NAMIBIA IN LIBERTÀ


Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all'altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib con le dune di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Ed ancora cittadine chiuse tra deserto ed oceano, tratti di costa selvaggia che ci parlano di vecchi naufragi, gallerie d'arte a cielo aperto ed il Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO DEL KALAHARI
L’Africa si colora di rosso subito dopo l’arrivo a Windhoek, capitale della Namibia, a 1650 metri di altezza. In aeroporto assistenza in inglese per il ritiro del veicolo AVIS noleggiato e via, verso il deserto del Kalahari. sistemazione in camera Standard in lodge **** circondato dalle rosse dune di questo deserto arido. Possibile una escursione opzionale pomeridiana sul territorio del lodge.

3° GIORNO - KALAHARI > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib. Sistemazione in lodge **** non lontano dal parco. Nel pomeriggio, se l’orario d’arrivo lo consente, è possibile una prima escursione con il veicolo noleggiato fino al Canyon Sesriem.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Ancora rosso, mille sfumature di rosso sulle dune di sabbia di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Escursione con il proprio veicolo, con eventuale proseguimento verso il Deadvlei, una bianca depressione che, unita alle nere silhouette di vecchi alberi di acacia, al color ocra delle dune e all’azzurro del cielo rappresentano un set fotografico unico.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Rotta verso il mare e la cittadina di Swakopmund. Le morbide dune diventano un aspro deserto, lasciano il posto a canyon e passi di montagna. Sosta suggerita per ammirare fantastici fenomeni erosivi alla Valle della Luna e piante millenarie: Welwitschia Mirabilis.
Arrivo a Swakopmund e sistemazione in guest house ****.

6° GIORNO - SWAKOPMUND
(colazione)
La giornata potrà essere dedicata alla visita di Walvis Bay, il grande porto namibiano. La sua vasta laguna è habitat per otarie e varie specie di uccelli, migratori e non, tra cui colonie di fenicotteri. Possibile una escursione in battello lungo la laguna.

7° GIORNO - SWAKOPMUND > DAMARALAND
(colazione e cena)
Proseguimento per il Damaraland, terra suggestiva dove vive una popolazione fiera e molto legata alle proprie tradizioni: le donne vestono con incredibili abiti vittoriani. Sosta lungo la Costa degli Scheletri, la famosa Skeleton Coast, per visitare la colonia di migliaia di otarie a Cape Cross. Sistemazione in lodge ****.

8° GIORNO - DAMARALAND
(colazione e cena)
Un tempo immemorabile è passato da quando vennero fatte incisioni di arte rupestre sulle rocce di Twyfelfontein. Un sito stupefacente. Come la Foresta Pietrificata. 

9° GIORNO - DAMARALAND > PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Proseguimento per il Parco Etosha. Sistemazione in un bel lodge **** alle porte del parco. Tempo permettendo sarà possibile effettuare un primo fotosafari all'interno di Etosha con il veicolo noleggiato.

10° GIORNO - ETOSHA
(colazione e cena)
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di tantissimi animali: leoni, elefanti, il timido leopardo, rinoceronti, giraffe, zebre, struzzi, cudù, orici, springbok e numerosi uccelli. Fitti boschi di acacie e mopane, l’albero farfalla, si alternano a vaste distese erbose mentre il cuore del parco è occupato da una depressione salata. La giornata potrà essere dedicata al fotosafari nel parco con il veicolo noleggiato od opzionale organizzato dal lodge.

11° GIORNO - ETOSHA > WINDHOEK
(colazione)
Proseguimento per Windhoek. Sistemazione in guesthouse **** non lontana dal centro città. La giornata si potrà concludere con la visita del piccolo e moderno centro di Windhoek, capitale dinamica e tranquilla, con alcuni interessanti esempi di architetture coloniali tedesche.

12° GIORNO - WINDHOEK
(colazione)
Continuazione per l'aeroporto di Windhoek. Rilascio del veicolo noleggiato.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria.  Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.

Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese
SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy