TUTTO AUSTRALIA 2
AUSTRALIA CLASSICA


Melbourne > Great Ocean Road > Cairns > Grande Barriera Corallina > Foresta Pluviale di Kuranda > Ayers Rock > Sydney
Un viaggio con guida in italiano alla scoperta della Terra dei Canguri da Melbourne a Sydney passando per i luoghi più iconici del Paese: Great Ocean Road, Grande Barriera Corallina e naturalmente Uluru.

Sono previste guide in lingua italiana durante le visite.

PARTENZE 2024:
Ottobre 13

PARTENZE 2025:
Aprile 20
Giugno 15 
Luglio 13
Agosto 10
Settembre 14
Ottobre 12

1° GIORNO - ITALIA > MELBOURNE
Giornata di viaggio, si parte dall'Italia con scalo a Dubai.

2° GIORNO - ITALIA > MELBOURNE
Benvenuiti nella Terra dei Canguri! Arrivo a Melbourne e trasferimento dall'aeroporto all'albergo.

3° GIORNO - MELBOURNE
(colazione)
Mattinata dedicata all'esplorazione della città a piedi, passeggiando tra le sue vie accompagnati dalla guida. Facoltativo, ma consigliato, l'acquisto di un biglietto per ammirare lo skyline della città dal Melbourne Skydeck. Pomeriggio a disposizione.

4° GIORNO - MELBOURNE > GREAT OCEAN ROAD > MELBOURNE
(colazione, pranzo)
La spettacolare Great Ocean Road abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e scolpita dal vento dell'Oceano. Splendidi panorami si susseguono lungo questa iconica strada, un'occasione da non perdere per gli amanti della fotografia. Si passa sul Westgate Bridge attraverso Geelong fino alla città costiera di Torquay, in prossimità di Bells Beach, dove si svolgono i campionati mondiali di surf. Il viaggio prosegue per Lorne e il vicino fiume Kennett, uno dei migliori punti di osservazione dei koala di tutta l'Australia. Si continua per le spiagge di Apollo Bay, passando attraverso i pendii ricoperti di felci delle catene montuose di Otway. A Princetown la Great Ocean Road ritorna ad abbracciare la costa lungo l'intera lunghezza del Parco Nazionale di Port Campbell. Poco più avanti ecco i Dodici Apostoli, il London Bridge - un arco di promontorio roccioso scolpito dalla forza continua del mare - e Lock Ard Gorge, luogo del drammatico naufragio del "Loch Ard" avvenuto oltre 100 anni fa. Il viaggio di ritorno verso Melbourne attraversa le graziose cittadine di Colac e Winchelsea. 

5° GIORNO - MELBOURNE > CAIRNS
(colazione)
Trasferimento privato in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Cairns. Arrivo e incontro con la guida che parla italiano prima del trasferimento in albergo.

6° GIORNO - CAIRNS > GRANDE BARRIERA CORALLINA
(colazione, pranzo)
La Grande Barriera Corallina, con i suoi 2.300 km, è il più grande sistema corallino del mondo, visibile anche dallo spazio. A bordo di un comodo catamarano si raggiunge il reef per un po' di snorkeling e immersioni: ci sono migliaia di specie di coralli e una moltitudine di pesci colorati che popolano queste acque turchesi.

7° GIORNO - CAIRNS > FORESTA PLUVIALE DI KURANDA > CAIRNS
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla scoperta della foresta pluviale di Kuranda, poco distante da Cairns. La visita comincia con un giro a bordo del treno panoramico Kuranda Scenic Railway Heritage Class: le carrozze sono le stesse di 100 anni fa, tutte in legno e nella loro disposizione originale. Panorami mozzafiato fino al Rainforestation Nature Park dove è possibile scattare una foto ricordo con i koala. Pranzo barbecue e tempo a disposizione per fare un giro sulle passerelle sopraelevate. Rientro con la funivia Skyrail, che attraversa tutta la foresta e proseguimento in auto fino a Cairns. Resto della giornata a disposizione.

8° GIORNO - CAIRNS > AYERS ROCK
(colazione, cena)
Trasferimento privato dall'aeroporto di Cairns e imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo nel Red Centre e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato all'esplorazione di Uluru, è il monolite più grande al mondo e un luogo sacro per gli aborigeni australiani. Camminata nei dintorni passando per lo specchio d'acqua sacro di Mutitjulu e le pitture rupestri. La visita non termina prima di rivolgere un ultimo sguardo a Uluru. Illuminato dalla luce del tramonto sembra cambiare colore accendendosi di tutte le sfumature tra il rosso e l'arancione. Cena barbecue e rientro in albergo in serata.

9° GIORNO - AYERS ROCK > SYDNEY
(colazione)
Sveglia molto presto al mattino per raggiungere un punto panoramico dal quale ammirare l'alba su Kata Tjuta e Uluru, per uno spettacolo di luci e riflessi unico al mondo. Dopo la colazione nell'Outback, passeggiata nei canyon della gola di Walpa, modellati dal vento nel corso di milioni di anni. Si tratta di luoghi meravigliosi, ma anche densi di significato spirituale, specialmente per il popolo Anangu, che abita queste terre da secoli. Terminate le visite mattutine si saluta l'Outback selvaggio per raggiungere l'aeroporto. Volo per Sydney, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione.

10° GIORNO - SYDNEY
(colazione, pranzo)
Sydney è la città più rappresentativa dello stile di vita australiano, diviso tra avventura e modernità. Si passa per alcuni dei suoi quartieri più iconici come The Rocks e Circular Quay, dove si trova la famosa Sydney Opera House. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato al relax nella spiaggia più famosa di Sydney: Bondi Beach.

11° GIORNO - SYDNEY
(colazione)
Giornata a disposizione per esplorare Sydney in autonomia o per prendere parte a escursioni facoltative.

12° GIORNO - SYDNEY > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l'Italia via Dubai. Arrivederci Australia!

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
FRASER ISLAND, SELF DRIVE
Brisbane > Hervey Bay > Fraser Island > Noosa Bay > Brisbane
L'incanto di questa isola scatena emozioni profonde. Ci sono spiagge lunghissime e bianchissime, foresta pluviale e laghi di acque cristalline.
GIRO DEL MONDO
GIAPPONE, POLINESIA, STATI UNITI
Tokyo > Kyoto > Moorea > Bora Bora > Tahiti > Los Angeles

Partenza lunedì, guida in italiano

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy