LETTERA DEL PRESIDENTE
Giugno 2024
Il viaggio è un sogno. E chi vende viaggi, vende sogni. Un'enorme responsabilità, dietro la quale si nasconde, quasi invisibile, un lavoro lungo e complesso. Vi siete mai chiesti cosa c'è alla base e dietro le quinte di un viaggio organizzato? Cosa trasforma una semplice vacanza nel viaggio da sogno che tanto desideravate? Cosa fa la differenza? La mia risposta è semplice e chiara: l'esperienza e la conoscenza. Viaggi del Mappamondo opera con successo come Tour Operator, cioè organizzatore di viaggi, da ben 47 anni. Siamo felici di mettere tutto il nostro ricco bagaglio di esperienza, competenza, conoscenza a vostra disposizione.
Come Presidente e Amministratore Delegato, sono il primo esempio della filosofia Mappamondo, basata sulla crescita e lo sviluppo continuo: sono in azienda da 43 anni, da 38 il suo massimo dirigente, con Marco Cifani al mio fianco sin dai primi mesi e insieme a un team di validissimi collaboratori, ognuno con la propria specializzazione e responsabilità. Quasi mezzo secolo di storia è la nostra marcia in più, il nostro unicum, e ci permette di interpretare ed anticipare, in un mondo in continua evoluzione, le richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente.
A gennaio 2024 è entrato a far parte della famiglia Mappamondo il marchio Shiruq, tour operator specializzato per viaggi culturali, un segmento di mercato diverso e ugualmente interessante, dove la qualità e la conoscenza fanno ancor di più la differenza. Shiruq by Mappamondo propone viaggi per gruppi di massimo 12 persone, con accompagnatori dall'Italia esperti e qualificati, in oltre 30 destinazioni nel mondo.
Esperienza, competenza, rapporti consolidati in decine di destinazioni "lontane" ci permettono di costruire e garantire un'offerta turistica sempre più ampia ed al tempo stesso collaudata, dove servizi di ottimo livello, che selezioniamo e verifichiamo continuamente, si coniugano con un sempre eccellente rapporto qualità-prezzo e un'attenzione massima all'assistenza totale h24.
Mappamondo, marchio storico del tour operating italiano, è da sempre leader per Estremo Oriente, Emirati Arabi e Medio Oriente, Oceano Indiano, Australia, Pacifico, Africa australe, Centro e Sud America. Proponiamo tutto il "mondo lontano". Paesi e luoghi fantastici che, credetemi, vanno prima ben programmati e poi vissuti con l'organizzazione e l'assistenza di chi, come noi, li conosce e li frequenta da sempre. Sul nostro sito sono certo troverete la combinazione più adatta alle vostre aspettative e più idonea alle vostre necessità. Se così non fosse non esitate a consultare il vostro agente di viaggi di fiducia che, in collaborazione con i nostri esperti, sarà in grado di proporre un programma disegnato e costruito su misura per voi.
Non mi resta che un semplice suggerimento: per i vostri viaggi nei mondi lontani affidatevi alla professionalità di un Tour Operator come noi, ne varrà assolutamente la pena.
Grazie in anticipo per la fiducia che ci vorrete accordare.
Andrea Mele
Presidente e Amministratore Delegato
MAPPAMONDO RESPECT
Il mondo è di tutti. E farlo conoscere, che è il nostro lavoro, significa innanzitutto rispettarlo.
Mappamondo rispetta le persone e l'ambiente, ci siamo dati un codice morale che è diventato regola di comportamento per la vita di tutti noi. Siamo stati fra i primi a sottoscrivere, molti anni, fa il "codice di condotta dell'industria turistica italiana" contro lo sfruttamento sessuale minorile, una piaga che ancora avvelena molte parti del mondo.
Siamo impegnati per la difesa dell'ambiente e dunque anche nei nostri uffici pratichiamo la raccolta differenziata e usiamo carta riciclata, sia per i cataloghi che per i biglietti da visita. Non sprechiamo carta, energia elettrica ed acqua. Difendiamo il mondo, quello che sarà dei figli di noi tutti.
Mappamondo è anche questo: piccoli passi tutti i giorni, per un domani migliore.
Già da oggi.