TUTTO SUDAFRICA


Mpumalanga > Riserva Privata  > Hazyview > Città del Capo
La magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, meravigliosa!

Tour collettivo in italiano.
Massimo 28 partecipanti

PARTENZE DALL'ITALIA:
13, 27 gennaio
10, 24 febbraio
10, 24 marzo
14, 28 aprile
 12, 26 maggio
02, 09, 16, 23, 30 giugno
 07, 14, 21, 28 luglio
04, 09, 11, 16, 18, 25 agosto
01, 08, 15, 22, 29 settembre
06, 13, 20, 27 ottobre

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > MPUMALANGA
(pranzo e cena)
L’avventura sudafricana comincia a Johannesburg dove si incontra subito un’esperta guida che parla italiano. La prima tappa è la vicina Pretoria, che si attraversa con un rapido tour panoramico che comprende anche l’Union Building, sede del Parlamento sudafricano. Pranzo in ristorante e proseguimento per Dullstroom, uno dei piccoli borghi che si incontrano in Sudafrica e che richiamano villaggi nordeuropei, porta d’accesso della verdeggiante regione del Mpumalanga. Sistemazione in Lake side Suite al Walkersons Country Hotel & Spa ****.

3° GIORNO - MPUMALANGA > RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Si trovano nella riserva privata che raggiungeremo in tempo per il pranzo. Il primo, entusiasmante safari, ci stupirà nel pomeriggio. La riserva, molto bella, si sviluppa su  un territorio dominato dal bushveld africano, ed ha una fauna molto ricca. Sistemazione in Standard Suite ****.

4° GIORNO - RISERVA PRIVATA
(pensione completa)
Non ci si stanca mai del bush e della sua fauna africana! Partenza per un fotosafari in fuoristrada scoperto all’alba, seguito da una ricca colazione. I momenti di relax potranno essere impiegati alla piscina del lodge. Un ultimo fotosafari condurrà, attraverso l'incandescenza del tramonto, dentro notti la cui oscurità viene tagliata dai potenti fari di cui sono dotate le vetture per l'avvistamento dei signori della notte: i predatori. La giornata si concluderà con una cena intorno al fuoco del boma o nel ristorante della lodge.

5° GIORNO - RISERVA PRIVATA > HAZYVIEW
(pensione completa)
L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la magia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Ultimo fotosafari, prima di avviarsi verso la cittadina di Hazyview. Si percorre la splendida “Panorama Route” che incornicia straordinarie bellezze naturali, in un alternarsi di cascate, gole, ruscelli, colline, l’affascinante fenomeno erosivo a Bourke’s Luck Potholes e un impareggiabile vista a le Three Rondavels. Sistemazione in camera Standard al Sabi River Sun ****, resort immerso in uno splendido parco di laghetti e fiumi, habitat per ippopotami e coccodrilli.

6° GIORNO - HAZYVIEW > CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
Destinazione Città del Capo, nell’estremo sud del paese ma anche del continente africano. Proseguimento per l'aeroporto di Johannesburg con sosta per un pranzo leggero. Imbarco su un volo di linea . A Città del Capo incontro con la guida locale che parla italiano e poi trasferimento all’albergo Pepperclub ***** con sistemazione in Studio Deluxe. Cena in albergo.

7° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Partenza con la guida in italiano per la visita di una giornata del Capo di Buona Speranza. E’ come se un grande scenografo avesse allestito un itinerario che cresce di intensità, diventa man mano più selvaggio e forte fino all’esplosione della potenza della natura che si vedrà alla fine, dal Capo di Buona Speranza. Si percorre una costa bella e suggestiva: dal piccolo porto di Hout Bay, se il tempo è buono e l’oceano lo consente, escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Poi si riprende la strada per il Capo, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. Grandioso, l'ultimo tratto sino alla vetta potrà essere affrontato a piedi o con una moderna funicolare. Poi una sosta per osservare una colonia permanente di pinguini in una deliziosa baia.  Ritorno in albergo da dove si potrà raggiungere il Waterfront o il lungomare di Camps Bay con un servizio navetta gratuito disponibile ad orari stabiliti sino alle 22h00.

8° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Partenza con la guida in italiano per la visita della città e della zona dei vigenti di Constantia. Visita di Bo-Kaap, il Quartiere Malese con moschee e costruzioni tipiche. Dall'alto della Table Mountain si godrà di una vista spettacolare della città e della baia su cui si affaccia ( se il meteo lo permette). Pranzo in ristorante nella magnifica cornice di Groot Constantia, mirabile esempio di architettura Cape Dutch del 1685. Prima di rientrare in albergo, degustazione di vini della fattoria, è bene ricordare che il Sudafrica è un ottimo produttore di vini e alcune cantine sorgono proprio appena fuori Città del Capo. Ritorno in albergo e, per chi vuole, ci sarà la proiezione riservata di un film in italiano nella sala-cinema dell’albergo. La vostra guida vi augurerà questa sera buon viaggio!
N.B. ogni anno tra luglio e agosto, con date da confermare, la cabinovia della Table Mountain rimane chiusa per la manutenzione annuale.

9° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > ITALIA
(colazione)
Dopo la colazione trasferimento con autista che parla inglese all'aeroporto di Città del Capo.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati in Italia.


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA
Cascate Vittoria
"Il fumo che tuona", sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante".

Tour collettivo, guida in inglese.
CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria.  Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.

Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese
TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy