MONTE BROMO, TEMPLI E KARIMUNJAWA


Surabaya > Mt. Bromo > Yogyakarta > Semarang
Un viaggio in una delle aree più affascinanti dell'isola di Java e forse dell'intera Indonesia. Il tempio di Borobudur, Prambanan, poi il grande monte Bromo.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - SURABAYA > MT. BROMO
Comincia un viaggio nell’Indonesia meno frequentata e più suggestiva. Dall’aeroporto di Surabaya, una delle grandi città indonesiane con una importante attività economica, si parte per i villaggi di Tosari o Pasuruan. Lungo la strada qualche sosta per scattare fotografie e tempo a disposizione per mangiare qualcosa. Sistemazione al villaggio di Tosari, a poca distanza dal monte Bromo, e resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO - MT. BROMO > SURABAYA
(colazione)
La sveglia suona molto presto, circa alle 4:00, ma il monte Bromo merita questa fatica. Il Bromo non è soltanto un vulcano, ma anche uno splendido spettacolo naturale. Lo scenario dell'alba è indimenticabile: i colori, il silenzio, i profumi che annunciano il nuovo giorno restano scolpiti per sempre nella memoria. Con il passare del tempo il panorama diventa sempre più nitido e si possono ammirare anche gli altri vulcani, il Batok e il Semeru. Chi vuole può proseguire l'escursione arrivando a piedi fino alla cima del vulcano, attraversando il deserto di sabbia per proseguire con la scalata al cratere. Poi si torna in albergo per rinfrescarsi e si torna a Surabaya. Pomeriggio a disposizione.

3° GIORNO - SURABAYA > PRAMBANAN > YOGYAKARTA
(colazione, pranzo)
Il treno parte alle 7:30. Ci vogliono circa cinque ore e mezza per arrivare a Yogyakarta, ma il panorama che si gode semplicemente guardando fuori dal finestrino è davvero spettacolare. Dalla stazione di "Yogya" lungo la strada per arrivare in albergo, fermata al tempio di Prambanan, il tempio della "vergine snella", conosciuto anche come complesso di Lorojongrang, composto da tre grandi santuari nell'area principale dedicati alla trimurti Indù: Shiva, Brahma e Visnu. Prima di rientrare in albergo si visitano anche i vicini templi Candi Plaosan e Candi Sewu. Pranzo in ristorante e trasferimento in abergo.

4° GIORNO - YOGYAKARTA > BOROBUDUR > SEMARANG
(colazione, pranzo)
Giornata spettacolare, con la visita di due splendidi monumenti. Prima il Kraton, il Palazzo del Sultano (chiuso il lunedì), costruito in un maestoso ed elegante stile architettonico giavanese da Sri Sultan Hamengkubowono I. Visita anche al vicino Tamansari, che letteralmente significa "giardino profumato". Poi si raggiunge il Borobudur, un tempio splendido, emozionante. Costruito nel IX secolo, è il più grande tempio buddista dell'Indonesia, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: è a base quadrata, lungo 123 metri, 504 statue di Buddha e quasi 3 mila bassorilievi di cui circa la metà narrano storie della vita di Buddha. Quindi visita al Pawon ed il Mendut Temple, al termine trasferimento a Semarang.

Nei templi di Borobudur e Prambanan non è consentito l'ingresso alla guida, si entra esclusivamente con le guide autorizzate del sito archeologico che parlano inglese. Entrambi i templi sono chiusi il lunedì.

5° GIORNO - SEMARANG > KARIMUNJAWA
(colazione) 
Dall'aeroporto di Semarang, in circa mezz’ora di volo e 15 minuti di barca, si arriva nell'arciperalgo di Karimunjawa, sulla splendida isola del Kura Kura Resort.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO INDONESIA
LE VIE DEGLI DÈI
Yogyakarta > Borobudur > Prambanan > Mt. Bromo > Bali > Tanah Lot > Jatiluwih > Bedugul > Ubud > Kintamani > Besakih > Ubud
Lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur, il tempio buddista Patrimonio dell'Umanità. Poi alla scoperta dell'isola degli dèi soggiornando a Ubud. Un viaggio di due settimane perdendosi nel fascino dell'Indonesia..immagine-sinistra { float: left; /* Allinea l'immagine a sinistra */ margin-right: 18px; /* Aggiunge spazio a destra dell'immagine */ margin-bottom: 5px; /* Aggiunge spazio sotto l'immagine */ }
IRIAN JAYA, L'ALBA DELL'UOMO
Jayapura > Wamena > Baliem Valley > Obia > Jayapura
È ancora l'alba dell'uomo nella valle di Baliem, in Irian Jaya, la parte amministrata dall'Indonesia nella grande isola di Papua. Cinque giorni e quattro notti di emozioni ed avventure.
Si attraversano ponti di liane, incontrando uomini che vivono ancora con indosso soltanto la koteka, l'astuccio penico di differenti dimensioni a seconda delle tribù. Qui si combatte per un confine violato, un maiale ucciso, una promessa di matrimonio non rispettata. E quando si va alla guerra, i volti diventano tavolozze segnate dai colori violenti della natura. Nella Baliem Valley vivono soprattutto tribù Dani, fra i più tradizionali nel rispettare antiche usanze, alcune anche crudeli: le donne che perdono un familiare, in segno di lutto si tagliano un dito. Anche l'alimentazione e il modo di cucinare i cibi, seguono riti che vengono da lontano. Non usano spezie, per insaporire utilizzano soltanto il sale. Mangiano patate dolci, alcune verdure e carne di maiale o di altri animali che cacciano. Non cuociono direttamente sul fuoco, ma su pietre arroventate. Benvenuti in un altro mondo!
BALI DISCOVERY
Tanah Lot > Jatiluwih > Bedugul > Lovina > Kintamani > Tegallalang > Ubud > Besakih > Candidasa
Viaggio itinerante alla scoperta dell'Isola.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e mezza pensione..immagine-sinistra { float: left; /* Allinea l'immagine a sinistra */ margin-right: 18px; /* Aggiunge spazio a destra dell'immagine */ margin-bottom: 5px; /* Aggiunge spazio sotto l'immagine */ }

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy