TUTTO ZIMBABWE


Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

Partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
Hanno un fascino particolare, le Cascate Vittoria. David Livingstone, che le scoprì, rimase colpito, e annotò sul suo taccuino, quel "rombo incessante".  E’ la forza straripante della natura e dell’acqua. Arrivo alle Cascate Vittoria e trasferimento all' Ilala Lodge **** e sistemazione in camera standard. Nel pomeriggio crociera lungo il fiume Zambesi per godere lo spettacolo di un fantastico tramonto africano.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(prima colazione)
Dopo averne ascoltato il "rombo" e averle osservate da lontano, finalmente si possono vedere da vicino, durante la visita di gruppo in inglese del mattino. Poi sulle Cascate ci si può anche "camminare sopra", per così dire, attraversando il ponte che, proprio superando le cascate, unisce lo Zimbabwe con lo Zambia, paesi confinanti e separati dall’impetuoso fiume Zambesi. C'è anche da divertirsi con molte attività o escursioni facoltative a cui si può partecipare nel pomeriggio.

4° GIORNO - CASCATE VITTORIA > HWANGE
(pensione completa)
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali. Per non esser visti e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, una piccola grande avventura nella remota sezione sud del  Parco Nazionale Hwange, dove si arriva nel pomeriggio.  Sistemazione in grande tenda safari con servizi privati al campo tendato Bomani. Il fotosafari pomeridiano si conclude con un aperitivo nel nascondiglio sotterraneo creato dal lodge per poter ammirare inosservati la fauna – in special modo elefanti – che si abbeverano alla pozza proprio lì davanti.

5° e 6° giorno - HWANGE
(pensione completa)
Il ruggito dei leoni è la colonna sonora di questa porzione d’Africa. Si sente, quando si va a dormire, e fa compagnia. Perché è la voce autentica della natura, quello che si viene a cercare in Africa. Lo Zimbabwe lo dona a chi lo sa apprezzare e questa due giorni nel Parco Hwange è l’avventura che si sogna, ricca di fotosafari in una sezione incontaminata del parco. Bomani si affaccia su una grande piana erbosa con paludi e punti di abbeverata, la Ngamo plain, frequentata da migliaia di animali tra cui enormi branchi di elefanti e bufali, numerose antilopi, tra cui la rara Sable, e molti predatori: su tutti, i leoni che si fanno sentire ogni notte. Ci sarà anche il tempo per la visita di un villaggio locale, testimonianza dell’impegno sociale qui profuso dal nostro corrispondente.

7° GIORNO - HWANGE > CASCATE VITTORIA
(colazione)
A piedi nel Parco, un safari camminando in questa meraviglia, tra gli animali e questo loro mondo che non è mai cambiato, che l’uomo non ha ancora alterato. C’è la scorta di guide armate, per garantire sicurezza, ma questa esperienza unica permette un rapporto ravvicinato con una natura ancora intatta. Poi si ritorna in albergo alle Cascate Vittoria. Diverse le attività opzionali a cui partecipare.

8° GIORNO - CASCATE VITTORIA > ITALIA
Colazione. Trasferimento di gruppo in aeroporto.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


SUDAFRICA SU MISURA
Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo è metropoli stimolante, crogiuolo di culture e stili, natura e arte oltre ad un ventaglio di sistemazioni per tutte le esigenze. Poi l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

Tour individuale.
TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.
TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy