SURICATE ADVENTURE


Wineland > Oudtshoorn > Knysna > Riserva Privata > Hermanus > Città del Capo
Si parte da Città del Capo lungo la scenica Route 62, nel cuore del “piccolo Karoo”, antico deserto che ha restituito molte orme di dinosauri. E poi Oudtshoorn, la  capitale dell’allevamento di struzzi, la vasta laguna di Knysna, eccitanti fotosafari, le balene ad Hermanus ed ancora e per ultimo Città del Capo. L'itinerario è malaria free.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > WINELAND
Arrivo all'aeroporto di Città del Capo, dove si riceve assistenza in lingua italiana e si ritira il veicolo AVIS noleggiato. Rotta per la vicina “terra dei vini”, incastonata tra verdi valli e picchi montuosi, con cittadine sorte alla fine del 1600 che mantengono inalterato il fascino di quegli anni ed eleganti fattorie vinicole dove gustare eccellenti vini e pranzare gourmet. Sistemazione in lodge.

3° GIORNO - WINELAND > OUDTSHOORN
(colazione)
Destinazione Oudthsoorn, che si raggiungerà lungo la nota Route 62. Una delle più lunghe strade vinicole al mondo, corre tra vasti vigneti, cittadine il cui tempo è cadenzato secondo ritmi agricoli e una maestosa catena montuosa che la separa dalla più nota Garden Route costiera. Una escursione in una fattoria di allevamento di struzzi potrà svelare i segreti di questi curiosi e grandi uccelli. Se il tempo lo consente si potranno anche visitare le spettacolari Grotte Cango. Un percorso tra stalattiti, stalagmiti, ampie caverne e torreggianti formazioni calcaree. Sistemazione guest-house.

4° GIORNO - OUDTSHOORN > KNYSNA
(colazione)
Questa mattina, per la gioia di grandi e piccoli, si visiterà una colonia di Suricati. Della taglia degli scoiattoli, appartengono alla famiglia delle manguste e sono famosi per la loro postura eretta. Spesso, durante il loro "turno di guardia", restano in piedi sulle zampe posteriori fissando attentamente le pianure dell'Africa meridionale, dove vivono. Un’esperienza emozionante. A Knysna ci si arriva poi superando panoramici passi di montagna. Siamo ora sulla costa e Knysna si affaccia su di una vasta laguna che sarà possibile visitare in battello. Sistemazione in albergo.

5° GIORNO - KNYSNA > RISERVA PRIVATA
(colazione e cena)
In inglese si chiama: loop, un tour circolare con ritorno al punto di partenza. Si tornerà a Città del Capo lungo un’ampia strada nazionale. Ma non prima di sostare per l’immancabile esperienza di fotosafari. La ricca vegetazione del Garden Route Game Lodge **** è habitat per giraffe, zebre, leoni, rinoceronti bianchi, elefanti, bufali, ghepardi e numerose specie di antilopi. Partenza per un fotosafari pomeridiano in fuoristrada. Particolarmente adatto a famiglie con bambini, offre una vasta gamma di sistemazioni.

6° GIORNO - RISERVA PRIVATA
(colazione e cena)
Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell'avventura e degli animali. E l’avventura inizia molto presto al mattino. Sì perché il programma è sempre quello: sveglia e partenza all’alba, il momento migliore per avvistare i predatori che hanno appena concluso la loro notte di caccia. Poi una prima colazione e relax nella piscina del lodge, al salotto con bar o alla propria veranda. Nel pomeriggio di nuovo sul territorio a caccia di immagini ed avventura, che si concluderà al tramonto.

7° GIORNO - RISERVA PRIVATA > HERMANUS
(colazione)
Fotosafari all’alba, l’ultimo, il più emozionante. Poi ricca prima colazione. Proseguimento per il villaggio costiero di Hermanus, considerato uno dei migliori posti al mondo per ammirare a pochissima distanza dalla riva le grandi balene australi. Arrivano in branchi lungo queste coste nel periodo giugno-novembre. Se si vuole, una escursione in battello renderà ancora più emozionante l’incontro. Sistemazione in guest-house.

8° GIORNO - HERMANUS > CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Bisogna vederla la costa sudafricana per capirne la bellezza. Ed uno dei più spettacolari tratti lo si può percorrere per arrivare a Città del Capo. Qui non c’è che la scelta tra il ricco il ventaglio di sistemazioni che la città offre. Alberghi sul lungomare o nel cuore del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo, storiche guest house vicine al centro ed alla Table Mountain, moderni appartamenti dotati di tutti i comfort per famiglie. Il pomeriggio è vostro.

9° e 10° giorno - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Tante le escursioni ed attrazioni che Città del Capo e dintorni offre. Il Capo di Buona Speranza è sicuramente una escursione da non mancare: piccole baie da dove partire sino a scogli habitat per foche e cormorani o dove ammirare da vicino colonie di pinguini, strade costiere panoramiche, coste selvagge e poi il Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo, una lingua di terra che guarda al sud, sino all’Antartide. E la città, chiusa com’è tra la grande baia su cui si affaccia e la famosa Table Mountain, dove poter salire in cabinovia per uno stupefacente panorama. Una mescolanza di stili e culture che si snoda tra quartieri malesi, edifici in stile vittoriano ed "olandese del capo", giardini famosi per la loro collezione di piante indigene, centri pedonali con mercatini artigianali e negozi di antiquariato, il Waterfront, il porto turistico, ricco di intrattenimenti oltre ad un panorama gastronomico ricchissimo.
N.B. ogni anno tra luglio e agosto, con date da confermare, la cabinovia della Table Mountain rimane chiusa per la manutenzione annuale.

11° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Proseguimento per l'aeroporto di Città del Capo dove lascerete il veicolo noleggiato. Occorrerà pagare le spese di rilascio del veicolo in luogo diverso da quello del ritiro.

12° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy