TUTTO COREA DEL SUD 1
HANOK, LANTERNE E LA STORIA DEL REGNO DI SILLA


Seoul > Gyeongju > Busan > Seoul
Un viaggio tra passato e presente tra antichi templi confuciani, villaggi tradizionali, futuristici centri commerciali e paesaggi meravigliosi, spostandosi a bordo degli efficientissimi treni coreani. Una notte in hanok, abitazione tradizionale coreana.

TRASPORTO SOSTENIBILE
Questo tour è in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Abbiamo ridotto al massimo l'impatto ambientale del trasporto su gomma, dove possibile si viaggia a bordo dei treni migliori della Corea del Sud: veloci, efficienti e puliti.
.

Massimo 10 partecipanti.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2026:

Febbraio 1
Marzo 1, 15, 29
Aprile 12, 26
Maggio 10, 24
Giugno 7, 21
Luglio 5, 19
Agosto 2, 16, 30
Settembre 13, 27
Ottobre 11, 25
Novembre 8, 22
Dicembre 6, 20

1° GIORNO - ITALIA > SEOUL
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - SEOUL
La pronuncia corretta in coreano è "soul", proprio come la parola inglese che significa anima. È in effetti l'anima del Paese, considerata una delle città più cool di tutta l'Asia. All'arrivo a Seoul, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione.

3° GIORNO - SEOUL
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla scoperta della capitale. Si inizia dalla monumentale piazza Gwanghwamun, a seguire il Palazzo Reale di Gyeongbokgung dove alle 10:00 si assiste alla cerimonia del cambio della Guardia Reale (chiuso il martedì). Nel pomeriggio, dopo un pranzo tipico a base di portate della tradizione coreana, passeggiata tra le botteghe di Insadong, il quartiere dove storicamente si teneva uno dei mercati più grandi della città e che oggi ospita locali, ristoranti e gallerie d'arte. Quindi visita del tempio Jogyesa, il più importante tempio dell'ordine buddhista Jogye, e del quartiere di Myeongdong, moderno e stravagante. Rientro in albergo in serata.

4° GIORNO - SEOUL > GYEONGJU
(colazione, pranzo)
Si va alla stazione, Gyeongju si raggiunge in treno. Ci vogliono due ore e 10 minuti, il treno è pulito e sempre puntuale. Sistemazione in hanok, la tradizionale abitazione coreana. Pranzo in ristorante e passeggiata nel quartiere storico di Hwangnidan-gil, perfetto esempio dell'architettura tradizionale coreana. Visita del ponte Woljeonggyo, perfetto equilibrio tra estetica e ingegneria. Costruito durante il regno del Re Gyeongdeok, il trentacinquesimo sovrano della dinastia Silla, è stato interamente ristrutturato nel 2018. La luce del tramonto e il riflesso specchiato sulle acque del fiume restituiscono un'immagine nitida dell'immensa bellezza del patrimonio storico-artistico della Corea del Sud. Quindi il villaggio di Gyochon, legato alla memoria della scuola confuciana. Rientro in albergo, cena libera.

5° GIORNO - GYEONGJU
(colazione, pranzo)
Gyeongju è stata l'antica capitale del regno di Silla, giornata dedicata alla scoperta dei suoi meravigliosi tesori storici. Si parte dal Bulguksa Temple, costruito nel 528, il suo nome significa "paradiso di Buddha", è un complesso di templi che si apre ai visitatori dopo aver salito i 33 gradini: rappresentano i passi indicati da Buddha per raggiungere l'illuminazione. Si passeggia tra i fedeli, scrivono preghiere su cartoncini verdi, rosa, giallo e blu che lasciano appesi alle lanterne: si forma così un lungo pergolato colorato di fede e speranze che oscillano al vento. Un luogo mistico. Quindi Seokguram Grotto, un tempio sotterraneo usato per secoli come eremo: è ricco di decorazioni che risaltano avvolte dai colori della primavera, si raggiunge con una breve passeggiata immersi nella natura. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, esperienza immersiva alla mostra multimediale Flashback Gyerim: racconta la storia della Corea del Sud. Passeggiata tra le suggestive rovine del complesso reale Donggung e l'adiacente Wolji Pond, "lo stagno che riflette la luna". In serata tempo libero per godere della quiete del parco di Cheomseongdae, attorno all'osservatorio astronomico più antico di tutto l'Estremo Oriente.

6° GIORNO - GYEONGJU > BUSAN
(colazione, pranzo)
Partenza in treno, all'arrivo trasferimento in albergo. Busan è una grande città portuale, nel XV secolo divenne fondamentale per gli scambi commerciali con il vicino Giappone, nei secoli è cresciuta fino a diventare la più popolosa della Corea del Sud, dopo Seoul ovviamente. Pranzo in ristorante e visita del Gamcheon Cultural Village, un angolo della città nato intorno al 1920 per dare dimora alle famiglie meno agiate di Busan rimaste senza dimora a causa della guerra. Inizialmente nota come Taegeukdo Village, si chiamava così il ceppo religioso che la abitava, è rimasta per decenni una zona molto povera. Nel 2009 è iniziato un importante progetto di riqualificazione finanziato dal governo che ha richiesto l'intervento di giovani artisti: le facciate delle case sono state colorate per creare un'atmosfera accogliente, sono state installate opere di artisti locali tra le quali - la più famosa - quella del Piccolo Principe. Un progetto pienamente riuscito che oggi attira anche i turisti per una piacevole passeggiata ed un po' di shopping. Si prosegue a piedi nel vivace quartiere di Nampodong, il cuore di Busan, prima di fermarsi al mercato del pesce di Jagalchi.

7° GIORNO - BUSAN
(colazione, pranzo)
Al mattino visita del tempio Haedong Yonggungsa, scenograficamente affacciato sull'oceano. Venne edificato nel 1376 per volere di Naong, un grande maestro buddhista della dinastia Goryeo. Il tempio si snoda su più livelli ed è decorato con statue in pietra rappresentanti gli animali dello zodiaco cinese in forma antropomorfizzata. Al piano superiore è custodita una statua del Buddha legata a una leggenda: si dice che le donne in età fertile che vi poggiano la mano durante la preghiera hanno più probabilità di rimanere incinte. Terminata la visita si sale a bordo del Blueline Train, il trenino che segue il profilo della costa regalando splendidi panorami. Pranzo in ristorante, passeggiata nelle zone di Dalmaji-gil e Cheongsapo e tempo a disposizione per rilassarsi sulle frequentatissime spiagge di Haeundae e Gwangalli.

8° GIORNO - BUSAN
(colazione, pranzo)
Prima di raggiungere il parco naturale di Taejongdae, visita del Cimitero delle Nazioni Unite. Attraversando una zona boschiva si raggiunge un punto panoramico sulla scogliera con vista sul faro di Busan e sul mare. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione. In serata, passeggiata tra i profumi e le luci del mercato notturno di Bupyeong dove è possibile assaggiare lo street food coreano.

9° GIORNO - BUSAN > SEOUL
(colazione, pranzo)
In treno, si torna a Seoul. Pranzo in ristorante e visita del santuario di Jongmyo, austera testimonianza dell'etica confuciana, inserito dall'Unesco nella lista dei siti Patrimoni dell'Umanità. A seguire il Dongdaemun Design Park, progettato dagli architetti Zaha Hadid e Samoo in stile neo futuristico e costruito vicino ai resti delle mura della fortezza che circondava la città antica. Al suo interno una piazza, dei negozi e un giardino con 25.550 fiori elettrici illuminati a led che producono un suggestivo spettacolo di luci. Prima di rientrare in albergo, passeggiata tra i banchetti del mercato di Gwangjang.

10° GIORNO - SEOUL
(colazione, pranzo)
Visita del tempio buddhista Bongeunsa, nel quartiere Gangnam, elegante rifugio spirituale tra i grattacieli del distretto finanziario. Quindi il centro commerciale COEX con la libreria Starfield, grande e modernissima. Un importante punto di incontro soprattutto per i giovani, non è difficile incontrare studenti universitari che, ascoltando musica con grandi cuffie colorate, camminano sornioni alla ricerca di qualche libro di testo. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato allo shopping al Gangnam Underground Shopping Mall e alla visita di Hongdae, quartiere creativo popolato da giovani artisti e animato da ristoranti e locali alla moda.

11° GIORNO - SEOUL
(colazione)
In base all'orario del volo, trasferimento in aeroporto. Arrivederci Corea!

12° GIORNO - SEOUL > ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COREA DEL SUD 2
LA FELICITÀ SCINTILLANTE
Seoul > Sokcho > Andong > Gyeongju > Busan > Seoul
Viaggio attraverso la Corea del Sud, passando per gli stupendi panorami del Monte Seorak e i templi di Gyeongju, senza tralasciare la modernità di Seoul e Busan.
CONFINI D'ORIENTE
COREA DEL SUD E FILIPPINE
Seoul > Gyeongju > Busan > Seoul > Cebu > Bohol
Un viaggio completo alla scoperta di un Oriente lontano, dall'affascinante contrasto tra tradizione e modernità della Corea del Sud alle spiagge paradisiache di Bohol.
SOUTH KOREA BY TRAIN
Seoul > Gyeongju > Busan > Seoul
In Corea del Sud i treni sono veloci, efficienti e pulitissimi. Dopo qualche giorno a Seoul, capitale moderna, in treno si raggiunge Gyeongju, l'anima serena e rilassata del Paese. Quindi Busan, porto commerciale e approdo di diverse culture, tra templi buddhisti e lunghe spiagge animate da giovani surfisti.

TRASPORTO SOSTENIBILE
Questo tour è in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Abbiamo ridotto al massimo l'impatto ambientale del trasporto su gomma, dove possibile si viaggia a bordo dei treni migliori del Giappone: veloci, efficienti e puliti.
.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy