LA ROTTA DELLE BALENE


Città del Capo > Hermanus > Knysna > Port Elizabeth > Riserva Privata
Tra luglio e novembre, il periodo giusto per partire alla scoperta di questo angolo di Sudafrica. Ogni anno immancabile il fenomeno si ripete, le grandi balene dell’emisfero australe raggiungono queste coste e vi stazionano per mesi. E si lasceranno ammirare dalla riva nel piccolo villaggio di Hermanus, considerato tra i migliori posti al mondo per l’avvistamento ravvicinato di questi splendidi mammiferi. Prima ancora c’è Città del Capo, stimolante e cosmopolita, quindi Knysna con la sua vasta laguna. Una riserva privata malaria free coronerà il viaggio.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
Pronti ad accendere il motore: all’aeroporto di Città del Capo si riceve assistenza in lingua inglese e si ritira il veicolo AVIS noleggiato. Cape Town è la prima tappa del viaggio, metropoli stimolante, protagonista della storia del mondo e della lotta al razzismo. Continuazione per l’albergo prenotato.

dal 3° al 5° giorno - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Tre giornate a disposizione, possibili escursioni in città e dintorni. Non mancano le suggestioni, ma ciascuno saprà soddisfare i propri desideri, spinto dalla curiosità e dai gusti personali: le strade del vino, il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain, Robben Island, l’isola prigione dove per 18 anni fu rinchiuso Nelson Mandela. E molto altro ancora.
N.B. ogni anno tra luglio e agosto, con date da confermare, la cabinovia della Table Mountain rimane chiusa per la manutenzione annuale.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > HERMANUS
(colazione)
Basta un pizzico di fortuna e dalla costa di Hermanus si possono avvistare le balene: passano di qui, puntuali ogni anno, fra luglio e novembre. Hermanus si raggiunge velocemente, è un piccolo villaggio costiero non lontano da Città del Capo.

7° GIORNO - HERMANUS > KNYSNA
(colazione)
La costa meridionale del Sudafrica, chiamata anche Garden Route, è entusiasmante. Prima colazione e poi mani sul volante per raggiungere Knysna, affacciata su una tranquilla laguna e circondata da foreste. Lungo la strada si può far tappa a Mossel Bay, dove il navigatore Bartolomeo Diaz approdò nel 1488: a lui hanno dedicato un museo nel quale è esposta la riproduzione a dimensioni naturali della caravella con cui arrivò. È davvero piccola e serve a far capire quanto coraggio avessero i navigatori di quel tempo.

8° GIORNO - KNYSNA
(colazione)
Il giorno degli struzzi. A Oudtshoorn, capitale dell’allevamento di questo simpatico animale, si possono visitare fattorie e acquistare le grandi uova vendute come souvenir e a volte artisticamente dipinte. Si adattano a qualunque tipo di arredamento: ma attenzione a trasportarle, sono fragili. Chi ne ha voglia, può anche assaggiare l’arrosto di struzzo: carne gustosa e salutare, ricca di proteine e povera di colesterolo. Possibilità anche di escursioni in battello lungo la laguna.

9° GIORNO - KNYSNA > PORT ELIZABETH
(colazione)
Il viaggio prosegue verso Port Elizabeth, con una continua alternanza di panorami molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta di Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge.

10° GIORNO - PORT ELIZABETH > RISERVA PRIVATA
(colazione, cena)
La profilassi antimalarica può essere fastidiosa, soprattutto per i bambini. Chi vuole evitarla può visitare riserve private “malaria free”, godendo ugualmente di tutte le gioie ed emozioni dell’incontro con gli animali, inclusi naturalmente i BIG 5. Si arriverà dopo un tratto in auto da Port Elizabeth. Partenza nel pomeriggio per un fotosafari nella riserva in fuoristrada scoperto.

11° e 12° giorno - RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
La grande emozione del fotosafari: per due giorni si va a cercare con lo sguardo – e l’obiettivo della macchina fotografica – gli animali che vivono in questa bellissima e ricca riserva faunistica. Due giorni spesi in fotosafari su veicoli scoperti per avvicinarsi a rinoceronti, bufali, elefanti, giraffe, gnu, zebre, leoni, iene ed oltre 12 specie di antilopi. Momenti di relax tra un safari e l’altro, nella piscina del lodge, al salotto con bar e nella propria veranda.

13° GIORNO - RISERVA PRIVATA > ITALIA
(colazione)
Fotosafari all’alba, l’ultimo, il più emozionante. Poi ricca prima colazione. Proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth e voli per l’Italia.

14° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy