IL TRIANGOLO D'ORO E LE ANTICHE CAPITALI


Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Sukhothai > Ayutthaya > Bangkok
Un itinerario completo che inizia dal Nord e riscende via terra fino a Bangkok con due intere giornate dedicate alla meraviglia delle antiche capitali.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno.

Partenze garantite da Bangkok il mercoledì e venerdì da luglio a marzo.
Ogni giovedì da aprile a giugno.

1° GIORNO - BANGKOK > CHIANG RAI
(cena)
Il volo da Bangkok a Chiang Rai dura soltanto un'ora. Già in aeroporto si incontra la guida che parla italiano, prima di arrivare in albergo si passa vicino al tempio Wat Rong Khun: sosta per visitarlo. Qualche ora di relax e pomeriggio alla scoperta di Chang Rai: fra i templi più interessanti il Wat Phra Sing, raffinato esempio dell’architettura religiosa Lanna. Divertente giro in risciò nella zona residenziale di Chiang Rai, sosta al mercato e visita al tempio Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitò il Buddha di smeraldo, oggi a Bangkok nella cappella del Palazzo Reale. Cena in albergo.

2° GIORNO - CHIANG RAI - IL TRIANGOLO D'ORO
(pensione completa)
È il giorno del Triangolo d'Oro, un luogo diventato mitico. Qui si incontrano i confini di Thailandia, Laos e Myanmar: immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong sullo sfondo. Prima di arrivarci, si vede il giardino botanico Mae Fah Luang, a 1512 metri di altezza, e la Villa Reale della Regina Madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna. Da qui un breve tratto di strada porta a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a Nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato, poi si prosegue in auto fino al Triangolo d'Oro lungo le sponde del Mekong che scorre lento e sornione. Dopo il pranzo si parte per Chiang Saen antica capitale del Nord: il tempio Wat Phra Dhat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo. Cena in albergo.

3° GIORNO - CHIANG RAI > CHIANG MAI
(pensione completa)
Presto al mattino partenza per il villaggio locale di Mae Chan-Ton. Lungo la strada visita ad una piantagione di ananas "Phulae", uno delle più diffuse a Chiang Rai. Si prosegue per Ban Pa Tai, navigazione in barca sul Mae Kok fino a Ban Ta Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico situato lungo il corso del fiume.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge la montagna Doi Suthep, a Chiang Mai, in cima al quale sorge il tempio Prathat Doi Suthep, da dove la vista è spettacolare. Costruito nel 1383, il tempio si raggiunge salendo i 290 gradini di una scalinata a forma di serpente. Cena in albergo.

4° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla natura, agli elefanti e alle orchidee. Si comincia dal Mae Sa Elephant Camp, dove con sistemi ecosostenibili, vengono curati i "Giganti della foresta". Panorama suggestivo, contatto ravvicinato per una ventina di minuti durante i quali si dà loro da mangiare e passeggiata nel Camp. A seguire una coltivazione di orchidee, ambiente fresco e rilassante per il pranzo.
Nel pomeriggio sosta al villaggio di Sankamphaeng, famoso per i laboratori di artigianato: vengono prodotti qui i tipici ombrellini colorati di carta, si lavorano la seta, l'argento e la lacca.  Tempo a disposizione per perdersi nel coloratissimo mercato di Chiang Mai. Cena libera.

5° GIORNO - CHIANG MAI > SUKHOTHAI
(pensione completa)
Prospettive magiche, laghetti, statue, templi: questa è Sukhothai. Lungo il tragitto si fa tappa a Lampang per visitare il Wat Prathat Lampang Luang uno dei più importanti templi del nord della Thailandia. Seconda sosta a Sri Satchanalai, chiamata Muang Chaliang fino al regno di Phra Ruang, quando fu definitivamente ribattezzata con il nome attuale. Nel parco storico-archeologico sono state scoperte le rovine di 134 monumenti. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio. Cena in albergo.

6° GIORNO - SUKHOTHAI > AYUTTHAYA
(pensione completa)
Presto al mattino, circa alle 6:30, per chi vuole è possibile partecipare alla cerimonia del Tak Bat, l'offerta di cibo ai monaci. Con il sole che sorge, fedeli e turisti interessati, aspettano i monaci su un ponte di legno che collega il tempio alla città. I religiosi sfilano ordinatamente e riempiono le loro ciotole del cibo che ricevono in dono. È un momento emozionante: molto sentito dai thailandesi, un bel ricordo per i turisti.
Pochi posti al mondo hanno il fascino del Parco Storico di Sukhothai, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Sarà la guida a svelare storie sorprendenti. A Phitsanulok visita del tempio Phra Sri Ratana Maha Dhat che ospita una delle più belle statue del Buddha mai scolpite: Phra Buddha Jinaraj. In serata, arrivo ad Ayutthaya. Cena in albergo.

7° GIORNO - AYUTTHAYA > BANGKOK
(colazione)
È emozionante passeggiare fra le rovine dell'antica capitale distrutta dai birmani nel 1767, oggi dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Fra i luoghi più suggestivi il tempio Mongkol Borphith con il Buddha di bronzo alto 13 metri, il Wat Phra Sri Sanphet, simbolo di Ayutthaya nel parco dell'ex Palazzo Reale, e il sito khmer di Wat Chai Wattanaram un magnifico tempio sulle rive del fiume. Partenza in auto per Bangkok.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO THAILANDIA 3
STORIA, TAK BAT E MARE
Bangkok > Lopburi > Phitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Ayuttaya > Koh Samed
Bangkok, una delle più affascinanti metropoli asiatiche, poi un itinerario alla scoperta delle antiche capitali. Il viaggio finisce al mare: acque cristalline, sole e ralax a Koh Samed.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e pensione completa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy