TUTTO ARGENTINA 2
UN BRINDISI CON LE ANDE


Buenos Aires > Salta > Cafayate > Humauaca > Puerto Iguazù
Argentina non vuole dire solo Paragonia, il Nord è altrettanto bello e affascinante. Dal Brasile all'Argentina: le cascate di Iguazù si possono ammirare da entrambi i paesi, l’effetto è completamente diverso.

Sono previste guide bilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.


1° GIORNO - ITALIA > BUENOS AIRES
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - BUENOS AIRES
I portenos, gli abitanti di Buenos Aires, offrono un'accoglienza calorosa. Come questa capitale elegante e gaudente, fra cafè d’epoca e bistecche. E tango, naturalmente. All'arrivo a Buenos Aires camera in albergo a disposizione. Tour pomeridiano nella zona coloniale con i quartieri di San Telmo e La Boca, una delle zone più caratteristiche della città, con le facciate delle case colorate di mille tinte come le chiglie delle navi che attraccano al porto. E infine, la Recoleta e Palermo, dove si trovano i bar ed ristoranti più alla moda. Quasi un aperitivo, per chi gradisce, della vivacità della notte.

3° GIORNO - BUENOS AIRES > SALTA
(colazione)
Volo per Salta "la linda" ossia la bella, è città piacevole, con una vivace vita notturna e interessanti musei. Il nord-est andino è la regione più "tradizionale" dell'Argentina, ancora non molto frequentato dal turismo e dunque con realtà autentiche che offrono il volto più schietto di questo Paese e del suo popolo. Parte della sua fama, Salta la deve anche alle splendide chiese coloniali. Meritano attenzione il monumento all'eroe nazionale Martin Miguel de Guemes, la Plaza 9 de julio, la Cattedrale, il Cabildo, che fu sede dell'autorità spagnola. Il pomeriggio è a disposizione per relax o ulteriori visite.

4° GIORNO - SALTA > CAFAYATE > SALTA
(colazione)
I vini argentini stanno conquistando sempre più estimatori e i produttori sono molto impegnati per far crescere ancora la qualità: soprattutto dei rossi, in perfetto abbinamento con la squisita carne. Cafayate, una cittadina coloniale nella Valles Calchaquies, è al centro di una zona di intensa e apprezzata produzione vinicola. Bei panorami, ma anche prodotti molto apprezzati. È prevista una degustazione di vini locali, che hanno un'ottima fama. Si arriva qui dopo aver percorso in direzione sud la Carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Si costeggia la Quebrada de las Conchas, dichiarata Monumento Naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti.

5° GIORNO - SALTA > HUMAHUACA > SALTA
(colazione)
Una pittura vivente, una valle lunga 155 chilometri che fu via di transito per le carovane Inca. Per visitare la Quebrada de Humahuaca bisogna arrivare a Purmamarca, a 2.200 metri di altezza, e qui osservare il Cerro de los Siete Colores, una montagna con straordinarie striature di colore e, sullo sfondo, piccoli villaggi di contadini quechua. A Tilcara si ha la possibilità di visitare l'antica fortezza indigena di Pukarà mentre risalendo ancora fra i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca, a 2.940 metri di altezza. Rientro a Salta in serata.

6° GIORNO - SALTA > PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Volo per Puerto Iguazu, cittadina boscosa e con un clima gradevole. Da qui si parte per andare a vedere le sensazionali cascate, Cataratas le chiamano, che sono più ampie e impressionanti di quelle del Niagara con un fronte che supera i due chilometri di larghezza. Tempo a disposizione per il relax.

7° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Dal Brasile o dall'Argentina: queste cascate si possono ammirare da entrambi i Paesi. E l'effetto è completamente diverso. Si comincia dal lato argentino, dove il punto di osservazione è più in alto e grazie a percorsi aerei e passerelle si apprezza totalmente il panoramico salto delle acque. Si sale a bordo del trenino ecologico "Balcon de la Garganta". Guardando in basso, ma molto in basso, si può vedere la celebre "Gola del Diavolo", uno stupefacente abisso infernale dove si riversa la maggior massa d'acqua. Una vista che toglie il fiato. È proprio qui che si forma un perenne pulviscolo nuvoloso, una nebbiolina che sale verso il cielo e con un gioco di rifrazioni crea un meraviglioso arcobaleno, una corona colorata che incornicia le cascate.

8° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ > BUENOS AIRES
(colazione)
Cambio di versante: oggi si va dalla parte brasiliana dove il fiume Iguaçù, dopo aver segnato un solco profondo nel verde rigoglioso della foresta, precipita formando un muro d'acqua verso la gola a valle. A seguire, trasferimento in aeroporto.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa. 


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO ARGENTINA 1
SULLE ORME DI CHATWIN
Buenos Aires > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù 
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini.
TUTTO ARGENTINA 3
GAUCHOS E TRADIZIONI
Buenos Aires > Salta >  Cafayate > Humahuaca > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno
Il Nord ed il Sud zone molto diverse tra loro con paesaggi affascinanti che lasciano a bocca aperta

TUTTO ARGENTINA 3
GAUCHOS E TRADIZIONI
Buenos Aires > Salta >  Cafayate > Humahuaca > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno
Il Nord ed il Sud zone molto diverse tra loro con paesaggi affascinanti che lasciano a bocca aperta

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy