LUANG PRABANG - TOUR DI 4 GIORNI


Luang Prabang > Ban Nong Heo > Khuang Sy > Elephant Camp
Tante emozioni: dal tak bat dei monaci a Luang Prabang, alla vita rurale nei villaggi Khamu, alla passeggiata a dorso di elefante fino al bagno nelle limpide acque del lago alla base delle cascate di Tad Sae.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Luglio 6, 20, 27
Agosto 3, 10, 17, 31
Settembre 14
Ottobre 12, 26
Novembre 2, 9, 16, 23, 30
Dicembre 7, 13, 20, 27

PARTENZE 2025:
Gennaio 4, 11, 15
Febbraio 1, 8, 15, 22
Marzo 1, 8, 15, 22, 29
Aprile 5, 12, 19, 26
Maggio 3, 10, 17, 24, 31
Giugno 7, 14, 21, 28
Luglio 5, 12, 19, 26
Agosto 2, 9, 16, 23, 30
Settembre 6, 13, 20, 27
Ottobre 4, 11, 18, 25
Novembre 1, 8, 15, 22, 29
Dicembre 6, 13, 23, 27

1° GIORNO - LUANG PRABANG
Adagiata sulla riva sinistra del Mekong, Luang Prabang è la più affascinante città del Laos, di cui continua ad essere la capitale religiosa e spirituale, dichiarata dall'Unesco nel 1995 Patrimonio dell'Umanità. Giornata a disposizione da dedicare al relax.

2° GIORNO - LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
Uno spettacolo ancora prima di entrare, gli stupa di Luang Prabang, l'antica capitale, sembrano cuscini dorati nel verde della foresta. La giornata inizia visitando il Museo Nazionale all'interno dell'antico Palazzo Reale, quindi il Vat Xien Thong, monastero del XVI secolo, il più famoso e visitato della città. A seguire bagno rinfrescante alle cascate Kuang Sy, una delle aree naturali più belle della zona. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione nel pomeriggio.

Per chi desidera vivere un'esperienza spirituale in accordo con la tradizione laotiana, è possibile prendere parte al Soukhouan. Secondo la credenza laotiana ogni essere umano ha 32 anime, ognuna delle quali viene richiamata per attirare influenze positive. Il rituale viene svolto presso una casa a Luang Prabang nella quale si resta anche per la cena. (Visita opzionale su richiesta).

3° GIORNO - LUANG PRABANG > BAN NONG HEO > KHUANG SI > LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
Il giorno degli elefanti. Il Laos era chiamato Lane Xang, significa "terra di un milione di elefanti". Ne sono rimasti un po' meno, ma all'Elephant Village Camp, che si visita oggi, ce ne sono ancora molti. I responsabili del campo spiegano attività e abitudini di questi affascinanti pachidermi. Da qui è il Mekong a diventare protagonista: breve crociera sul fiume fino alle cascate Tad Sae per un bagno rinfrescante nelle bellissime piscine naturali immerse nella natura. Rientro all'Elephant Camp per il pranzo. Nel pomeriggio si riprende la navigazione del fiume fino alle grotte di Pak Ou, dove sono custodite centinaia di statue di Buddha. Durante la navigazione per il rientro a Luang Prabang ci si ferma sulle sponde del Mekong: il sole che scompare lentamente dietro alle montagne e la fresca brezza della sera sono la cornice perfetta per un aperitivo con drink e finger food. Rientro a Luang Prabang prima dell'ora di cena.

4° GIORNO - LUANG PRABANG > ELEPHANT CAMP > LUANG PRABANG
(colazione)
La sveglia suona presto per vivere una delle emozioni più intense di un viaggio in Asia: il tak bat è il rito della questua che ogni mattina all'alba i monaci compiono per raccogliere cibo. Si attende lungo la strada, inginocchiati, che arrivi la processione dei monaci, guidata dal più anziano e chiusa dal più giovane. Esperienza consigliatissima. Dopo una breve passeggiata nel vivace mercato si raggiunge il Mekong. Proprio qui c’è un ristorante apprezzatissimo per le sue zuppe, ma si può ordinare anche solo un caffè. Prima di rientrare in albergo per la colazione si salgono i 328 gradini che conducono alla cima del Monte Phousi: da qui la vista su Luang Prabang è impareggiabile. Resto della giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


LUANG PRABANG - TOUR DI 3 GIORNI
Luang Prabang
Uno spettacolo ancor prima di atterrare, gli stupa di Luang Prabang sembrano cuscini dorati nel verde della foresta.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.
LUANG PRABANG - TOUR DI 3 GIORNI
Luang Prabang
Uno spettacolo ancor prima di atterrare, gli stupa di Luang Prabang sembrano cuscini dorati nel verde della foresta.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.
TUTTO LAOS
I SENTIERI DELL'ARMONIA
Bangkok > Luang Prabang > Vientiane > Paksé > Champasak > Ubon Ratchathani > Bangkok
Un programma completo: dal fascino dell'antica capitale Luang Prabang fino all'estremo sud dove, da Paksé, si attraversa il confine e si arriva in Thailandia.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in inglese comprensivo di trasferimenti, otto pranzi e cinque cene.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.500 bottiglie di plastica ogni anno.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy