C’è il fascino dell’infinito, tra le dune che si rincorrono nel deserto e le onde che si inseguono nell’oceano. I fiordi d’Arabia, scogliere selvagge fiammeggianti di rosso che si gettano a precipizio in un mare ricco di delfini e balene. Oltre che di tartarughe: sull’isola di Masirah ogni anno ne arrivano 30 mila esemplari per deporre le uova. E poi Muscat, la più piccola capitale del mondo, estesa per appena 3 chilometri quadrati. L’Oman scatena emozioni, accende suggestioni fatte di mistero e di culture antiche, di paesaggi straordinari e di avventura. Affascina fin dalla pronuncia del nome, associato al deserto e all’oceano, ai toni accesi della sabbia e dell’azzurro del mare. Anche Marco Polo passò di qui e rimase affascinato dalla Città di Corallo, Qalhat, fondata 1.300 anni prima e ora distrutta dal tempo. Ma Oman è anche la terra di oro, incenso e mirra, è il luogo dove visse la regina di Saba e dove nasce la preziosa essenza dell’Amouage, la profumazione più cara del mondo. E dove le donne di Sinawe, la porta d’accesso alla zona dei laghi di sale, tengono il viso coperto da un velo di mussola leggera e da una maschera che lascia scoperti soltanto gli occhi. Invisibili. Elegantissime.
Muscat > Barkha > Ain Thowara > Bimah Sinkhole > Wadi Shab > Sur > Ras Al Jinz > Wadi Bani Khalid > Sharqiya Sands (Wahiba) > Sinaw > Jabrin > Nizwa > Jabel Shams > Muscat
Il fascino infinito delle dune che si rincorrono nel deserto in un itinerario che parte da Muscat, incantevole capitale, e si addentra nell'entroterra alla scoperta di un mondo fatto di castelli, oasi e moschee. Si dorme nell'Arabian Oryx Camp, immergendosi nella tradizione omanita: il cielo stellato è uno spettacolo da non perdere.
Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e pensione completa.
Muscat > Quriyat > Wadi Bani Khalid > Sharqiya Sands (Wahiba) > Nizwa > Jabel Shams > Ain Thowara > Muscat
Viaggio completo, dalle città di pescatori sulla costa al deserto Sharqiya Sands (Wahiba), Nizwa con il meraviglioso forte preislamico e infine il Grand Canyon omanita.
Muscat > Wadi Shab > Sur > Ras Al Jinz > Sharqiya Sands (Wahiba) > Bahla > Nizwa Jabrin > Muscat
Un viaggio lungo la costa orientale fino a Sur in 4x4, poi Nizwa con il mercato del bestiame, il vivacissimo souq, una delle moschee più antiche del mondo e il forte preislamico.
Il lusso nella tenda e, fuori, la natura. Il deserto, una spiaggia candida, la purezza della montagna. Un’esperienza unica, da vivere con Magic Private Camps, ultima frontiera del viaggio avventuroso ed esclusivo, per chi non si accontenta delle cinque o sei stelle e vuole un intero cielo sotto il quale dormire, ma soprattutto per chi vuole decidere il dove.
Tutto il confort lì dove si è sempre sognato, magari pensando che forse non sarebbe mai stato possibile. Oggi si può. In Oman, ad Abu Dhabi, Dubai: campi tendati ecologici, mobili e raffinati, cene gourmet sotto le stelle, notti romantiche e indimenticabili, fra candele e lampade ad olio. Magie d’Arabia.
Lusso raffinato, attenzione ai dettagli, capacità di interpretare e prevenire i desideri degli ospiti. Six Senses è tutto questo e a Zighy Bay le suggestioni della natura hanno aiutato a creare atmosfere e situazioni che lasciano senza respiro. Le grandi montagne, il mare, la baia, la spiaggia, un piccolo e antico villaggio.
E le ville, splendide, dove mancano solo altre richieste da fare: perché non c’è null’altro che si possa desiderare.
Tre ristoranti, uno di cucina locale e internazionale, un altro di pesce e frutti di mare e uno in montagna, incredibile, arroccato in cima ad un’altura da dove si gode una vista spettacolare. Un’enoteca, due bar, grande piscina, palestra attrezzata, possibilità di praticare parapendio, mountain bike, snorkeling, percorsi di jogging. Un posto unico.
Cultura araba e asiatica, due straordinarie tradizioni di ospitalità si miscelano sapientemente in questo albergo componendo un raffinato e riuscito insieme davvero unico. Si trova sulla costa di Batinah, fra Barka e Sohar.
Sistemazioni ampie e confortevoli, compresi appartamenti con due camere da letto, di un’eleganza classica e senza tempo.
Quattro fra ristoranti e bar propongono cucina internazionale, araba, mediorientale ed asiatica. Quattro piscine, di cui una riservata alle donne, un campo di minigolf con 18 buche, campi da tennis, pallavolo e di beach soccer.
Centro diving, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e di fare escursioni per andare a vedere i delfini. Una moderna Spa, fitness centre e divertente zip line fronte mare, proprio sopra la piscina.
Simbiosi perfetta fra opera dell'uomo e natura, questo albergo è un esempio di raffinata opulenza, un'icona mondiale dell'ospitalità. Lo sfarzo dell'architettura araba affacciato su un tratto bellissimo del golfo dell'Oman, con una delle più belle spiagge di tutto il Paese. Eleganti Suite e camere, alle quali vanno aggiunte le Lagoon Access, situate al piano terra e con accesso diretto alle piscine.
Cinque ristoranti offrono cucina di tutto il mondo. Da ottobre ad aprile, su richiesta, apre anche il Seblat Al Bustan, un accampamento beduino vicino all'albergo dove vengono serviti piatti della cucina omanita con musica dal vivo e danze tradizionali.
Tre bar, campi da tennis, palestra, tutti gli sport del mare. La Al Bustan Palace Spa by Ritz-Carlton mette a disposizione degli ospiti 17 sale massaggi private per trattamenti rilassanti. Wi-Fi e navetta per il centro di Muscat gratuiti. Anche in camera massimo confort: il minibar viene rifornito ogni giorno, le bevande analcoliche sono gratuite.
Al Husn in arabo significa "castello", nome perfetto per questo albergo di lusso della prestigiosa catena Shangri-La, a circa 30 minuti di auto da Muscat. Affacciato sulle acque turchesi del Golfo di Oman, è la proposta più esclusiva di Barr al Jissah, una struttura in stile tradizionale con la comodità dei più moderni comforts che non possono di certo mancare.
Attenzione ad ogni particolare e un servizio personalizzato e attento anche nelle camere e Suites, tutte molto spaziose ed estremamente confortevoli. Il ristorante Sultanah propone piatti gourmet della cucina mediterranea, Al Muheet Lounge & Bar e Mahhara Lounge & Bar completano l'offerta. La Luban Spa propone massaggi e trattamenti rilassanti. L'infinity pool e la spiaggia privata sono riservate in esclusiva agli ospiti dell'albergo, viceversa chi soggiorna ad Al Husn può usufruire di tutti i servizi di Al Bandar e Al Waha, i due adiacenti alberghi della catena.
Una perfetta combinazione tra lusso e tradizione ad Al Bandar, albergo della prestigiosa catena Shangri-La, a circa 30 minuti di auto da Muscat. Il paesaggio in cui è incastonato è davvero unico, tra le rosse pareti rocciose levigate dal vento e il mare blu. È una vera e propria oasi di pace assoluta.
Camere spaziose, confortevoli e dotate di ogni comfort. L'attenzione ad ogni dettaglio non manca di certo, per un'accoglienza e un'ospitalità decisamente in linea con gli standard della lussuosa catena. Un bar accanto alla piscina e tre ristoranti: Al Tanoor è specializzato in piatti tipici della cucina araba, Bait Al Bahr, con una meravigliosa vista sulla spiaggia e sul mare, propone menu a base di pesce, al Chow Mee è stato scelto di proporre un ampio menu caratterizzato da una forte contaminazione asiatica: la cucina thailandese, vietnamita, indonesiana, malese si fondono sapientemente per un perfetto mix di sapori. A disposizione degli ospiti, oltre alla bellissima spiaggia di sabbia bianca, piscine per grandi e bambini, una Spa per massaggi e trattamenti benessere.
La magia inizia attraversando un tunnel artificiale scavato nella roccia che si apre davanti al Golfo di Oman. La vista si apre ad un paesaggio mozzafiato. È proprio in questa incantevole oasi che sorge Al Waha, un resort della prestigiosa catena Shangri-La a circa 30 minuti di auto da Muscat. Ideale per accogliere le famiglie, è un ambiente informale che non rinuncia alle comodità dei più moderni comforts con un'attenzione alla tradizione nei dettagli e nei decori.
Le camere sono tutte spaziose e confortevoli, quattro piscine con scivoli e giochi d'acqua per intrattenere anche i più piccoli. Ristoranti e bar eccellenti con una proposta gastronomica molto ampia per accontentare ogni gusto. Per gli amanti dello sport, tra le palme da dattero e l'architettura tradizionale Dhofari, campi da tennis per non perdere l'allenamento o anche solo per divertirsi qualche ora. La Spa Chi propone massaggi e trattamenti benessere.
Incastonato tra 350 metri di spiaggia, una laguna d'acqua dolce e una riserva naturale protetta dall'Unesco, Al Baleed Resort è la perla di lusso della prestigiosa catena Anantara a Salalah. Circondato da un lussureggiante giardino con palme e giochi d'acqua, il deciso richiamo alle caratteristiche fortezze costiere dell'Oman è affascinante. Si riconosce subito lo stile Anantara, che sa accarezzare il panorama con un lusso gentile e composto, sempre in piena armonia con le tradizioni del luogo.
Tre i ristoranti: il Mekong è specializzato in piatti della tradizione asiatica, Sakalan propone un buffet internazionale e Al Mina, ristorante e bar, cucina mediterranea. Sono quasi tutte ville, molte con piscina privata e accesso diretto alla spiaggia. Le camere Deluxe hanno vista sul mare, sulla laguna o sul fantastico tramonto che tutte le sere illumina di rosso la regione del Dhofar.
Sabbia bianca e acqua cristallina, un rifugio lontano da tutto ma non isolato: con soli dieci minuti di auto si raggiunge il centro di Salalah. A disposizione degli ospiti Kids Club & Recreation Centre, campo da tennis, la bellissima infinity pool e la Holistic Anantara Spa & Wellness, che propone una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere, avvolti nell'aroma del celebre incenso di Salalah. Al Baleed Archeological Park, a pochi minuti dal Resort, è un sito archeologico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità grazie alla meraviglia delle rovine della cittadella e della Grande Moschea.
Oman da cartolina: la lunga spiaggia bianca, il palmeto, l’oceano color turchese. E un’ospitalità eccezionale. La bellezza della natura favorisce il relax, totale e assoluto, in questo Resort nella tranquilla Salalah.
Il Crowne Plaza ha 150 camere, tutte ampie e confortevoli, arredate in stile arabeggiante e dotate di connessione Wi-Fi gratuita.
La ristorazione è molto curata, con cucina tradizionale e internazionale, possibilità di mangiare anche nel ristorante in spiaggia.
La piscina ha un comodo bar a bordo vasca, la palestra attrezzata rimane aperta fino alle 10 di sera, il centro benessere propone massaggi e trattamenti di bellezza. Il Resort ha anche un centro diving che organizza immersioni ed escursioni.
Chi gioca a golf ha a disposizione un campo di 9 buche all’interno del complesso. Sono previste “aree di tranquillità”, vere e proprie zone dedicate al silenzio per rilassarsi senza alcun disturbo.
La spiaggia bianca, lunga, quasi deserta, il mare blu che la accarezza con onde delicate perché la baia di Salalah è sempre protetta. Firmato dalla prestigiosa catena Hilton, questo albergo è costruito nella tipica architettura omanita, in colori chiari, con grande attenzione anche agli spazi verdi.
Camere ampie e confortevoli, adatte anche alle famiglie.
In tutta la struttura, una piacevole atmosfera informale, come nel ristorante principale, dove un grande buffet propone sempre specialità della tradizione araba oltre a piatti internazionali e anche della cucina italiana. Sulla spiaggia un altro ristorante è specializzato nella preparazione del pesce.
Quattro bar, di cui uno a bordo piscina, ed un night club. Due piscine, di cui una per bambini, due campi da tennis e attrezzato centro fitness.