cambogia


C’è un sorriso che non si dimentica. E non soltanto perché lo si vede per 172 volte, sulle facce che risplendono per i viali di Angkor. E’ il sorriso della quiete dell’animo e della pace interiore. E’ il sorriso di Avalokitesvara, uno dei principali Bodhisattva, i seguaci di Buddha che hanno raggiunto la salvezza e sono prossimi al Nirvana. Sulle torri del Bayon, forse il più bel tempio di Angkor, ci sono 172 volti di Avalokitesvara, realizzati in una meraviglia architettonica che qui già riuscirono a concepire intorno all’anno mille. C’è tutto il grande cuore della piccola Cambogia in quel volto. Questo è l’Oriente dei sogni e dei miti, è l’Oriente puro, e bisogna arrivare fin quaggiù, nella rinascente Phnom Penh, sulla riva del Mekong, nella foresta che abbraccia Angkor, nei laghi e nelle paludi per conoscere i brividi dell’emozione Cambogia, terra di infinite gentilezze. A cominciare dalla dolcezza dei nomi: ci sono i monti Elefante e quelli del Cardamomo, dove il vento che accarezza le piante regala aromi incantevoli, capaci di stordire. E poi Phnom Penh, capitale che torna a sorridere, con un incantevole lungofiume e un bel Palazzo Reale. Senza dimenticare quel che resta degli orrori di Pol Pot e dei suoi Khmer rossi, dall’S-21 a Choeung Ek.

Tour 7giorni/6notti CambogiaClassica
Phnom Penh > Battambang > Siem Reap > Angkor Wat > Phnom Penh
La capitale, l'atmosfera coloniale di Battambang, lo spettacolo di Angkor Wat: un viaggio completo.

Partenze ogni domenica, guida in italiano

Tour 3giorni/2notti Angkor
Bangkok > Siem Reap > Angkor Wat > Bangkok
Uno degli spettacoli più straordinari ai quali si possa assistere, Angkor Wat lascia davvero senza fiato.

Partenze garantite ogni mercoledì, guida in italiano

Tour 4giorni/3notti CambogiaClassica
Bangkok > Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat > Bangkok
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città".

Partenze garantite ogni venerdì, guida in italiano

Trail di 7 giorni in Cambogia
Siem Reap > Battambang > Phnom Penh
A bordo di un Remok verso Bayon, spesa al mercato e cooking class, purificazione spirituale in pagoda, Bamboo Train a Battambang, Phnom Penh in cyclo.

Partenze giornaliere

LE EMOZIONI DI UN VIAGGIO LONTANO DAI LUOGHI COMUNI, UN'ESPERIENZA DA AUTENTICI VIAGGIATORI.
Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri, non automobili ma bici, treno, canoa, fuoristrada 4x4, trekking e tanto altro ancora. Un mondo che riporta alle vere dimensioni dei Paesi, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Itinerari tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana di un Paese e del suo popolo, per conoscere, capire e non soltanto fotografare.

Tour 12g/11n Vietnam e Cambogia
VIETNAM E CAMBOGIA
Hanoi > Halong Bay > Hoi An > Hue > Ho Chi Minh > Siem Reap > Phnom Penh

Tour 9 giorni Nel Cuore del Mekong
LAOS E CAMBOGIA
Vientiane > Vang Vieng > Luang Prabang > Siem Reap

Partenze a date fisse, guida in italiano

Fantastico_oriente2
THAILANDIA E CAMBOGIA
Bangkok > Chiang Rai > Triangolo d'Oro >  Chiang Mai > Siem Reap > Angkor Wat 

Partenze ogni lunedì, guida in italiano

Sok San Beach Resort
Il mare cambogiano ha il fascino della semplicità. Sabbia bianca, acqua limpida, la vegetazione che sfiora la spiaggia. E, soprattutto, il nulla intorno. Sok San Beach Resort è l’unica destinazione con confort occidentale nella piccola isola di Koh Rong, al largo di Sihanoukville. Ci vuole poco meno di un’ora per raggiungere in barca l’isola che è davvero in un’altra dimensione, un resort di 50 stanze, a 40 chilometri dalla cittadina capoluogo, isolato, tranquillo, lontano dagli affanni. Ideale per chi vuole davvero rilassarsi, il Sok San è stato recentemente rinnovato, le camere sono di diverse tipologie e grandezze, tutte dotate di aria condizionata. Buona la cucina del ristorante che offre specialità locali, di pesce e anche piatti internazionali. Connessione Wi-Fi.

Independence Hotel Resort & Spa
L’Independence è un tranquillo resort affacciato su una bella spiaggia privata e circondato da rigogliosi giardini tropicali. Un’oasi di serenità, isolata dalla vivacità del centro di Sihanoukville che comunque non è lontana: la si raggiunge, se si vuole, in pochissimi minuti di auto. Le 46 camere e le 5 suite del Resort sono ampie, arredate in stile contemporaneo e dotate di ogni confort. Due i ristoranti, il Coral, che offre menu a la carte e buffet di piatti internazionali, e il Sunset Terrace, specializzato in pesce e frutti di mare. A disposizione degli ospiti piscina e centro fitness, massaggi e trattamenti di bellezza alla spa Jouvence. E inoltre, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, organizzare escursioni e uscite in barca. Connessione Wi-Fi in tutto l’albergo. Curiosità: una suite, di oltre 150 metri quadrati, è intitolata a Jacqueline Kennedy.

Sokha Beach Hotel
La spiaggia bianca di Sihanoukville è considerata una delle più belle di tutto il Sud-est asiatico. La Cambogia è ormai ben organizzata per vacanze balneari e il Sokha beach è affacciato direttamente su uno splendido mare azzurro nel tratto più bello e tranquillo di questa costa. L’albergo è realizzato in uno stile gradevole e sobrio che riesce a fondere perfettamente tradizione orientale con confort moderni. Offre camere, suite, ville e chalet, tutti molto spaziosi. Tre ristoranti, il Deck Tapas, spettacolare anche per un drink al tramonto, su una suggestiva terrazza di legno direttamente sulla spiaggia, il Lemongrass con cucina giapponese e il Lotus che propone cucina internazionale. A disposizione sei bar, due piscine, Spa con massaggi e trattamenti di bellezza, un kid’s club per i bambini. Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003