DUNE & SEA


Windhoek > Deserto Namib > Swakopmund
Un’idea, un tassello da aggiungere alla vostra vacanza in Africa australe. In Namibia. Una manciata di giorni spesi nella capitale multiculturale; tra le torreggianti dune a Sossusvlei; a Swakopmund, chiusa tra deserto e oceano, dove saranno possibili attività opzionali tra cui la straordinaria escursione nel paradiso marino di Sandwich Harbour. Poi si vola, dove si vuole.

Tour collettivo a partenze giornaliere. Servizi in lingua inglese.

1° GIORNO - WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto di Windhoek e trasferimento in inglese alla graziosa Olive Grove Guest House ****, in un tranquillo quartiere residenziale non lontano dal centro-città.  Sistemazione in Camera Luxury. Pomeriggio in relax o speso in una piacevole passeggiata fra architetture di scuola germanica, bei giardini e mercatini artigianali. Il centro sarà raggiungibile con una breve corsa in taxi.

2° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Partenza al mattino per il Deserto Namib, considerato il più antico al mondo. Sarà un primo assaggio della bellezza morfologica del Paese. Fiancheggeremo vaste fattorie private in un territorio verdeggiante che cederà il posto ad un pre-deserto più roccioso. Sistemazione al Namib Naukluft Lodge ***. Prima della cena si esploreranno le dune fossili sul plateau che sovrasta il lodge. Sistemazione in camera standard.

3° GIORNO - DESERTO NAMIB
(pensione completa)
Le dune costituiscono all’alba uno spettacolo di assoluta perfezione. Nelle diverse tonalità dell’arancio e albicocca suscitano emozioni indimenticabili. Sveglia quindi prima dell’alba per arrivare a Sossusvlei in tempo per questo spettacolo cromatico. Sossusvlei, una piccola depressione circondata da dune monumentali, sarà divertente scalarle e godere da lì del mare di dune che raggiunge poi l’oceano. Il pranzo sarà al sacco all'ombra di frondosi alberi. E poi il “Dead Vlei”: le sagome annerite dal tempo degli alberi “camelthorn” ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo azzurro sono un paradiso per il fotografo! Esploreremo infine il piccolo Sesriem Canyon, scavato lungo milioni di anni dal fiume Tsauchab. Ritorno al lodge. il pomeriggio sarà speso in relax o aderendo ad una delle attività opzionali organizzate dal lodge.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Direzione Swakopmund, sull’Oceano Atlantico. Morbide e colorate dune cederanno il passo ad un deserto più aspro, con canyon e valichi di montagna, attraverso il Parco Namib Naukluft, tra i più vasti d’Africa. L’ultimo tratto, tra il porto di Walvis Bay e la sua vasta laguna e Swakopmund, sarà lungo una panoramica strada stretta tra oceano ed alte dune. Arrivo a Swakopmund e sistemazione in albergo ****

5° GIORNO - SWAKOPMUND
(colazione)
Relax e tempo a disposizione, con possibilità di aderire ad escursioni facoltative. Nella Valle della Luna, ad esempio, per ammirare un fantastico fenomeno erosivo, o una crociera in catamarano a Walvis Bay, o una escursione in 4x4 a Sandwich Harbour tra una muraglia di dune che si gettano sull’oceano ed una laguna incastonata tra il mare e il deserto Namib, una delle zone umide più ricche dell'Africa meridionale. Tutte prenotabili prima della partenza.

6° GIORNO - SWAKOPMUND > WALVIS BAY
(colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Walvis Bay.

7° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy