TUTTO NUOVA ZELANDA 2
FIORDI, GHIACCIAI E CULTURA MAORI
Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Milford Sound > Queenstown > Wanaka > Franz Josef > Punakaiki > Christchurch
Un viaggio completo che inizia da Auckland e Rotorua e finisce negli spettacolari scenari dell'Isola del Sud, immensa, selvaggia e incontaminata.
PARTENZE 2024:
Agosto 5, 12
Settembre 2, 16, 30
Ottobre 7, 14, 21
Novembre 4, 11, 18
Dicembre 2, 23
PARTENZE 2025:
Gennaio 6, 13
Febbraio 3, 10, 24
Marzo 10, 17, 24
È prevista la guida in italiano per gruppi di minimo sei persone.
1° GIORNO - ITALIA > DUBAI
Benvenuti a bordo.
2° GIORNO - DUBAI > AUCKLAND
Una giornata di viaggio, sorvolando i cieli del mondo.
3° GIORNO - AUCKLAND
Città formidabile. Si dice che i circa centomila alberi che si innalzano su Auckland non siano il risultato di una profonda vocazione ambientalista, che pure è presente, ma il frutto di una sfrenata passione per la vela. La baia è meravigliosa e qui si insediarono i Maori che chiamarono il loro villaggio Tamaki: significa battaglia, e spiega bene il carattere di questo orgoglioso popolo.
4° GIORNO - AUCKLAND
(colazione)
Atmosfera cosmopolita in città, punto d’incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane. Si comincia con le spiagge del Parco Regionale di Muriwai, per ammirare anche flora e fauna, poi l'Auckland Museum per conoscere un po' di storia. Piacevole passeggiata tra le vie dei quartieri Parnell e Mission Bay, famoso per le spiagge e la vita notturna. Non vanno trascurate le patatine fritte kumara, dal gusto dolce: secondo gli esperti le più buone sarebbero quelle di un chiosco ambulante in Shortland Street. La visita termina con uno sguardo dalla Sky Tower, a 328 metri d'altezza.
5° GIORNO - AUCKLAND > WAITOMO > ROTORUA
(pensione completa)
Al mattino si parte in direzione Waitomo dove si visita la Footwhistle Cave, una delle più grandi grotte dell'aera di Waitomo dove si possono ammirare le formazioni di stalattiti e stalagmiti e la celeberrima grotta delle lucciole che illuminano giorno e notte la parete rocciosa. Pranzo barbecue in stile neozelandese prima di proseguire per Rotorua. Si parte con rimpianto ma ci si consola con i geyser di Te Puia prima di un'interessante sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove si può assistere all'antica arte di scolpire ed intagliare il legno, come insegna la tradizione maori. Anche la sera è dedicata a questa antica cultura, con un concerto maori durante la cena: niente paura, le loro esibizioni sono sempre molto vivaci e non ci si annoia mai.
6° GIORNO - ROTORUA > CHRISTCHURCH
(colazione)
Visita della valle termale di Waimangu prima di decollare per Christchurch, nell'Isola del Sud. Canterbury Plains è un susseguirsi di tipiche fattorie neozelandesi dove se si vuole si può provare a partecipare ad alcune attività agricole.
7° GIORNO - CHRISTCHURCH > LAKE TEKAPO
(colazione, cena)
Partenza verso il Lago Tekapo, incastonato fra le vette dell'Aoraki National Park. Qui sorge la chiesetta "Good Sheperd" con accanto la statua di un cane pastore dedicata a questi animali senza i quali sarebbe stato impossibile sviluppare l'attività della pastorizia. Il lago Tekapo è di straordinaria bellezza, con acque rese azzurre dai frammenti di roccia dei vicini ghiacciai. Cena in una tipica fattoria neozelandese per gustare una cena tradizionale Kiwi che comprende il famoso dolce "Pavlova".
8° GIORNO - LAKE TEKAPO > TE ANAU
(colazione, pranzo)
Trasferimento per Te Anau in mattinata. La Nuova Zelanda è stata una delle ultime terre ad essere abitata dall'uomo e per questo è ricca di paesaggi naturali incontaminati. Durante il tragitto si ha la possibilità di apprezzarne parecchi, dal maestoso Monte Cook, il più alto del Paese, ai meravigliosi laghi glaciali con le loro acque turchesi. Breve sosta al Kawarau Bridge, il luogo d'origine del Bunjee Jumping, prima di raggiungere il vigneto di Central Otago. Qui si degustano gli ottimi vini locali e ci si ferma per il pranzo. Arrivo a Te Anau in serata.
9° GIORNO - TE ANAU > MILFORD SOUND > QUEENSTOWN
(colazione)
In crociera, alla scoperta del fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu ed il Parco Nazionale dei Fiordi, sino al Mar di Tasmania. Panorami entusiasmanti, con cascate, pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Terminata la crociera, trasferimento a Queenstown.
10° GIORNO - QUEENSTOWN
(colazione)
Mattina dedicata alla visita di Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento. A Queenstown si sale in cabinovia fino alla cima del Bob's Peak, da cui si gode di uno splendido panorama. Resto della giornata a disposizione.
11° GIORNO - QUEENSTOWN
(colazione)
Fra coraggio e follia, Queenstown è la capitale degli sport estremi, qualunque prova ardimentosa qui ha successo. Giornata libera nella quale ci si può misurare con rafting, Shotover jet, una specie di otto volante, deltaplano, parapendio, acrobazie aeree a bordo di un biplano. Di tutto, di più. Per spiriti più tranquilli, passeggiata in centro, relax al lago, shopping.
12° GIORNO - QUEENSTOWN > WANAKA
(colazione)
Partenza al mattino per Wanaka, dove si visita una piantagione di lavanda. Venti acri di splendidi campi fioriti, tinti di ogni sfumatura di viola e lilla. Chi lo desidera può assaggiare un delizioso gelato artigianale alla lavanda accompagnato da una tazza di tè alle erbe. Resto della giornata a disposizione. Trasferimento in albergo nel pomeriggio.
13° GIORNO - WANAKA > FRANZ JOSEF
(colazione)
Al mattino il viaggio riprende attraverso il Passo di Haast, per raggiungere la regione del ghiacciaio di Franz Josef. Lungo la strada si passa per il Parco Nazionale del Monte Aspiring, dove ci si ferma ad esplorare la valle formata dall'azione erosiva dei ghiacciai nel corso di migliaia di anni. Quindi, visita sel Lago Matheson, meraviglioso specchio d'acqua immerso nell'atmosfera fiabesca dei boschi e dalle montagne neozelandesi. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in albergo.
14° GIORNO - FRANZ JOSEF > PUNAKAIKI
(colazione)
Mattina a disposizione per riposare o prendere parte a escursioni opzionali acquistabili in loco, come quella nella valle del ghiacciaio o il volo panoramico in elicottero per ammirare l'area dei ghiacciai dall'alto. Nel pomeriggio si parte per Punakaiki, passando per le città di Greymouth e Hokitika. Nella seconda metà del diciannovesimo secolo, in piena febbre dell'oro, questi luoghi hanno attratto molti neozelandesi e non solo. Sosta per esplorare la vicina foresta pluviale dove crescono gli alberi autoctoni Rimu e Kamahi con lo sfondo delle splendide montagne neozelandesi. Arrivo a Punakaiki e visita del Paparoa National Park, tra natura incontaminata e le scenografiche Pancacke Rocks. Al termine, trasferimento in albergo.
15° GIORNO - PUNAKAIKI > KAIKOURA
(colazione, cena)
Il viaggio prosegue lungo la costa orientale dell'Isola del Sud, attraversando il Passo Lewis gli incantevoli paesaggi della Nuova Zelanda. Arrivo a Kaikoura e trasferimento in albergo in tempo per la cena.
16° GIORNO - KAIKOURA > CHRISTCHURCH
(colazione)
Mattinata dedicata all'escursione in barca per avvistare le balene che attraversano spesso questo tratto di mare. Rientro a Kaikoura e partenza verso Christchurch, ultima tappa di questo viaggio.
17° GIORNO - CHRISTCHURCH > DUBAI > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con scalo a Dubai. Arrivederci Nuova Zelanda!
18° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.
TI POTREBBE INTERESSARE
Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Wanaka > Queenstown > Milford
Atmosfera cosmopolita in città, punto d'incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane.
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
Melbourne > Great Ocean Road > Cairns > Grande Barriera Corallina > Foresta Pluviale di Kuranda > Ayers Rock > Sydney
Un viaggio con guida in italiano alla scoperta della Terra dei Canguri da Melbourne a Sydney passando per i luoghi più iconici del Paese: Great Ocean Road, Grande Barriera Corallina e naturalmente Uluru.
OFFERTE IN EVIDENZA