TUTTO COREA DEL SUD
LA FELICITÀ SCINTILLANTE
Seoul, il Palazzo Gyeongbokgung
Gyeongju, preghiere al Bulguksa Temple
Seoul, il Palazzo Gyeongbokgung
Busan, Gamcheon Cultural Village
Gyeongju, il tempio di Bulguksa
Precedente
Successiva
Seoul > Sokcho > Andong > Gyeongju > Busan > Seoul
Viaggio attraverso la Corea del Sud, passando per gli stupendi panorami del Monte Seorak e i templi di Gyeongju, senza tralasciare la modernità di Seoul e Busan.
Sono previsti la guida multilingue in italiano e tutti i trasferimenti.
PARTENZE 2024:
Ottobre 25
Novembre 8
Dicembre 27
PARTENZE 2025:
Marzo 15
Aprile 12, 19
Maggio 10
Giugno 7
Luglio 5
Agosto 23
Settembre 6
Ottobre 11
Novembre 8
1° GIORNO - ITALIA > SEOUL
Benvenuti a bordo.
2° GIORNO - SEOUL
La pronuncia corretta in coreano è "soul", proprio come la parola inglese che significa anima. È in effetti l'anima del Paese, considerata una delle città più cool dell'Asia. All'arrivo, trasferimento in albergo.
3° GIORNO - SEOUL
(colazione, pranzo)
Accompagnati dalla guida che parla italiano, utilizzando gli efficienti mezzi pubblici coreani, si visita la capitale. Si inizia con il maestoso Palazzo Gyeongbokgung, uno dei simboli della città, e si assiste alla cerimonia del cambio della guardia reale. Si prosegue con il museo del Folclore, quindi si attraversa Insadong Antique Alley per un po' di shopping se si ha voglia, il distretto di Myeongdong ed il mercato di Namdaemun con i suoi negozi che vendono ogni genere di articolo. Si arriva alla Seoul Tower per visitare uno dei simboli più iconici della città: si sale fino al quinto piano, in un'area rotante di 149 metri quadrati che compie un giro completo ogni ora e 40 minuti. Da qui la vista sulla città è fantastica.
4° GIORNO - SEOUL > ANDONG > GYEONGJU
(colazione, pranzo)
Partenza di buon mattino verso Andong, circa tre ore di auto. Visita del caratteristico villaggio di Andong Hahoe, la cui architettura ha conservato i caratteri storici del periodo Joseon, e della scogliera Buyongdae. Dopo il pranzo in ristorante si riparte, in circa due ore di auto si arriva a Gyeongju che fu capitale dell'antico regno di Silla. Visita del Museo Nazionale e del Parco Tumuli dove si trova l'osservatorio Cheomseongdae. Meraviglioso il tour notturno di Donggung Palace e la visita del Wolji Pond, utilizzati durante il regno di Silla come luogo di incontro per cerimonie ufficiali. A seguito della caduta del regno, il sito rimase per molti anni abbandonato, oggi invece, ormai restaurato, è un autentico esempio architettonico dell'epoca.
5° GIORNO - GYEONGJU > BUSAN
(colazione, pranzo)
La giornata inizia con la visita della città di Gyeongju: il tempio di Bulguksa e le grotte di Seokguram, entrambi dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Terminata la visita della città si riparte per Busan, ci vuole circa un'ora e mezza di auto per arrivare nella seconda città più conosciuta del Paese, dopo la capitale. Sosta a Ulsan per visitare il Parco Daewangam Rock dove si può passeggiare sulle passerelle che seguono la scogliera camminando sulle sinuose formazioni rocciose che si infrangono nel mare.
6° GIORNO - BUSAN
(colazione, pranzo)
Dopo la colazione si parte per il tour della città di Busan: il villaggio Gamcheon, l'osservatorio della Busan Tower sul Monte Yongdu, BIFF Square (Busan International Film Festival) e il mercato di Gukje con il popolare street food, da provare le palline di pesce e il pancake coreano chiamato Hotteok. Si prosegue con la bellissima spiaggia di Haeundae e il mercato del pesce di Jagalchi. Per finire una passeggiata sull'Igdae Sky Walk: un percorso panoramico lungo la scogliera di Busan, bellissima la vista sulla baia con la città sullo sfondo.
7° GIORNO - BUSAN > SEOUL
(colazione, pranzo)
La sveglia suona presto, ma ne varrà la pena. Dopo un viaggio di circa due ore si arriva al tempio di Haeinsa, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. È all'interno di un parco nazionale, in una posizione suggestiva tra le montagne. Letteralmente il suo nome significa "tempio della riflessione su un mare calmo". Secondo la leggenda, due monaci di ritorno dalla Cina riuscirono a guarire la moglie del re Aejang, in segno di ringraziamento il sovrano ordinò la costruzione del tempio in onore di Buddha. Costruito nell'802, è infatti uno dei più antichi templi buddhisti della Corea. Il tempio è inoltre famoso perché dal 1398 ospita le Triptaka Koreana, ovvero l'intera collezione di 81.258 tavolette in legno con le Scritture Buddhiste. Si prosegue per Seoul, tempo a disposizione per esplorarla in autonomia.
8° GIORNO - SEOUL > SUWON > SEOUL
(colazione, pranzo)
Suwon fu la prima città al mondo ad avere una pianificazione urbanistica completa, un autentico piano regolatore che ne controllò l'espansione: anche questo rende la sua visita particolarmente interessante. Si visita la Fortezza Suwon Hwaseong, che l'Unesco ha inserito fra i siti Patrimonio dell'Umanità: costruzione maestosa, realizzata verso la fine del 1700. Rientro a Seoul in auto, circa due ore. All'arrivo, visita della città partendo da Coex Mall, il mercato di Gwangjang ed il Dongdaemun Design park.
9° GIORNO - SEOUL
(colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici. Arrivederci Corea.
10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.
Possibilità di combinati con Giappone, Filippine, Thailandia, Bali.
TI POTREBBE INTERESSARE
Tokyo > Kyoto
La storia millenaria di Tokyo, la raffinatezza dei templi e la favola delle geishe: un altro mondo.
MAPPAMONDO RESPECT: TRASPORTO SOSTENIBILE
Questo tour è in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Abbiamo ridotto al massimo l'impatto ambientale del trasporto su gomma, dove possibile si viaggia a bordo dei treni migliori del Giappone: veloci, efficienti e puliti.
Tokyo > Kyoto > Moorea > Bora Bora > Tahiti > Los Angeles
Partenza lunedì, guida in italiano
Tokyo > Kanazawa > Kaga Onsen > Shirakawa-go > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Nara > Osaka
Un tour completo, da Tokyo fino a Hiroshima e Miyajima, l'isola in cui convivono uomini e dèi, passando per il centro rurale, Kanazawa e Shirakawa-go dove si dorme in un onsen.
MAPPAMONDO RESPECT: TRASPORTO SOSTENIBILE
Questo tour è in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Abbiamo ridotto al massimo l'impatto ambientale del trasporto su gomma, dove possibile si viaggia a bordo dei treni migliori del Giappone: veloci, efficienti e puliti.
OFFERTE IN EVIDENZA