PARCO NAZIONALE TAMBOPATA - 3 GIORNI


Puerto Maldonado > Parco Tambopata > Lago Sandoval
I colori di un altro mondo, con acqua e foresta, fiumi e antiche tradizioni tribali. Il bacino amazzonico peruviano si consegna a un pianeta diverso.
La Riserva Nazionale Tambopata, situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, si estende su un’area di 250 mila ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, ha un’enorme ricchezza di flora e fauna. Fra le tante meraviglie della zona, il lago Sandoval, una laguna a forma di mezza luna a circa 25 minuti di  barca a motore da Puerto Maldonado. È circondato da estesi aguajes, zone pantanose dove cresce un tipo di palma, l’aguaje, che dà il nome al posto.


Sono previste guide in spagnolo-inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - PUERTO MALDONADO > PARCO TAMBOPATA
(pranzo, cena)
Gomma e legname hanno reso ricca e famosa Puerto Maldonado. Da qui ci si imbarca su canoa a motore lungo il fiume Madre de Dios, per raggiungere il lodge dove si pranza con cibo biologico. Dopo il pranzo nel lodge si entra nella foresta, attraverso i sentieri Concepcion, per scoprire gli abitanti e le loro abitudini. Al tramonto escursione in canoa sul fiume: navigando sul Madre de Dios sarà possibile conoscere il suo ecosistema, le gole amazzoniche, il comportamento degli animali notturni e le costellazioni del Sud.

2° GIORNO - PARCO TAMBOPATA > LAGO SANDOVAL > PARCO TAMBOPATA
(pensione completa)
Passeggiata nella Riserva Nazionale Tambopata, regno della biodiversità del Perù con molte specie animali tra cui la lontra gigante in via di estinzione, il guacamayo o ara blu e giallo, la scimmia urlatrice, il caimano nero. Dopo il pranzo in albergo partenza per l'Inkaterra Canopy, 20 minuti in canoa a motore per raggiungere il Centro di Interpretazione dell’Inkaterra Canopy, dove sarà possibile avere informazioni sui progetti dell'Associazione ITA-Inkaterra (ONG). Dalle torri alte 30 metri, collegate da 7 ponti sospesi fino a 28 metri di altezza, è più facile osservare il tucano dal becco rosso, i colibrì, i trogoni, le scimmie scoiattolo e il bradipo tridattilo. Si scende a terra attraverso un ponte in legno lungo 200 metri che passa tra le chiome delle palme di Moriche: un'ultima occasione per ammirare da vicino la fauna locale. In serata, avventura nella giungla profonda, per esplorare la selva amazzonica: animali che cacciano, uccelli che pescano, rumori, suoni, profumi. Indimenticabile. Al termine rientro in albergo per la cena.

3° GIORNO - PARCO TAMBOPATA > PUERTO MALDONADO
(colazione)
Prima di lasciare la struttura gustate la sana colazione preparata a buffet. Viaggio di ritorno a Puerto Maldonado in canoa a motore. Arrivederci Amazzonia peruviana.

Nei lodge di Puerto Maldonado è consentito portare con sè solamente un bagaglio di medie dimensioni a persona (peso massimo 10kg). Gli altri bagagli possono essere lasciati al deposito dell'aeroporto o all'ufficio del lodge in città.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO PERÙ 2
PANORAMI ON THE ROAD
Lima > Paracas > Nasca > Arequipa > Puno > Lago Titicaca > Cusco > Machu Picchu > Cusco
Un itinerario pensato per chi ha spirito di intraprendenza, ma con il supporto di un servizio organizzato per vivere al meglio l'esperienza.
TUTTO PERÙ 3
PACHA MAMA
Lima > Cusco > Chinchero > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Puno > Lago Titicaca > Lima
Un viaggio da Nord a Sud, dalle vette di Machu Picchu al lago Titicaca. Un itinerario completo e ideale anche per chi vuole combinare più Paesi dell'America Latina, fare un'estensione in Amazzonia o proseguire al mare.
TUTTO PERÙ 1
PALCOYO E I SUOI COLORI
Lima > Cusco > Urubamba > Aguas Calientes > Palcoyo > Cusco > Lima
Un viaggio breve ma intenso: da Lima, capitale politica, a Cusco, la capitale storica. Machu Picchu e la montagna colorata, davvero imperdibili.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e mezza pensione.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy