CIVILTÀ MAYA


Città del Messico > Villahermosa > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Da Teotihuacan, l'antica Città del Messico, fino alla costa dello Yucatan: un itinerario che ripercorre la storia dei Maya, affascinante e misteriosa. 

Sono previste le guide bilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Maggio 9, 23
Giugno 13, 20, 27
Luglio 4, 11, 18, 25
Agosto 1, 8, 15, 22
Settembre 12, 26
Ottobre 10, 24
Novembre 14, 28

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL MESSICO
Città del Messico è una metropoli enorme e una delle città più popolose del mondo, con oltre 10 milioni di abitanti e una zona metropolitana che ne conta più del doppio. All'arrivo trasferimento in albergo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL MESSICO
(colazione, pranzo)
Emozionante, immensa, festosa. Mexico City è lo Zocalo, il Palazzo Nazionale, la Cattedrale, il Templo Mayor, i mariachi e una cucina fantastica. Ma anche la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, maggior centro di pellegrinaggio dell'America Latina. Ma è pure il sito archeologico di Teotihuacan, con le Piramidi del Sole e della Luna, il Tempio delle Farfalle, il Tempio del Dio Quetzalcoatl e la Cittadella. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione.

3° GIORNO - CITTÀ DEL MESSICO > VILLAHERMOSA > PALENQUE
(colazione)
Volo per Vilahermosa, la capitale della regione di Tobasco. All'arrivo si visita il Parque Museo La Venta, dove sono esposti artefatti e sculture realizzate dal popolo Olmeco, prima di raggiungere l'aeroporto e prendere il volo per Palenque. All'arrivo trasferimento in albergo.

4° GIORNO - PALENQUE > CAMPECHE
(colazione, pranzo)
Magico. Misterioso. Evocativo. Immerso nella foresta, Palenque è forse il più romantico sito archeologico del Messico. I Maya si stabilirono qui nel 100 a.C. e la città raggiunse il suo massimo splendore fra il 600 e l'800 d.C. Il tempio delle iscrizioni al suo interno e per la tomba del gran signore "Pakal" adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte Maya. Partenza per Campeche e pranzo in ristorante lungo la strada. Arrivo in città nel pomeriggio e breve visita dei principali luoghi di interesse. La città antica è fortificata con torri e mura che servivano a difendere gli abitanti dalle scorribande dei pirati. Terminata la visita si raggiunge l'albergo dove si passa la notte.

5° GIORNO - CAMPECHE > UXMAL > MERIDA
(colazione, pranzo)
Uxmal significa "costruito tre volte" e qui si possono ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III ed il X secolo. Insieme al Palazzo del Governatore, l’edificio più suggestivo è la Piramide dell’Indovino: la leggenda dice che fu costruita in una notte da un nano con poteri sovrannaturali, un indovino, appunto. In realtà, secondo gli archeologi, ci sono segni evidenti che la costruzione durò almeno quattro secoli. Pranzo in ristorante e poi, Merida, conosciuta come “La Città Bianca”, dove si possono ammirare i principali monumenti: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.

6° GIORNO - MERIDA > CHICHEN ITZA > RIVIERA MAYA
(pensione completa)
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l’anima come Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C.. Sede archeologica misteriosa non ancora del tutto decifrata, tra sacrifici umani e gioco della pelota. E il Castillo, la meravigliosa piramide di Kukulkan: un raggio magico del sole, nei giorni dei due equinozi, colpisce la scalinata e sembra dar vita a un serpente che non esiste ma che si vede scivolare. Sosta al cenote Saamal per un bagno rinfrescante. Trasferimento in albergo sulla Riviera Maya.

7° GIORNO - RIVIERA MAYA
(colazione o All Inclusive)
Giornata da dedicare al relax e alle tante attività che propone il Resort.
Per chi parte trasferimento all'aeroporto di Cancun. Arrivederci Messico!

8° e 9° GIORNO - RIVIERA MAYA
(All Inclusive)
La Riviera Maya è un corridoio spettacolare fra Cancun e Tulum, 130 chilometri di spiagge meravigliose, ecosistemi ancora (quasi) intatti, scarso affollamento, resort dove abbinare sole, mare, relax e trattamenti di bellezza. Tra le escursioni facoltative, da non perdere il sito archeologico di Tulum che, grazie alla sua particolare posizione a picco sul mare, è stato il primo a essere avvistato dagli spagnoli nel 1517.

10° GIORNO - RIVIERA MAYA > CANCUN > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Messico, comincia il viaggio di ritorno.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TOUR DELLO YUCATAN
Cancun > Cobà > Ekbalam > Merida > Uxmal > Sotuta del Peon > Izamal > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio attraverso le meraviglie dello Yucatan. Dopo quattro giorni di scoperta, il tour finisce sulle splendide spiagge della Riviera Maya.
TUTTO MESSICO 2
SENTIERI MAYA
Città del Messico > Puebla > Oaxaca > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio meraviglioso che attraversa tutto il Messico, dalla capitale, confusionaria e affascinante, fino alle limpide acque del Mar dei Caraibi passando tra la meraviglia dei siti archeologici Maya.
EL DIA DE LOS MUERTOS
Città del Messico > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Durante il Dia de los Muertos in Messico le candele sono accese accanto alle fotografie dei cari defunti, in segno di ricordo e convinzione nel fatto che vivano ancora in un altro luogo. Una tradizione che ha più di 1.000 anni, che risale ai tempi degli aztechi e che è sopravvissuta confluendo nella celebrazione cristiana.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy