SUDAFRICA SU MISURA - MALARIA FREE


Città del Capo > Riserva Privata Malaria Free
Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell'avventura e degli animali. Habitat per i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna, sono facilmente raggiungibili da Città del Capo.

Proposta individuale con servizi collettivi. Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
Città del Capo è metropoli stimolante, protagonista della storia del mondo e della lotta al razzismo. Ricco il ventaglio di sistemazioni che la città offre. Alberghi sul lungomare di Sea Point o nel cuore del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo, storiche guest house vicine al centro ed alla Table Mountain, moderni appartamenti dotati di tutti i comfort per famiglie. Il trasferimento privato sarà in inglese.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Il tempo è vostro e a voi la scelta di come spenderlo. Nutrito il ventaglio di possibilità. La stessa Città del Capo offre numerosi spunti d’interesse: una passeggiata nel Giardino Pubblico tra alberi secolari e scoiattoli e la visita del museo etnografico su cui si affaccia, divertenti mercatini e negozi antiquari, moschee e costruzioni tipiche al Quartiere Malese, il Castello di Buona Speranza – primo bastione europeo – e ancora la famosa Table Mountain dalla cui cima si gode di una spettacolare vista della città e della baia su cui si affaccia. Il tutto potrà essere visitato con un tour di gruppo, noleggiando un auto o salendo su di un bus Hop-on Hop-off e, armati di cuffie con traduzione in italiano. La giornata si potrà concludere con la visita del Waterfront, il porto turistico, ricco di attrazioni.
N.B. ogni anno tra luglio e agosto, con date da confermare, la cabinovia della Table Mountain rimane chiusa per la manutenzione annuale.

4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Oggi si partirà per la visita di gruppo in inglese del Capo di Buona Speranza. Una scenografica costa atlantica condurrà ad Hout Bay da dove, meteo permettendo, una escursione in battello (opzionale) ci porterà ad uno scoglio habitat permanente di foche e cormorani. Una strada panoramica tra le più belle al mondo e tratti di costa selvaggia ci porteranno sino al Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo. L’ultimo breve tratto che porta al famoso sperone di roccia potrà essere affrontato a piedi o con un moderno trenino a cremagliera (opzionale). Dallo sperone di roccia si ammirerà una vista spettacolare dell’oceano. Nella Riserva Naturale potranno essere avvistati antilopi, zebre ed altri piccoli animali oltre ai….babbuini. E poi ancora oceano e cittadine costiere sino ad una piccola spiaggia dove ammirare da vicino una colonia permanente di pinguini (opzionale). La giornata si concluderà con la visita del Rhode Memorial, un imponente monumento con vista panoramica sulla città, la cui importanza storica vi verrà narrata dalla guida. Ritorno in albergo.

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Oggi potreste visitare la terra dei vini, non lontana da Città del Capo, incastonata tra verdi valli e picchi montuosi, con cittadine sorte alla fine del 1600 che mantengono inalterato il fascino di quegli anni ed eleganti fattorie vinicole dove gustare eccellenti vini e pranzare gourmet. Tra luglio e novembre Hermanus: piccolo villaggio costiero tra i migliori al mondo per avvistare le balene dalla riva.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
La profilassi antimalarica può essere fastidiosa soprattutto per i bambini. Chi vuole evitarla può visitare riserve e parchi  “malaria free”, godendo ugualmente di tutte le gioie ed emozioni dell'incontro con gli animali. Dopo un breve volo di linea da Città del Capo per Port Elizabeth verrete trasferiti alla riserva privata scelta. Tutte inserite in spettacolari e vasti habitat, solcate da fiumi che rendono più ricco il safari e con vari lodge al loro interno. Partenza nel pomeriggio per un fotosafari nella riserva in fuoristrada scoperto.

7° GIORNO - RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
La grande emozione del fotosafari: si vanno a cercare con lo sguardo – e l’obiettivo della macchina fotografica – gli animali che vivono nella ricca riserva faunistica: rinoceronti, bufali, elefanti, giraffe, gnu, zebre, leoni, iene ed oltre 12 specie di antilopi.

8° GIORNO - RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
Non ci si stanca mai della savana e degli animali africani. Anche se questo significa svegliarsi all’alba. Sì perché il programma è sempre quello: sveglia e partenza all’alba, il momento migliore per avvistare i predatori che hanno appena concluso la loro notte di caccia. Poi una prima colazione e relax nella piscina del lodge, al salotto con bar o alla propria veranda. Nel pomeriggio di nuovo sul territorio a caccia di avventura, che si concluderà al tramonto.

9° GIORNO - RISERVA PRIVATA > ITALIA
(colazione)
Fotosafari all’alba, l’ultimo, il più emozionante. Poi ricca prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO SUDAFRICA
Mpumalanga > Riserva Privata  > Hazyview > Città del Capo
La magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, meravigliosa!
SUDAFRICA SU MISURA
Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo è metropoli stimolante, crogiuolo di culture e stili, natura e arte oltre ad un ventaglio di sistemazioni per tutte le esigenze. Poi l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

Tour individuale.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy