LA THAILANDIA DEL SUD, TRA TEMPLI E NATURA


Bangkok > Hua Hin > Sam Roi Yot > Chumphon > Khao Sok
Un itinerario breve ma intenso nel cuore verde della Thailandia, tra grotte sacre, templi affacciati sul mare e riserve naturali dove si uniscono spiritualità, cultura e meraviglie paesaggistiche.

Partenze ogni lunedì.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

1° GIORNO - BANGKOK > HUA HIN
(pranzo, cena)
Partenza al mattino presto verso sud, alla scoperta della Thailandia rurale. Sosta in una piantagione per conoscere da vicino le tecniche tradizionali di coltivazione e lavorazione della noce di cocco, uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina thailandese. Breve e piacevole degustazione. Tra le distese di palme che si estendono a perdita d'occhio si assiste al processo di estrazione dell'olio. Si prosegue verso la grotta di Tham Khao Luang, la luce filtra dall'alto e illumina le statue dorate del Buddha in un'atmosfera mistica all'interno del santuario dedicato alla memoria del re Mongkut. Dopo il pranzo, visita al Wat Tham Chaeng, tempio celebre per la sua colossale e coloratissima statua del Naga, divinità mitologica simbolo di fertilità e protezione, lunga 227 metri e alta 31. Quindi un momento profondamente intimo e spirituale che lascia un ricordo indelebile: incontro con un monaco del tempio che offre, a chi lo desidera, l'opportunità di ricevere la benedizione buddhista. Arrivo nel tardo pomeriggio a Hua Hin, sistemazione in albergo e cena con vista sul mare. In serata, per chi vuole, è possibile esplorare il vivace mercato notturno.

2° GIORNO - HUA HIN > PARCO SAM ROI YOT > CHUMPHON
(pensione completa)
Dopo la colazione, trasferimento al Parco Nazionale di Sam Roi Yot, letteralmente "Parco dei trecento picchi": deve il suo nome alle centinaia di formazioni calcaree avvolte da corsi d'aqua, foreste e paludi che si trovano al suo interno. Navigazione in barca fino alla Montagna Sacra da dove si prosegue a piedi verso la grotta Phraya Nakhon che custodisce il celebre Padiglione Reale edificato in onore di re Rama V. È stato costruito in una posizione che permette ai raggi del sole, fra le 10:30 e le 11:30, di illuminare il tempietto da una fessura sulla cima della grotta: si crea un affascinante gioco di luci e colori. Pranzo in ristorante e proseguimento verso sud. Lungo la strada sosta al Wat Thang Sai, maestoso complesso buddhista in cima a un promontorio a strapiombo sul mare dove svettano nove pagode dorate. Si prosegue quindi fino a Chumphon, porta della Thailandia meridionale: le piantagioni di palme da cocco si estendono fino alle tranquille coste orientali, affascinante. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO - CHUMPHON > KHAO SOK
(colazione, pranzo)
Colazione di buon mattino e visita al mercato del pesce, frequentatissimo dagli abitanti di Chumphon. Si parte attraversando paesaggi di foresta pluviale primordiale dove vivono numerose specie endemiche per la riserva naturale di Khao Sok. Un parco, una diga e un lago che diventa una piccola meraviglia. La riserva naturale è famosa per essere ancora una splendida area vergine, la più grande foresta pluviale di tutta la Thailandia, rimasta inviolata per millenni. Si tratta di una vera giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali, tra i quali gibboni e perfino tigri. Ha formazioni carsiche simili a torri e spettacolari sorprese della natura, come la grande rafflesia, un gigantesco fiore parassita. A bordo di una long tail boat si naviga tra mangrovie, faraglioni calcarei e acque color smeraldo fino a raggiungere un ristorante galleggiante per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e per nuotare nelle acque cristalline del lago Cheow Lan.

Al termine delle visite trasferimento a Khao Lak, Krabi o Phuket (consigliato dal 1 novembre al 30 aprile), a Koh Samui o Khanom (dal 1 maggio al 31 ottobre) oppure all'aeroporto di Surat Thani.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e pensione completa (eccetto un pranzo e una cena).
BUDDHA E LE SUE MERAVIGLIE
THAILANDIA E CAMBOGIA
Bangkok > Chiang Rai > Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Siem Reap > Angkor Wat
Thailandia e Cambogia sono da sempre una delle combinazioni più richieste per chi vuole conoscere la cultura asiatica. Partendo dal Triangolo d'Oro e il meraviglioso affaccio sul Mekong che divide la Thailandia da Laos e Myanmar, al fascino della tribù delle donne Karen. Il viaggio si conclude con il tempio khmer di Angkor: Patrimonio dell'Umanità.
LE ANTICHE CAPITALI
Bangkok > Lopburi > Phitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Ayuttaya > Bangkok
Le antiche capitali Sukhothai e Ayutthaya: in quattro giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile, che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy