cuba


Baci e dolci pinnate. I delfini di Varadero assomigliano molto ai cubani: belli e giocosi, allegri e capaci di essere felici con poco. Non bisogna mai pensare di trovarli dimessi e lamentosi: sono contenti del poco che hanno, orgogliosi della patria e di loro stessi. Così, fare il bagno con i delfini o immergersi tra la folla per le strade e le piazze dell’Avana, è una grande magia dell’isola Blanca. Cuba affascina. Per il mare, l’atmosfera, la bellezza del suo popolo, la festosa semplicità con cui si affronta la vita. Tra L’Avana e Santiago, Cayo Largo e l’Isla de la Gioventù è un susseguirsi di forti emozioni. Perché Cuba non lascia mai indifferenti: come le sue eccellenze, i grandi sigari e le loro nuvole di fumo profumato o il rum, capace di indurre in tentazione anche le signore per un raffinato brindisi. Cuba è la Storia, il fascino della Rivoluzione, palazzi splendidi, architetture coloniali, natura folgorante, un mare caldo e coloratissimo dove si può restare ore. Prima di un aperitivo, una fumatina e una serata al Tropicana, tempio del musical e di sfolgoranti miss. O di una romantica passeggiata al chiaro di luna. La luna di Cuba. Unica.

TUTTO CUBA 1
L'Avana > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero o Cayo Santa Maria
Le viuzze acciottolate di Trinidad sono un incanto. La gente vive in strada, chiacchiera, suona, canta, mangia, beve, si sorride.

Partenze giornaliere con guida in italiano

TUTTO CUBA 2
L'Avana > Trinidad > Sancti Spiritus > Camaguey > Santiago De Cuba > Varadero
Bella, struggente, emozionante. Santiago è più caraibica che cubana, anche se è capitale dell’Oriente, culla del Son e della Rivoluzione. 

Partenza a date fisse

MINITOUR SAPORE CUBANO
L'Avana > Las Terrazas > Guama > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Un eco-villaggio fondato nel 1968: oggi Las Terrazas è stata dichiarata dall’UNESCO riserva della Biosfera della Sierra del Rosario.

Partenza ogni martedì con guida multilingue in italiano

MINITOUR L'INCANTO DI CUBA
L'Avana > Guama > Santa Clara > Cayo Las Brujas > Trinidad
Undici chilometri di spiagge vergini: è Cayo Las Brujas, unito alla terra ferma da una strada di 48 chilometri, costruita sul mare.

Partenze giornaliere con guida in italiano

MINITOUR COLORI E AROMI
L'Avana >  Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara
Trinidad è l'essenza di Cuba, uno splendido esempio di architettura coloniale, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Partenze giornaliere con guida in italiano

MESSICO E CUBA
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Merida > Ekbalam > Cobà > Cancun > L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero
Dalle rovine Maya messicane, alle meraviglie dell'Isla Grande. Viaggio fantastico!

Partenze ogni domenica, lunedì e giovedì con guida in italiano/spagnolo.

MELIA JARDINES DEL REY
I fenicotteri rosa non sono un complemento d’arredo, è la natura che li ha portati fin qui. Perché questo è davvero un paradiso tropicale, per alcuni splendidi animali e per quei viaggiatori che scelgono per la loro vacanza il Melia Jardines del Rey sullo splendido Cayo Coco, con spiagge di finissima sabbia bianca e acque turchesi protette dalla barriera corallina. Piccolo incanto naturale, popolato da numerose specie animali e vegetali, tra cui, appunto, una colonia di fenicotteri rosa, questo resort all-inclusive a 5 stelle è stato progettato ispirandosi ad una tradizionale piantagione di canna da zucchero ma in stile contemporaneo, attraversata da un viale che va dalla Lobby alla spiaggia. Il Melia Jardines del Rey ha camere ampie e confortevoli, offre 9 ristoranti e 6 bar. Attività sportive di ogni genere per tutta la famiglia, immersioni, pesca e birdwatching.

SOL CAYO COCO
La più grande colonia di fenicotteri dei caraibi è a Cayo Coco, non lontano da questo resort che ha due spiagge collegate tra di loro: Le Colorate e La Lunga. E un’acqua fantastica, trasparente e calda, nella quale si passerebbero ore ed ore. Si trova in un paradiso ecologico, vicino alla seconda barriera corallina di maggior estensione al mondo. Il resort è ideale per le famiglie, ha camere spaziose, capaci di ospitare due adulti con due bambini. A disposizione degli ospiti tre ristoranti, di cui uno sulla spiaggia, e cinque bar. Due piscine, baby e miniclub, palestra, sauna, centro diving. Animazione internazionale.

IBEROSTAR ENSENACHOS
Le amache dondolano tentatrici in questa costruzione, affacciata su due grandi spiagge: Ensenachos e El Megano. Il Resort è diviso in tre zone: Park Suites Area ideale per le famiglie, Spa Suites Area, dove è ammesso soltanto chi ha compiuto 18 anni, e Grand Village riservato a chi ha compiuto almeno 14 anni. Quattro ristoranti di cui uno italiano. Due piscine, nella Park Suites Area, di cui una per bimbi, e parco acquatico; Spa Suites Area ha due ristoranti, due piscine e jacuzzi; al Grand Village Suites con jacuzzi, piscina, ristorante Gourmet e bar. Animazione, palestra, yoga, windsurf, vela, beachvolley, campo da tennis, centro benessere.

IBEROSTAR PLAYA PILAR
Il trionfo della natura: lunghe spiagge bagnate da acque turchesi e piene di palme. L’hotel Iberostar Playa Pilar ha il privilegio di trovarsi nei pressi di quella che viene considerata la migliore spiaggia di Cuba e una delle più spettacolari di tutti i Caraibi. Non solo. E’ anche la porta di accesso allo spettacolare arcipelago di Jardines del Rey. In questa oasi di pace, le camere offrono un design speciale ispirato al mare e alla tranquillità, per una vacanza di relax, in coppia, con la famiglia o con gli amici. L’All Inclusive comprende anche le bevande, vini locali, birra, cocktail analcolici. SPA Sensations, un grande centro wellness sulle rive del mare, e servizi speciali per i più piccoli: piscina per bambini, parco acquatico, mini-club, spettacoli tutte le sere.

MELIA CAYO GUILLERMO
Una spiaggia infinita, considerata una delle più belle dei Caraibi ed a poca distanza dalla barriera corallina. Colori strappati a una tavolozza di un estroso pittore, con un arcobaleno di azzurri. Un gran bel posto, caratterizzato anche da un’architettura rispettosa dell’ambiente: edifici di massimo tre piani e ben inseriti nello scenario del Cayo. Camere comode, ottime anche per le famiglie che già nelle standard room possono sistemare due adulti e un bambino. Tre ristoranti principali, un grill e sei bar. Grande piscina, con vasca jacuzzi. Molte le attività sportive a disposizione con un ottimo diving center.

SOL CAYO LARGO
Un angolo di sogno, per una vacanza che è davvero a contatto diretto con la natura. Questo resort è famoso per la difesa dell’ambiente, le escursioni ecologiche, il suo programma di immersioni e di osservazione delle tartarughe, quando depongono le uova e quando tornano in libertá. Con un mare bellissimo, su una delle più belle spiagge del cayo, è circondato da altre piccole isolette deserte. Un posto unico, ideale per le coppie e per chi cerca un autentico relax. La piscina concepita come un lago, le “palapas”, piccole capanne ombreggiate, per riposare, due campi da tennis, sport acquatici, centro benessere con sauna e jacuzzi. Tre i ristoranti: il Ranchon Lindarena sulla spiaggia con menù à la carte, il Las Trinas ristorante gourmet ed il Las Dunas che propone menù internazionale a buffet. Una caffetteria a bordo piscina e tre bar di cui uno sulla spiaggia.

MELIA BUENAVISTA
Brillano cinque stelle sul cielo di questo lussuoso resort che ha il privilegio di trovarsi dentro una splendida biosfera, circondato da un paesaggio unico al mondo, con 3 spiagge fantastiche. Ambiente esclusivo riservato ai soli maggiorenni, dedicato a chi vuole pace e tranquillità e cerca intimità e privacy assoluta. Ideale per le coppie, per chi ha scelto Cuba per sposarsi o per la luna di miele, l’hotel propone un tutto incluso (senza bracciale) con l’aggiunta del Royal Service, con servizio di maggiordomo e la possibilità di scegliere in libertà fra i ristoranti dei quattro alberghi Melià di Cayo Santa Maria che si raggiungono gratuitamente con navette.

MELIA LAS DUNAS
Un resort per due. Esattamente al centro del Cayo Santa Maria, il Melia Las Dunas è in grado di soddisfare ogni esigenza, con una zona per le famiglie, con camere che possono ospitare fino a due adulti e due bambini, e un’altra per le coppie, con ambienti più ricercati e romantici. Un modo per garantire la possibilità di avere vivacità o relax. Sette i ristoranti, di cui uno con menù italiano ed una steak house, sei bar, una gelateria e due caffetterie. Tre piscine per adulti e bambini, spiaggia attrezzata, palestra con sauna e bagno turco. Completano l’offerta il teatro, per ospitare gli spettacoli dell’animazione internazionale, ed una discoteca karaoke “La Burbuja”. Baby club, kids club, possibilità di praticare molti sport.

ROYALTON CAYO SANTA MARIA
L’allegria spensierata di una vacanza cubana con in più un’atmosfera romantica. Il Royalton Cayo Santa Maria applica la formula All-in di lusso. Camere ampie e dotate di ogni comodità con una spettacolare vista sull’oceano: alcune sono comunicanti, in modo da rendere migliore il soggiorno per le famiglie o i gruppi. Tre ristoranti con cucina internazionale e caraibica, dove il cibo e alcune bevande si possono consumare senza limiti, quattro bar, room service a disposizione 24 ore al giorno. Due piscine, disponibilità di sport acquatici non motorizzati, animazione sulla spiaggia, palestra e centro benessere. L’albergo è riservato ad ospiti adulti.

SOL CAYO SANTA MARIA
Le famiglie hanno il loro regno in questo albergo perfettamente integrato nell'ambiente naturale del Cayo. Clubamigos per i più piccoli, attenzioni gastronomiche per gli adulti, sistemazioni in bungalows a due piani con mansarde che rendono l’atmosfera più intima e divertente. Cinque ristoranti di cui uno italiano e cinque tra bar e pub. Due campi da tennis, palestra con sauna, piscina, baby e miniclub, animazione diurna e notturna, occasionalmente anche balli con musica dal vivo.

JAGUA
E’ un monumento agli Anni ’50, uno degli alberghi più famosi di Cuba. L’hotel Jagua - a solo tre chilometri dal centro della città di Cienfuegos, che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità – è costruito in stile Razionalista, tipico dell’epoca, caratterizzato da colori pastello e linee rette, con stanze comode e confortevoli, arredate con gusto e sobrietà. Si trova in una piccola penisola nella Baia di Jagua, chiamata dagli aborigeni “Tureira”, che significa ampio e bello, e che oggi è conosciuta con il nome di Punta Gorda. Un luogo ideale per un perfetto relax, da dove si dominano la Baia e i suoi cayos. Mentre nell’entroterra svetta il maestoso massiccio montagnoso dell'Escambray. Un posto unico.

PARADISUS RIO DE ORO RESORT & SPA
Un’esuberante natura tropicale intorno a questo bel resort affacciato sulla Bahia de los Naranjos, oggi riserva protetta. E’circondato da quattro delle più belle spiagge caraibiche e situato di fronte a un’impressionante barriera corallina, ricca di flora e fauna sottomarina. Le camere sono ampie e molto confortevoli. Un ristorante con menù a buffet, quattro ristoranti à la carte che propongono cucina internazionale, creola, mediterranea e giapponese, uno snack barbecue e tre bar. Area Royal Service, per chi vuole attenzioni esclusive, con una piscina e una zona spiaggia riservate. Attrezzata Spa per massaggi e trattamenti. Cinque piscine, sport acquatici, palestra con istruttori. L’albergo non ospita ragazzi minori di 18 anni.

HOTEL FLORIDA
Un gioiello architettonico, ospitato in un edificio ottocentesco, con una statua in stile art decò a dare il benvenuto agli ospiti. Un passato maestoso testimoniato da un rilassante e raffinato patio interno di stile spagnolo, dove brillano colonne di pietra nuda, lampade a soffitto ed un lucernario di cristallo. Le camere sono 25, alcune riservate ai non fumatori, tutte arredate in stile coloniale con grande attenzione ai dettagli e al confort. Al ristorante "Floridana" menu internazionale e piatti tipici della tradizione cubana in un’ atmosfera piacevole ed informale, il lobby bar "Florida" propone cocktails cubani edinternazionali in un’atmosfera accogliente; l’elegante piano bar "Maragato", il nome è un tributo ad uno dei più famosi barman di Cuba, propone musica cubana o jazz.

HOTEL LOS FRAILES
Intimo, silenzioso, incastonato come un gioiello tra i vicoli e le stradine della città vecchia, a pochi passi dal maestoso Convento di San Francesco di Assisi. L’hotel Los Frailes è un luogo ideale per un soggiorno rilassante e, volendo, perfino meditativo. Anche se in questi bellissimi ambienti, residenza di una importante famiglia, sono passati nobili, ricchi, trafficanti e militari, tutto quell’insieme di poteri che un tempo controllavano l’isola. La costruzione dell’edificio risale al 1793 e le 22 camere hanno mantenuto un raffinato design ed opere d’arte originali. Delizioso il patio interno decorato con colorite vetrate, sorprendente il lobby bar decorato con opere d'arte, vetrate ricche di colori, statue di monaci in rame, pale religiose.

HOTEL SANTA ISABEL
L’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter soggiornò qui nella sua storica visita del 2002. Perché è tra i più belli ed antichi alberghi della città. Inaugurato nel 1867, il Santa Isabel è in Plaza de Armas, in una posizione splendida ed unica. Come unico è l’elegante palazzo storico di tre piani in cui è ospitato, con un bel portico, verande e terrazze. Appena 27 camere, nelle quali sono stati mantenuti molti degli elementi originari di inizio ‘900 per offrire un’atmosfera coloniale autentica, con mobili spagnoli e dipinti di artisti cubani contemporanei. Molto eleganti e raffinate anche le aree comuni,a disposizione caffetteria, bar e il Condado, ristorante che gode di ottima fama.

PALACIO DEL MARQUES DE SAN FELIPE
Storia e modernità si fondono in questa costruzione che, alla fine del XVIII secolo, è stata residenza di don Sebastián de Peñalver, passando agli inizi del secolo successivo agli eredi del IV Marchese di San Felipe y Santiago. Barocco cubano all’esterno e minimalismo modernista negli interni compongono un contrasto di stili molto interessante. Soltanto 27 camere di grande atmosfera, alcune riservate ai non fumatori. Vicino all’albergo, intorno al quale si respira l’aria della cittàvecchia, si incontrano luoghi raffinati della cultura cubana: le gallerie d'arte Carmen Montilla e Los Oficios, il Café del Oriente. Dalla terrazza, al sesto piano, suggestivo panorama su tutta la città. Un ristorante à la carte ed un bar.

PALACIO O' FARRILL
La storia di Cuba è rappresentata dai diversi livelli di questo splendido albergo. Il cortile, una piccola foresta, venne realizzato, come il primo piano, nel XVIII secolo; il secondo piano, in stile neoclassico, è del XIX e l’ultimo è stato realizzato nel XX secolo. Un insieme elegante, figlio dell’idea di un ricco irlandese che a Cuba fece denaro anche come schiavista. Oggi il Palazzo è stato accuratamente restaurato e offre ai propri clienti un ambiente dove i diversi stili si fondono armonicamente. Le camere sono 38, alcune riservate ai non fumatori. Un ristorante à la carte, uno snack-bar e un lounge bar. Suggestiva vista dalla terrazza: colpo d’occhio sulla Baia, la Città Vecchia, le Fortezze del Morro e della Cabana. Accesso internet nella lobby.

HOTEL MERCURE SEVILLA
L’Avana com’era, avvolta dal suo fascino coloniale. E dalla storia incredibile e affascinante di questo splendido hotel dove Al Capone affittò tutto il sesto piano e Graham Greene ambientò il romanzo “Il nostro agente all’Avana”: la camera era la 501. E’ nel cuore della città vecchia, in un edificio capolavoro dell’architettura coloniale ancora oggi molto ben conservato e curato nei dettagli, dal grande patio coperto in stile andaluso all’arredamento dell’atrio e delle aree comuni. Atmosfera unica ed esclusiva anche nelle camere ampie. Due ristoranti di cui uno panoramico all’ultimo piano con un’incantevole vista su tutta la città. Il Sevilla è uno dei tre hotel con piscina nel centro de L’Avana. A disposizione degli ospiti palestra, sauna, massaggi, bar, caffetteria.

IBEROSTAR PARQUE CENTRAL
La piscina, una rarità nel centro de L’Avana, è sul tetto e domina il Parque Central. La hall è un ritrovo della città che ama il bello e il buono: il moijto che preparano qui è fra i più apprezzati. Considerato da molti il migliore di Cuba, è in un bellissimo edificio coloniale, un gioiello del XIX secolo nel cuore del centro storico, a pochi passi dal Teatro García Lorca, il Capitolio ed il Museo Nacional. Due ali diverse, offrono camere e suite in stile classico oppure arredi più contemporanei. Il ristorante El Paseo, specializzato nella cucina di carne alla griglia, è tra i migliori della città, il bar all’ultimo piano ha splendida vista sulla città vecchia. Palestra e centro massaggi. Disponibili camere per disabili.

MEMORIES MIRAMAR
Memories Resort sono gli alberghi del cuore, quelli delle vacanze indimenticabili, dove si costruiscono ricordi che non si cancellano. Vivere il cuore di Cuba a L'Avana con vista sul mare e vicino a luoghi di maggior interesse della città. Vivere il cuore di Cuba sorseggiando un mojito oppure bruciando calorie in palestra, o ascoltando un po’ di musica dal vivo nel bar della hall, un piccolo “Buena Vista Social Club”. Camere spaziose e confortevoli, due ristoranti e due bar, un complesso di piscine a più livelli con una riservata ai bambini, sei campi da tennis, campo squash, solarium e palestra, Spa con massaggi e sauna. A disposizione anche Kids Club per i bambini dai 4 a 7 anni e servizio di baby sitting.

NH CAPRI
Era un Casinò, il Salón Rojo, famoso e frequentato. Dopo circa 14 anni di lavori ha riaperto a maggio 2014. E’ un edificio moderno ma con una grande storia, poco lontano dal Malecon, l’affascinante lungomare con le case color pastello. Un hotel molto luminoso ed entrando nella hall sembra quasi di rivivere quell’atmosfera degli Anni 50. Lo stesso accade nelle camere, oggi arredate con grande confort: alcune stanze sono disposte su due piani, mentre per le famiglie c’è ampia disponibilità di camere comunicanti. Bella piscina panoramica, al 18° piano, attrezzato centro fitness con palestra, sauna, bagno turco, massaggi. Il Capri è dotato di diversi ristoranti con cucina internazionale e servizio a la carte e a buffet.

ROC PRESIDENTE
E’ stato il primo grattacielo de L’Avana, costruito negli Anni Venti. Di quell’epoca mantiene il fascino, perché ovviamente la struttura è stata più volte restaurata. Facendo però grande attenzione a conservare alcuni dettagli Art Decò e a esporre una collezione importante di opere d’arte, ce ne sono più di 400, che caratterizza il Roc Presidente e ne fa l’albergo preferito dagli artisti e dagli appassionati di pittura e scultura. La maggior parte delle camere, tutte confortevoli e in classico stile d’epoca, hanno una splendida vista sul mare. L'hotel dispone di ristorante a buffet e a la carte, pizzeria, bar-ristorante in piscina con piatti leggeri durante il giorno, lobby bar e Gran Caffè.

MELIA' SANTIAGO DE CUBA
Vetri a specchi azzurri e architetture Anni 90, è il capolavoro dell’architetto cubano Josè Antonio Choy, orgoglio della seconda città cubana. Edificio decisamente moderno, che contrasta fortemente con il resto della città, è il solo albergo di livello internazionale a Santiago de Cuba. Le camere sono ideali anche per le famiglie perché possono ospitare fino a due adulti e due bambini. Tre belle piscine circondate dal verde delle palme, quattro ristoranti, shopping center, camere per non fumatori , spettacolare vista sulla Sierra Maestra. A disposizione degli ospiti anche palestra attrezzata, sauna e sale massaggi.

IBEROSTAR GRAND HOTEL TRINIDAD
Ricercato, lussuoso, seducente. Un autentico Grand Hotel nel cuore della splendida Trinidad, a pochi passi da Plaza Mayor, città tempio dell’architettura coloniale. Il tempo sembra essersi fermato anche nella lobby di questo palazzo ottocentesco e nelle sue 40 stanze, dove l’attenzione ai desideri del cliente e la qualità del servizio sono altissime. Il Gourmet Restaurant propone menù a buffet o à la carte di specialità cubane ed internazionali. Presso il Fumoir è possibile fumare i migliori sigari cubani. Musica dal vivo in alcune serate e sala biliardo a disposizione degli ospiti. Per garantire il massimo relax, l’albergo ha scelto di accettare soltanto ragazzi che abbiano compiuto i 15 anni.

IBEROSTAR TAINOS
Costruito con uno stile tradizionale cubano, l’Iberostar Tainos è sulla bella spiaggia di Varadero a circa 10 chilometri dal centro. Camere spaziose e confortevoli nel corpo principale mentre nel bel giardino tropicale sono distribuiti 17 bungalow a due piani. Quattro i ristoranti: La Isabelica propone menù internazionale e cubano a buffet, El Criollo ha ottima cucina à la carte, il Sakura offre specialità della cucina giapponese, La Media Vuelta è invece affacciato sulla grande piscina. A disposizione degli ospiti mini club, SPA con massaggi e trattamenti benessere, animazione con staff internazionale, possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

IBEROSTAR VARADERO
La lezione di ballo è gratuita, e ogni pomeriggio c’è il pieno di partecipanti. Perché questo albergo è all’insegna dell’allegria e del divertimento, oltre che dello star bene in riva ad un bellissimo mare. L’Iberostar è in ottima posizione su una splendida spiaggia. Cinque i ristoranti tra cui La Dorada, con il meglio della cucina mediterranea , El Bohio, a bordo piscina, mentre Ambrosio propone specialità cubane ed internazionali a buffet. Cinque bar, miniclub, piscine, sport acquatici, SPA con centro termale, massaggi e trattamenti benessere. Connessione ad Internet Wi-Fi nelle aree comuni. Per la sera, discoteca Gaz 53, e intrattenimento con uno staff di animazione internazionale.

MELIA' PENINSULA VARADERO
Un piccolo mondo allegro, dove il soggiorno è confortevole e spensierato, ideale per le famiglie e i gruppi di amici che possono approfittare di una vantaggiosa offerta “tutto compreso”. All’interno di una riserva ecologica, in uno dei punti più belli di Varadero, il resort è un susseguirsi di piscine, pergolati, gazebi, specchi d’acqua, giardini ombrosi. Le camere sono distribuite in edifici di 2 o 3 piani e arredate in un piacevole stile coloniale. Il “Club Amigos” è riservato agli ospiti più giovani, che potranno divertirsi con i loro coetanei e consentire ai genitori di godersi la vacanza in maggiore libertà. A disposizione tennis, piscine, centro benessere e zen, karaoke.

MERCURE PLAYA DE ORO
La spiaggia è spettacolare, non per niente è stata ribattezzata come Playa de Oro. E il mare non è da meno, con i colori del Caribe cubano. Siamo ad appena 8 chilometri dal centro della città e a meno di 30 dall’aeroporto. Il Mercure Playa de Oro è un resort molto rilassante, adatto alle famiglie, regolato dal criterio dell’All Inclusive, il servizio “tutto compreso” con 4 ristoranti, 3 bar e anche un night club dove la sera ci si può rilassare o scatenare. Le 371 camere sono comode e confortevoli, alcune riservate a persone con mobilità ridotta. Programma di animazione completo con attività durante tutto l’arco della giornata e varie possibilità di praticare gli sport del mare oppure di restarsene rilassati a bordo di una delle due piscine. E la sera, divertimento assicurato con gli spettacoli dell’equipe di animazione.

PARADISUS VARADERO RESORT & SPA
Piante tropicali e giochi d’acqua per questo albergo che sorge accanto al Parque Varahicacos, la riserva ecologica di Varadero, nei pressi di Punta Francese. La baia sembra disegnata dall’uomo più che inventata dalla natura, una mezzaluna perfetta, sabbia bianca e mare azzurro. E ancora, grandi piscine orlate da palme, atmosfera perfettamente tropicale. Il Paradisus Varadero è davvero quel che il nome promette: servizio 5 stelle, ben dodici i ristoranti, di cui uno che propone piatti tipici della tradizione italiana, nove bar e un pub. Palestra attrezzata, massaggi e trattamenti di bellezza. Possibilità di praticare molte attività sportive tra cui windsurf, snorkeling, canoa, tennis, tiro con l’arco, basket.

ROC ARENAS DORADAS
Come immagini Cuba? Spiaggia bianca, mare turchese con quella temperatura perfetta che non ti farebbe mai uscire dall’acqua? E poi stanze grandi e confortevoli a pochi passi dalla sabbia, letti enormi, balconi e terrazze con una splendida vista sull’Oceano? E ancora. Fascino caraibico, allegria e spensieratezza? Il Roc Arena Doradas è così. Un resort perfetto per le famiglie sulla spiaggia di Los Tainos, una delle più belle di tutta Cuba. E nessuna preoccupazione perché il sistema “tutto compreso” rende ancora più facile e divertente la vacanza: ristorante italiano, grill, piscine, un grande giardino tropicale, spa per massaggi, animazione e giochi anche per i più piccoli, assistiti da personale specializzato che consente così ai genitori di concedersi qualche momento di vacanza tutta per loro.

ROYALTON HICACOS RESORT & SPA
Lo straripante spettacolo della natura. Il mare azzurro e tiepido di Varadero, la sabbia bianca, un rigoglioso giardino tropicale che separa la spiaggia dalle piscine e dal corpo centrale dell’hotel. Un autentico paradiso per chi ama il mare e gli sport acquatici, dalle immersioni al windsurf.  Ma l’albergo è ideale anche per chi ama l’ozio, per chi cerca una vacanza semplicemente  rilassante. Il Resort, peraltro, ha sposato la politica Adult Only, perfetto per una vacanza di coppia. Cinque i ristoranti tra cui Don Pasquale che propone specialità della cucina italiana servite à la carte; Las Morlas specializzato nella cucina di pesce; Viejo Y Del Mar, per grigliate sulla spiaggia; El Caribe con piatti tradizionali della cucina caraibica;Grand Plaza menù internazionale. Spa per massaggi e trattamenti.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003