filippine


Trentaseimila chilometri di coste. Le Filippine sono 7 mila isole, perfette se si desidera una vacanza nella natura per rilassarsi e prendere il sole, fare immersioni, pescare, cavalcare nelle foreste, riflettere, meditare, fare yoga. La grande gioia delle piccole cose, quelle che rendono felice la vita tra Palawan e Boracay. Poi c’è Manila, che non è bella, e nemmeno fortunata. Ma ha vinto il tramonto metropolitano più bello del mondo. Ci si commuove a guardare l’orizzonte dal suo lungomare quando il sole, gigantesco, talmente grande che sembra a portata di mano, grida silenzioso che la giornata è finita. E poi Intramuros, il vecchio insediamento spagnolo, i grattacieli di Makati, il business district, una specie di invenzione nel centro della città dove tutto è pulito, in ordine, quasi sfarzoso. La vera Manila, però, è un’altra cosa.
Periodi consigliati per viaggiare: Palawan e Boracay da novembre a maggio, Bohol e Cebu tutto l'anno.

TUTTO FILIPPINE
L'ARCIPELAGO DELLE MERAVIGLIE
MANILA > BANAUE > SAGADA > MAKATI > MANILA

Partenze giornaliere, in italiano

BOHOL BEACH CLUB
È la più bella spiaggia di Bohol, una spolverata di sabbia bianca, accarezzata dall’acqua trasparente dell’oceano e ombreggiata dalle palme. Il Bohol Beach Club è il vero sogno tropicale.
Con una recente ristrutturazione è stata migliorata la qualità del resort per offrire quel che cercano gli ospiti che arrivano fin qui: relax, tranquillità, confort. Le 80 camere e le 8 suite sono state ampliate e rese ancor più comode e accoglienti: alcune sono dotate anche di accessi per portatori di handicap. A disposizione un ristorante con specialità locali e internazionali, mentre in spiaggia si possono praticare tutti gli sport del mare, dal pedalò al noleggio delle piccole barche a vela, e alle immersioni, organizzate anche in notturna. Possibilità di partecipare ad escursioni nelle isole vicine: fra queste anche l’affascinante e indimenticabile incontro con gli squali.

SOUTH PALMS RESORT PANGLAO
Abbracciati dal nulla, perché il mondo degli affanni e dei rumori è lontano. Intorno ci sono soltanto il mare, spettacolare dentro e fuori dall’acqua, una vegetazione lussureggiante, il placido ritmo di vita di un Oriente tranquillo, il silenzio. Il South Palms di Panglao, nell’isola di Bohol proprio al centro dell’arcipelago filippino, è rifugio dal quale non si vorrebbe mai andar via: qui la vita è dolce, in sistemazioni che sono comode camere o lussuose ville. La spiaggia è semplicemente fantastica, il mare cristallino, scenografiche le piscine. Ristorazione di qualità con preferenza per il pescato del giorno oltre che per i prodotti locali provenienti dalla fattoria del resort. A disposizione degli ospiti piscina infinity, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, fitness center, centro diving e snorkeling.

DISCOVERY SHORES BORACAY ISLAND
Affacciato sulla parte più bella della White Beach, la Station 1, una spiaggia candida considerata fra le più belle del mondo, ha 87 stanze di diverse tipologie, in grado di soddisfare ogni esigenza. E tutte sono un trionfo di luce con ampie finestre e pareti bianche, un insieme che dona serenità e comunica la gioia della natura che qui davvero risplende con entusiasmo. Arredi contemporanei, tecnologia, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Due ristoranti propongono cucina di pesce, asiatica e anche internazionale, due bar con un gradito appuntamento fisso ogni giorno, quando all’ora del tramonto vengono proposti golosi snack davanti al sole che scende. Piscina, spazio giochi per bambini da 0 a 12 anni, aperto ogni giorno dalle 4 del pomeriggio, fitness center, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Il resort organizza, in ogni stagione, matrimoni sulla spiaggia.

FAIRWAYS AND BLUEWATER
La spiaggia candida di Iligan Beach davanti, le 18 buche del campo da golf appena alle spalle. Un resort completo, elegante, esclusivo sulla costa Nord-Est dell’isola, più tranquilla, ancora selvaggia. Ideale per chi ama l’atmosfera di Boracay ma preferisce restare a distanza dalle zone più frenetiche di questa bella isola.
Sei piscine, 12 punti ristoro, connessione Wi-Fi e, ovunque, un’atmosfera rilassante: il resort perfetto per chi desidera rigenerarsi. Le camere, di diverse tipologie, sono tutt e spaziose e molto luminose. A disposizione degli ospiti centro fitness e Bluewater Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, con possibilità di massaggi anche sulla spiaggia alla Maris Spa.
Per i più attivi, oltre al golf, sono praticabili tutti gli sport acquatici, equitazione, segway, zipline. Per i bambini aree giochi al coperto e all’aperto a loro riservate: su richiesta, servizi di babysitter.

FRIDAYS BORACAY
Il nome del resort è un richiamo letterario a Venerdì, il fedele compagno di avventura di Robinson Crusoe nei lunghi anni di vita su un’isola disabitata. Soli, ma in un luogo meraviglioso. Come Boracay, d’altronde, dove non si è affatto soli, ma il posto è davvero splendido. Fridays si trova alla fine della parte settentrionale dell’isola, quella che molti considerano la migliore, la Station 1 di White Beach. I primi due bungalow vennero realizzati nel 1982 e da allora le stanze sono cresciute, fino alle 48 di oggi, molte delle quali hanno una vista spettacolare sulla baia. Il ristorante del Fridays è ben conosciuto sull’isola per la sua cucina che combina specialità locali, pesce e piatti internazionali. Possibilità di praticare, a pagamento, numerosi sport di mare, dallo sci d’acqua allo snorkelling alle immersioni. Servizio massaggi per gli ospiti del resort.

HENANN REGENCY RESORT & SPA
Stile mediterraneo a White Beach, zona Station 2, considerata una delle spiagge più belle del mondo sull’isola di Boracay, riesce a conquistare gli ospiti grazie ad un’atmosfera informale, servizio attento ai dettagli e posizione centralissima direttamente fronte mare vicino al D’Mall. Un Resort ideale per chi cerca una vacanza divertente e rilassante al tempo stesso. Tinte tenui e colori pastello, sia negli esterni che nella scelta degli arredi, favoriscono il relax. Ma è soprattutto la natura a stupire, con sabbia e mare che non si dimenticano facilmente. Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, camere confortevoli e di diverse metrature per soddisfare ogni esigenza, combinazioni interessanti anche per le famiglie. Due bar e tre ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina italiana. Tre piscine, centro benessere con palestra e spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

MOEVENPICK RESORT & SPA BORACAY
Nella zona più tranquilla di Boracay, a punta Bunga Cove, il Movenpick è un resort di lusso avvolto in un lussureggiante paesaggio tropicale, un autentico luogo di fuga. Ha una candida spiaggia privata affacciata sulle acque turchesi che fanno di quest’isola filippina una delle destinazioni marine più ambite. Le 312 camere e suite sono ampie, moderne, molte con vista mare e tutte dotate di ogni confort. Un pub e sette diversi ristoranti e bar che offrono cucina internazionale, coreana, giapponese e perfino italiana. Il Sol Marina Beach Club la sera è piacevolmente vivace con l’intrattenimento di DJ e artisti internazionali. A disposizione degli ospiti una grande piscina a più livelli, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Attenzione anche ai bambini con un club riservato e un’area giochi tutta per loro. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il resort.

SHANGRI-LA'S BORACAY RESORT & SPA
Stile mediterraneo a White Beach, zona Station 2, considerata una delle spiagge più belle del mondo sull’isola di Boracay, riesce a conquistare gli ospiti grazie ad un’atmosfera informale, servizio attento ai dettagli e posizione centralissima direttamente fronte mare vicino al D’Mall. Un Resort ideale per chi cerca una vacanza divertente e rilassante al tempo stesso. Tinte tenui e colori pastello, sia negli esterni che nella scelta degli arredi, favoriscono il relax. Ma è soprattutto la natura a stupire, con sabbia e mare che non si dimenticano facilmente. Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, camere confortevoli e di diverse metrature per soddisfare ogni esigenza, combinazioni interessanti anche per le famiglie. Due bar e tre ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina italiana. Tre piscine, centro benessere con palestra e spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

SHANGRI-LA'S MACTAN RESORT & SPA
Accarezzano lo spirito, questi luoghi d’Oriente.
E lasciano che i sensi ritrovino il loro equilibrio grazie a panorami suggestivi e ad un assoluto senso di pace.
Diviso in due ali, lo Shangri-La offre nella Main Wing camere e suite confortevoli arredate in stile occidentale e alcuni tocchi di tradizione locale, con l’uso del legno di teak e della madreperla.
Nella Ocean Wing, che ha ingresso separato e tutte le sistemazioni con balcone affacciato sul mare, viene offerto un maggiore livello di esclusività.
Sei ristoranti e due bar, per un’offerta gastronomica ricchissima con grande attenzione al pesce, sempre freschissimo, e ai prodotti locali.
Centro diving certificato PADI, sci d’acqua, snorkeling, due piscine, servizio babysitting, l’ottima Chi Spa.
Disponibile anche un Golf Park con campo da 6 buche. E fuori, the Queen city of the South, come viene chiamata Cebu, la Regina del Sud.

CITADINES SALCEDO MAKATI
Vivere Manila con il comfort e l’atmosfera di una casa. Ma i servizi di un albergo, dalla prima colazione alla lavanderia, al babysitting, scelti e programmati secondo le proprie necessità. Citadines Salcedo Makati offre diverse tipologie di sistemazioni, dal loft alle due camere da letto, ciascuna delle quali è arredata con una cucina moderna, sistema di home entertainment e ha a disposizione il wifi. Una formula di ospitalità innovativa e ormai consolidata in molte parti del mondo, apprezzata soprattutto da chi viaggia molto spesso o da chi si muove con la famiglia. Citadines Salcedo Makati si trova nel centralissimo quartiere finanziario di Makati, a pochi passi da vari uffici finanziari e dalla Borsa di Manila, ma anche dalla vita notturna, dai centri commerciali e dai migliori ristoranti della città oltre che da alcuni interessanti musei. A disposizione degli ospiti del Citadines Salcedo Makati un fitness corner e una piscina.

DUSIT THANI MANILA
E’ uno degli alberghi storici di Manila, recentemente ristrutturato. Mantiene, anche nel servizio, gli inconfondibili e apprezzati tocchi di eleganza thailandese – Dusit Thani è una delle più importanti compagnie alberghiere thailandesi – che nelle oltre 500 stanze e suite si fondono con la tecnologia e il confort contemporanei. Si trova a Makati, quartiere centrale del business e dei locali più esclusivi, ed è vicino ad alcune fra le maggiori attrazioni di Manila. I ristoranti offrono gastronomia thailandese, giapponese, italiana e un buffet con proposte locali e internazionali anche a base di pesce o specialità light. A disposizione degli ospiti un centro fitness, la piscina all’aperto, una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, servizio di babysitting. Il Wi-Fi è disponibile e gratuito in tutte le stanze.

THE MANILA HOTEL
Il primo albergo di lusso di Manila, a pochi passi da Intramuros e dalla Cattedrale, inaugurato oltre un secolo fa e da allora teatro e simbolo delle Filippine “americanizzate” e della loro storia. Qui dal 1936 al 1941 visse il generale Douglas MacArthur, il “Cesare” degli Stati Uniti: l’appartamento dove soggiornò viene proposto come la <suite MacArthur>. Del tempo che fu resta traccia nell’Archivio, dove sono esposte le foto degli ospiti illustri, da Glenn Miller a Marlon Brando, Michael Jackson, presidenti e re di tutto il mondo: si può chiedere di visitarlo. E’ un albergo elegante, camere ampie con arredi d’epoca e confort tecnologici. Splendida hall, con un pianoforte a fare da colonna sonora. Tre ristoranti che propongono cucina cantonese, panasiatica, francese, tre bar. Piscina, fitness center, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Wi-Fi gratuito in tutto l’albergo.

The Picasso Boutique Serviced Residences
Un edificio della Manila più elegante, ristrutturato e reinventato, trasformato in una residenza unica con una nuova filosofia dell’accoglienza. Il Picasso Boutique Serviced Residence è tutto questo: design elegante, opere d’arte e ospitalità non convenzionale nel cuore della metropoli, a Makati. Il Picasso ha 136 camere di diverse tipologie: loft di lusso, monolocali di 45 metri quadrati, suite che misurano 88 metri quadrati e sono dotate di angolo cottura. Arredi contemporanei, eleganti e funzionali, tecnologia, richiami alle opere d’arte di Picasso – da qui la scelta del nome – e ai suoi periodi artistici. A disposizione degli ospiti il ristorante Pablo, un bistrot “multiculturale” ispirato alla cucina europea, una palestra attrezzata, Spa per massaggi e riflessologia, il Wi-Fi lounge con connessione gratuita. Galleria d’arte con opere di talenti emergenti filippini.

EL NIDO COVE RESORT
Via da tutto. Dalla routine, dalla folla, dai rumori. El Nido Cove è un tranquillo resort sul mare, realizzato nel caratteristico stile delle isole del Pacifico, il posto giusto dove abbandonarsi al nulla. Dolce e selvaggio, per una vacanza che possa davvero servire a ricaricarsi di energia.
Camere con uno charme semplice, posizionate nel giardino, davanti al mare o nella foresta, in modo che ciascuno possa fare la scelta che preferisce. Atmosfera unica davanti al mare con una emozionante cornice naturale dei profili di altre coste che al tramonto sembrano inseguirsi in una fuga prospettica verso l’infinito: il ristorante è qui e serve piatti locali ma anche specialità internazionali.
Piscina all’aperto, sport acquatici, kayak, pallavolo, servizio di massaggi e trattamenti di bellezza.

EL NIDO RESORTS - APULIT ISLAND
Un paradiso tropicale nella parte nord di Palawan, lontani dal resto del mondo: e infatti da Manila poco meno di un’ora di volo fino a El Nido, quindi un’ora e mezza di auto fino a Taytay e un’ora di barca. Ma ne vale decisamente la pena. Un’architettura tradizionale filippina con design contemporaneo, in una rilassante semplicità. L’ambiente è suggestivo, sabbia candida e mare cristallino, pareti di roccia che accanto ai Bungalow Overwater si impennano per oltre 60 metri. L’Oriente dei sogni. Ristorante Clubhouse con cucina internazionale e specialità asiatiche, possibilità di picnic nella vicina Isla Blanca e cene private, bar in piscina e Octagon Pier, una piattaforma sull’oceano. E ancora, piscina, massaggi, barriera corallina per un divertente snorkeling, sport acquatici, arrampicata. Connessione Wi-Fi gratuita nella Clubhouse.

Official photos by Ten Knots Development Corp/El Nido Resorts

EL NIDO RESORTS - MINILOC ISLAND
Un villaggio di pescatori con cinquanta casette, cioè le camere, tutte con terrazza privata, aggrappate in modo suggestivo e scenografico alla scogliera, disseminate sulla spiaggia o Bungalow Owerwater direttamente sull’acqua. In ogni sistemazione vengono rispettate le tradizioni, con uso di materiali locali, pavimento in legno e caratteristici tetti in paglia. Atmosfera rilassata in questa tranquilla e spettacolare insenatura, fra lussureggiante vegetazione, scogliere a precipizio e uno splendido mare turchese. Al Miniloc è possibile praticare molte attività, dalle immersioni al windsurf alle uscite in barca a vela. Crociere al tramonto, escursioni nelle grotte, in laguna o fra le mangrovie. Il ristorante Clubhouse serve cucina internazionale e locale utilizzando ingredienti coltivati sull’isola e pesce pescato in giornata. A disposizione una Spa per massaggi e trattamenti, connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.

Official photos by Ten Knots Development Corp/El Nido Resorts


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003