argentina



Il buongiorno di Buenos Aires comincia con il saluto al sole sulla terrazza della discoteca Pacha, affacciata sul Rio de la Plata, "le cui acque - scriveva Jorge Luis Borges - hanno lo stesso colore del deserto". Le notti, invece, si passano a vagare fra le milongas migliori, le sale dove si balla il tango o si guarda, alla ricerca del passo perduto e perfetto e delle arie di Piazzolla. Per i portenos, gli abitanti di BA, può diventare un'ossessione. Vivace e maliziosa, ma anche cosmopolita e raffinata, BA, detta anche Baires, ha mille facce. Ora splendono. Palermo, quartiere recuperato dall'abbandono e diventato di tendenza, e San Telmo, barrio d'atmosfera, con strade acciottolate: Defensa e Balcarre, verso plaza de Mayo, sono le strade più affascinanti, fra antiquari e piccoli caffè. Ma l'Argentina non è soltanto Baires. È il ghiacciaio Perito Moreno, è Ushuaia, la città più meridionale del mondo, le cascate di Iguazù, è la Patagonia celebrata da Bruce Chatwin con un libro, "In Patagonia", che è struggente racconto di un viaggio anche dentro se stesso. Argentina è anche carne, bistecche cotte sulla brace, prodotto degli allevamenti nella pampa sconfinata.

ARGENTINA CLASSICA
CAPODANNO 2025
Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Buenos Aires > Puerto Iguazù
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini. E poi verso Nord, fino alle prorompenti cascate di Iguazù.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti, un pranzo e una cena.

TUTTO ARGENTINA 1
SULLE ORME DI CHATWIN
Buenos Aires > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù 
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini.

TUTTO ARGENTINA 2
UN BRINDISI CON LE ANDE
Buenos Aires > Salta > Cafayate > Humauaca > Puerto Iguazù
Argentina non vuole dire solo Paragonia, il Nord è altrettanto bello e affascinante. Dal Brasile all'Argentina: le cascate di Iguazù si possono ammirare da entrambi i paesi, l’effetto è completamente diverso.

TUTTO ARGENTINA 3
GAUCHOS E TRADIZIONI
Buenos Aires > Salta >  Cafayate > Humahuaca > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno
Il Nord ed il Sud zone molto diverse tra loro con paesaggi affascinanti che lasciano a bocca aperta


ARGENTINA EXPRESS
Buenos Aires > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù
Un itinerario completo che attravarsa l'Argentina dalla sua vibrante capitale Buenos Aires, passando per la Tierra del Fuego: la selvaggia steppa patagonica con i suoi paesaggi forgiati dal ghiaccio. E poi su a Nord fino al punto in cui le gigantesche cascate di Iguazù segnano il confine con il Brasile.

ARGENTINA E CILE
Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Peninsula Valdés > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Puerto Natales > Torres del Paine > El Calafate > Buenos Aires
Dalla capitale del tango alla Terra del Fuoco tra pinguini e distese di ghiaccio. Sempre più a Sud passando dall'Argentina al Cile nella selvaggia steppa patagonica.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy