nuova caledonia



La Grande Terre, l'isola principale, è un territorio che alterna spiagge e foreste, gentilezza e animi rudi da cowboy. È qui che si trova il Coeur de Voh, la formazione vegetale a forma di cuore divenuta il più famoso simbolo della spettacolare natura che si può ammirare da queste parti. Il resto della Nuova Caledonia non è certo da meno. Alcuni tra gli atolli più grandi del Pacifico si trovano nelle Isole della Lealtà: da Ouvea dove la spiaggia bianca e fine come il talco sembra non finire mai, a Lifou l'atollo rialzato che troneggia sulle acque cristalline dell'oceano. E poi l'Ile de Pines, meravigliosa e iconica, con i suoi pini colonna che si spingono fino alla riva creando paesaggi suggestivi come la Baie de Oro, uno dei gioielli più preziosi dell'arcipelago.

ALLA SCOPERTA DELLA "GRANDE TERRE", SELF DRIVE
Noumea > Kone > Hiengene > Poindimie > Sarramea > Noumea
La Grande Terre, avventura entusiasmante in un territorio che alterna spiagge e foreste, gentilezza e animi rudi da cowboy.

SHERATON NEW CALEDONIA DEVA SPA & GOLF RESORT
Posizione idilliaca sulla spiaggia di Poé, una delle più belle e più lunghe di tutta la Nuova Caledonia: ben tredici chilometri di sabbia bianca. Le camere, ampie e confortevoli, sono arredate in stile moderno, alcune con una meravigliosa vista sul mare altre sul giardino. Molto ampia l'offerta culinaria: il ristorante Reef propone piatti della cucina internazionale a buffet e à la carte, il Sand Beach Grill piatti tipici francesi ed infine il Creek Bar è un'ottima scelta per un pasto veloce o per ottimi cocktail al tramonto.
A disposizione degli ospiti piscina, palestra, campo da golf, miniclub, Spa per massaggi e trattamenti benessere, possibilità di noleggiare biciclette, attrezzatura per gli sport acquatici, snorkeling e canoa.

LE MERIDIEN ILE DES PINS
Svettano fino a 60 metri di altezza i pini che fanno compagnia alle palme nei giardini incantati di questo splendido resort immerso nel bosco e affacciato sulla meraviglia della Baie D'Or. Spiaggia come borotalco, un ambiente incantevole, un romanticismo diffuso e naturale ne fanno il luogo ideale per coppie in viaggio di nozze ma anche per chi cerca una fuga dagli affanni quotidiani e un luogo dove rigenerarsi.
I bungalow hanno arredi eleganti e sono molto spaziosi. Buona la cucina con il ristorante panoramico sulla terrazza. A disposizione degli ospiti piscina, possibilità di praticare sport acquatici come vela, canoa, kayak, immersioni. E ancora, escursioni con piroghe melanesiane, noleggio barche, visite guidate dell'isola. Il Resort dista 25 minuti di auto da Upi Bay.

OURÉ LODGE
Il tramonto dell'Oure Tera è fra quelli che non si dimenticano, si trova all'interno della baia di Kanumera, considerata da molti fra le più belle del mondo. Armonia e tranquillità sono le gioie che questo resort regala ai suoi ospiti. Sabbia bianchissima, acque trasparenti e, intorno, una vegetazione rigogliosa che contribuisce a dare a questo microcosmo un ulteriore senso di pace e serenità.
I bungalow sono immersi nel verde e le camere sono spaziose e confortevoli. A disposizione degli ospiti piscina, attrezzatura per fare snorkeling, servizio massaggi, noleggio biciclette.

DREHU VILLAGE HOTEL
Una meraviglia con il nulla intorno. Oceano, spiaggia, vegetazione, palme, mare e sabbia di un bianco accecante. Come si vive davvero in Nuova Caledonia? A Lifou si può provare a capire. Questo albergo offre quel che serve, un bungalow confortevole, una stanza comoda, servizi puntuali.
Del resto non c'è bisogno, l'idea del lusso non accende entusiasmi quando ci si bea di una natura che ha saputo essere così generosa. Qui siamo ai confini del mondo, in un luogo remoto dove la felicità è fatta di piccole cose e di enormi meraviglie naturali: è una delle più belle spiagge bianche di Lifou, l'ideale per il totale relax. Ma anche per fare escursioni alla scoperta dello stile di vita degli "isolani". Magari si impara qualcosa.

CHATEAU ROYAL BEACH RESORT & SPA
Anse Vata è una delle spiaggie più belle di Noumea, nel cuore di un parco tropicale di tre ettari. Le 110 lussuose Suite sono arredate in stile moderno e dotate di ogni comfort, alcune con vista sulla piscina e sul mare.
Due i ristoranti: La Pirogue è immerso nei giardini in un'atmosfera rilassante e raffinata, L'Escale propone un ampio menu che varia dalle specialità della cucina locale a piatti internazionali adatti a soddisfare ogni esigenza. Completa l'offerta un bar a bordo piscina con una vista sul mare. Sala fitness, casinò, noleggio biciclette, campi da tennis e Spa per massaggi e trattamenti personalizzati secondo i protocolli delle Thermes Marins de Saint-Malo.

LE LAGON
Non è direttamente sul mare, ma la bellissima spiaggia di Anse Vata dista pochi metri, il cuore pulsante della zona turistica di Noumea è proprio qui. Le sistemazioni, suddivise in Studio e Suite, sono arredate in stile moderno e dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti il ristorante Gauguin serve colazioni buffet All You Can Eat o piatti à la carte, il sabato e la domenica è aperto lo speciale The Lagon Brunch.
Sala fitness, piscina termale, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, sauna e diverse attività sportive gratuite come tennis, corsi di yoga, acquagym. Possibilità di noleggiare biciclette.

LE MERIDIEN NOUMEA RESORT & SPA
Un bel Resort fuori città, a 10 chilometri da Noumea, ma sembra già di essere in un altro mondo. Albergo con vista su Anse Vata, una laguna che l'Unesco ha voluto dichiarare Patrimonio dell'Umanità. Un luogo magico, quasi irreale. Il Meridien è adagiato su un bel mare con una splendida spiaggia bianca che invoglia al relax e al riposo.
Gradevole anche la piscina, concepita anch'essa come una laguna. A disposizione degli ospiti quattro ristoranti con cucina locale e internazionale, particolare attenzione viene data alla gastronomia francese. Possibilità di praticare alcuni sport acquatici.

PARADIS D'OUVÉA
Anche i toni contano, le sfumature. E i colori meravigliosi di questo luogo incantato non sono mai troppo forti, non colpiscono, ma sfiorano, accarezzano. Sanno essere delicati. Il bianco non abbaglia, il mare è dolcemente azzurro, il verde della vegetazione preferisce le tinte pastello alla carnosità aggressiva che si trova altrove. Una bomboniera, dove la vita sa regalare giorni felici.
Dicono che questa sia la spiaggia, in assoluto, più bella della Nuova Caledonia, ma le classifiche sono sempre molto personali. Di certo è un luogo incredibile, con una spiaggia di cui non si vede la fine, davanti alla quale ogni giorno si celebra il sorprendente appuntamento con le razze giganti, che vengono qui a esibirsi nelle loro danze acquatiche. Sistemazione in bungalow o ville eleganti e spaziose, arredi moderni, ottimi il servizio e il cibo.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy