LE ANTICHE CAPITALI


Bangkok > Lopburi > Phitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Ayuttaya > Bangkok
Le antiche capitali Sukhothai e Ayutthaya: in quattro giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile, che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.

Partenze ogni giovedì.

1° GIORNO - BANGKOK > LOPBURI > PHITSANULOK > SUKHOTHAI
(pranzo, cena)
Si comincia dalla capitale moderna, Bangkok, dove insieme a una guida esperta che parla italiano si visita il museo d'arte Bang Sai Royal Folk Arts & Crafts Centre e il mercato Gong Khong a Bang Pa-in. La storia del Siam è ancora viva e la si scopre seguendo questo itinerario spettacolare e colto, attraverso luoghi tra i più significativi e affascinanti della Thailandia. Come Lopburi dove, secondo la leggenda, Hanuman, una scimmia eroica con abilità umane, salvò una sposa da un demone a dieci teste. Le tantissime scimmie che popolano la zona sono tuttora considerate come suoi discendenti e vengono protette e venerate dai fedeli. Si visita il Phra Prang Sam Yod, Tempio delle Scimmie, e poi in risciò il santuario San Phra Kan. Pranzo in ristorante e proseguimento per Phitsanulok alla scoperta del tempio Wat Phra Sri Rattana Maha Dhat che ospita una delle statue del Buddha più venerate dai credenti: Phra Buddha Jinaraj. In serata si arriva a Sukhothai, in tempo per la cena in albergo.

2° GIORNO - SUKHOTHAI > SRI SATCHANALAI > SUKHOTHAI
(pensione completa)
La sveglia suona molto presto, ma ne vale la pena. Con il sole che sorge, fedeli e turisti interessati aspettano i monaci sul ponte di legno che collega il tempio alla città: è il momento del tak bat. I religiosi sfilano ordinatamente e riempiono le loro ciotole del cibo che ricevono in dono. È un momento emozionante, molto sentito dai thailandesi e un bel ricordo per i turisti. Dopo la colazione in albergo inizia un viaggio nel tempo attraverso l'antica città di Sukhothai, considerata, insieme alla vicina Sri Satchanalai, la culla della civiltà thai. Questo splendido parco archeologico è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: sarà la guida a illustrare la storia e indicare il succedersi delle diverse architetture attraverso i secoli del Regno. Nell'antico tempio Wat Sri Chum è possibile ammirare il più grande Buddha della Thailandia e nell'affascinante Sri Satchanalai, avamposto Nord del Regno di Sukhothai costruito dal Re Ramkamhaeng, si visitano i templi Wat Chang Lom, Wat Jedi Jet Thaew, Wat Nang Phya e Ratana Maha Dhat, vicino al forte Khmer Chalieng. Sosta al colorato mercato Talard Had Siew e rientro in albergo per la cena.

3° GIORNO - SUKHOTHAI > KAMPHAENG PHET > AYUTTHAYA
(pensione completa)
Un tuffo nella natura, con le maestose cascate del Klong Lan National Park a Kamphaeng Phet: 100 metri di altezza e 40 di larghezza con una grande piscina naturale alla base in cui si può fare il bagno. Esperienza unica. Pranzo in ristorante e proseguimento per Ayutthaya, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si arriva al tramonto, il momento migliore per visitare il Parco Archeologico illuminato dalle ultime luci del giorno che esaltano i templi Wat Yai Chai Mongkon, Wat Phrasrisanphet e Wat Mahathat, dove si trova la statua del Buddha avvolta tra le radici. Cena in ristorante tipico e possibilità di fare una passeggiata al Night Market (chiuso il sabato). Trasferimento in albergo. 

4° GIORNO - AYUTTHAYA > BANGKOK
(colazione)
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto a Bangkok.

MAPPAMONDO CONSIGLIA
Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno al mare a Koh Samed o sulla costa occidentale in inverno, sulla costa orientale in estate.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
IL TRIANGOLO D'ORO E LE ANTICHE CAPITALI
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Sukhothai > Ayutthaya > Bangkok
Un itinerario completo che inizia dal Nord e riscende via terra fino a Bangkok con due intere giornate dedicate alla meraviglia delle antiche capitali.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
PHNOM PENH & ANGKOR WAT
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città". Un viaggio affascinante.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy