messico


"Mi casa es tu casa". Lo dicono, e lo pensano, i messicani. Parole semplici e dolci che contribuiscono a fare di questo paese una destinazione molto amata. E’ bello il Messico, capace di incantare per la sua gente, il mare e la storia, la natura e la gastronomia. E tante altre cose ancora. A cominciare dall’atmosfera straordinaria della capitale, Città del Messico, metropoli dalle forti emozioni, che presenta con apparente semplicità luoghi che sembrano in contrasto fra loro. Come la Basilica de Guadalupe e il mercato delle Streghe di Sonora, un monumento alla Fede e un altro alla superstizione. Ma quel che si ritrova ovunque, in Messico, è la storia gloriosa dei Maya e degli Aztechi. Anche nello splendore dello Yucatan, dove ci sono le spiagge più belle di tutto il paese e tre eccezionali siti Maya: Tulum, Uxmal e Chichen-Itza. Luoghi straordinari, come quello che la poesia Maya chiamava Sian Ka’An, "il posto dove nasce il cielo": l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità e oggi è un ecosistema di foreste tropicali e lagune popolate da scimmie e giaguari rari, coccodrilli e iguana. A due passi da Tulum, fra mare turchese e archeologia.

Terra Maya
Cancun > Merida > Campeche > Palenque > Chicannà > Riviera Maya

Dal mare alla cultura: Cobà, una delle città maya più antiche ed importanti, situata nel mezzo di una fitta vegetazione. 

Partenza a date fisse

Minitour Classico
Città del Messico > San Cristobal > Palenque > Campeche > Merida > Riviera Maya
Spiagge meravigliose, ecosistemi ancora intatti, sole, mare e relax.

Partenze a date fisse

Tour 12 giorni Tutto Messico 2
Città del Messico > Oaxaca > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal > Palenque > Campeche > Merida > Riviera Maya
Magico. Misterioso. Evocativo. Palenque è forse il più romantico sito archeologico.

Partenze a date fisse 

Tour Tutto Messico 3
Cancun > Merida > Campeche > San Cristobal > Palenque > Riviera Maya
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l’anima come Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan.

Partenze ogni lunedì e giovedì

Tour: Yucatan 5gg/4nts
Cancun > Merida > Riviera Maya

Partenza ogni giovedì

Seguendo il Quetzal
Città del Guatemala > Atitlan > Tapachula > San Cristobal > Palenque > Campeche > Merida > Riviera Maya
Siti Maya e culti pagani, due stati così vicini e così simili. Un viaggio completo.

Partenze a date fisse

Messico E Cuba
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Merida > Ekbalam > Cobà > Cancun > L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero
Dalle rovine Maya messicane, alle meraviglie dell'Isla Grande. Viaggio fantastico!

Partenze ogni domenica, lunedì e giovedì con guida in italiano/spagnolo.

Colombia E Messico
Bogotà > Villa de Leyva > Neiva > San Agustin > Cancun > Riviera Maya
Partenze giornaliere

Fiesta Americana Condesa Hotel
Astrologia maya, degustazioni di tequila, yoga, lezioni di cucina: solo per fare qualche esempio. “Fai tutto quello che vuoi. Anche niente”, è la filosofia di questo hotel di lusso che offre una vacanza davvero indimenticabile, dove è possibile conciliare relax e cultura, sport e trattamenti di bellezza, esperienze naturalistiche e avventure gastronomiche. Tentazioni culinarie di qualità con quattro ristoranti che propongono cucina tex-mex, italiana, asiatica. Due i bar. A disposizione sport del mare, pallavolo, basket, campo da tennis, balli di gruppo con musica dal vivo, sala giochi, Teen Club. Molto ampia l’offerta di massaggi, trattamenti termali e benessere alla Miiluma SPA.

Intercontinental Presidente Hotel
Le fiaccole al tramonto sulla sabbia candida hanno sempre un effetto romantico. E’ una delle piccole attenzioni di questo resort di Cancun, fra i pochi a scegliere di non applicare un’offerta all inclusive. E’ su uno dei punti di spiaggia più belli e comodi, nel cuore di Cancun a pochi passi dai negozi, dalla vita notturna e dal Cancun Golf Club. Dispone di tre ristoranti: Elefanta, con un’architettura di ispirazione indiana e piatti asiatici; El Caribeno, affacciato sulla spiaggia, specialità di pesce à la carte; Cana Brava, sulla spiaggia, a pranzo offre pizza, snack e specialità alla griglia. Tre anche i bar, tra cui il Deck Bar sulla spiaggia che offre cocktails e veloci spuntini per pranzo. Due piscine, fitness center, salone di bellezza, campi da tennis. Possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

Reef Club Hotel
Tradizione messicana nello stile architettonico e nell'atmosfera. A 60 km a sud di Cancun, direttamente sulla spiaggia a pochi minuti da Playa del Carmen, il Reef Playacar Resort & SPA offre molte opportunità per godersi una vacanza all'insegna del relax o dello sport. Molto ampia anche l’offerta culinaria grazie ai tre ristoranti, uno dei quali propone piatti della tradizione italiana, e sette bar. La formula All Inclusive comprende tutti i pasti e gli snacks, bevande alcoliche e analcoliche, animazione, tutti gli sport acquatici non motorizzati tra cui windsurf e canoa, snorkeling, basket, tennis, noleggio biciclette e palestra, miniclub dai 4 ai 12 anni. A pagamento: immersioni, paracadute ascensionale e golf presso il complesso di Playacar.

The Reef Coco Beach
La spiaggia bianca, il mare dei Caraibi, una vegetazione rigogliosa. E tutti i servizi che si possano desiderare. The Reef Coco beach è vicino al centro di Playa del Carmen, in posizione ideale per chi desidera, magari la sera, vivere la vivacità della Riviera Maya. All Inclusive con un ristorante principale con servizio a buffet, due ristoranti à la carte con specialità latine o italiane (prenotazione richiesta), snack bar e quattro bar, di cui uno in piscina. A disposizione tutte le attività sportive non motorizzate, un campo da tennis con illuminazione ed uno da basket. Centro benessere e salone di bellezza con sauna (a pagamento). Per gli amanti del golf a breve distanza si trova un campo a 18 buche. Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni, e junior club per i ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Viva Wyndham Maya
I genitori lo adorano. Perché il miniclub accoglie bambini dai 4 ai 12 anni e funziona dalle 7 del mattino alle 9 di sera. Così la vacanza diventa libertà anche per mamma e papà sulla bellissima spiaggia bianca di Playacar. La ristorazione è un punto di forza, con molto personale italiano. La formula All Inclusive prevede, nei quattro ristoranti e tre bar, prima colazione, pranzo e cena a buffet, snack 24 ore su 24, bevande alcoliche ed analcoliche nazionali. E inoltre, animazione, sport acquatici non motorizzati tra cui windsurf, canoa e vela, beach volley, palestra, noleggio bici. L’hotel dispone di piscina con area riservata per i bambini, discoteca, due campi da tennis, centro benessere con jacuzzi, sauna, massaggi.

Barcelo Maya Beach Resort
La spiaggia caraibica che si sogna, bellissimo mare, sabbia bianca e palme. E’ il tratto più bello della Riviera Maya, e questo resort offre tutto il meglio che si possa immaginare: sistemazione in Junior Suite spaziose ed eleganti, con un buon rapporto qualità/prezzo. Adatto alle famiglie è ideale per un soggiorno mare rilassante a conclusione dei tour in Messico.  A disposizione 5 ristoranti, un bar, piscine per adulti e bambini, parco acquatico, 7 campi da tennis, minigolf, palestra. Possibilità di praticare vela, kayak, windsurf, sci d’acqua. La formula All Inclusive comprende: tutti i pasti, bibite e snacks, bevande alcoliche e analcoliche nazionali.

Barcelo Maya Palace
La spiaggia caraibica che si sogna, bellissimo mare, sabbia bianca e palme. E’ il tratto più bello della Riviera Maya, e questo resort offre tutto il meglio che si possa immaginare: sistemazione in Junior Suite spaziose ed eleganti, con un buon rapporto qualità/prezzo. Adatto alle famiglie è ideale per un soggiorno mare rilassante a conclusione dei tour in Messico. A disposizione 5 ristoranti, un bar, piscine per adulti e bambini, parco acquatico, 7 campi da tennis, minigolf, palestra. Possibilità di praticare vela, kayak, windsurf, sci d’acqua. La formula All Inclusive comprende: tutti i pasti, bibite e snacks, bevande alcoliche e analcoliche nazionali.

Gran Bahia Principe Tulum
Un tempio ecologico consacrato al turismo e costruito in pietra, marmo e legni pregiati nella zona archeologica di Tulum. Il Grand Bahia Principe è costituito da tre hotel (Tulum, Akumal e Sian Ka’an). 
Il trattamento All Inclusive comprende: pranzo e cena a buffet nei ristoranti principali, 3 cene a settimana presso i ristoranti à la carte; bevande locali, birra e soft drink illimitati presso i bar degli hotel fino alle 23:30; discoteca e locali con musica; animazione internazionale; miniclub 4/12 anni; windsurf, snorkeling, catamarano, kayak, bicicletta per un’ora al giorno; campi da basket, pallavolo e calcio; una lezione di diving in piscina a persona; palestra, aerobica e lezioni di ballo.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003