SAFARI IN BOTSWANA


Cascate Vittoria > Makgadikgadi > Moremi > Okavango > Fiume Zambesi > Chobe
Un tour alla scoperta delle spettacolari Cascate Vittoria e della natura incontaminata del Botswana e della Striscia di Caprivi in Namibia. Tramonti mozzafiato al Makgadikgadi, entusiasmanti fotosafari nella Riserva Moremi, esplorazione in mokoro del Delta dell’Okavango, il fascino del fiume Zambesi e il Parco Chobe, con una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa.

Tour collettivo. Guida in inglese e traduttore in italiano.

Dieci notti in hotel/lodge 3-4 stelle e campo tendato fisso con servizi privati.
Guida/autista in inglese e traduttore in italiano.
Il veicolo sarà uno spazioso Mercedes Sprinter con sedili reclinabili, ciascuno con punto USB, finestre scorrevoli, frigo per bevande, aria condizionata. Uso di fuoristrada scoperti nella Riserva Moremi.

Minimo 4 massimo 15 partecipanti.

PARTENZE 2026:
Luglio 23
Agosto 19, 29
Ottobre 4 

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
Arrivo all'aeroporto Internazionale delle Cascate Vittoria e trasferimento allo Sprayview Hotel **** o similare, dove spenderemo due notti. Incontro al lodge con la guida. Si cominciano a scoprire le grandi emozioni d’Africa. Sarà la guida ad anticiparle.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(colazione)
Giornata libera per curiosare tra i mercatini locali e partecipare ad alcune delle numerose attività opzionali possibili: white water rafting, bungee jumping, voli sopra le cascate e, naturalmente, la visita delle Cascate Vittoria, una frattura terrestre lunga oltre un chilometro e mezzo e profonda in alcuni punti fino a 100 metri, creata attraverso milioni di anni dal fluire incessante del fiume Zambesi. "Il fumo che tuona", le Cascate Vittoria colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante".

4° GIORNO - CASCATE VITTORIA > CAPRIVI
(colazione e cena)
Si prosegue, attraverso il Parco Chobe, per il Caprivi, in Namibia, una lunga striscia di terra che si incunea, in Namibia, tra il Botswana, Angola, Zimbabwe e Zambia. Pernottamento al Chobe River Camp o allo Zambezi Mubala Lodge, nella parte orientale della striscia di Caprivi. Nel pomeriggio si parte per una crociera sul fiume Zambesi, per ammirare uno splendido tramonto africano. L’area è un paradiso per i birdwatcher.

5° GIORNO - CAPRIVI > DELTA DELL’OKAVANGO
(colazione e cena)
Rientro in Botswana, dove si raggiunge la parte nord-ovest del Delta dell’Okavango. La sistemazione sarà in chalet o tende fisse con servizi privati stile Meru allo Swampstop lungo le rive del Delta, dove spenderemo due notti. Pomeriggio libero per godersi Il fiume e, se si vuole, un bagno in piscina. 

6° GIORNO - DELTA DELL'OKAVANGO
(pensione completa)
Un trasferimento in battello di circa mezz’ora ci porta all’interno del Delta da dove inizierà la nostra esplorazione in imbarcazione tipica: mokoro, e in battello, tra il dedalo di canali dell’Okavango. Se il livello dell’acqua lo consente faremo anche una passeggiata su piccole isole.

IMPORTANTE: Le attività dipenderanno dal livello delle acque del Delta, non prevedibile con largo anticipo.

7° GIORNO - OKAVANGO > MAUN
(colazione e cena)
Un tragitto di circa 5 ore ci porta a Maun. Breve sosta e cambio di veicolo: si lascia il nostro Mercedes Sprinter per proseguire in veicoli fuoristrada per la Riserva Moremi. I lati aperti dei fuoristrada permetteranno di godere appieno del territorio e dei fotosafari. Sistemazione al Gomoti River Lodge, ai margini della Riserva Moremi.

8° GIORNO - RISERVA MOREMI
(pensione completa)
La giornata sarà spesa in fotosafari al mattino presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la concessione privata e la Riserva Moremi. Siamo in un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione, pianori alluvionali, savana e foreste, habitat per una ricchissima fauna e oltre 400 specie di uccelli.

9° GIORNO - RISERVA MOREMI > MAUN
(colazione e cena)
Fotosafari presto al mattino prima del trasferimento di circa 2 ore a Maun, dove riprenderemo il nostro Mercedes Sprinter. Sistemazione al Thamalakane River Lodge o similare. E poi si vola, se si vuole. Perché nel pomeriggio sarà possibile partecipare ad un volo panoramico facoltativo (a proprie spese) sopra il magnifico Delta. Guardato da lassù, diventa indimenticabile. Una visione aerea permette di ammirare il Delta dell’Okavango che si dipana in canali ed una rete sempre più sottile di corsi d’acqua e lagune prima di scomparire nel deserto. Il più vasto Delta terrestre al mondo. 

10° GIORNO - MAUN > KASANE
(colazione e cena)
Parte della giornata verrà spesa per raggiungere il lodge sulle rive del fiume Chobe attraverso il distretto centrale del Botswana, a Nata. Sistemazione al Chobe Safari Lodge o al Mowana Safari Lodge. Avremo il tempo per una rilassante parentesi prima di cena. 

11° GIORNO - KASANE
(colazione e cena)
Oggi la giornata volerà tra un fotosafari in fuoristrada al mattino nel Parco Nazionale Chobe e in una crociera al tramonto sul fiume Chobe per ammirare la fauna africana da una diversa prospettiva. La zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, magnifici tramonti e varietà di animali e uccelli, inclusa la più alta concentrazione di elefanti in Africa!

12° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa. 

12° GIORNO - CHOBE
(colazione)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Kasane o delle Cascate Vittoria. Comincia il viaggio di ritorno verso l’Italia.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy