ULURU E KINGS CANYON


Ayers Rock > Kings Canyon > Kata Tjuta > Field of Light > Ayers Rock
"Le molte teste", questo significa Olgas. E serve a spiegare perché per gli aborigeni sono sacre, come il monolite Uluru.

Partenze ogni martedì, giovedì e sabato; anche il venerdì da aprile a novembre.

Guida in inglese.

1° GIORNO - AYERS ROCK
"Le molte teste", questo significa Olgas. E serve a spiegare perché per gli aborigeni sono sacre, come il monolite Uluru. Atmosfera magica con le luci del tramonto tra le gole di queste rosse formazioni rocciose. Si può passeggiare, ascoltando il silenzio della natura e guardandosi intorno, perché c'è sempre un canguro curioso che arriva saltellando.

2° GIORNO - AYERS ROCK > KINGS CANYON > AYERS ROCK
Si parte la mattina dopo colazione per Kings Canyon da cui si può ammirare il Watarrka National Park e servono tre ore per percorrere tutto il canyon: ma la vista toglie il respiro. Un autentico giardino dell'Eden, con un'incantevole piscina naturale circondata da una vegetazione rigogliosa popolata da coloratissime specie di uccelli. Nel pomeriggio rientro in albergo ad Ayers Rock.

3° GIORNO - AYERS ROCK > KATA TJUTA > ULURU > AYERS ROCK
Sveglia presto al mattino per osservare per osservare il sole che sorge e il monolite che di nuovo cambia colore, questa volta passando dal marrone scuro della notte al rosso accesso. Successivamente si raggiunge Kata Tjuta, per osservare lo spettacolo di colori offerto dalle luci della mattina anche da qui. Tempo a disposizione per acquistare souvenir e prodotti artigianali realizzati dagli aborigeni del luogo, per i quali queste formazioni rocciose sono sacre. Con la guida si visita Uluru da vicino, camminando lungo la sua base fino alle sorgenti di Mutitjulu. L'escursione termina di fronte al monolite più grande del mondo: brindisi con un buon bicchiere di prosecco, ammirando la magia delle diverse colorazioni che la roccia assume man mano che il sole tramonta. Rientro in albergo ad Ayers Rock.

4° GIORNO - AYERS ROCK > FIELD OF LIGHT
Si parte prima dell'alba per raggiungere Field of Light, dopo una breve introduzione della guida sull'artista Bruce Monroe. Si arriva con i l buio in tempo per osservare le cinquantamila sfere luminose disposte nel deserto australiano: spettacolare. Colazione servita direttamente sul punto di osservazione mentre il sole comincia a sorgere all'orizzonte. Al termine dell'escursione trasferimento in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
TOUR DI 2 GIORNI A KANGAROO ISLAND
Adelaide > Kangaroo Island > Adelaide
Due intere giornate a Kangaroo per goderne a pieno l'essenza: passeggiare con un ranger sulla spiaggia per vedere da vicino i leoni marini, poi sulla costa Nord dove volano i bellissimi glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island. Quindi la costa Ovest con le formazioni rocciose delle Remarkable Rocks, infine il Kelly Hill Conservation Park dove vivono canguri e koala. Due giorni indimenticabili.
TUTTO AUSTRALIA 2
AUSTRALIA CLASSICA
Melbourne > Great Ocean Road > Cairns > Grande Barriera Corallina > Foresta Pluviale di Kuranda > Ayers Rock > Sydney
Un viaggio con guida in italiano alla scoperta della Terra dei Canguri da Melbourne a Sydney passando per i luoghi più iconici del Paese: Great Ocean Road, Grande Barriera Corallina e naturalmente Uluru.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy