cook


I Mari del Sud sono l’emozione del grande viaggio, dell’addio al mondo degli affanni, dei paradisi ritrovati. Quelle meraviglie della natura che hanno stregato chiunque abbia fatto rotta verso le Fiji e le Cook, la Nuova Caledonia, Tonga o Vanuatu. I grandi navigatori del passato sono arrivati fin quaggiù per scoprire nuove rotte, i viaggiatori di oggi vengono per ritrovare i sentieri giusti, e a volte smarriti, anche nel proprio animo. Qui si celebra lo splendore della natura che dona pace alla mente e al corpo: mari incantevoli, spiagge enormi e deserte, popolazioni sorridenti, profumi, vegetazione, pesci di ogni dimensione e colore. Si naviga a vela, si fanno sport d’acqua, si resta immobili a guardare tanta meraviglia, con la segreta illusione che tutto il mondo possa tornare ad essere così. Meta ideale per i sogni d’amore, quasi un rito iniziatico perchè il viaggio di nozze possa poi far diventare il matrimonio una meraviglia quotidiana. Queste latitudini hanno incantato artisti e ispirato grandi scrittori, da Robert Louis Stevenson a Henry Melville, al nostro Folco Quilici che nei Mari del Sud ha lasciato un pezzo di cuore. E grandi film che li raccontano.

AITUTAKI LAGOON RESORT
Motu Akitua, un’isoletta privata, a due minuti di barca da Aitutaki. E’ qui, avvolto dall’azzurro del mare, questo intimo boutique resort, l’unico alle Cook ad offrire bungalow parzialmente overwater: per inguaribili romantici. Un rifugio idilliaco, un pezzo di Eden fatto diventare realtà. Bellissimo centro benessere “Spa Polynesia” che offre massaggi e trattamenti anche sulla spiaggia. Possibilità di praticare sport acquatici, e poi serate a tema, crociere nella laguna, diving, pesca.

ETU MOANA
C’è una grande storia d’amore all’origine di questo bel resort composto da 10 ville. Lucile e Tim, lei nata in Gabon e lui in Germania, si sono incontrati in Nuova Zelanda, dove si sono anche innamorati. E ad Aiutataki hanno deciso di dare solidità alla loro passione e costruito questo resort che hanno chiamato “Etu Moana” “acque trasparenti”. E’ in un lussureggiante giardino e si affaccia su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca lambita da un mare incredibile che in lontananza si infrange sulla barriera corallina. Privacy e tranquillità assolute. Per innamorati.

PACIFIC RESORT AITUTAKI
La vita che si vorrebbe fare sempre, una residenza ampia e confortevole su una spiaggia bianca lunga 700 metri, davanti a un mare azzurro. E a fare ombra, rigogliose palme ricurve verso il mare. Una cartolina. Che qui è realtà. Splendido resort, membro della catena Small Luxury Hotels of the World, con 27 sistemazioni fra bungalow, suite e ville, tutte molto spaziose arredate con grande attenzione ai particolari. Piscina e centro benessere, per i più sportivi kayaks, biciclette, attrezzatura per lo snorkeling.

LITTLE POLYNESIAN RESORT
“Venite in Paradiso finchè siete in terra” si dice delle Cook. Questo albergo fa lo stesso invito, soprattutto alle coppie in viaggio di nozze. Le accoglie nei bungalow vista mare con una bottiglia di champagne, sistemazioni con doccia all’aperto e vasca con idromassaggio. Composto da appena 10 bungalow direttamente su una bianchissima spiaggia e 4 nel giardino. Per poter garantire il massimo della tranquillità, l’albergo ha scelto di adottare una politica che consente di accettare soltanto ospiti che abbiano compiuti 15 anni.

PACIFIC RESORT RAROTONGA
Accoglie con un abbraccio: la spiaggia di Muri, considerata la più bella di Raro, quattro motu a poca distanza, le palme, lo sciabordio delle onde in un tratto di mare sempre calmo perché è protetto dalla barriera corallina. In pochi minuti si arriva a Koromiri, uno dei quattro motu: disabitato, diventa una spiaggia privata dove si dimentica il resto del mondo. Ottimo resort, a 10 minuti dalla cittadina di Avarua. Camere, suite e ville sono arredate in stile polinesiano contemporaneo con sistemazioni che riescono a soddisfare tutte le esigenze, dalle coppie in viaggio di nozze alle famiglie.

PALM GROVE HOTEL
La porta del bungalow appena socchiusa, otto passi e si cammina nella meravigliosa acqua dell’oceano, sulla spettacolare spiaggia di Vaima, una delle più celebrate di Rarotonga. Un incanto. Il Palm Grove è un piccolo albergo, con appena 13 bungalow, ma vanno preferiti quelli sulla spiaggia: gli altri sono sistemati in un giardino dove si arriva attraversando la strada, e sembra di stare in un altro mondo. Buono il rapporto qualità/ prezzo. Possibilità di celebrare il matrimonio sulla spiaggia, il primo o anche i successivi, sotto un tripudio di fiori. Romanticissimo.


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003