CAPE TOWN: THE MOTHER CITY


Città del Capo
La chiamano “The Mother City”. Sì perché Città del Capo è la più antica città del Sudafrica. Un viaggio verso la fine del mondo, un’emozione travolgente.

 Minimo 2 massimo 16 partecipanti

Partenze il martedì.
Da giugno a ottobre

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(cena) 
Arrivo in aeroporto. Incontro con autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel Radisson Red ****, nel cuore del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo, ricco di attrazioni. Sistemazione in camera standard. Alle 18h00 incontro in albergo con la guida in italiano che fornirà informazioni sulle escursioni ed attività incluse nella permanenza a Città del Capo. Cena presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
Incontro in albergo con la guida in lingua italiana e partenza per una escursione di una giornata tra verdi valli, cittadine costiere, estesi vigneti e tratti di costa mozzafiato. Sosta in Hermanus per la visita dell’interessante Vecchio Porto, ora museo, che con il suo riparo roccioso forniva in passato un sicuro approdo alle piccole barche da pesca. Si continua per una splendida valle con estensioni a perdita d’occhio di vigneti e allo sfondo le montagne Overberg. L’area è rinomata per i suoi eccellenti vini, che noi degusteremo in una delle tenute della regione.  Pranzo in corso di escursione. Il ritorno in albergo sarà attraverso uno dei più spettacolari tratti costieri al mondo, con coste a precipizio sull’oceano e vaste baie. Tempo per il relax in albergo e partenza con la vostra guida per l’esplorazione a piedi del Waterfront. La cena sarà al Sevruga Seafood con frutti di mare e grigliate e sapori fusion asiatici.

4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
Incontro in albergo con la guida in lingua italiana e partenza per una escursione di una giornata del Capo di Buona Speranza. Lungo una scenografica costa atlantica su cui si affacciano tra i borghi più esclusivi della città si raggiunge il piccolo porto di Hout Bay da dove, meteo permettendo, si parte per un'escursione in battello fino a uno scoglio habitat di otarie e cormorani. Quindi ancora il fascino dei panorami, strade a strapiombo sul mare, piccoli villaggi e tratti di costa selvaggia. Sosta lungo il percorso per la visita di una fattoria di allevamento di struzzi. Ecco quindi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo in cui sarà possibile avvistare antilopi, zebre, babbuini ed altri piccoli animali. L'ultimo breve tratto che porta al famoso sperone di roccia sarà affrontato con un moderno trenino a cremagliera. Dallo sperone di roccia la vista sull'Oceano è davvero spettacolare. Ancora oceano e cittadine costiere fino ad una piccola baia dove ammirare da vicino una colonia permanente di pinguini. Sosta per il pranzo in ristorante durante l’escursione. Ritorno in albergo. Breve relax prima dell’incontro con la guida per una cena al ristorante SPYCED dove, con la cucina malese del Capo, si fondono l’Oriente con l’Occidente accompagnati da jazz leggero e musica dal vivo.

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
Incontro in albergo con la guida e partenza per una escursione di una giornata della città. Si inizia con la visita del famoso Giardino Botanico di Kirstenboch, giudicato tra i più bei giardini botanici al mondo per la ricchezza e diversità della flora del Capo e per il magnifico ambiente contro le pendici orientali della Table Mountain. Se il meteo lo permette si salirà sulla montagna (biglietto della cabinovia non incluso) per godere di uno stupefacente panorama sulla città e sulla baia su cui si affaccia. Seguirà una passeggiata ai Company Gardens, tra alberi secolari e..scoiattoli. La visita allo “Slave Lodge” ci permetterà di capire la storia sociale del Sudafrica ed il periodo della schiavitù. Sosta al Truth Cafè, che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage (nessuna consumazione è inclusa). Pranzo in corso di escursione (escluse le bevande). Rientro in albergo. Tempo a disposizione per il relax prima del trasferimento, insieme alla vostra guida, con il servizio navetta dell’albergo, al ristorante GOLD. Musica africana al suono di tamburi e danze precederanno la cena con ben 14 diversi piatti ispirati alla cucina di tutto il continente africano.
 
N.B. La cabinovia della Table Mountain rimarrà chiusa per la manutenzione annuale tra luglio e agosto 2026. Date da confermare.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Trasferimento in inglese in aeroporto.

7° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy