L'isola felice: piccola, lunga appena 30 chilometri, tranquilla, bellissima, con giornate e ore di sole che la rendono la più "illuminata" dei Caraibi. E anche la più colorata: tra cielo e mare e terra sfoggia tutte le tonalità del celeste e dell'azzurro a regalare un mare che ha pochi eguali. E sabbia soffice, spiagge candide. Come la trionfale Eagle Beach, considerata fra le più belle del mondo.
Aruba è ad appena 24 chilometri dalle coste del Venezuela e sa essere unica, con la sua storia attraversata dagli spagnoli e poi dagli olandesi che l'hanno resa un'eccitante miscela di culture e tradizioni europee, perfettamente fuse con quelle caraibiche. Si resta immobili al sole e in acqua, per chi si appassiona alla pigrizia e al relax, oppure ci si scatena nelle mille cose da fare: Aruba ha il mare giusto per divertirsi sopra o sotto l'acqua, con windsurf, kitesurf, barche a vela, ma anche immersioni fra scogliere e relitti.
E poi il Carnevale, uno dei più colorati e allegri, non solo dei Caraibi: dal gennaio 1954 propone sfilate che ogni anno diventano più apprezzate e affollate. Perché ad Aruba la vita è gioia, ogni giorno.
Romantico, al punto di vincere il titolo di “Resort più romantico” di tutto il mondo nel 2016 e dei Caraibi nel 2017. Tranquillo, confortevole e su una splendida spiaggia, Eagle Beach, considerata fra le più belle del mondo. Il Bucuti & Tara Beach è fra i resort più celebrati di Aruba e di tutti i Caraibi, orgogliosamente fiero delle proprie regole: riservato ai soli adulti adotta una politica orientata allo smoke free, per non imporre un divieto assoluto sono presenti solamente tre zone dove è consentito accendere una sigaretta. Perché è un boutique hotel ecofriendly, concepito in simbiosi con la bellezza della natura che qui è rispettata e custodita con grande attenzione. Non per niente c’è anche un fotografo, pronto ad immortalare gli ospiti, se lo vogliono, in foto ricordo abbracciati da panorami unici.
Le camere sono 104, di diverse tipologie, due i ristoranti, con possibilità di organizzare cene sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti piscina, vasca idromassaggio e centro fitness all'aperto, possibilità di praticare sport acquatici: campo da golf convenzionato a 12 chilometri di distanza.
L'albergo ha sposato la politica "Adults Only", minimo 18 anni.
In splendida posizione sulla spiaggia più ampia di Aruba, questo boutique resort è il rifugio preferito per chi cerca una vacanza tranquilla. Le 72 camere Deluxe sono spaziose, confortevoli e decorate con toni pastello che aiutano il più completo relax.
Tre i ristoranti, tutti con menu à-la-carte, per chi vuole una vacanza senza pensieri è disponibile la formula Premium All Incluisive. A disposizione degli ospiti piscina, la sala fitness, lezioni di yoga e pilates. La Spa del Sol, direttamente affacciata sulla spiaggia, propone massaggi e trattamenti benessere cullati dal rilassante suono del mare.
Il resort è a soli 5 minuti da Palm Beach e dalla capitale Oranjestad.
Un piacevole stile coloniale olandese unito al fascino inconfondibile dell’isola: l'Amsterdam Manor è un intimo hotel su Eagle Beach. La posizione, proprio di fronte ad uno dei luoghi simbolo dell'isola, ovvero ai due alberi folti, lo rende particolarmente amato come location anche per matrimoni. Le camere, spaziosi monolocali con angolo cottura, e le Suite sono state concepite rispettando le originali architetture in stile olandese-caraibico.
A disposizione degli ospiti piscina all’aperto e due ristoranti. Una rigorosa scelta ecofriendly ha consentito all'Amsterdam Manor di ottenere la prima certificazione Earth Check nel 2000 e attualmente è il primo hotel di Aruba e il secondo dei Caraibi ad aver ottenuto il Master Achievement Award. L'hotel è stato insignito inoltre del Travelife Gold Award per aver migliorato le sue politiche sociali e di gestione ambientale aiutando e lavorando con la comunità locale. È inoltre impegnato nella diminuzione dell’uso della plastica e nella salvaguardia delle tartarughe.
Pasti, snack, bevande, in pratica tutto quello che si desidera. Oltre, ovviamente, alla gioia di stare ad Aruba, sulla bella spiaggia di Oranjestad, un chilometro di soffice sabbia bianca. È davvero “tutto compreso” al Divi Aruba All Inclusive, e con molte possibilità di scelta: 10 diverse opzioni di ristorazione, e drink illimitati in 7 bar.
Tutte le sistemazioni sono dotate di cortile o di balcone e si trovano a pochi passi dalla spiaggia o da una delle cinque piscine con acqua dolce. Sono ampie e arredate in cinque stili diversi ma sempre in modo confortevole, proprio per favorire il massimo relax.
In spiaggia si possono praticare, gratuitamente, gli sport acquatici non motorizzati, a disposizione il Divi Winds Sports Center e la palestra che offre anche una parete da scalare alta 10 metri. Anche la notte è “all inclusive”, con musica dal vivo per ballare o sorseggiare un cocktail sotto il cielo stellato.
Un'oasi caraibica affacciata direttamente sul mare. L'hotel Barceló Aruba guarda l'oceano da Palm Beach, dove una foresta di palme arriva fin quasi a sfiorare l'acqua. Si distingue dagli altri resort soprattutto per l'offerta sportiva e di svago spettacolare, compresi il casinò e DJ session.
Le 373 camere del resort sono grandi e comode, tutte dotate di balconi, che ad ogni tramonto, ma volendo anche all'alba, si trasformano in palchi reali per assistere alla bellezza di questi momenti. Nel resort anche una zona “hotel boutique”, il Royal Level Barceló Aruba, che propone un’esperienza sofisticata, con servizi esclusivi.
Ricca e varia l’offerta gastronomica, con cucina internazionale, buffet, à la carte o con gli aperitivi, serviti in sei ristoranti e tre bar. A disposizione degli ospiti una piscina circondata da un bel giardino tropicale, per gli amanti dello sport campi da tennis, possibilità di praticare ogni tipo di attività in spiaggia e in mare.