botswana



È l'Africa dove la natura è rimasta come è sempre stata: bella e crudele, senza che l'uomo sia mai intervenuto per trasformare la savana in passerella, in sfilata organizzata di leoni e giraffe, come altre colline d'Africa hanno visto fare. Intorno a sua maestà il fiume Okavango, in una delle zone più affollate di animali che il mondo conosca vivono migliaia e migliaia di elefanti, bufali, giraffe, antilopi, leoni e un pugno di uomini in un delicatissimo equilibrio che queste popolazioni hanno saputo mantenere. Il Botswana, con decisione coraggiosa, ha destinato quasi il 20 per cento del suo territorio a riserva naturale, una percentuale fra le più alte al mondo. E sui rivoli del fiume scivolano ancora i mokoro, canoe scavate nei tronchi d'ebano, le stesse barchette con cui intorno al 1600 arrivarono da queste parti i Bayei e i Mbukushu, originari dell'Africa centrale. Sono considerati i migliori "signori della pioggia" e quando la siccità trasforma il Kalahari in un campo arido bruciato dal sole allora li chiamano ancora, perché sanno come convincere le nuvole a fermarsi e scaricare un buon temporale. E ogni volta, sarà un caso, piove.

BOTSWANA EXPLORER
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle.

Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.

BOTSWANA ADVENTURE
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un gradevole lodge a Kasane, da dove si partirà per il safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria e Kasane.

Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.

BOTSWANA GLAMPING
Parco Chobe > Riserva Savute > Riserva Moremi
Il termine “glamping” non è sinonimo di lusso ma di un contatto ravvicinato con la natura con tutti i comfort che una spaziosa tenda può offrire. In questo tour, che ha come “bonus” una guida-traduttore in italiano a bordo, i campi, pre-allestiti dallo staff in aree remote, offrono ampie tende in stile “Meru”. Ciascuna tenda è fornita di due letti con materassi, piumini e cuscini, biancheria e asciugamani, i servizi privati esterni protetti da una costruzione in tela, includono una doccia in puro stile africano, con secchio e acqua calda, WC ecologico e prodotti per doccia. Una copertura parasole crea un rustico patio. Le cene nel bush, all’ombra di una grande tenda aperta ai lati, sono un’esperienza unica: il team attento e discreto serve vino raffinato e cibo preparato al momento con prodotti locali e influenze internazionali. I pasti verranno accompagnati da bevande analcoliche ed alcoliche selezionate. Lo staff si occupa di montare e smontare il campo, precedendo il gruppo che viaggia invece con i ranger e l'accompagnatore. Un'esperienza davvero unica!

La magia dei parchi in Botswana può essere preceduta, per chi vuole, da una o due notti alle vicine Cascate Vittoria. Servizi in inglese.

LA TERRA E L'ACQUA
Cascate Vittoria > Makgadikgadi > Moremi > Okavango > Fiume Zambesi > Chobe
Un tour alla scoperta delle spettacolari Cascate Vittoria e della natura incontaminata del Botswana e della Striscia di Caprivi in Namibia. Tramonti mozzafiato al Makgadikgadi, entusiasmanti fotosafari nella Riserva Moremi, esplorazione in mokoro del Delta dell’Okavango, il fascino del fiume Zambesi e il Parco Chobe, con una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa.

Tour collettivo. 11 notti in lodge e campo tendato fisso. Minimo 4 massimo 16 partecipanti. Guida/autista in inglese. Il veicolo sarà uno spazioso Mercedes Sprinter con sedili reclinabili, ciascuno con punto USB, finestre scorrevoli, frigo per bevande, aria condizionata. Uso di fuoristrada scoperti nella Riserva Moremi.

CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria.  Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.

Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese

TUTTO BOTSWANA FLY-IN
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi > Makgadikgadi
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

BOTSWANA FLY-IN 1
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango
Un viaggio verso le grandi emozioni della natura.

BOTSWANA FLY-IN 2
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

OVERLAND BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Caprivi > Okavango > Maun > Moremi > Makgadikgadi > Parco Hwangwe 

Overland è più di un viaggio. È un’avventura in terra d’Africa, alla scoperta delle sue meraviglie e anche un po’ di sé stessi.

1 notte in albergo e 11 notti in campeggio in zone attrezzate con servizi igienici fissi, fatto salvo per il campo di Moremi dove i servizi igienici saranno quelli dell’operatore. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. Le sistemazioni sono in tenda igloo (2.5m x 2.5m x H1.9m), letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino. Uso di un grande veicolo fuoristrada appositamente modificato. Per i fotosafari a Moremi e Hwangwe si useranno fuoristrada più piccoli parzialmente aperti. A voi solo il desiderio di una vacanza avventurosa affrontata con spirito sportivo.

LEROO LA TAU LODGE
Leroo La Tau si situa lungo la riva occidentale del fiume Boteti, al di là del quale si estendono le affascinanti depressioni del Makgadikgadi. Dall'alto di un costone di 10 metri gode della vista del fiume e del Makgadikagi. Varie pozze d'acqua lungo le rive del fiume sono habitat per ippopotami e coccodrilli. L'area in cui è inserito il lodge è ricca di fauna tra cui leoni, zebre, gnu, diversi tipi di antilopi, leopardi, ghepardi, iene. Si compone di  12 lussuose suite con tetti vegetali e grandi vetrate che si affacciano sul territorio. Ciascuna suite, su piattaforma in legno, è dotata di zona letto, servizi privati, ventilatore e balcone che si affaccia sul fiume. I pasti verranno serviti nell'elegante zona pranzo mentre la sera si potrà godere del tramonto in salotto o area bar ammirando gli animali che convergono alle pozze d'acqua. Il lodge è dotato di piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada lungo le rive del fiume Boteti, escursione in battello (in base al livello dell’acqua), walking safari, o ammirare la fauna da un nascondiglio posto al livello del fiume. Opzionale la visita del Khumaga Village e di una escursione allo Nxai Pan ed al Baines Baobab (minimo 3 pernottamenti). Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in battello i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

MENO A KWENA
Le depressioni Makgadikgadi e Nxai, parte di un antico lago salato, trattenendo l'acqua piovana favoriscono il fiorire di una bassa vegetazione richiamo di congregazioni animali, tra cui grandi colonie di fenicotteri. Le acque del fiume Boteti danno ristoro alla fauna in questo mondo arido. Anche quando il fiume è asciutto le varie pozze create dalle acque sotterranee brulicano di vita animale. Nella stagione asciutta, aprile-dicembre, l'area ed il fiume sono testimoni di una grande migrazione con circa 30.000 zebre e gnu seguite dai predatori: leoni, ghepardi, leopardi e licaoni e sciacalli!!
Uno spettacolo primordiale Meno a Kwena è lungo i margini occidentali del Makgadikgadi Pans National Park, arroccato  su di una collina a dirupo con spettacolare vista sul fiume Boteti e sulla valle. Un'area selvaggia in completo contrasto per habitat e fauna dal lussureggiante Okavango. nella sua semplicità il campo offre tutti i comfort per godere del fascino del luogo. Sia la veduta dalla propria tenda che dall'area di avvistamento e dalla piscina a strapiombo sono il centro dell’esperienza al campo. Le sue 10 spaziose tende si affacciano su una veranda privata organizzata per ammirare il territorio sottostante in relax. Dotate di servizi privati con doccia interna ed esterna hanno un tocco di eccentricità nei tessuti locali e nell'arredamento classico-coloniale. 2 unità familiari, ciascuna con due tende comunicanti (una con 3 letti e l'altra con 2 letti) rendono Meno a Khwena ottimo per le famiglie. La zona soggiorno e la grande tenda dell’area pranzo sono arricchite da libri e vecchi manufatti. I cibi vengono preparati in modo tradizionale.
Diverse le attività possibili: fotosafari in fuoristrada nei Makgadikgadi Pans con pranzo a picnic, visita di un villaggio boscimane, crociera lungo il fiume Boteti (in base al livello dell'acqua). La fauna si potrà ammirare anche da un nascondiglio al livello del fiume o semplicemente dal campo. Il campo non ha WiFi né fornisce asciugacapelli.Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti i bambini di tutte le età. Per famiglie con bambini sino ai 12 anni sarà necessario un veicolo privato per i safari.

BELMOND KHWAI RIVER LODGE
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Piani alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad un’abbondante fauna. Oltre a branchi di bufali, elefanti, giraffe ed a varie specie di antilopi ci sono buone possibilità di ammirare leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Situato sotto una fitta vegetazione di alberi leadwood e fichi selvatici, si affaccia sui pianori alluvionali del fiume Khwai, che formano un confine naturale con la Riserva Moremi. Elefanti, ippopotami, antilopi e numerose specie di uccelli frequentano le rive del fiume ed I pianori di fronte al campo. Le sue lussuose camere e suite tendate, protette da ampi tetti vegetali, sono su piattaforme in legno con vista sull’habitat circostante. Spaziosi servizi privati includono una doccia interna e esterna accappatoio e pantofole da bagno, l'ampia zona letto si affaccia su di una veranda ammobiliata con comode sedie e amache, luogo ideale per sorseggiare un drink prima di cena in completa privacy ammirando la fauna che frequenta gli specchi d'acqua antistanti. Ciascuna sistemazione ha inoltre aria condizionata e minibar. Le zone comuni includono una zona pranzo, salotto e bar ben fornito, grande piscina, boma per le cene all'aperto intorno al fuoco, boutique, piccola biblioteca. Accesso internet e TV satellitare sono posti a distanza dal salotto principale. Possibili trattamenti Spa su richiesta nella propria camera.
Le attività di gruppo includono fotosafari diurni e notturni. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CAMP MOREMI
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Piani alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad un'abbondante fauna. Oltre a branchi di bufali, elefanti, giraffe ed a varie specie di antilopi ci sono buone possibilità di ammirare leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Camp Moremi, completamente ricostruito nel 2018, è circondato da un habitat estremamente ricco. Si compone di 12 tende Safari Luxury ed una tenda Family con 2 camere da letto comunicanti, ciascuna con bagno privato. Tutte le sistemazioni, molto spaziose, sono dotate di servizi privati e balcone con vista sulla Riserva Moremi. L'area comune include un bar ingegnosamente costruito attorno ad un vecchio termitaio e ad un albero di ebano, un'ampia zona salotto che conduce ad una biblioteca e terrazza, zona sopraelevata per le cene. Tutte queste aree sono connesse, attraverso una passerella in legno, con l'area in cui è acceso il “fuoco” del campo. Tra i servizi anche un boma per cene all’aperto e piscina. I canali del Delta incontrano qui la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ecosistema molto ricco. Giganteschi alberi di ebano danno ombra alle tende ed all’ area comune. Le attività includono fotosafari in fuoristrada e/o l’esplorazione in battello della laguna Xakanaxa. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

GOMOTI PLAINS CAMP
L’albero Gomoti cresce lungo i canali del Delta dell’Okavango offrendo riparo ai nidi di diversi tipi di uccelli, tra cui aironi e cicogne. Lungo le sponde del fiume Gomoti, in una concessione privata in un’area sud del Delta dell’Okavango, si situa il Gomoti Plains Camp. Si compone di 10 tende Luxury, incluse 2 Luxury Family Tent che possono ospitare 2 adulti e 2 bambini sino agli 11 anni, ciascuna dotata di servizi privati con doccia interna ed esterna, toilette e doppi lavabi. Sia le tende che il corpo centrale, che include zona relax ed area pranzo oltre ad una piscina,  sono costruiti su pedane in legno sopraelevate che guardano al fiume. L’area è conosciuta per la grande concentrazione animale, inclusi gli elusivi licaoni che vivono qui in gruppi famigliari. Le attività includono fotosafari in fuoristrada o, in base al livello dell’acqua, escursioni lungo i canali del fiume Gomoti in mokoro o battello a motore. In base al meteo ed alle condizioni del terreno saranno possibili anche walking safari. Benvenuti i bambini di ogni età. Richiesto veicolo privato per famiglie con bambini sotto i 6 anni. Ragazzi sotto i 12 anni non possono partecipare alle attività in mokoro e agli walking safari. Non disponibile servizio di baby sitting.

MOGOTLHO SAFARI LODGE
Il lodge, all’ombra di una foresta di leadwood, si affaccia sul fiume Khwai, in una concessione privata con facile accesso alle Riserve Moremi e Savuti. Grazie al fiume che scorre tutto l’anno alimentando la locale depressione Mababe, l’area è famosa per l’abbondanza e varietà della fauna tra cui elefanti, bufali, leoni, ippopotami, licaoni, leopardi e ghepardi. Si compone di 13 ampie Tende Safari (incluse due Family Tent che accolgono fino a 4 clienti) con letti singoli o matrimoniali, servizi privati con doppi lavabi doccia pantofole e accappatoi, cassetta di sicurezza, punti di ricarica batterie, ventilatore. Le ampie finestre protette da sottili garze e la veranda privata che si affaccia sul fiume massimizzano la vista del territorio. Il lodge utilizza energia solare.  La bella area comune si affaccia a strapiombo sul fiume attraverso un’ampia terrazza che ospita una piscina ed un piccolo fuoco attorno a cui indulgere la sera per un drink con gli altri ospiti del lodge. Un enorme tetto vegetale dà riparo ad un salotto, zona pranzo e bar. Il soggiorno include vino della casa e bevande locali, 2 fotosafari al giorno in fuoristrada scoperte, walking safari, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini dai 7 anni che possono dividere, sino ai 12 anni, la Family Tent con i genitori e partecipare ai fotosafari. Agli walking safari sono ammessi ragazzi dai 16 anni.

MOREMI CROSSING
Moremi Crossing, 100% eco-friendly, è costruito su di un’isola contornata di alte palme e circondato dalla Riserva Moremi. Consiste in 16 spaziose tende costruite su basamento rialzato con vista sulla Chef’s Island. Ciascuna tenda è dotata di servizi con doccia esterna e veranda privati. La tenda Family ospita sino a 2 adulti e 2 bambini, la tenda Honeymoon ha in aggiunta una romantica vasca da bagno esterna. La bella area comune si sviluppa su vari livelli con grande terrazza con vista spettacolare sul fiume Boro, area pranzo bar e diverse piccole zone salotto all’ombra di un grande tetto vegetale. Le attività, in base alla stagione ed alla portata d’acqua del fiume, saranno fotosafari in fuoristrada, walking safari od esplorazione del Delta in canoe tradizionali: mokoro o battello a motore. Inclusi soft drink, bevande alcoliche e non, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

SAGUNI SAFARI LODGE
Difficile comprendere dove il Delta dell'Okavango si insinua, con le sue acque cristalline lagune e canali, dentro la Riserva Moremi. Un mondo liquido che incontra il deserto e, qui, la sua lussureggiante vegetazione. Siamo nell’area Khwai, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali, isole. Ed è in una di queste isole che troviamo Saguni. Il suo nome significa in lingua boscimane: Khwai “un area con abbondanza di animali e scenari spettacolari”. Una garanzia! Il lodge si affaccia sulla “Mbudi Lagoon" e si compone di 13 Forest Tent e 8 Luxury River Tent. Le prime annidate tra la folta vegetazione, le seconde con vista sul fiume Sable. Tutte piacevolmente arredate e dotate di servizi privati con doccia e doppi lavabi, sono poste su pedane in legno che formano una veranda dove poter godere di momenti di relax in perfetta privacy. La zona centrale sopraelevata, che si apre su di una terrazza e gode della vista della laguna, ospita la zona pranzo e bar. Un invitante piccolo fuoco permette agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato gustando un drink. Le attività del lodge includono safari in veicoli fuoristrada aperti con l'opportunità di avvistare la ricchissima fauna del luogo: leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, elefanti, bufali, ippopotami e giraffe, per menzionarne alcuni. Il lodge offre anche l'opzione di safari notturni, visite culturali ai vicini villaggi e, in base al livello dell'acqua, passeggiate nella natura ed esplorazione dei meandri del delta in mokoro (tipiche canoe del delta). Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni di età.

SANGO SAFARI CAMP
Il campo si affaccia sul fiume Khwai, alle porte della Riserva Moremi e del villaggio tradizionale Khwai. L’area in cui si situa il campo è, grazie anche alla presenza del fiume, famosa per l’abbondanza e varietà della fauna. Per questa fortunata combinazione, Sango Safari Camp offre attività terrestri ed acquatiche, senza dimenticare la possibilità di entrare in contatto con la comunità locale. Si compone di 6 ampie Tende Meru su piattaforme elevate in legno e veranda privata organizzata per il relax, da dove godere del fantastico territorio e della fauna che lo attraversa. Con la doccia open-air e gli arredi artigianali, ricorda l’atmosfera dei primi campi mobili con l’aggiunta di dettagli moderni, come la presenza di cassette di sicurezza. L’area tendata centrale include zona pranzo, salotto, bar, piccola piscina, terrazza. Un invitante piccolo fuoco permette agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato. Il soggiorno include una selezione di bevande e servizio di lavanderia oltre alla possibilità di scegliere tra varie attività: fotosafari in fuoristrada scoperti diurni e notturni o di una intera giornata in Moremi o nella concessione Khwai, escursioni in mokoro lungo il fiume Khwai o una esperienza culturale nel vicino villaggio. Tutte le attività sono soggette alla stagionalità e condizioni meteo. Benvenuti bambini di ogni età. Fino ai 12 anni un bambino può condividere la tenda con i genitori, per un massimo di 3 ospiti. Sotto i 6 anni non sono ammessi nei fotosafari, salvo l’uso di un veicolo privato da prenotare in anticipo. Sotto i 12 anni non possono partecipare all’attività con il mokoro.

XAKANAXA CAMP
La Riserva Moremi è un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Pianori alluvionali, foreste di mopane e savana danno alimento ad una ricchissima fauna. Branchi di bufali, elefanti, giraffe e varie specie di antilopi si ammireranno insieme a leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Lungo i margini delle lagune ottimo è il birdwatching. Il campo è situato nel cuore della Riserva Moremi e si affaccia sulla grande laguna Xakanaxa e sul fiume Kwai. Le sistemazioni sono in 11 ampie tende stile-Meru con servizi privati ed una tenda Family con 2 camere da letto ciascuna con proprio servizio privato. Tutte le sistemazioni, dotate di balcone organizzato per il relax, sono a bordo laguna. La bella e grande area centrale, su piattaforme in legno con vista sul territorio, ospita zone salotto e zone per i pasti, grande terrazza con piccola piscina e sdraio, un deck dove unirsi intorno al fuoco per scambiare dopo cena le impressioni della giornata. Un’altra terrazza ospita una bella piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada attraverso le foreste di mopane e grandi tratti erbosi e escursioni in battello tra i sinuosi canali del fiume Kwai. Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Negli walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

CAMP OKAVANGO
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d’acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna.  Questo storico campo è situato nella remota isola di Nxaragha, nel cuore delle acque permanenti del Delta. Si compone di 11 Standard Room e 1 Family Room con 2 camere da letto ambedue con servizi privati. Ciascuna suite è costruita su piattaforma in legno all'ombra di una folta vegetazione ed include zona letto, salotto e servizi privati (doppi lavabi, doccia e toilette separata). Connesse con la zona centrale attraverso passaggi in legno, godono tutte della vista del Delta attraverso un balcone privato. Nell'area centrale una serie di passerelle in legno collegano due aree soggiorno, una sala pranzo, una biblioteca, un bar e un negozio di souvenir. Spaziose rampe che conducono alla terrazza al livello inferiore organizzata con comode poltrone per rilassarsi e immergersi nella natura circostante. Un'altra terrazza ospita una piscina a sfioro e zona relax. Le attività di gruppo includono escursioni in battello tradizionale: mokoro o a motore lungo i canali del Delta e camminate guidate da esperti ranger nelle vicine isole. Inclusi pensione completa, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, servizio di lavanderia. Benvenuti bambini dai 6 anni. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

GUNN'S CAMP
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d'acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna. Il campo, all'ombra di alte palme e alberi di ebano, si affaccia sulla leggendaria Chief’s Island, al confine con la Riserva Moremi. È uno dei campi storici dell'area e mantiene ancora uno stile vintage.  Si compone di sole 6 spaziose tende stile Meru poste su basamento rialzato in legno e dotate di servizi privati con vasca interna e doccia esterna, zona relax e una bella veranda privata. Tutte le tende sono connesse con il corpo centrale attraverso camminamenti in legno illuminati da romantiche lanterne al calar del sole.  Le aree comuni includono zona bar e salotto sopraelevati con vista sulla Chef’s Island, zona pranzo che si sviluppa in due livelli e piscina.  Situato com'è lungo le rive dell’Okavango, permette ai clienti di immergersi completamente nella vita del fiume. Le attività (2 al giorno), in base alla stagione ed alla portata d'acqua del fiume, sono fotosafari in fuoristrada, walking safari od esplorazione del Delta in canoe tradizionali: mokoro o battello a motore. Benvenuti i ragazzi sopra i 12 anni.

KADIZORA CAMP
Un volo di circa 35 minuti da Maun ed 1 ora e 20 minuti da Kasane regalerà una vista incomparabile sul territorio sino al campo. Kadizora, situato nell’area settentrionale del Delta dell’Okavango, caratterizzata da vasti tratti di savana interrotta da lagune, si affaccia sulle rive di uno dei tributari del delta e su vasti pianori alluvionali. Maestosi alberi danno riparo al campo ed alle tende mimetizzandoli perfettamente nella natura circostante. Le sue 8 Tende Luxury e 2 Tende Standard, che godono della vista ininterrotta sul territorio, sono costruite su pedane che formano una piccola veranda dove poter spendere momenti di relax in completa privacy. Le più ampie Tende Luxury sono dotate di servizi privati con vasca, doccia interna ed esterna e doppi lavabi; le Standard, più piccole, sono dotate di doccia e doppi lavabi. L’area centrale, posta su di una bella piattaforma in legno a massimizzare la vista sul territorio, include zone salotto interne ed esterne, bar e zona pranzo. Tutte fanno corona ad una piccola piattaforma sabbiosa con al centro un fuoco che viene acceso la sera per permettere agli ospiti, comodamente seduti e sotto un manto di stelle, di socializzare scambiandosi le impressioni del giorno appena terminato gustando un drink.  La piscina con terrazza organizzata con comode sdraio è un invitante richiamo nei momenti di relax. Le attività del lodge includono safari in veicoli fuoristrada aperti, passeggiate nella natura, esplorazione dei meandri del delta in barche a motore o mokoro (tipiche canoe del delta), in base al livello dell’acqua. Tra Maggio e Settembre il lodge offre – unico nel delta – escursioni in mongolfiera al mattino. L’escursione comporta un costo extra e sostituisce l’attività di gruppo del mattino. Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali, e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dagli 8 anni di età.

ODDBALLS CAMP
Dopo uno spettacolare volo di 20 minuti da Maun o 50 minuti da Kasane, all’Oddballs Camp vi attende quella che sarà la vostra guida per tutto il soggiorno. Una guida per ogni due clienti! Situato ai margini della famosa Chief’s Island, questo semplice campo accoglie i propri clienti per una full immersion nella natura liquida del Delta dell’Okavango. Costruito nel 1984, nei suoi 40 anni di storia ha consolidato una clientela che non guarda al lusso ma ad una posizione strategica, comfort ed eccellenti attività condotte da uomini delle locali comunità, che come nessuno conoscono l’area. Offrendo così uno straordinario rapporto tra il valore dell’esperienza ed il costo contenuto del soggiorno. Si compone di 14 tende 3m x 3m (incluse due unità familiari) poste su piattaforme elevate in legno che formano anche una piccola veranda da dove godere del fantastico panorama tra terraferma e acqua. Il loro interno include due letti singoli o letto matrimoniale e servizi privati, parzialmente aperti, con doccia con acqua calda in vero stile safari.La zona centrale si apre al territorio con una terrazza che si affaccia sul fiume Boro, da dove ammirare il sole tramontare tra le palme e la fauna che frequenta l’area, salotto, bar, zona pranzo. Per il relax comode amache, una selezione di giochi da tavolo, una chiacchierata intorno al fuoco con gli altri ospiti e, se questo non bastasse, c’è anche una piccola Spa. Durante l’esplorazione in mokoro del Delta, dei suoi canali e delle isole e durante gli walking safari si ammireranno magnifici scenari ed una varietà di fauna tra cui elefanti ed ippopotami, coccodrilli, giraffe, bufali, leoni, la rara antilope lechwe e sitatunga. Eccellente il bird-watching.Se l’uso del mokoro non è possibile a causa del basso livello dell’acqua, della modifica della struttura dei canali, crescita della vegetazione, ippopotami che ostacolano l’esperienza, si parteciperà ad attività alternative. il campo si serve prevalentemente di energia solare. Per questo non ha copertura wi-fi, aria condizionata o ventilatori. Sono incluse due attività al giorno (escursioni nel Delta e walking safari), pensione completa, selezione di bevande locali alcoliche e non, snack, tè e caffè, servizio di lavanderia (se il meteo lo permette). Benvenuti i bambini di ogni età.

ODDBALLS ENCLAVE CAMP
Oddballs Enclave Camp è situato su una piccola isola lungo i margini sud-occidentali della famosa Chief’s island, nel cuore del Delta dell’Okavango ed ai confini con la Riserva Moremi, con spettacolare vista attraverso i piani alluvionali e foreste in distanza. Come per l’Oddballs Camp, l’Enclave si raggiunge solo con voli panoramici da Maun o Kasane. Ad attendervi sarà la vostra guida per tutto il soggiorno. Una guida per ogni due clienti! Si compone di sole cinque tende mini-Meru su piattaforme in legno, due letti singoli o matrimoniale e servizi privati collegati alla tenda, con doccia con acqua calda in vero stile safari. Anche qui la vista dalla propria veranda spazia sul Delta e sulla fauna che frequenta l’area. Le terrazze della zona centrale ospitano zone salotto e zona pasti con vista sui pianori alluvionali, dove si potranno avvistare elefanti ed ippopotami. Le attività, all’alba e nel pomeriggio, includono escursioni in mokoro tra acque cristalline che termineranno nella vicina Palm Island dove un walking safari permetterà un incontro ravvicinato in piena sicurezza di ippopotami, elefanti, zebre, bufali e forse un leone o due. Ricchissima è l’avifauna. Anche l’Enclave si serve prevalentemente di energia solare. Non ha copertura wi-fi, aria condizionata o ventilatori. Sono incluse due attività al giorno (escursioni nel Delta e walking safari), pensione completa, acqua, soft drinks, birra, una selezione di vini e alcolici, snack, tè e caffè, servizio di lavanderia (dipenderà dal meteo). Benvenuti i bambini di ogni età ma potrebbero, in base all’età, non partecipare alle attività de campi. Le attività in mokoro dipenderanno dal livello dell’acqua.

POM POM CAMP
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Si dipana qui in una miriade di canali, formando una rete di corsi d’acqua, lagune, piccoli laghi. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile habitat per una ricchissima fauna. Situato in una concessione privata nel cuore dell’Okavango e immerso nei grandiosi scenari del Delta, Pom Pom Camp si affaccia su di una laguna permanente habitat per ippopotami. Dispone di 9 confortevoli e spaziose tende, inclusa una tenda Family che può ospitare 2 adulti e 2 bambini, ed una tenda Honeymoon. Tutte costruite su supporti rialzati in legno, hanno vista sulla laguna. Decorate e arredate nel tipico stile safari, sono dotate di servizi privati con la doccia parzialmente aperta per un contatto ancora più diretto con la natura circostante ed una veranda organizzata per il relax. La zona centrale, protetta da un grande tetto vegetale, include aree salotto sia interne che sulla bella terrazza, bar e area pranzo. La piscina è situata vicino all’area principale e al bar, perfetta per trascorrere un pomeriggio all'insegna del relax.  Attività di gruppo: la posizione del campo ai confini occidentali della Riserva Moremi permette agli ospiti non solo di esplorare i meandri del Delta in mokoro o battelli a motore, ma anche di partecipare a ricchi fotosafari in fuoristrada. Benvenuti bambini dagli 8 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari ed escursioni in mokoro i bambini saranno accettati a discrezione del Manager del lodge.

SANCTUARY CHEF'S CAMP
Un luxury bush camp situato sulla Chief's Island, nella Riserva Moremi, circondata dal Delta dell’Okavango. La sua posizione permette eccellenti fotosafari ed escursioni in mokoro tra le tranquille acque del Delta. Antilopi, zebre, bufali vivono permanentemente nell’area, oltre a leoni, licaoni, leopardi e iene. Da giugno le acque del Delta riempiono normalmente l’area permettendo escursioni in canoe tradizionali (mokoro) lungo lagune e canali ingentiliti da gigli d’acqua, habitat di ippopotami e coccodrilli. Il campo si compone di 10 spaziose Bush Pavilions, di ca. 140 mq, ciascuna con terrazza privata con piccola piscina. Al loro interno letto king size, aria condizionata e ventilatore, minibar e stazione per tè e caffè, inclusa macchina Nespresso. Il servizio privato include vasca e doccia e si apre, attraverso vetrate scorrevoli, sulla piccola piscina e doccia esterna. La veranda privata coperta è un luogo invitante dove godere di cene ammirando elefanti, giraffe e bufali sul territorio. La Geoffrey Kent Suite consiste in due pavilions con bar, boma, salotto e cucina. Cuoco e guida privati. L’elegante area comune include bar e biblioteca, salotto, zona pranzo grande veranda che si affaccia sulle acque dell’Okavango, palestra ed una bella piscina. Le giornate potranno terminare attorno ad un piccolo fuoco  interagendo con gli altri ospiti del campo sorseggiando un drink. Opzionali voli in elicottero e trattamenti Spa Le attività acquatiche sono stagionali e dipendono dal livello delle acque del Delta. Ragazzi dai 12 anni permessi nelle attività in mokoro e dai 15 anni agli walking safari. Famiglie con bambini fino ai 5 anni devono richiedere safari privati (con supplemento) . Il trattamento è in pensione completa inclusi drinks locali.

XUGANA ISLAND LODGE
Il lodge è situato in una concessione privata nella remota laguna Xugana, in una delle più spettacolari zone di acqua permanente del Delta dell’Okavango. Si compone di 8 chalet su palafitte, costruiti in materiali naturali quali canne, tetti vegetali e pavimenti in legno. Ciascuno chalet si affaccia sulla laguna e sul balcone privato attraverso grandi vetrate ed è dotato di servizi privati con doccia,  ventilatore, stazione per tè e caffè, piccola cassetta di sicurezza. L’area centrale del lodge include un boma che si specchia sulla laguna, per le cene a cielo aperto. Una grande struttura parzialmente aperta ospita area salotto, bar e zona pranzo, piscina e negozio di souvenir. Le attività includono escursioni guidate a piedi su varie isole, in mokoro o battelli a motore lungo i meandri del Delta, fotosafari nella concessione privata. Eccellente il birdwatching. Benvenuti i bambini dai 6 anni di età. Richiesto veicolo privato per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Ragazzi sotto i 16 anni dividono la sistemazione con i genitori. Attività di mokoro e walking safari possono essere soggette a limitazioni per i piccoli, a discrezione del Manager. Non disponibile servizio di baby sitting.

CHOBE BAKWENA LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte eretto a Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Chobe Bakwena, completamente eco-friendly, è situato lungo le rive del fiume Chobe. Si compone di 10 chalet, 1 Family Chalet ed 1 Honeymoon Chalet tutte con vista sul fiume, e 5 Tree Top Chalet che si elevano su strutture in legno per 3 metri nella folta vegetazione. Il Family Chalet, che ospita 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni o 3 adulti, ha un letto matrimoniale e 2 letti in camera separata con servizi privati in comune. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con doccia interna ed esterna, aria condizionata e ventilatore a soffitto. L’Honeymoon Chalet ha anche una romantica vasca ed una zona salotto. La terrazza privata di ciascuna unità è attrezzata per godere in relax della vista del fiume o della vegetazione su cui si affaccia. L’area comune include soggiorno, ristorante e Rain Tree bar oltre ad una invitante piscina. Le attività includono fotosafari in fuoristrada e in battello lungo il fiume, bird watching e walking safari. Tour guidati in bicicletta e la visita dei vicini villaggi hanno l’intento di far conoscere e comprendere la cultura locale. Il soggiorno include soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività giornaliere. Benvenuti i bambini di ogni età. Per famiglie con bambini sotto gli 8 anni è richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE GAME LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Lo storico lodge in stile moresco, è una struttura permanente all'interno del Parco Nazionale Chobe, lungo le rive del fiume omonimo. Le eleganti arcate ed i soffitti a volta di botte, le ampie zone comuni ed i colori neutri degli arredi danno una sensazione di riposante tranquillità in mezzo alla natura. Le 44 camere arredate con cura sono dotate di servizi privati aria condizionata e minibar e hanno la vista sul fiume attraverso un patio privato. 4 Suite hanno una terrazza privata con piccola piscina. La Family Suite consta di un salotto open plan, una camera da letto principale ed una seconda camera da letto con 2 letti per bambini sopra i 6 anni. Tra i servizi disponibili figurano diverse zone relax, 2 bar, una grande piscina, terrazze esterne ed un'ampia passerella che per 250 metri segue la sinuosità del fiume permettendo eccezionali avvistamenti. Il ristorante del lodge serve una superba cucina mentre i bar ed i salotti permettono di vivere “In stile” i momenti di relax. Disponibile una Spa. Wi-Fi gratuito per tutto il lodge. Le attività di gruppo includono crociere al tramonto per ammirare la fauna da una diversa prospettiva e fotosafari in fuoristrada. Inclusi pensione completa, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, servizio di lavanderia. Benvenuti bambini di ogni età. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE MARINA LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Parco Nazionale Chobe, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Chobe Marina Lodge si affaccia sul fiume Chobe in Kasane, a due passi da dove Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia condividono i propri confini. La sua posizione offre un’eccellente base per visitare il Parco Chobe, Costruito con materiali naturali e con interni dai toni naturali a richiamo dell’’ambiente in cui si inseriscono, accoglie i clienti in Nare Standard Suite, Luxury Family Suite, Honeymoon Suite. Tutte dotate di ampi letti, aria condizionata e ventilatore a soffitto, servizi privati con vasca e doccia o solo doccia, balcone che si affaccia sulla natura circostante o sul fiume, stazione per tè e caffè, TV, telefono, cassetta di sicurezza, mini bar a consumo. Le Luxury Suite hanno anche zone relax mentre le Honeymoon suite hanno un soppalco che ospita TV e salotto. Le Family Suite ospitano nella stessa camera 2 adulti e 2 bambini 6-11 anni. La grande area centrale multilivello include varie zone relax, terrazza che si affaccia sul fiume da dove ammirare spettacolari tramonti, ristorante, pool bar e bar lungo le rive del fiume, molo privato per escursioni in battello, piscina scoperta, Spa. Connessione WiFi gratuita. Incluse pensione completa e 2 attività di gruppo al giorno: fotosafari nel Parco Chobe ed escursioni in battello. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

CHOBE SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Il lodge si situa in Kasane, lungo le rive del fiume Chobe e confinante con il Parco Nazionale Chobe, a due passi da dove Botswana, Namibia, Zimbabwe e Zambia condividono i propri confini.
La sua posizione offre un’eccellente base per visitare il Parco Chobe, il Caprivi in Namibia e le Cascate Vittoria. Si compone di 46 Luxury Safari room, 22 Luxury River room, 8 Rondavel e Family room con camera separata per i bambini. Tutte le Luxury room sono dotate di servizi privati con bagno e doccia, aria condizionata e ventilatore, TV satellitare e cassetta di sicurezza ed hanno un piccolo patio privato con vista sul giardino del lodge o sul fiume.
I gradevoli Rondavel con caratteristici tetti vegetali, sono dotati di servizi privati con doccia ed aria condizionata. Le spaziose zone comuni includono ristorante, 2 bar ed una bella piscina.
Le attività incluse od opzionali saranno fotosafari in fuoristrada scoperte nell’attiguo Parco Chobe e/o in battello lungo il fiume. Benvenuti bambini di ogni età. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

ELEPHANT VALLEY LODGE
Il lodge è situato in Botswana, all’interno della Kasane Forest Reserve, adiacente il Parco Nazionale Chobe e poco distante da Kasane. La sua posizione defilata lo rende un oasi di tranquillità immersa nella natura.  Circondato da una folta vegetazione si affaccia su di una valle ed una pozza d’acqua attrazione per un gran numero di animali: elefanti, predatori quali il leone leopardo iene e licaoni, giraffe bufali ed antilopi per nominarne alcuni. Si compone di 20 ampie tende: 12  Forest Tent  all’ombra di alberi di acacia, si affacciano su un bel giardino ai margini della foresta ed includono una Family Forest Tent  con seconda camera a due letti e bagno con vasca e doccia, 8 Valley Tent guardano alla valle ed alla ricca pozza d’acqua del lodge. Tutte ammobiliate con molta cura e dotate di servizi privati con doccia, stazione per tè e caffè, ventilatore per le estati e calde coperte per le notti invernali, prese elettriche, piccola cassetta di sicurezza e asciugacapelli. La pedana in cemento su cui poggia ciascuna tenda forma un patio privato attrezzato per il relax. Un’ampia ed armoniosa costruzione ospita zona salotto con bar e terrazza di avvistamento connessa con l’area pranzo, oltre ad un boma per le cene attorno al fuoco. A disposizione dei clienti due piscine con solarium. Le attività di gruppo includono un safari in barca al mattino lungo il maestoso fiume Chobe, per ammirare la fauna da una diversa prospettiva, ed un safari in fuoristrada pomeridiano all’interno del Parco Chobe o della Kasane Forest Reserve. Il soggiorno include pensione completa soft drink, vino birra e liquori locali, e 2 attività giornaliere. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni di età

MUCHENJE SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe, in parte nominato Parco Nazionale, si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane che degradano verso sud sino al deserto rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Il lodge è situato nel Chobe, ai confini del Parco Nazionale, in una posizione di assoluta privacy con vista panoramica sul fiume e sui suoi pianori alluvionali. L’assenza di ostruzioni tra il territorio del lodge ed il parco nazionale permette alla fauna di muoversi liberamente, rendendo ricchi i fotosafari di Muchenje. I suoi 11 Cottage sono costruiti su basamenti in legno e dotati di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e terrazza privata da cui godere della vista del fiume e della fauna che frequenta le sue rive. Lo spazioso Family Cottage ha un mezzanino open plan che può ospitare sino a 2 bambini, 2 servizi privati e generosa terrazza. Ideale per famiglie o per giovani amici in viaggio. L’area comune include un’ampia zona salotto, bar, zona pranzo. Le cene potranno essere consumate nella zona pranzo, nel privato del proprio cottage o sotto la pergola vicino alla piscina.  La grande terrazza è il luogo ideale per ammirare uno di quei magnifici tramonti per i quali il Chobe è famoso, sorseggiando un bicchiere di ottimo vino ed ammirando la fauna che si abbevera lungo le rive. Le attivitàofferte (2 al giorno) includono fotosafari in fuoristrada diurni e notturni e walking safari. Per una permanenza di 4 o 5 giorni sarà possibile in aggiunta alle normali attività solcare i meandri del fiume in canoa tradizionale, visitare un vicino villaggio o prendere parte ad una escursione in battello. Benvenuti bambini dagli 8 anni. Per famiglie con ragazzi di 8-12 anni occorre prenotare un fuoristrada privato per i safari.

NGOMA SAFARI LODGE
Situato nella zona nord-orientale del Botswana, il Chobe si affaccia sul vasto fiume omonimo, famoso per i suoi incredibili tramonti. Parte di esso è eretto a Parco Nazionale. La presenza del fiume e delle foreste fluviali e di mopane rendono l’habitat ricchissimo di fauna, inclusa una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Ngoma Safari Lodge è un lodge di lusso situato  nella Chobe Forest Reserve.  Le 8 spaziose suite, di cui 2 adatte ad ospitare un terzo letto, sono affacciate sui pianori che degradano verso il fiume. Ciascuna suite include zona letto e soggiorno, servizi privati con doccia interna ed esterna e vasca, aria condizionata e ventilatore, minibar e stazione per tè e caffè oltre ad una zona esterna organizzata con sdraio ed una piccola piscina. L’area centrale, sopraelevata per meglio godere del territorio, include un salotto, sala pranzo, bar, piscina incastonata tra le rocce ed un deck da cui ammirare il fiume ed i suoi fantastici tramonti ed osservare gli animali lungo le sue rive. In base al tempo meteo le cene saranno servite intorno al fuoco del boma del lodge. Le attività includono fotosafari in fuoristrada diurni e notturni, escursioni a piedi e in barca, birdwatching, visita di comunità locali. Il soggiorno include soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività giornaliere. Benvenuti ragazzi dai 10 anni.

SANCTUARY CHOBE CHILWERO
Lussuoso lodge situato nella riserva forestale Kasane, all’estremità del Parco Chobe, famoso per la sua ricca fauna ed una delle più concentrazioni di elefanti al mondo. Si affaccia sul fiume Chobe con splendida vista sulle isole e pianori alluvionali fino alla Namibia. Le sue 15 suite includono servizi privati con vasca e con doccia esterna, stazione per tè e caffè, WiFi, giardino e veranda privati. Le ore sottratte ai safari potranno essere spese in relax alla piscina, nel comfort del salotto, con un buon libro della biblioteca. Il lodge vanta uno dei più attrezzati centri Spa in Botswana (opzionali) Nulla di meglio per terminare la giornata di un drink sulla terrazza del lodge prima della cena a tre portate! Le attività includono fotosafari nel parco e escursioni in battello lungo il fiume, godendo di spettacolari tramonti.

BELMOND SAVUTE ELEPHANT LODGE
Il Savute è un remoto e selvaggio angolo nella parte meridionale del Parco Chobe. La sua caratteristica principale consiste nel misterioso Canale di Savute in cui l’acqua scorre e si ritira apparentemente senza connessione con le piogge. Il territorio è famoso per la presenza dei carnivori: licaoni, leoni, leopardi, ghepardi, iene.Situato lungo le rive del fiume asciutto di Savute, questo lussuoso lodge offre una spettacolare vista su di un habitat unico.Un'ampia savana interrotta da collinette rocciose che si affacciano sulla depressione un tempo occupata da un grande lago. Le sue 12 lussuose camere Luxury poggiano su alte piattaforme in legno che formano anche una veranda privata, ammobiliata con comode sedie e amache. Luogo ideale per sorseggiare un drink prima di cena in completa privacy. Ciascuna camera, lussuosamente ammobiliata, è dotata di ventilatore e aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, servizi privati con doccia, accappatoi e pantofole da bagno, zona spogliatoio. L'area comune include varie zone salotto interne ed esterne, spazi per leggere, giocare a scacchi, conversare e godere del panorama, zone pranzo e boma per cene attorno al fuoco, bella piscina e Spa. Le terrazze del lodge permettono di godere dei momenti di relax ammirando la fauna che frequenta l'area e si abbevera alla pozza d'acqua del campo, a pochi metri dall’area comune. Le attività di gruppo includono fotosafari in fuoristrada. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari.

SAVUTE SAFARI LODGE
Il Savute è un remoto e selvaggio angolo nella parte meridionale del Parco Chobe. La sua caratteristica principale consiste nel misterioso Canale di Savute in cui l’acqua scorre e si ritira apparentemente senza connessione con le piogge. Il territorio è famoso per la presenza dei carnivori: licaoni, leoni, leopardi, ghepardi, iene. Il lodge si situa, all'ombra di antichi alberi di acacia, lungo il canale di Savute. Per garantire un ambiente privato e rilassante, Savute Safari Lodge ospita un massimo di  ventiquattro clienti in undici ampi chalet costruiti in legno locale e un Family chalet composto da due camere da letto. Elegantemente arredati in toni neutri e rilassanti, si fondono con l'ambiente naturale su cui si affacciano attraverso una terrazza privata. Sono dotati di servizi privati, ventilatore a soffitto, zona relax. Il bel lodge, in legno e tetto vegetale, ospita zone salotto, biblioteca e bar, terrazza panoramica ombreggiata, una zona pranzo all'aperto e una piscina attrezzata con lettini, luogo ideale per osservare la numerosa fauna, compresi gli elefanti residenti, all’abbeverata in una pozza d'acqua antistante. Le grandi finestre scorrevoli e le piattaforme sopraelevate, di cui sono dotati l’area comune e gli chalet, permettono di godere appieno della singolare bellezza del territorio. Benvenuti bambini dai 6 anni. In base all’età del bambino potrebbe essere richiesto un veicolo privato per i fotosafari. Nei walking safari I bambini saranno accettati a discrezione del Manager del campo.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy