namibia


Il pacifico derby delle donne. Tra Herero ed Himba: le prime vivono in città e vestono con complicati abiti ricchi di pieghe e sottogonne, le seconde sono nomadi, si coprono con pelli animali, indossano monili e adorano intricate acconciature. Non si sa quale sia davvero il gruppo più elegante. E’ la Namibia dei pacifici contrasti, fra gruppi etnici e anche nella natura. Mai fatto un picnic tra deserto e oceano? Qui si può. A Sandwich Harbour si arriva in jeep e ci si ferma al confine fra onde e dune. In dotazione, champagne ghiacciato, ostriche e calamari fritti. Solitudine. Poi, all’ora fissata, c’è chi torna a riprendere i naufraghi. La natura è straripante in Namibia e sa essere selvaggia anche in mare. Cape Cross è famoso per una gigantesca comunità di foche composta di 60mila individui. Nei dintorni di Luderitz invece, si possono visitare le colonie di pinguini, a Penguin Island e a Halifax Island. Lo spettacolo diventa cruento verso Diaz Point: le foche vanno a caccia del loro cibo preferito, i pinguini di Jakass. E spesso li trovano. Se si naviga verso Halifax Island è facile incontrare delfini che saltellano allegramente attorno all'imbarcazione. Un autentico inno alla gioia.

TUTTO NAMIBIA
Windhoek > Etosha  > Kaokoland > Damaraland >  Swakopmund > Deserto Namib
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe..

Tour di gruppo.  Minimo 2 partecipanti. 

NAMIBIA FLY-IN
Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti. 

LA GEMMA D'AFRICA
Frans Indongo Lodge > Etosha > Damaraland > Swakopmund > Deserto Namib
Orizzonti selvaggi e grande silenzio. Si va in Etosha. 

Tour di gruppo in campeggio. Guida in inglese.


DYNAMIC NAMIBIA
Windhoek > Okonjima > Etosha > Grootberg > Swakopmund > Deserto Namib
I colori e le emozioni del deserto Namib. La laguna di Walvis Bay, passi di montagna e canyon cederanno il passo alle rosse dune del Namib.

Tour di gruppo in campeggio. Partenza dall’Italia ogni mercoledì. Guida in inglese ed assistente.

NAMIBIA IN LIBERTA'
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003