BOTSWANA EXPLORER


Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle.

Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.

1 notte in albergo alle Cascate Vittoria e 9 notti in campeggio nel cuore del parco nazionale del Chobe con il Savuti e della riserva Moremi Il safari “standard comfort” include ampie tende Meru con veranda, due letti da campo con materassi, biancheria da letto e cuscino. I servizi privati “al fresco” di ciascuna tenda includono WC ecologico, doccia a secchio con acqua calda, asciugamani, lavabo. La pensione completa in Botswana include 2 litri di acqua a persona al giorno, tè e caffè ai campi, vino sudafricano durante le cene servite in struttura tendata.  Alcolici e soft drinks, non inclusi, possono essere acquistati all’inizio del safari. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. A voi il solo piacere dell’avventura. Minimo 4, massimo 12 partecipanti. Posto finestrino garantito durante i safari. uso di veicoli fuoristrada con fiancate aperte per una migliore visione della fauna, box refrigeranti e ricarica batterie sul veicolo.

PARTENZE DALL'ITALIA 2025

Giugno        19
Luglio          17
Agosto         21
Settembre   18
Ottobre        23
Disponibili molte altre partenze con guida in inglese senza traduttore in italiano.

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
Arrivo all'aeroporto Internazionale delle Cascate Vittoria e trasferimento all’Ilala Lodge ****. Pomeriggio libero per curiosare tra i mercatini locali e partecipare ad alcune delle numerose attività opzionali possibili e, naturalmente, visitare le Cascate Vittoria, quel “fumo che tuona” che colpì moltissimo David Livingstone.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA > PARCO CHOBE
(colazione, pranzo leggero e cena)
Trasferimento su strada all’aeroporto di Kasane, in Botswana. Incontro in aeroporto con la guida inglese e il traduttore in italiano. Trasferimento al nostro campo lungo il fiume Chobe. La zona è famosa per la bellezza dei paesaggi e per la grande varietà di animali, tra cui una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa. Godremo di uno stupefacente tramonto durante l’escursione pomeridiana in battello lungo il vasto fiume. Campo tendato mobile comfort.

4° GIORNO - PARCO CHOBE
(pensione completa)
La giornata fluirà tra ricchi fotosafari e relax al campo. Campo tendato mobile comfort.

5° e 6° giorno - PARCO CHOBE > AREA DI SAVUTI
(pensione completa)
Continueremo per il Savuti, che occupa la parte meridionale del Parco Chobe, dove installeremo il nostro campo. il Savuti è una depressione vestigia di un antico e sconfinato lago. Noto particolarmente per la presenza dei predatori, non è raro vedere attorno al campo leoni, licaoni, iene ed elefanti. Questa zona dal grande fascino e le sue pozze d’acqua richiamo per la fauna locale verranno esplorati durante i nostri safari mattutini e pomeridiani.  Campo tendato mobile comfort.

7° e 8° giorno - SAVUTI > AREA KHWAI DI MOREMI
(pensione completa)
Il nostro prossimo campo verrà allestito nell’area Khwai della Riserva Moremi. Una zona di grande bellezza lambita dalle acque del Delta dell’Okavango. Pianori alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad una ricchissima fauna. Oltre a branchi di bufali, elefanti, giraffe ed a varie specie di antilopi ci sono buone possibilità di ammirare leoni, gli elusivi ghepardi, leopardi e licaoni. Un paradiso che esploreremo nei nostri safari mattutini e pomeridiani. Campo tendato mobile comfort.

dal 9° al 11° giorno - KHWAI > DELTA DELL’OKAVANGO
(pensione completa)
Un tranquillo trasferimento attraverso mutevoli paesaggi ci porterà nell’area dell’Okavango di Moremi. Sistemazione del nostro campo. Il mattino del 10° giorno ci vedrà esplorare in barca i meandri di questo mondo liquido. Saranno due magiche giornate spese esplorando l’area con la nostra guida. Campo tendato mobile comfort.

12° GIORNO - OKAVANGO > MAUN > ITALIA
(prima colazione)
Prima colazione e trasferimento alla pista di atterraggio di Xakanaxa per un volo leggero panoramico per Maun. Voli di linea da Maun per l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy