IL NORD THAILANDIA


Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno.


Partenze garantite da Bangkok il mercoledì e venerdì da luglio a marzo.
Ogni giovedì da aprile a giugno.

1° GIORNO - BANGKOK > CHIANG RAI
(cena)
Il volo da Bangkok a Chiang Rai dura soltanto un'ora. Già in aeroporto si incontra la guida che parla italiano, prima di arrivare in albergo si passa vicino al tempio Wat Rong Khun: sosta per visitarlo. Qualche ora di relax e pomeriggio alla scoperta di Chang Rai: fra i templi più interessanti, il Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitava la statua del Buddha di Smeraldo oggi conservata a Bangkok, e il Wat Phra Sing, raffinato esempio dell’architettura religiosa Lanna. Divertente giro in risciò nella zona residenziale di Chiang Rai, sosta al mercato e visita al tempio Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitò il Buddha di smeraldo, oggi a Bangkok nella cappella del Palazzo Reale. Cena in albergo.

2° GIORNO - CHIANG RAI - IL TRIANGOLO D'ORO
(pensione completa)
È il giorno del Triangolo d'Oro, un luogo diventato mitico. Qui si incontrano i confini di Thailandia, Laos e Myanmar: immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong sullo sfondo. Prima di arrivarci, si vede il giardino botanico Mae Fah Luang, a 1512 metri di altezza, e la Villa Reale della Regina Madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna. Da qui un breve tratto di strada porta a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a Nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato, poi si prosegue in auto fino al Triangolo d'Oro lungo le sponde del Mekong che scorre lento e sornione. Dopo il pranzo si parte per Chiang Saen antica capitale del Nord: il tempio Wat Phra Dhat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo. Cena in albergo.

3° GIORNO - CHIANG RAI > CHIANG MAI
(pensione completa)
Presto al mattino partenza per il villaggio locale di Mae Chan-Ton. Lungo la strada visita ad una piantagione di ananas "Phulae", uno delle più diffuse a Chiang Rai. Si prosegue per Ban Pa Tai, navigazione in barca sul Mae Kok fino a Ban Ta Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico situato lungo il corso del fiume. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la montagna Doi Suthep, a Chiang Mai, in cima al quale sorge il tempio Prathat Doi Suthep, da dove la vista è spettacolare. Costruito nel 1383, il tempio si raggiunge salendo i 290 gradini di una scalinata a forma di serpente. Cena in albergo.

4° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla natura, agli elefanti e alle orchidee. Si comincia dal Mae Sa Elephant Camp, dove con sistemi ecosostenibili, vengono curati i "Giganti della foresta". Panorama suggestivo, contatto ravvicinato per una ventina di minuti durante i quali si dà loro da mangiare e passeggiata nel Camp. A seguire una coltivazione di orchidee, ambiente fresco e rilassante per il pranzo. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Sankamphaeng, famoso per i laboratori di artigianato: vengono prodotti qui i tipici ombrellini colorati di carta, si lavorano la seta, l'argento e la lacca. Tempo a disposizione per perdersi nel coloratissimo mercato di Chiang Mai. Cena libera.

5° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione)
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai.

MAPPAMONDO CONSIGLIA
Possibilità di completare il viaggio nel Nord della Thailandia vivendo un'esperienza unica: due o tre giorni di trekking tra cascate, tribù di montagna, elefanti e rafting. Un'avventura emozionante da vivere con spirito di adattamento per entrare in contatto e condividere la vita con le minoranze etniche nelle valli del Nord.

"Trekking, rafting e villaggi - 2 giorni": vedi l'itinerario.

"Trekking, hilltribe e bamboo - 3 giorni": vedi l'itinerario.

"Trekking tra Homng e Red Lahu - 4 giorni": vedi l'itinerario.


TI POTREBBE INTERESSARE


KHAO SOK NATIONAL PARK, 3 GIORNI
Surat Thani > Khao Sok National Park > Surat Thani
Tre giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok, la più grande foresta pluviale del Paese. Si dorme in un Resort galleggiante, con bungalow molto confortevoli. Si vive sull'acqua, abbracciati dal lago, in un ambiente di assoluta tranquillità, cullati dai suoni piacevoli della natura.

Viaggio consigliato da settembre ad aprile.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy