tonga



James Cook, esploratore inglese e coraggioso avventuriero dei mari, annotò così nel suo diario verso la metà del 1700: "Venimmo accolti da un gran numero d'indigeni dai corpo perfetti e dagli occhi espressivi, che ci fecero strada fino al loro sovrano accarezzandoci e baciandoci le mani". Era sbarcato a Tonga. E la gente era una comitiva di persone gentili o di abili e pavidi ruffiani? La storia ha alla fine dimostrato che il popolo di Tonga è davvero fra i più cortesi ed ospitali della terra. E anche il meno preoccupato di seguire indicazioni di una sana alimentazione: il re, forse anche per dare un'immagine umana di potere e potenza, ha sempre superato i 200 chili di peso. Strabordanti ma felici. Non potrebbe essere altrimenti in un arcipelago così dove si può vivere una delle esperienze più semplici e indimenticabili del Pacifico: fare un giro in kayak alle Vava'u, un arcipelago di acque turchesi che accarezzano spiagge bianchissime. Talmente bello che fra giugno e novembre si possono avvistare delfini e balene in arrivo dall'Antartico per partorire i cuccioli. Sicuri che qui, sotto il cielo brillante della Croce del Sud, nessuno darà loro alcun fastidio.

SANDY BEACH RESORT
Siamo nel regno degli Alisei, e l’Oceano Pacifico è a 30 metri di distanza dal letto: è bello addormentarsi cullati dal dolce sciabordio delle onde, è straordinario tuffarsi la mattina, appena svegli.
Il Sandy Beach Resort è un boutique hotel di isole con solo 12 bungalow in un incantevole giardino tropicale situato direttamente sulla più bella spiaggia di Tonga, nelle isole Ha'apai. Un posto fantastico, con sistemazioni ampie e confortevoli.
Aperitivo in terrazza, guardando il tramonto, cena a lume di candela con specialità isolane e internazionali e, naturalmente, pesce sempre freschissimo, comprese le ottime aragoste: chi preferisce la carne, può dedicarsi a splendidi tagli di carne della Nuova Zelanda.

WATERFRONT LODGE & RESTAURANT
Una bella e accogliente villa coloniale appena fuori Nuku'alofa, la città più importante dell’isola di Tongatapu. Il nome della capitale è già una garanzia: tradotto, significa ”la dimora dell’amore”.
A Tonga si vive tranquilli e l’albergo rispecchia l’atmosfera serena di questa porzione di Mari del Sud: offre sistemazioni intime e confortevoli, tutte le stanze sono ampie e hanno una bella vista sul mare.
Inoltre il management è italiano, e questo garantisce grande attenzione ai dettagli e alla soddisfazione degli ospiti oltre che un’alta qualità della cucina. E infatti il ristorante del Waterfront è considerato il migliore della città.

TONGAN BEACH RESORT
Un fantastico eremo in mezzo al mare, un luogo lontano da tutto e da tutti, silenzioso, appartato, elegante. Il The Tongan Beach Resort sorge direttamente sulla spiaggia dell’isola di Utungake, a un quarto d’ora dall’aeroporto di Vava’u: sono appena dodici bungalow, ampi e confortevoli a pochi passi dal mare.
Un posto per autentici appassionati, con un ottimo centro per le immersioni e la pesca: in zona sembra sia facile catturare marlin blu e neri e pesci vela. Possibilità di praticare sport acquatici, snorkeling, windsurf, ben attrezzato il centro per le immersioni.
Servizio di baby sitter e intrattenimento per bambini. Ristorante specializzato in piatti di pesce con cucina locale e internazionale.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy