TUTTO SUDAFRICA
Fotosafari nella Riserva Privata
Città del Capo, la Table Mountain
Blyde River Canyon, Lisbon Falls
Città del Capo, Boulders Beach
Precedente
Successiva
Mpumalanga > Riserva Privata > Città del Capo
L’eleganza di un country lodge inserito tra dolci colline e laghi nel verdeggiante Mpumalanga. Canyon, cataratte, scorci panoramici al Blyde River Canyon, la magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, meravigliosa!
MAPPAMONDO RESPECT Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town. Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.
Tour collettivo con guida in italiano.
Massimo 28 partecipanti.
PARTENZE DALL’ITALIA
2025:
Novembre 24
Dicembre 22
2026:
Gennaio 12
Febbraio 23
Marzo 30
Aprile 27
Maggio 25
Giugno 22
Luglio 13, 27
Agosto 3, 10, 15 (sabato), 17, 24
Settembre 7, 21, 28
Ottobre 5, 12, 26
1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.
2° GIORNO - JOHANNESBURG > MPUMALANGA
(cena)
L’avventura sudafricana comincia a Johannesburg. Disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la guida in lingua italiana. Partenza per il piccolo borgo di Dullstroom. a 2.100 mt sul livello del mare immerso tra dolci colline, in una zona nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Arrivo nel tardo pomeriggio al romantico Walkersons Country Hotel & Spa ****. Sistemazione in Standard Suite e cena.
3° GIORNO - MPUMALANGA > RISERVA PRIVATA KAPAMA
(pensione completa)
Dopo colazione si prosegue lungo la Panorama Route, che ci regalerà scenari mozzafiato al Bourkes Luck Potholes e The Three Rondavels. Arrivo alla Riserva Privata di Kapama e sistemazione in Standard Suite al River Lodge *****, in tempo per un pranzo leggero seguito da un primo emozionante fotosafari pomeridiano. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana.
N.B. Le partenze del 22 dicembre e 23 febbraio prevedono la riserva privata Makalali, al Main Lodge ****.
4° GIORNO - RISERVA PRIVATA KAPAMA
(pensione completa)
Non ci si stanca mai del bush e della sua fauna africana! Partenza per un fotosafari in fuoristrada scoperto all’alba, seguito da una ricca colazione. I momenti di relax potranno essere impiegati alla piscina del lodge. Un ultimo fotosafari condurrà, attraverso l'incandescenza del tramonto, dentro notti la cui oscurità viene tagliata dai potenti fari di cui sono dotate le vetture per l'avvistamento dei signori della notte: i predatori. La giornata si concluderà con una cena intorno al fuoco del boma o nel ristorante della lodge.
N.B. Le partenze del 22 dicembre e 23 febbraio prevedono la riserva privata Makalali, al Main Lodge ****.
5° GIORNO - RISERVA PRIVATA KAPAMA > CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la magia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Ultimo fotosafari, prima del trasferimento al vicino aeroporto di Hoedspruit dove la guida vi augurerà buon proseguimento del viaggio. Volo di linea diretto per Città del Capo. A Città del Capo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento al Pepperclub Hotel *****. Sistemazione in Studio Deluxe. Cena in albergo.
6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Partenza con la guida in italiano per la visita di una giornata del Capo di Buona Speranza. È come se un grande scenografo avesse allestito un itinerario che cresce di intensità, diventa man mano più selvaggio e forte fino all’esplosione della potenza della natura che si vedrà alla fine, dal Capo di Buona Speranza. Si percorre una costa bella e suggestiva: dal piccolo porto di Hout Bay, se il tempo è buono e l’oceano lo consente, escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Poi si riprende la strada per il Capo, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. Grandioso, l'ultimo tratto sino alla vetta potrà essere affrontato a piedi o con una moderna funicolare. Dopo il pranzo in ristorante si sosterà per osservare una colonia permanente di pinguini in una deliziosa baia. Ritorno in albergo. Cena libera.
7° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Partenza con la guida in italiano per la visita di una giornata della città e della zona dei vigneti di Constantia. Dall'alto della Table Mountain si godrà di una vista spettacolare della città e della baia su cui si affaccia (se il meteo lo permette). Seguirà una visita orientativa della città e del Quartiere Malese Bo Kaap, con le sue tipiche costruzioni e moschee. Proseguimento per la Constantia Wineland Valley. Degustazione dei famosi vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia e pranzo in ristorante. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera. L’albergo offre un servizio navetta gratuito per il Waterfront su richiesta con orario da concordare. La guida potrà consigliare un ventaglio di ristoranti ed aiutarvi per la prenotazione.
N.B. ogni anno tra luglio e agosto, con date da confermare, la cabinovia della Table Mountain rimane chiusa per la manutenzione annuale.
8° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Il tempo è vostro e a voi la scelta di come spenderlo. Nutrito il ventaglio di possibilità. Una passeggiata nel Giardino Pubblico, The Garden, tra alberi secolari e scoiattoli e la visita del museo etnografico su cui si affaccia; divertenti mercatini e negozi antiquari; il Castello di Buona Speranza una tra le più antiche costruzioni in Sud Africa; la visita di Robben Island, una piccola isola prospiciente la città, sede del carcere dove fu rinchiuso Nelson Mandela per 18 anni, ora parco protetto. E naturalmente il Waterfront, il porto turistico della città, ricco di eleganti centri commerciali, ristoranti e pub ed il bell’acquario dei Due Oceani.
9° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > ITALIA
(colazione)
Dopo la colazione trasferimento con autista in inglese all'aeroporto di Città del Capo.
10° GIORNO - ITALIA
Bentornati in Italia.
TI POTREBBE INTERESSARE
Cascate Vittoria
"Il fumo che tuona", sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante".
Tour collettivo, guida in inglese.
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria. Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.
Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.
MAPPAMONDO RESPECT
Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore che sostiene Green Seat, un ente che raccoglie fondi per ridurre l'impatto del turismo. Le donazioni sono devolute per supportare quattro progetti: Alberi per il Turismo per combattere la deforestazione, Endangered Indian Ocean Humpback Dolphin per monitorare la presenza di balene e delfini e proteggerne la specie, Conservation Canine Project per la salvaguardia degli animali dal bracconaggio e African Home che tutela il lavoro degli artigiani di Cape Town.
Viaggi del Mappamondo sostiene Green Seat devolvendo 110 Rand per ogni passeggero che sceglie questo itinerario.
OFFERTE IN EVIDENZA