qatar



Un gioiello dorato, avvolto dalla sabbia del deserto e dal mistero. Una terra lontana, non afflitta dagli ingorghi turistici e per questo ancor più affascinante. Culture antiche, popolazioni fiere, una natura che colpisce ma non sempre amica. Il Qatar è il deserto e poco più. O meglio, era così. Perché adesso, almeno nella sua capitale, la bella Doha, è un esempio di modernità e di sviluppo. Lo stesso nome è una promessa: significa “luogo con alberi e fiori”. Per renderla davvero così, l’uomo è dovuto intervenire. Dove c’era soltanto sabbia hanno portato e scaricato tonnellate di terra, proprio per consentire queste fioriture. Aeroporto futuribile, strutture all’avanguardia, grande attenzione alla cultura, con splendidi musei, soprattutto quelli di arte islamica e di arte moderna. Ma anche le architetture religiose, come la bellissima cupola a spirale della moschea di Darwish Kassem Fakhroo, uno dei simboli del Paese. E poi la natura, le coste, le isole, il deserto, il “mare interno”. Ma è il futuro la grande sfida del Qatar, un Paese che corre con entusiasmo verso il domani. Nel 2022 si sono svolti qui i Mondiali di calcio in un’immensa oasi con stadi e tribune climatizzate. Quel che non c’è, lo creano.

AL MESSILA LUXURY COLLECTION RESORT & SPA
Elegante e ben posizionato nel centro di Doha, Al Messila Luxury Collection Resort and Spa si ispira nello stile alle antiche fortezze costruite nelle oasi della Penisola Arabica. Un'ampia piscina esterna circondata da un verde palmeto accoglie gli ospiti verso le camere e le suite, tutte molto spaziose, ben illuminate e dotate dei più moderni comfort. Tre ristoranti tra cui scegliere per assaporare ricette della cucina persiana, indiana e internazionale, e tre bar disposti a bordo piscina, nella lobby e nel giardino. A disposizione degli ospiti una Spa per massaggi e trattamenti rilassanti e l'Al Messila Health Center al cui interno sono presenti una palestra, una piscina al coperto e tre campi da padel.

AL NAJADA DOHA HOTEL BY TIVOLI
Immerso nell'atmosfera senza tempo del caratteristico Souq Waqif, l'Al Najada Doha Hotel By Tivoli è una struttura che unisce perfettamente tradizione e modernità. Lo stile architettonico è quello delle antiche città della penisola araba con ingressi e finestre ad arco e intarsi e decorazioni tipici della zona. Anche le camere, spaziose e dotate dei comfort più moderni, riprendono lo stesso stile e si affacciano sullo skyline della capitale qatariota. Il ristorante Al Baraha serve piatti di cucina internazionale e pietanze della tradizione araba, mentre i due bar sono perfetti per un drink rinfrescante o un aperitivo. A disposizione degli ospiti piscina, Spa e un campo da golf a meno di mezz'ora in auto dall'albergo.

ALWADI MGALLERY MSHEIREB
La zona di Msheireb è centralissima e all'avanguardia, un'area costruita di recente e nella quale l'attenzione alla sostenibilità è stata maniacale. Il bianco scintillante dei nuovi palazzi è un tocco elegante e di profonda modernità, il movimento silenzioso del tram elettrico che collega il nuovo quartiere è un meraviglioso contrasto con il vicinissimo souq Waqif, collegato con una comoda scala mobile.
Tappeti con tradizionali motivi Henna decorano i corridoi e conducono alle camere, 213 in totale, arredate con un sapiente mix di elementi arabeggianti e moderni: l'eleganza e lo stile delle sistemazioni riflettono l'ospitalità che contraddistingue i Paesi arabi. I tre ristoranti riescono ad accontentare ogni esigenza culinaria: il Cila propone una sapiente rivisitazione in chiave moderna di piatti della tradizione araba, il Le Colonial menù internazionale, O'Glacée cucina mediterranea. A disposizione degli ospiti anche tre bar di cui uno a bordo piscina, uno nella lounge e poi il vero fiore all'occhiello dell'albergo: dall'alto dell'Infinity Rooftop Lounge la vista sulla città è una delle migliori di Doha. La bellissima MSpa mette a disposizione degli ospiti trattamenti rilassanti frutto di una perfetta combinazione tra tecniche medio-orientali tradizionali e moderne. La MFit è una sala fitness attrezzatissima, per chi volesse tenersi in forma anche durante le vacanze. Alwadi MGallery Msheireb è una scelta di modernità ed eleganza a pochi passi dal cuore della città.

CROWNE PLAZA DOHA WEST BAY
Doha, ambiziosa capitale mediorientale che sta crescendo seguendo l'esempio di Dubai e Abu Dhabi, è una città ricca di splendidi musei e impressionanti edifici religiosi. West Bay è una delle sue zone migliori, il Crowne Plaza è ben collegato a negozi, ristoranti e luoghi di interesse, vicino alla spiaggia e all'incantevole corniche. Un albergo moderno ed elegante, ben riconoscibile nello skyline qatariota grazie a uno stile architettonico avveniristico e audace.
Le camere sono ampie, confortevoli e ben illuminate. Il ristorante Nidaaya è aperto per colazione, pranzo e cena, propone un ricco buffet internazionale e un menù à la carte che include anche piatti della tradizione araba. A disposizione degli ospiti piscina, palestra e Spa per trattamenti rilassanti e di bellezza.

DUSITD2 SALWA
In pieno centro a Doha, vicino al Souq Waqif, al Museo Nazionale del Qatar e a tutti gli altri principali luoghi di interesse della città, il dusitD2 Salwa segue uno stile molto moderno e minimalista, con grandi spazi ben illuminati e arredati con gusto. Anche le camere, confortevoli ed eleganti, sono molto spaziose. Due ristoranti, Flame per la cucina internazionale e Makimono per gustare il delizioso sushi, e un bar per cocktail rinfrescanti o per un pasto più veloce. A disposizione degli ospiti una piscina all'esterno che offre una piacevole vista dello skyline di Doha e la Namm Spa per trattamenti rilassanti e massaggi.

LA CIGALE HOTEL
La Cigale Hotel si trova nel cuore di Doha, a pochi passi dalla Corniche e dal mare. Lo stile classico con soffitti molto alti e pavimenti in marmo conferisce all'albergo un'eleganza senza tempo, che si riflette nelle aree comuni e nelle camere e suite, spaziose e confortevoli. Piatti della tradizione italiana, libanese e giapponese vengono serviti nei quattro ristoranti, mentre il bar Skyview è perfetto per un drink o un pasto leggero con vista sullo skyline di Doha. A disposizione degli ospiti anche piscina, fitness center e Spa.

MARSA MALAZ KEMPINSKI, THE PEARL
Si trova a The Pearl, un’isola artificiale scintillante ed esclusiva: è un Resort di lusso con una splendida spiaggia privata e tranquilla. È la Doha del lusso accogliente, senza sfarzi eccessivi, ma con tutto quel che si può desiderare. 
Il Marsa Malaz Kempinski offre 281 sistemazioni, molto confortevoli, arredate secondo il gusto europeo e con qualche elegante richiamo allo stile arabo: tutte sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e hanno a disposizione un servizio di maggiordomo. 
La gastronomia è uno dei plus del Resort, con 7 ristoranti che propongono un’offerta completa di tutte le cucine del mondo: a questi si aggiungono lounge e caffè per snack, light lunch, drink.
Tre piscine, palestra, possibilità di praticare gli sport acquatici, campo da tennis, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza firmata Clarins. Servizi e spazi dedicati anche ai bambini.

PULLMAN DOHA WEST BAY
Moderno ed elegante, il Pullman Doha West Bay è ben posizionato in uno dei quartieri più apprezzati della capitale qatariota a circa 20 minuti dall'aeroporto e vicino a molte delle principali attrazioni turistiche come il Souq Waqif, il Museo Nazionale del Qatar e la Corniche di Doha. Quattro i ristoranti nei quali è possibile assaporare ricette da tutto il mondo, mentre il bar The Score è perfetto per un pasto più veloce o per seguire i principali eventi sportivi internazionali. A disposizione degli ospiti anche piscina, centro fitness e la Pullman Spa per massaggi e trattamenti rilassanti.

SHARQ VILLAGE & SPA, A RITZ-CARLTON HOTEL
Oriente. Questo significa Sharq in arabo e gli squali non c’entrano proprio niente, nemmeno per la pronuncia simile della parola. Dell’Oriente magico d’Arabia c’è davvero tutto in questo Resort firmato Ritz-Carlton, situato a pochi minuti dal centro di Doha e dal bellissimo Souq Waqif, un rifugio avvolto da una sapiente eleganza, dove la tradizionale architettura del Qatar si combina con la contemporaneità.
Le camere Deluxe, 49 metri quadrati, sono tutte eleganti e dispongono di ogni confort.
Una collezione di ristoranti che rappresentano la cucina del Qatar, quelle libanese, persiana e asiatica. Trattamenti termali rivitalizzanti e terapie olistiche nella Ritz-Carlton Spa, il vero fiore all'occhiello, ispirata all'Estremo Oriente e alle tradizioni arabe, con oltre 250 tipi di diversi trattamenti.
Inoltre quattordici ville con arredi arabi, biancheria da letto raffinata, lussuosi bagni in marmo, tutte affacciate sulla spiaggia in un insieme che ricorda i palazzi degli sceicchi, fra labirinti di cortili, piscine, fontane. Un mondo a parte.

SOUQ AL WAKRA BY TIVOLI
Ad Al Wakra, zona a Sud di Doha rinomata per le sue spiagge e perfetta per un soggiorno in totale relax a pochi minuti d'auto dall'aeroporto, si trova il Souq Al Wakra by Tivoli. Un albergo con uno stile fortemente ispirato alla tradizione architettonica araba tanto nella disposizione degli spazi quanto negli ornamenti. A partire dal verde palmeto all'ingresso dell'albergo fino alle camere, semplici, eleganti e ben illuminate, l'atmosfera è quella senza tempo degli antichi insediamenti delle oasi e dei vivaci souq delle spezie. Sono ben quattro i ristoranti tra cui scegliere, per una proposta culinaria che va dalla cucina mediterranea a quella orientale, araba e internazionale. A disposizione degli ospiti anche fitness center e Spa.

SOUQ WAQIF BOUTIQUE HOTELS BY TIVOLI
Scoprire la dinamica Doha di oggi con la classe di una tradizione che viene da lontano. Soggiornando in uno dei nove eleganti boutique hotel della catena Souq Waqif Hotel Doha by Avani. Avvolti dai suggestivi scenari dello storico souq nel centro di Doha, rappresentano ciascuno un’esperienza unica e insieme offrono 12 ristoranti, 3 centri benessere, 4 palestre, che gli ospiti possono frequentare liberamente, in qualunque dei 9 hotel scelgano di soggiornare.
Il piccolo e riservato gioiello Musheireb, con appena 9 stanze, il trendy Arumaila, l’Al Jasra, dotato anche di piccole cucine per una maggiore indipendenza, l’elegante Al Mirqab, il tranquillo Al Bidda, il raffinato Al Najada, oppure il Bismillah, una gemma nascosta fra i vicoli del souq, il tranquillo e rilassante Al Jomrok, e infine il Najd, il più recente, chic e contemporaneo.
In tutti gli hotel, Wi-Fi gratuito e, su richiesta, servizio di limousine.
All'interno degli alberghi non vengono vendute bevande alcoliche.

THE RITZ-CARLTON DOHA
Il panorama, la posizione, il servizio, lo stile. E la garanzia prestigiosa di un Ritz-Carlton.
Un Resort esclusivo punto d’incontro fra l’ospitalità tradizionale del passato e la sorprendente tecnologia contemporanea.
È sull’isola di West Bay, 374 camere con vista sul Golfo o sullo spettacolare skyline di Doha, una scintillante foresta di grattacieli.
Sette ristoranti e lounge per soddisfare ogni curiosità gastronomica: cucina francese, italiana, internazionale, pesce, molto apprezzato il brunch del venerdì.
La spiaggia è di fatto privata, riservata ai soli clienti del Ritz, piscina scoperta e coperta, climatizzata e godibile in estate, giardini, palestra, campi da squash e tennis. E un’attrezzatissima Spa per massaggi, trattamenti di bellezza e benessere in un mix di tradizioni arabe, asiatiche ed europee.

WALDORF ASTORIA LUSAIL
Lusail è una delle nuovissime zone di Doha inaugurate in occasione dei mondiali di calcio Qatar 2022, il quartiere ha dato il nome anche allo stadio della Finalissima, e il Waldorf Astoria è una vera e propria oasi di pace che si affaccia sul mare del Golfo. A piedi si raggiunge Place Vendome, centro commerciale all'aperto con negozi e ristoranti dove, la sera, è possibile lasciarsi affascinare dallo spettacolo delle fontane danzanti. Con dieci minuti di auto - a Doha si usano molto poco i taxi, Uber va per la maggiore - si raggiunge la Promenade, per una piacevole passeggiata, o l'isola di Al Maha dove poter cenare in uno dei tanti ristoranti alla moda. Al Lusail Food Court, quindici minuti di auto dall'albergo, i truck offrono un piacevole e sfizioso street food esaltando tutte le cucine del mondo per accontentare ogni esigenza.
L'albergo accoglie sin da subito con eleganza e fascino: grazie alla luminosissima parete a vetri, dalla lobby lo sguardo si lascia conquistare dal blu del mare e dalla spiaggia. Le camere, tutte con balcone, sono luminosissime e arredate con uno stile contemporaneo. A disposizione degli ospiti una Spa che propone trattamenti benessere e massaggi, palestra e campi da tennis.
Cinque i ristoranti: il Bywater, ispirato nello stile ai locali di New Orleans, propone piatti franco-statunitensi; al Sushisamba il menù è stato pensato per regalare un sofisticato e attento mix di cucina giapponese e brasiliana; lo Scarpetta è specializzato nella cucina italiana; il Wild Erth, per i più attenti alla dieta, offre solo cibo organico. Tre sono i bar dove concedersi uno snack o un drink per un momento di relax: il Peacock Alley, il Praya e Highmore. Il palato dei golosi viene soddisfatto dall'atelier del cioccolato, gestito dal chocolatier Jean-Marie Auboine.

WYNDHAM DOHA WEST BAY
Wyndham Doha è un albergo raffinato ed elegante nella stupenda zona di West Bay, che si raggiunge in circa venti minuti dall'aeroporto. L'estrema cura dedicata a ogni dettaglio crea l'atmosfera ideale per un soggiorno rilassante tanto nelle aree comuni quanto nelle camere. Il ristorante Bazar West Bay propone un ottimo mix di ricette tradizionali e cucina internazionale, mentre per un pasto più leggero o un aperitivo ci sono Crema Brew bar e il pool bar. A disposizione degli ospiti due piscine, area fitness e Spa per massaggi e trattamenti rilassanti.

HILTON SALWA BEACH RESORT & VILLAS
Un meraviglioso golfo divide il Qatar dall'Arabia Saudita: limpide acque blu e tre chilometri e mezzo di una candida sabbia bianca che segnano le coste occidentali qatarine. Proprio qui è nato questo lussuoso albergo della catena Hilton, dove relax e vita balneare scandiscono il ritmo delle ore.
Le camere sono dotate dei più moderni conforts e arredate in stile arabo, per trasmettere tutto il fascino della tradizione locale.
Molto ampia l'offerta culinaria grazie al ristorante italiano Dante, al Levantine che propone piatti della tradizione araba, Miss Wong specializzato in cucina cinese e cantonese, l'elegante Souk Kitchen e al pub The League un ambiente accogliente dove poter anche vedere le partite dei migliori campionati del mondo.
Spiaggia privata attrezzata, campi da tennis, piscina, palestra e una Spa per massaggi e trattamenti benessere.
A completare l'offerta accesso gratuito al Desert Falls Water and Adventure Park, il più grande parco acquatico del Qatar.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy