argentina
Il buongiorno di Buenos Aires comincia con il saluto al sole sulla terrazza della discoteca Pacha, affacciata sul Rio de la Plata, "le cui acque - scriveva Jorge Luis Borges - hanno lo stesso colore del deserto". Le notti, invece, si passano a vagare fra le milongas migliori, le sale dove si balla il tango o si guarda, alla ricerca del passo perduto e perfetto e delle arie di Piazzolla. Per i portenos, gli abitanti di BA, può diventare un'ossessione. Vivace e maliziosa, ma anche cosmopolita e raffinata, BA, detta anche Baires, ha mille facce. Ora splendono. Palermo, quartiere recuperato dall'abbandono e diventato di tendenza, e San Telmo, barrio d'atmosfera, con strade acciottolate: Defensa e Balcarre, verso plaza de Mayo, sono le strade più affascinanti, fra antiquari e piccoli caffè. Ma l'Argentina non è soltanto Baires. È il ghiacciaio Perito Moreno, è Ushuaia, la città più meridionale del mondo, le cascate di Iguazù, è la Patagonia celebrata da Bruce Chatwin con un libro, "In Patagonia", che è struggente racconto di un viaggio anche dentro se stesso. Argentina è anche carne, bistecche cotte sulla brace, prodotto degli allevamenti nella pampa sconfinata.
Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Buenos Aires > Puerto Iguazù
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini. E poi verso Nord, fino alle prorompenti cascate di Iguazù.
Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti, un pranzo e una cena.
Buenos Aires > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini.
Buenos Aires > Salta > Cafayate > Humauaca > Puerto Iguazù
Argentina non vuole dire solo Paragonia, il Nord è altrettanto bello e affascinante. Dal Brasile all'Argentina: le cascate di Iguazù si possono ammirare da entrambi i paesi, l’effetto è completamente diverso.
Buenos Aires > Salta > Cafayate > Humahuaca > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno
Il Nord ed il Sud zone molto diverse tra loro con paesaggi affascinanti che lasciano a bocca aperta
Buenos Aires > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù
Un itinerario completo che attravarsa l'Argentina dalla sua vibrante capitale Buenos Aires, passando per la Tierra del Fuego: la selvaggia steppa patagonica con i suoi paesaggi forgiati dal ghiaccio. E poi su a Nord fino al punto in cui le gigantesche cascate di Iguazù segnano il confine con il Brasile.
Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Peninsula Valdés > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Puerto Natales > Torres del Paine > El Calafate > Buenos Aires
Dalla capitale del tango alla Terra del Fuoco tra pinguini e distese di ghiaccio. Sempre più a Sud passando dall'Argentina al Cile nella selvaggia steppa patagonica.