ESCURSIONI A CITTÀ DEL CAPO


TOUR DEI VIGNETI
Giornaliera - guida in italiano
Escursione di gruppo in italiano tra picchi montuosi, vigneti e fattorie dalla caratteristica architettura Cape Dutch. A Paarl, dove nacque l’afrikaans, tra le più giovani lingue del mondo, visita di una cantina con degustazione di vini locali. Franschoek “angolo francese”, diede asilo a rifugiati ugonotti che, con alterni successi, iniziarono a produrre vino in Sudafrica: un imponente monumento ne testimonia l’esodo. Pranzo con degustazione di altri, eccellenti vini sudafricani e visita di Stellenbosch. Seconda città più antica del Sudafrica dopo Città del Capo, è considerata una città museo per la perfetta conservazione dei suoi monumenti, da ammirare in una passeggiata tra viali alberati, giardini e vecchi edifici.

ROBBEN ISLAND
Giornaliera - guida in italiano
Se si vuol capire qualcosa in più sull’apartheid non si può prescindere da due capisaldi: il libro dell’eroe nazionale Nelson Mandela, , e la visita di Robben Island, nel cui famigerato carcere Mandela ha vissuto moltissimi anni e a cui ha dedicato diverse pagine del suo libro. Il resto lo farà la guida sull’isola, uno dei prigionieri politici che con Nelson ha provato sulla pelle la crudeltà di quell’epoca. Mezz’ora di traghetto ( o qualcosa in più, dipenderà dal tipo di battello impiegato) con partenza dal waterfront e metterete piedi su 500 anni di storia. Robben Island fu adibita a carcere dai primi coloni europei a fine ‘600, poi lebbrosario fino a diventare sede, appunto, del terribile carcere politico nel secolo scorso.

IMMERSIONE CON LO SQUALO BIANCO
Giornaliera (da luglio ad ottobre) - guida in italiano
Una delle più vibranti avventure che si possano vivere. Per chi cerca l’emozione di un contatto ravvicinato – seppur in sicurezza – con il grande squalo bianco. L’esperienza inizia nel grazioso villaggio di Gansbaai, a circa 2 ore da Città del Capo. Immagazziniamo energia con una deliziosa prima colazione prima di salire a bordo di un moderno battello perfettamente equipaggiato. Un briefing introduttivo con un biologo marino, indossiamo il giubbotto di salvataggio e via per l’avventura. Per chi non se la sente di immergersi con la gabbia, il grande predatore potrà essere ammirato dal battello.

GUIDA ALLO SHOPPING
Giornaliera - guida in italiano
Per gli “shopalcoholic” troppo poco tempo a disposizione per affidarsi, tra una escursione e l’altra, soltanto al proprio infallibile fiuto vagando nei grandi centri commerciali alla ricerca di acquisti interessanti. Alto il rischio di tornare a casa carichi di rammarico per essersi lasciati sfuggire delle vere e proprie “chicche” locali. Niente paura, per alcune ore soltanto o per intere giornate, una specialista, un’autentica “personal shopper” vi condurrà in selezionati negozi poco noti ai turisti, in gallerie d’arte e, volendo, a casa degli artisti del momento. Saprà anche consigliarvi sul migliore e più economico modo di spedire il “bottino” a casa vostra.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy