mozambico


C’è un’isola del Paradiso nel cuore dell’Africa. E ce ne sono altre che sono autentici paradisi ma hanno scelto di chiamarle con altri nomi. Ci sono isole dove il mare è come si sogna, con spiagge di talco e code di sabbia che sembrano inseguire il nulla o segnalare con gioia, proprio come farebbe un animale felice, una radiosa presenza sulla terra. Poi ci sono luoghi che raccontano antiche storie di pirati, di traffici di avorio e di schiavi: come Ibo Island, nell’arcipelago della Qurimbas. In comune, tutte queste isole, hanno il paese dove si trovano: il Mozambico, sulla costa occidentale dell’Africa, quella che guarda il Madagascar. Un paese che ha ancora il fascino dimenticato di un luogo poco conosciuto, e ancor meno frequentato. Con un passato difficile ma finalmente risolto e un futuro carico di promesse e prospettive, il Mozambico si propone al mondo dei viaggiatori con 2470 chilometri di coste e piccole, meravigliose isole. Per questo, quando qui si parla di deserto in spiaggia significa soltanto sottolineare l’assenza di persone. E’ così da nord a sud. Nell’arcipelago di Bazaruto, ad esempio, a 25 chilometri dalla costa, sei isole una più affascinante dell’altra, fra le quali c’è Santa Carolina, quella conosciuta come l’isola del Paradiso. Un nome che qui, in Mozambico, potrebbe essere dato a molti luoghi.

Anantara Medjumbe Island Resort & Spa
Un lembo di terra (800 metri per 350) circondato da uno stupefacente mare nell’arcipelago delle Quirimbas. E’ un piccolo paradiso privato con bianchissime spiagge coralline e piccole baie. Un sogno per 13 chalet in stile mozambicano a pochi metri dalla spiaggia ed in completa privacy, una meta ideale per gli sposi in viaggio di nozze a cui sono dedicati numerosi plus. L’Anantara Medjumbe ha un ristorante con grandi spazi aperti e una eccellente cucina con prodotti freschissima “a chilometri zero”, un bar vicino alla piscina dove sorseggiare un drink al tramonto.
Tutti ingredienti per una vacanza rilassante e libera. Possibilità di fare immersioni nei pressi della barriera corallina, snorkeling, kayak, barca a vela, windsurf. E una romantica escursione in dhow, canoa locale, al tramonto chiude in bellezza la giornata. Da non perdere trattamenti rigeneranti alla Sanctuary Spa. Il soggiorno è in pensione completa ed include soft drink, vino della casa, birra, liquori locali, acqua in bottiglia, mini bar, servizio di lavanderia, sport acquatici non motorizzati. L’albergo ha scelto una politica di privacy e tranquillità, per la quale i ragazzi sono accettati a partire dai 12 anni.

Guludo Beach Lodge
Best Small Hotel per 3 anni consecutivi, secondo i giudizi degli esperti di Conde Nast, Sunday Times Travel Magazine e ITB Berlino, la più importante fiera turistica del mondo. Non solo. Inserito tra i migliori 100 alberghi al mondo e definito Migliore Progetto Turistico socialmente responsabile.

Lodge super lusso? Atollo esclusivo? Nulla di tutto questo. Guludo Beach Lodge dentro il Parco Nazionale delle Quirimbas, basa la sua filosofia su una esperienza naturale come naturali sono gli elementi con cui sono costruite le sue “bandas”. A piedi nudi su una spiaggia da sogno lunga 12 chilometri e a contatto con la comunità locale riscattata da una condizione di povertà grazie alle iniziative messe in pratica dai giovani proprietari di Guludo attraverso la loro Fondazione.

Una esperienza privilegiata e autentica per vivere uno dei mari più belli al mondo, spiagge orlate da alte palme, immersioni straordinarie e gioire del sorriso, della simpatia e della gentilezza della popolazione locale. L’essenza dell’esperienza a Guludo è relax e scoperta, nuotando nei pressi della barriera corallina, ammirando le megattere (in stagione), esplorando isole e visitando villaggi locali. Il soggiorno è in pensione completa, tè e caffè, attività acquatiche non motorizzate, servizio di lavanderia.

&beyond Benguerra Island
Benguerra è la seconda isola più grande dell’arcipelago di Bazaruto. Spettacolare vita marina, inclusa l’ultima popolazione dei rari dugong, torreggianti dune di sabbia, laghi interni e spiagge idilliache e la presenza di oltre 140 specie di uccelli. &Beyond Benguerra Island è all'ombra di svettanti palme lungo la Benguerra Bay, e può ospitare un massimo di 28 clienti. Le sistemazioni, in “cabana”, “casita” o “Family suite” sono ad un passo dalla riva e uniscono la raffinatezza dello stile arabo con elementi architettonici naturali come i tetti vegetali e un sapiente uso del legno.

Numerose le attività possibili, sia a terra che in mare. Per il relax, piccola piscina privata o invitanti amache. Le cene possono essere private nel proprio gazebo o più “sociali” nell’elegante sala pranzo con ampia veranda.

Disponibile una sala massaggi e centro PADI. Il Beach bar, all’ombra di alte palme, è il luogo perfetto per l’appuntamento di ogni sera, un ritrovo social per ammirare lo splendido tramonto africano e brindare con un esotico cocktail . Il soggiorno è in All Inclusive ed include soft drink, vino della casa, birra, liquori selezionati, tè/caffè, servizio di lavanderia. Incluse escursioni giornaliere per lo snorkeling, in battello tradizionale dhow al tramonto, kayak, ed una volta durante il soggiorno spedizione sull’isola e visita di un villaggio locale. I bambini sono accettati a partire dagli 8 anni.

Anantara Bazaruto Island Resort & Spa
Questo bel lodge situato sull'isola di Bazaruto, nell’arcipelago omonimo, è consigliato alle famiglie. Numerose le tipologie di camere disponibili, dalle Beach Villa di 58mq alle Deluxe Villa vista mare di 250mq con 2 camere da letto.

Nell’area centrale del Resort si trovano due ristoranti, il “Golfinho”, specializzato in cucina di pesce, ed il “Neptun Bar” con splendida vista, affacciato sulla Indigo Bay, e la grande piscina d'acqua salata con un pool bar. L’Activities Centre include un ristorante, bar e piscina d'acqua salata oltre ad attrezzature per la pesca e le immersioni, palestra, e negozio di souvenir.

Un attrezzato centro Spa e piscina idro- terapica offrono una vasta gamma di trattamenti. Il soggiorno è in pensione completa ed include soft drink, acqua in bottiglia, vino della casa, birra, liquori selezionati, tè/caffè, mini bar, escursioni giornaliere per lo snorkeling e sport acquatici non motorizzati. Sono accettati i bambini di ogni età ai quali è dedicato un centro intrattenimenti.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003