nuova caledonia


La Grande Terre. Territorio che alterna spiagge e foreste, gentilezza e animi rudi da cowboy.

Alla Scoperta Della Grande Terre - Self Drive
Noumea > Kone > Hiengene > Poindimie > Sarramea > Noumea
La Grande Terre, avventura entusiasmante in un territorio che alterna spiagge e foreste, gentilezza e animi rudi da cowboy.

Partenze giornaliere

Le Meridien Ile des Pins
Svettano fino a 60 metri i pini che fanno compagnia alle palme nei giardini incantati di questo splendido albergo immerso nel bosco e affacciato sulla meraviglia della Baie D’Or. Spiaggia come borotalco, un ambiente incantevole, un romanticismo diffuso e naturale fanno di questo resort il luogo ideale per coppie in viaggio di nozze ma anche per chi cerca una fuga dagli affanni quotidiani e un luogo dove rigenerarsi. I bungalow hanno arredi eleganti e sono molto spaziosi. Buona la cucina con il ristorante panoramico sulla terrazza. A disposizione degli ospiti una piscina, possibilità di praticare vela, canoa, kayak, immersioni. E ancora, escursioni con piroghe melanesiane, noleggio di barche dal fondo di vetro, visite guidate dell'isola.

Oure Tera Beach Resort
Il tramonto dell’Oure Tera è fra quelli che non si dimenticano. Anche perché si trova all’interno della baia di Kanumera, considerata da molti fra le più belle del mondo. Armonia e tranquillità sono le gioie che questo resort regala ai suoi ospiti. Offre sabbia bianchissima, acque trasparenti e, intorno, una vegetazione rigogliosa che contribuisce a dare a questo microcosmo un ulteriore senso di pace e serenità. I bungalow, alcuni dei quali attrezzati per accogliere persone disabili, sono tutti molto spaziosi e confortevoli. A disposizione degli ospiti piscina, attrezzatura per fare snorkeling, servizio massaggi, noleggio di scooter e biciclette.

Drehu Village
Una meraviglia con il nulla intorno. Mare, sabbia, oceano, spiaggia, alberi, vegetazione, palme, e ancora mare e sabbia. Come si vive davvero in Nuova Caledonia? A Lifou si può provare a capire. Questo albergo offre quel che serve, un bungalow confortevole, una stanza comoda, letto rilassante, servizi puntuali. Del resto non c’è bisogno, l’idea del lusso non accende entusiasmi quando ci si bea di una natura che ha saputo essere così generosa. Qui siamo ai confini del mondo, in un luogo remoto dove la felicità è fatta di piccole cose e di enormi meraviglie naturali: è una delle più belle spiagge bianche di Lifou, l’ideale per il totale relax. E per fare escursioni alla scoperta dello stile di vita degli “isolani”. Magari si impara qualcosa.

Le Meridien Noumea Hotel
Un gran bel posto, appena fuori città, ad appena 10 chilometri da Noumea, ma sembra già di essere in un altro mondo. Albergo con vista su Anse Vata, una laguna che l’UNESCO ha voluto dichiarare Patrimonio dell’Umanità. Un luogo magico, quasi irreale. Il Meridien è adagiato su un bel mare con una splendida spiaggia bianca che invoglia al relax e al riposo. Gradevole anche la piscina, concepita anch’essa come una laguna. A disposizione degli ospiti 4 ristoranti con cucina locale e internazionale, particolare attenzione viene data alla gastronomia francese. Possibilità di praticare alcuni sport acquatici.

Hotel Paradis d'Ouvea
Anche i toni contano, le sfumature. E i colori meravigliosi di questo luogo incantato non sono mai troppo forti, non colpiscono, ma sfiorano, accarezzano. Sanno essere delicati. Il bianco non abbaglia, ma illumina, il mare è dolcemente azzurro, il verde della vegetazione preferisce le tinte pastello alla carnosità aggressiva che si trova altrove. Una bomboniera, dove la vita sa regalare giorni felici. Dicono che questa sia la spiaggia, in assoluto, più bella della Nuova Caledonia, ma le classifiche sono sempre molto personali. Di certo è un luogo incredibile, con una spiaggia di cui non si vede la fine, davanti alla quale ogni giorno si celebra il sorprendente appuntamento con le razze giganti, che vengono qui a esibirsi nelle loro danze acquatiche. Sistemazione in bungalow o ville eleganti e spaziosi, arredi moderni, ottimi il servizio e il cibo.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003