TUTTO MESSICO 3
Fantasia caraibica

Cancun > Merida > Campeche > San Cristobal > Palenque > Riviera Maya
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l’anima come Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan.

Partenze ogni lunedì e giovedì

1° GIORNO - ITALIA > CANCUN
Benvenuti a bordo. Arrivo a Cancun in serata: spiagge bianche, clima ideale, voglia sfrenata di allegria e divertimento. Buona notte! 

2° GIORNO - CANCUN > CHICHEN ITZA > MERIDA
(colazione e pranzo)
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l’anima come Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C.. Sede archeologica misteriosa non ancora del tutto decifrata, tra sacrifici umani e gioco della pelota. E il raggio magico del sole che nei due equinozi anima un serpente che non esiste ma che si vede scivolare lungo la scalinata del Castillo, la meravigliosa piramide di Kukulkan. Nel pomeriggio proseguimento per Merida, conosciuta come “La Città Bianca”. Al mercato si trovano bellissime amache, ma anche molte proposte curiose. Fra queste, una delle più suggestive e di tradizione molto antica è quella degli scarafaggi addobbati con piccoli strass che gli attaccano sul dorso, una specie di preziosa carrozzeria. Usati un tempo come promessa di fidanzamento, vengono venduti dentro una piccola scatola, una specie di cuccia, dove vivono con piccoli pezzetti di sughero, il loro nutrimento. Ogni tanto vanno fatti camminare: con gli strass sul dorso, si muovono lentamente. 

3° GIORNO - MERIDA > UXMAL > CAMPECHE
(colazione e pranzo)
Visita della zona archeologica di Uxmal (significa “costruito tre volte”), dove si possono ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III ed il X secolo. L’edificio più suggestivo è la Piramide dell’Indovino: la leggenda dice che fu costruita in una notte da un nano con poteri sovrannaturali, un indovino, appunto: in realtà, secondo gli archeologi, ci sono segni evidenti che la costruzione durò almeno quattro secoli. Proseguimento per Campeche e visita della Città Antica racchiusa e fortificata dagli spagnoli con torri e muraglie innalzate per difenderla dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura Campeche conserva una piacevole atmosfera coloniale.

4° GIORNO - CAMPECHE > VILLAHERMOSA
(colazione e pranzo)
La bella costa dello Yucatan tra Campeche e Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Nel pomeriggio visita di una hacienda produttrice di cacao. 

5° GIORNO - VILLAHERMOSA > TUXTLA GUTIERREZ > SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
(colazione e pranzo)
Il Chiapas è terra vivace e spesso in fermento politico: fu teatro della rivolta zapatista guidata dal subcomandante Marcos che riuscì a impossessarsi di San Cristobal de Las Casas, dove si arriva in serata. Tuxtla Gutierrez è capitale dello stato e da qui si parte per Chiapa de Corzo, dove si affronta la discesa del braccio d’acqua all’interno del Canyon del Sumidero. Continuazione verso San Cristobal. 

6° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
(colazione e pranzo)
Il fascino coloniale di San Cristobal, fondata dagli spagnoli a 2.300 metri di altezza. Bellissimo il colorito mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Visita alla chiesa di Santo Domingo e alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Pomeriggio a disposizione. 

7° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS > PALENQUE
(colazione e pranzo)
Magico, misterioso, evocativo. Immerso nella foresta è forse il più romantico sito archeologico del Messico. I Maya si stabilirono a Palenque nel 100 a.C. e la città raggiunse il suo massimo splendore fra il 600 e l’800 d.C. Per arrivarci si attraversa la verde e spettacolare Sierra Madre Sur. L’edificio più famoso del sito archeologico è il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba di Pakal, che governò Palenque. Molto bello anche il Palazzo, un labirinto di cortili, stanze e corridoi.

8° GIORNO - PALENQUE > CHICANNÀ
(colazione e pranzo)
Nome minaccioso, quello di Chicannà: significa “casa delle fauci del serpente”. La zona archeologica è molto ampia e la visita comincia con i siti di Xpujil e Becan: piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente dell’architettura “maya bec”, presente in tutta la zona ai confini con il Guatemala. 

9° GIORNO - CHICANNÀ > RIVIERA MAYA
(pensione completa)
Il feroce nome di Chicannà si riferisce con tutta probabilità a una costruzione chiamata “Struttura II” la cui facciata a mosaico in pietra rappresenta una testa di serpente. Il sito e la cittadina sono immersi nella fitta giungla della zona del Rio Bec. Negli edifici della zona archeologica si vedono numerose maschere di Chac, il dio della pioggia. Arrivo in serata nella Riviera Maya. 

dal 10° al 12° giorno - RIVIERA MAYA
(All Inclusive)
La Riviera Maya è un corridoio spettacolare fra Cancun e Tulum, 130 chilometri di spiagge meravigliose, ecosistemi ancora (quasi) intatti, scarso affollamento, resort dove abbinare sole, mare, relax e trattamenti di bellezza. Giornate a disposizione da dedicare al relax.

13° GIORNO - RIVIERA MAYA > CANCUN > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Messico. Comincia il viaggio di ritorno.

14° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

 
IN VIAGGIO DI NOZZE CON MAPPAMONDO  Frutta di stagione in camera all'arrivo a Cancun; drink di benvenuto, piatto di frutta in camera all'arrivo e cena in ristorante a Merida; decorazione della camera a San Cristobal e Palenque; sistemazione in camera superiore soggetta a disponibilità.


TI POTREBBE INTERESSARE


TOUR DELLO YUCATAN
Cancun > Merida > Riviera Maya

Partenza ogni giovedì
TUTTO MESSICO 1
Fiesta messicana
Città del Messico > San Cristobal > Palenque > Campeche > Merida > Riviera Maya
Spiagge meravigliose, ecosistemi ancora intatti, sole, mare e relax.

Partenze a date fisse
MESSICO E CUBA
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Ekbalam > Cobà > Cancun > L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero
Dalle rovine Maya messicane, alle meraviglie dell'Isla Grande. Viaggio fantastico!

Partenze ogni domenica, lunedì e giovedì, guida in italiano/spagnolo.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003