botswana


E’ l’Africa dove la natura è rimasta come è sempre stata: bella e crudele, senza che l’uomo sia mai intervenuto per trasformare la savana in passerella, in sfilata organizzata di leoni e giraffe, come altre colline d’Africa hanno visto fare. Intorno a sua maestà il fiume Okavango, in una delle zone più affollate di animali che il mondo conosca vivono migliaia e migliaia di elefanti, bufali, giraffe, antilopi, leoni e un pugno di uomini in un delicatissimo equilibrio che queste popolazioni hanno saputo mantenere. Il Botswana, con decisione coraggiosa, ha destinato quasi il 20 per cento del suo territorio a riserva naturale, una percentuale fra le più alte al mondo. E sui rivoli del fiume scivolano ancora i mokoro, canoe scavate nei tronchi d’ebano, le stesse barchette con cui intorno al 1600 arrivarono da queste parti i Bayei e i Mbukushu, originari dell’Africa centrale. Sono considerati i migliori “signori della pioggia” e quando la siccità trasforma il Kalahari in un campo arido bruciato dal sole allora li chiamano ancora, perché sanno come convincere le nuvole a fermarsi e scaricare un buon temporale. E ogni volta, sarà un caso, piove.

BOTSWANA DELUXE
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 

TUTTO BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Moremi > Makgadikgadi Pan
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.

LA TERRA E L'ACQUA
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango
Da Johannesburg si va alle Cascate Vittoria, una delle meraviglie d’Africa.

Tour individuali. Partenze giornaliere.

BOTSWANA EXPLORER
Maun > Okavango > Moremi > Savute > Chobe > Kasane
Area Khwai della Riserva Moremi, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali ed isole.

Tour di gruppo.  Partenze settimanali.  Alcune con traduttore in italiano. 

OVERLAND BOTSWANA
Palapye > Boteti River > Okavango > Chobe > Cascate Vittoria > Makgadikgadi
Un oceano di bianco, una baluginante depressione, un’enorme distesa salata nel mezzo di una brulla savana: è il Makgadikgadi Pan.

Tour di gruppo in campeggio. Guida in inglese ed assistenti da campo. Alcune partenze con traduttore in italiano.


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003