NAMIBIA FLY-IN

Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti. 

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK
Arrivo a Windhoek, a 1650 di altezza. Trasferimento all’elegante Olive Grove Guest House **** in un tranquillo quartiere della città. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi e visitare questa capitale ordinata e pulita. Architetture di scuola germanica, memoria di un ormai lontano passato coloniale. L’edificio più caratteristico è la chiesa luterana Christuskirche, di inizio Novecento, quando Windhoek divenne capitale dell’Africa Tedesca del Sud-ovest.

dal 3° al 4° giorno - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(pensione completa)
Due giornate dedicate al deserto, dove si arriva dopo un breve volo panoramico per l’ &Beyond Sossusvlei Desert Lodge, un lodge lussuoso e straordinario, con una fantastica atmosfera. Sistemazione in villa. Saranno due giorni indimenticabili, con emozionanti escursioni nel deserto a piedi, su fuoristrada e con i quad, divertenti motociclette a 4 ruote motrici. Momenti di relax da trascorrere nella privacy della propria villa con una buona selezione musicale e un drink, nel salotto o nella terrazza del lodge, sorseggiando il
vino della casa, o anche nella bella piscina. Dopo cena, uno sguardo verso il cielo: un astronomo residente illustra, con l’ausilio di un potente telescopio, le costellazioni visibili al momento. E di notte, si potrà continuare a contare le stelle, che “ammiccheranno” a milioni dalla piccola finestra posta sul soffitto della camera da letto.

dal 5° al 6° giorno - DESERTO NAMIB > DAMARALAND
(pensione completa)
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei e sullo sconfinato deserto Namib, lì dove incontra l’oceano lungo la Costa degli Scheletri. Tragitto aereo non lungo, con destinazione finale al Mowani Mountain Camp, un affascinante lodge costruito tra enormi massi granitici non lontano dalla galleria naturale di arte rupestre a Twyfelfontein. La sistemazione è in una lussuosa tenda con servizi privati. Questo lodge è un vero gioiello namibiano, con ardite concezioni architettoniche delle aree comuni “en plein air”, la vista mozzafiato sulla valle sottostante, la piscina a strapiombo ed il pool bar strategicamente situato per godere di straordinari tramonti. Splendido, varrebbe da solo il viaggio. Il secondo giorno nel Damaraland verrà speso in escursioni sul territorio alla ricerca degli elefanti del deserto o nella visita delle incisioni rupestri di Twyfelfontein.

dal 7° al 8° giorno - DAMARALAND > ETOSHA
(pensione completa)
Ancora un cambio di scenario, ancora un altro aspetto sorprendente della Namibia. Breve volo schedulato per la riserva privata Ongava dove la sistemazione è in un’ampia tenda ammobiliata e con servizi privati all’interno della riserva. Le due giornate correranno via con appassionanti fotosafari in fuoristrada nell’attiguo Etosha, fotosafari notturni nella riserva e in walking safari. Ongava ha al suo interno rinoceronti bianchi residenti, una vera rarità, e rinoceronti neri di Etosha. Oltre ad altra numerosa fauna africana. Nei momenti di relax si potranno ammirare gli animali della riserva che vengono a dissetarsi nella pozza d’acqua antistante la tenda: uno spettacolo emozionante. Sono previsti servizi di soft drink, vino della casa, birra e liquori locali e servizio di lavanderia.

9° GIORNO - ETOSHA > ITALIA
(colazione)
Comincia il viaggio di ritorno. Volo per Windhoek e da lì coincidenza per l’Italia.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


BOTSWANA DELUXE
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 
ZAMBIA E MALAWI
Lago Malawi > Lilongwe > South Luangwa

Partenze giornaliere. Base 4 partecipanti. 
LA ROTTA MAGICA
NAMIBIA E BOTSWANA
Windhoek > Deserto del Namib > Cascate Vittoria > Chobe > Okavango

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003