SAPORE CUBANO


L'Avana > Las Terrazas > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Un eco-villaggio fondato nel 1968: oggi Las Terrazas è protetta dall’Unesco come riserva della Biosfera della Sierra del Rosario. E poi la coloniale Trinidad, Santa Clara e la storia del Che. Un viaggio ricco di fascino e storia.

Sono previsti la guida multilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenza ogni martedì.

1° GIORNO - L'AVANA
(pranzo, cena)
Habana Vieja, una meravigliosa città coloniale capace di sfidare il tempo con piazze, fortezze ed edifici costruiti dagli spagnoli sin dal 1500 con Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja. La visita comprende anche la parte moderna della città con il Capitolio, fedele copia del Campidoglio di Washington, il Parco Centrale e Parco della Fraternità. E immancabile sosta alla Piazza della Rivoluzione, dove campeggia l’immagine di Che Guevara.

2° GIORNO - L'AVANA > LAS TERRAZAS > L'AVANA
(pensione completa)
Un eco-villaggio fondato nel 1968, quando sembrava un progetto quasi folle: oggi Las Terrazas è stata dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera della Sierra del Rosario. Sosta alla comunità locale, alle botteghe d’artigianato e ad un Cafetal, un’antica fattoria del 1800 per la coltivazione del caffè. Visita della città e alla bottega di serigrafia dove è possibile comprare diversi articoli prodotti dalla comunità.

3° GIORNO - L'AVANA > CIENFUEGOS > TRINIDAD
(pensione completa)
Lungo la strada per la splendida Trinidad, visita a Cienfuegos del Palacio del Valle, antica dimora in stile moresco, dove si potrà gustare un cocktail. Visita panoramica della città, la Perla del Sur situata su una meravigliosa baia, dove restano architetture che testimoniano l’antica influenza del neoclassicismo francese, con il Parco Martì, il Teatro Terry ed il boulevard. Dopo il pranzo giro in barca nella baia di Cienfuegos. Proseguimento del viaggio verso Trinidad, dove si arriva nel tardo pomeriggio.

4° GIORNO - TRINIDAD
(pensione completa)
Visita della città dichiarata Patrimonio dell’Umanità e fondata dagli spagnoli intorno al 1500: Plaza Major, uno dei Musei della città, la Iglesia de la Santisima Trinidad, la fabbrica di ceramica e sosta al bar la “Canchánchara” per il tipico cocktail preparato con rum, miele, limone e acqua. Pomeriggio a disposizione.

5° GIORNO - TRINIDAD > SANTA CLARA > L'AVANA, VARADERO o CAYO SANTA MARIA
(colazione, pranzo)
Sulla strada del rientro, sosta a Santa Clara, la città del Che: visita al Gruppo Scultoreo Memoriale Ernesto Che Guevara (chiuso il lunedì). Proseguimento per L'Avana, Varadero o Cayo Santa Maria.


TI POTREBBE INTERESSARE


PERLE COLONIALI E LA CITTÀ DEL CHE
L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Valle de los Ingenios > Santa Clara
Itinerario nel centro dell'Isla Grande alla scoperta delle più belle città coloniali del Paese.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e mezza pensione.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy