI è un salotto dove gustare gelati fatti in casa con ingredienti naturali e sorbetti, al Maison LUX*, dal carattere italiano, si preparano ottimi cappuccini, caffè e aperitivi. Passeggiado lungo la spiaggia si incontra Vik's, il carretto di un pescatore che propone ricci di mare appena pescati, rum aromatizzato con spezie e frutti tropicali, vino frizzante.
A disposizione tre piscine, la LUX* Me Spa, con cabine open air o al chiuso per massaggi e trattamenti di bellezza, sauna, hammam, idromassaggio. È inoltre possibile fare snorkeling nelle acque turchesi della laguna, divertirsi con il kite surf e cimentarsi in partite di golf nelle vicinanze. Non serve molto di più in questo Resort all’insegna della tranquillità, natura e relax. Disponibile Kids Club per bambini dai 3 agli 11 anni, ed attività specifiche per ragazzi dai 12 ai 17 anni.

SALT OF PALMAR, AN ADULT-ONLY BOUTIQUE HOTEL
Un boutique hotel di sole 59 camere, sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Palmar, costa est, sotto Belle Mare. È diverso dagli altri, per come viene proposto il soggiorno, per come si cerca la sintonia con l’altrove che si è appena raggiunto. Si propone come l’approdo felice, il porto sicuro da dove salpare verso l’avventura che porta a Mauritius.
Lo stesso resort è già un tripudio di colori, e per realizzare questo benvenuto cromatico un'esperta creative artist, Camille Walala, si è ispirata alle colorate case dei mauriziani. Salt of Palmar è una storia a sé nel bel mondo dell’isola. Perché è rispettoso dell’ambiente: prodotti a chilometro zero, coltivati in aziende agricole locali, unici fornitori delle materie prime per i ristoranti, dove vengono utilizzati soltanto prodotti bio. Menu anche vegetariani e vegani.
Massima attenzione all'ambiente, evitando ogni spreco. Una filosofia che ha spinto il management a bandire la plastica monouso. Niente minibar in camera, niente televisione, possibilità per alcune categorie di camere di avere Netflix, ma solo su Ipad.
C'è piuttosto una libreria, con più di 300 titoli. Non un abbandono della tecnologia, perché le camere si aprono con la Salt app, ma ricerca di rapporti autentici fra le persone e con l’ambiente. Fra le tante attività proposte Brahama Meditation, Full Moon Yoga, Villages Discovery Bicycle Tour: rilassano, ma servono anche a migliorarsi e a regalare benefici che proseguiranno dopo la fine della vacanza. Un hotel diverso dagli altri.
Anche nella Equilibrium Spa, è l’unica nell'Oceano Indiano ad avere una stanza del Sale. E poi piscina, centro fitness, spiaggia privata, camere ampie e accoglienti: ma questo è normale.

PRESKIL ISLAND RESORT
Circondato da tre candide spiagge, accanto al parco marino di Blue Bay accarezzato appena da una laguna, è proprio di fronte all'isola Aigrettes, santuario naturale per gli uccelli tropicali. Le 220 camere, disposte nel lussureggiante giardino, sono eleganti, minimal e funzionali. Tre i ristoranti, di cui uno sulla spiaggia, con proposte internazionali, di pesce e di cucina creola.
Possibilità di praticare tutti gli sport acquatici: sci d'acqua, barca a vela, windsurf, canoa, pedalò, snorkeling, acquagym. Due piscine e due campi da tennis, beach volley, bocce, ping-pong, palestra. Centro benessere con sale massaggi, bagni giapponesi, sauna e bagno turco. Il Mini Club, intrattenimento internazionale, accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy